Farmaci
Indica la tua fascia di età

Fibromialgia e Cymbalta

A 50 anni ho iniziato ad avere dolori diffusi e blocco alle ginocchia, scosse elettriche, bruciori e spilli agli arti inferiori e superiori, accompagnati da stanchezza cronica (che ho sempre avuto) e depressione, dovuta anche al fatto di essere stata sottoposta ad un sacco di visite specialistiche senza risultati. Finalmente mi hanno consigliato un neurologo che mi ha subito prescritto Cymbalta, inizio con dose 30 da passare poi a 60. Dopo un mese senza grossi effetti collaterali i risultati sono stati ottimi. Qualità della vita decisamente migliorata, stanchezza cronica quasi sparita. Ho sempre dolori neuropatici, ma mi consentono di fare una vita normale.
Quindi valutazione per me 5 stelle.
Per la fibromialgia è comunque indispensabile fare sempre stratching, attività fisica e combattere lo stress, io ho trovato molto giovamento nello yoga e nella meditazione.

Esperienza con Cymbalta

Il dolore neuropatico cronico è svanito dopo circa 2 giorni dal suo utilizzo, associato ad un altro farmaco simile.
Per quanto riguarda gli effetti indesiderati più gravi, si sono presentati solo il primo giorno, per il resto sono tornato a vivere dopo tantissimi anni.
Il neurologo mi ha prescritto questo farmaco a causa di una cicatrice nel cervello dovuta ad un incidente stradale di tantissimi anni fa che mi aveva portato tantissimi disturbi, come mal di testa tutti i giorni, sbalzi d'umore, nausea, capogiri, fastidio davanti a luci forti la sera e musica alta, stato confusionale tra le persone ecc.
Ora tutti quei disturbi sono svaniti e sono ritornato a vivere una vita normale!

Malattia trattata
Focolaio di alta intensità in sede cortico-sottocorticale antero-inferiore frontale bilaterale, che coinvolge i giri retti, come per fenomeni gliotico-malacici.

Ottimo farmaco

Mi sto trovando davvero molto bene con la Duloxetina, sia per l'ansia che per la distimia.

Malattia trattata
Disturbo della personalità borderline.

Da Escitalopram a Duloxetina

Sono passata da Escitalopram, che per me è stato inefficace, a Duloxetina prima 30 mg, poi 60 mg.
Devo dire che noto un netto miglioramento sul piano dell'umore già dal mattino, cosa prima impensabile.. Lo prendo da 20 giorni e non ho grandi effetti collaterali, niente insonnia né ansia. Forse un po' di cefalea e diminuzione dell'appetito, ma è stato il primo farmaco a darmi speranza. Però purtroppo gli psicofarmaci sono soggettivi, non a tutti va bene la stessa molecola. Quindi non demonizzerei nessuno di loro.
Con coraggio e fiducia fatevi guidare dal vostro psichiatra.

Depressione maggiore.

Ti salva la vita

Dopo 3 mesi con Sertralina (completamente inutile) ho iniziato Cymbalta 30 mg. Ero in un tunnel di ansia senza fine, mi sentivo completamente inutile e passavo notti insonni senza riuscire a fare nulla durante il giorno, solo pensieri ossessivi e sensi di colpa verso la mia famiglia e i miei bambini. Questo farmaco mi ha salvato la vita. Dopo circa 3 settimane ho iniziato a rinascere, a prendermi cura di me stessa e della mia famiglia; ad essere più serena nell'affrontare le sfide quotidiane.
Questi medicinali salvano la vita ed è giusto che chi ne ha bisogno ne faccia uso.
Lato negativo: sfera sessuale (in assestamento dopo 6 mesi).

Ansia generalizzata.

Duloxetina

Dopo circa un anno di dolori insopportabili dovuti alla fibromialgia, in pochi giorni con la duloxetina sono spariti. Farmaco miracoloso.

Fibromialgia; depressione.

Duloxetina

Ottimo farmaco. Anche per lunghi periodi.

Cymbalta

Buon farmaco, lo prendo da 10 anni, sono sceso al dosaggio di 30 mg., praticamente lo uso solo come ansiolitico.
Purtroppo l'effetto collaterale di questo farmaco tocca la sfera sessuale..

Depressioni, ansia.

Assenza di effetti collaterali

Il primo aiuto veramente valido

Dopo anni di indagini e trattamenti di ogni tipo, un medico è arrivato a diagnosticare la fibromialgia. Assumo questo farmaco da sette anni, sempre la dose minima, e su di me ha funzionato e funziona ottimamente. Posso dire che ha alleggerito dell'80% il mio dolore.
Non ho mai avuto effetti collaterali.

Un cambiamento radicale

Prendo da quasi un anno Cymbalta 60 mg. per depressione reattiva e stati ansiosi. Precedentemente assumevo un altro antidepressivo che non mi ha dato alcun beneficio. Con Cymbalta mi sento rinata, l'ansia è completamente sparita ed ho riscontrato i primi benefici già dopo pochi giorni dall'assunzione. Unico effetto collaterale, aumento di appetito e quindi relativo aumento di peso e diminuzione del desiderio sessuale.

Malattia trattata
Depressione reattiva ed ansia.

Assenza di effetti collaterali

Tenete duro, i miglioramenti arrivano

Un consiglio: diffidate delle recensioni di coloro che scrivono dopo solo qualche giorno di assunzione, di chi odia i farmaci a prescindere, di chi ha importanti patologie psichiatriche.
La Duloxetina per la fibromialgia funziona perché rende più tollerabile il dolore (del corpo e dell'anima). Per esperienza personale, fa effetto dopo almeno un mese e gli effetti collaterali passano col trascorrere dei mesi....
Ci vuole tanta pazienza, ma tenete duro e starete meglio!! Mi è stato detto in ospedale che posso continuare per anni, con visite periodiche, e ne sono felice! Ovviamente non cambia l'ambiente in cui si vive e le persone intorno a noi, non avvengono miracoli, non si è mai al settimo cielo e in formissima..., ma se si hanno meno dolori si sopporta tutto di più e si vive con maggiore entusiasmo e voglia di fare.
Una nota di "colore" per le donne: l'orgasmo è più difficile rispetto a prima, ma in molti casi credo si risolverebbe cambiando il partner, per chi può... ;-)

Molto bene

Già dai primi giorni ho notato miglioramenti, nessun effetto collaterale se non un aumento dell’appetito. Rispetto ad altri farmaci che ho provato, questo sicuramente è il migliore! Lo prendo da quasi tre mesi e mi sento decisamente meglio.

Malattia trattata
Depressione reattiva ed ansia.

Ottimo

Prendo Ezequa (Duloxetina Cloridrato) da 60 mg. da quasi 8 mesi e lo reputo una manna caduta dal cielo.
La duloxetina è un principio attivo formidabile!

Ansia.

Senza non potrei stare

Soffro di fibromialgia, connettivite e depressione secondaria. Credo che senza il Cymbalta mi sarei già suicidata.
Ringrazio con tutto il cuore chi ne ha scoperto il principio attivo.

Malattia trattata
Fibromialgia, connettivite, depressione secondaria.

Ottimo

Credo che le recensioni riguardo certi farmaci vadano effettuate almeno dopo 2 settimane dall'assunzione. 2 settimane che sono il tempo indicato dalle stesse aziende farmaceutiche e da un medico -valido- che vi segua.
Recensioni di 4 ore o 1 giorno di terapia io credo che lascino il tempo che trovino, a meno che sorgano episodi di allergie.

Ho assunto diversi psicofarmaci per il controllo (combinato a psicoterapia) del Disturbo d'Ansia Generalizzato. Non ricordo l'ultimo che mi è stato prescritto, ma ricordo che dopo 3 settimane di malessere la psichiatra ha optato per Cymbalta.

L'inizio non è stato certo piacevole. Nausea, malessere, sonnolenza, irritabilità. Ho stretto ancora i denti e improvvisamente dopo poche settimane il tutto è scomparso e l'ansia è fortemente diminuita diventando una "cosa gestibile" come dovrebbe essere. Certo, molto ha fatto anche la psicoterapia.

Non ho avuto effetti collaterali strani e il dosaggio a cui ero arrivato erano 120 mg. al giorno, quindi molto alto.

Ovviamente ogni organismo reagisce a suo modo, ma io vi prego di diffidare e lasciar perdere recensioni di gente che definisce non il Cymbalta, ma qualsiasi farmaco come il male assoluto dopo averlo preso per uno o due giorni.

Non ha senso. Credo che nemmeno i principi della farmaco sorveglianza seguano questa procedura.

Per ogni dubbio, non esitate ad interpellare il medico che vi segue: solo lui sa capire come il Vostro organismo sta reagendo.

A proposito: il piu' delle volte verso gli effetti collaterali vengono affiancati farmaci che possono diminuire (nel mio caso, dato che i primi giorni l'ansia sarebbe aumentata, mi disse il medico e mi aveva affiancato nel caso un ansiolitico da utilizzare).

Disturbo d'ansia generalizzato.

Mi ha salvato

Mi ha salvato da un'ansia che non mi faceva più vivere, che mi creava anche dolori viscerali e mal di schiena perenne.
Già dopo poche settimane stavo bene.

Ansia.

Assunzione Duloxetina

Sto assumendo Duloxetina da circa due mesi, indubbiamente valido per l’ansia e umore, ma purtroppo sotto il profilo sessuale decisamente pessimo; erezione difficoltosa e scarso desiderio.
C’è la possibilità di associare qualcosa per tornare alla normalità? Grazie.

Malattia trattata
Disturbo d'ansia e dell'umore.

Cymbalta e fibromialgia

Ho cominciato a prendere il Cymbalta per contrastare la fibromialgia. Durante le prime due settimane di assunzione (30 mg.) ho avuto nausea dal primo giorno, una sensazione strana come se avessi un nodo alla gola, vampate di calore, leggeri capogiri e sonnolenza diurna e insonnia notturna a prescindere dall’orario in cui lo prendessi.
Superate le prime due settimane, gli effetti collaterali sono scomparsi improvvisamente, lasciando spazio solo a un grande beneficio. Prima di prenderlo ho letto molte recensioni online e mi ero molto preoccupata, quindi mi sono sentita in dovere di condividere la mia esperienza, perché si gli effetti collaterali ci sono stati, ma effetti abbastanza gestibili e per poco tempo.

Cymbalta

Ho preso Cymbalta per un anno circa per una combinazione di dolori neuropatici da ernie e conseguente depressione.
Abituarsi è stata dura, ma la terapia è stata risolutiva e di grande aiuto. Dopo averlo degradato correttamente, ho alternato la dose minima per 3 settimane. Ora l'ho smesso da due e devo dire che sto accusando molto la sindrome da sospensione.

Dolore neuropatico, depressione.

Cymbalta 90 mg.

Io assumo il CYMBALTA con una dose giornaliera di 90 mg. a seguito di polineuropatia ed ho avuto un grande giovamento.

Polineuropatia.

Buono

Prendo Cymbalta 30 mg. da anni, ero arrivato a prendere fino a 90 mg.
L'ho trovato utilissimo.
Effetti collaterali nella sfera sessuale, anche se meno prendendo la dose minima.

Ansia, depressione.

Assenza di effetti collaterali

Cymbalta e... ripresa totale!!

Ho sofferto per quattro anni di attacchi di panico, che nel settembre dello scorso anno sono diventati continui, violenti e invalidanti al 100% con pensieri ossessivi negativi e di suicidio. Mi sono perciò decisa a rivolgermi presso un bravo psichiatra della mia città, che mi ha prescritto Cymbalta e al bisogno, una pillola di Deniban... Ragazzi, da quel giorno la mia vita è cambiata totalmente! Non ho mai più avuto attacchi di panico violenti, anche se sono ancora ai primi mesi di trattamento e a volte ho ancora senso di fame d'aria e difficoltà a respirare bene, ma sono molto più rari e non gli do peso grazie al farmaco ovviamente, e al bisogno se sono più forti i sintomi, prendo una pillola di Deniban e tutto passa! Io ringrazio il Signore per aver illuminato la mia mente e avermi fatto intraprendere questo cammino.
Devo aggiungervi però, che insieme ai farmaci faccio anche un percorso religioso in una comunità carismatica... E vi assicuro che quello è più forte di qualsiasi altra cosa! Non bisogna pensare che il farmaco guarisca tutto... Certo migliora molto le situazioni, ma la risposta è dentro di noi, così come la nostra guarigione.
Vi abbraccio tutti!

Meno di 25 anni
Malattia trattata
Ansia e attacchi di panico.

Cymbalta per ansia

Ottimi risultati quelli da me riscontrati per l'eliminazione della mia patologia (disturbo d'ansia), però purtroppo crea dipendenza.

Ansia, panico.

Due lati della medaglia

Il farmaco è sicuramente valido e potente. Per i primi 2 mesi dà parecchi effetti collaterali (astenia, inappetenza, insonnia, libido azzerata e anorgasmia), poi scompaiono (tranne l'eiaculazione ritardata e la libido un po' bassa) e risolve i problemi di umore basso, ansia e panico. Il problema grosso è la dismissione. Conferisce una sindrome da sospensione fortissima con eventi quasi peggiori di inizio terapia. In funzione di quanto tempo è stato preso e del dosaggio, va scalato in molti e molti mesi e molto lentamente. Il problema è che al di sotto di 20 mg. non esiste il formato farmaceutico e ciò non aiuta chi lo deve/vuole dismettere.

GRAZIE

Non sapevo cosa fosse la depressione. Ho trascorso 5 mesi in cui improvvisamente piangevo, non avevo voglia di fare, mi faceva paura fare qualsiasi scelta. Poi i pensieri di suicidio, fino al giorno in cui mi sono allontanato da casa per farla finita. Il pensiero ai miei figli mi ha fatto desistere. La visita in ospedale e poi il Cymbalta. Dopo un mese ero un uomo nuovo. Mi ha salvato la vita. Nessun effetto collaterale, tranne che quando dimentico di prenderlo avverto fortissimi giramenti di testa e leggera nausea. È passato un anno e vorrei cominciare a passare da 60 a 30 mg. per poi cercare di farne a meno.

Depressione maggiore.

Sicuramente ottimo

Ho preso questo farmaco oramai diverso tempo fa ed è stato mio fedele compagno per circa due anni. L'ho preso pertanto per un lungo periodo di tempo e quindi sono un test affidabile per quanto concerne gli effetti collaterali: mai avuti nè all'inizio dell'assunzione, nè durante tutti i mesi e mesi del trattamento. Però alla voce "assenza di effetti collaterali" ho messo un bel "3" perchè sono stati abbastanza duri i momenti in cui mi dimenticavo di prendere la capsula. Dimenticanze che pagavo con fortissimi sbalzi d'umore ed emotivi, venivo sorpresa da crisi di pianto improvvise, oppure piangevo per ogni cosa ed ero sottoposta a forte stress emotivo.
A parte ciò comunque, il farmaco ha tenuto la mia ansia sempre e sempre sotto controllo, e forse solo ora me ne rendo davvero conto, adesso più di quanto in realtà me ne resi conto allora. Tra i tanti farmaci provati, questo è quello che ha funzionato meglio, non ci sono dubbi..
Adesso, dopo un lungo periodo senza medicine, sto meglio e cerco di sconfiggere i miei disturbi d'ansia da sola e sono orgogliosa di me stessa.

Disturbo d'ansia.

Mi sento bene

Io ho iniziato ad assumere Cymbalta 5 settimane fa. Questo farmaco è il settimo che provo per cercare di fare qualcosa per la mia depressione. Depressione che è stata un via via peggiorando negli anni. Dico solo che oramai non potevo neanche più andare a lavorare, o meglio: non potevo iniziare un lavoro senza perderlo... Prima di arrivare a Cymbalta avevo toccato il fondo, sono iniziati i pensieri suicidi e per fortuna mi sono deciso a farmi ricoverare. Sono stato degente una settimana in una casa di cura (abbastanza lontana dal paese in cui vivo) e ammetto che il ricovero mi ha giovato moltissimo. Ero entrato che non vedevo alcuno scopo nella mia vita, nè futuro, nè niente.. E invece sono uscito in uno stato decente grazie al parecchio lavoro fatto su me stesso. Proprio a questo ricovero è seguita la prescrizione della Duloxetina. Come ho detto all'inizio, ora sono 5 settimane che la prendo, per la precisione una volta la mattina e una la sera, ed è da un mese che mi sento bene. Se prima la depressione non mi lasciava un minuto, adesso ho una discreta energia accompagnata da grandi motivazioni. Il ricovero e questo farmaco sono le migliori cose mi siano capitate negli ultimi anni.
Riguardo gli effetti collaterali del Cymbalta, sono tollerabili. Il più sensibile nel mio caso è una generale inappetenza, ma vedo di non trascurarmi e di mangiare perlomeno in modo mirato e abbastanza calorico.

Depressione grave.

Incredibile per me

Scrivo con entusiasmo questa recensione, perchè io amo questo farmaco, che mi ha praticamente salvato la vita!
Soffro di depressione da circa 11 anni. L'anno scorso, per la precisione 13 mesi fa, ho iniziato col Cymbalta (uno dei tanti tentativi farmacologici degli ultimi anni per curare la mia depressione) e sono partito subito con la dose da 60 mg. La cosa incredibile è che gli effetti positivi li ho subito sentiti nella prima settimana, in cui ho percepito un globale miglioramento del mio stato d'animo. Poi nel giro di qualche settimana ho iniziato a sentirmi stupendamente.. Mi sentivo così bene che i cibi mi sembravano saporiti, che adoravo le giornate di sole e la natura, che mi sentivo sempre pieno di energia e pure di voglia di fare. Stavo così bene che mi pareva un qualcosa di allucinante il ragionare su quanti anni fossi stato depresso, ero come sorpreso di tutto quel tempo buttato a stare male..
Attualmente lo sto assumendo ancora (sempre nel dosaggio di 60 mg.) ed è proprio da tre settimane che mi sto accorgendo di avere un globale calo di energia. A breve ne parlerò con la mia dottoressa, comunque non sono affatto depresso.

Neuropatia diabetica

Assumo Duloxetina da dieci giorni 60 mg. perchè il Lyrica (Pregabalin) ho dovuto sospenderlo per gli effetti collaterali - ero come rimbambito - mentre con la Duloxetina dopo i primi giorni va un po' meglio. L'effetto collaterale maggiore è la stitichezza, poi sperimento un po' di agitazione notturna ed un piccolo aumento della pressione.

Neuropatia diabetica.

Farmaco valido

Buon farmaco, passati i primi mesi di assestamento i dolori si attenuano in maniera importante. Ovviamente con alti e bassi, con questa sindrome bisogna imparare a convivere non facendo mai mancare attività fisica leggera ma costante, come mi ha insegnato la reumatologa.

Duloxetina 60 mg

Dopo aver avuto un episodio di ischemia cerebrale, vedendomi molto giù già in ospedale hanno iniziato a darmi la Duloxetina da 60 mg. perché piangevo spesso per quello che mi era successo... e per la paura che mi potesse ricapitare. Un infermiere molto gentile mi ha riferito che comunque l'effetto di questo medicinale sarebbe iniziato dopo le 4 settimane di trattamento. Infatti è stato così.
Ho letto molte recensioni, in cui mi ritrovo nell'aver inappetenza, zero voglia di uscire (visto poi che ho perso il lavoro) e molto sonno di giorno per il fatto che di notte non riesco a dormire.
Ora sono già 6 mesi che lo assumo, ma vorrei smettere perché io non ho problemi di ansia, la mia è più che altro TANTA PAURA...
Buona vita a tutti!!

Disturbo d'ansia.

Cymbalta

Dopo molti altri antidepressivi risultati come acqua, il Cymbalta mi ha migliorato l'aspetto depressivo, meno il disturbo d'ansia. Comunque un farmaco privo di importanti effetti collaterali, se non i soliti della sfera sessuale.

Depressione ansiosa.

Sembro stare peggio

Ho smesso di assumere la Duloxetina 30 mg. dopo 3 giorni perché la ritenevo troppo forte. Mi sono motivato per riprendere il trattamento, ma ho solo nausea, tutto che mi va a rallentatore, zero forza, più ansia del normale, brividi, giramenti di testa, diarrea.
Continuare così per 20 giorni, un mese, per scoprire se funziona??? Non credo...

Aspetterò

Sto assumendo Cymbalta 30 mg. da pochi giorni. Il primo giorno a colazione e sono stata male fino a sera con nausea, tremore, tachicardia e bocca secca, ma verso sera stavo benissimo. Dal secondo giorno mi è stato consigliato a pranzo e gli effetti indesiderati sono diminuiti, ora ho po' di ansia (dovuta a preoccupazioni) leggera nausea, soffro di dolori muscolari e ansia dopo un lutto e diversi problemi/sfide durati diversi anni, arrivata al punto da essere apatica e disinteressata a qualsiasi cosa, irascibile e con zero voglia di socializzare. Essendo già Asperger mi sono vista ancor più peggiorare, non ho mai preso nulla a parte gocce ogni tanto per, appunto, l'ansia. Riguardo la sfera sessuale non saprei, perché già prima dell'assunzione, causa forte stress, il desiderio era abbastanza basso.. Non so come andrà a finire, continuerò la terapia visto che gli effetti si vedranno tra 2- 3 settimane.

Parestesie alla sospensione di Cymbalta

Qualcuno ha avuto formicolio, pizzicore e sensazione di bruciore sulla pelle? Ho assunto Cymbalta per 7 giorni, poi l'ho interrotto e dal giorno seguente tutti questi effetti!

Dolori muscolari.

Cymbalta 30 mg.

Sto assumendo Cymbalta 30 mg. da 4 giorni e già accuso malessere, attacchi d’ansia, tachicardia, sensazione di svenire, tremori, vertigini, insomma: tutti i sintomi di un attacco di panico.
Tra qualche giorno dovrei passare a 60 mg., ma se sto così non credo di riuscirci.
Volevo sapere se fosse normale sentirsi così e, se sì, per quanto tempo si hanno questi sintomi.
Sono spaventata.

Passaggio da Sereupin a Cymbalta + Mirtazapina

Mi sono curato per 17 anni con Sereupin per curare il mio disturbo di ansia generalizzata e attacchi di panico. Dall'inizio di questo anno ho cominciato a riavere dei disturbi di attacchi di panico. Mi sono rivolto allo psichiatra con il quale, dopo diversi tentativi di aumento del Sereupin da 20 mg. a 30 mg. che non hanno portato ad alcun miglioramento, abbiamo deciso di cambiare medicinale, passando al Cymbalta (prima 30 mg., poi 60 mg.) aggiungendo la Mirtazapina (sera 15 mg., mattina 7,5 mg.). Il passaggio dal Sereupin al Cymbalta si é sovrapposto. Devo dire che sto decisamente meglio, anche il mood è migliorato. Dopo un periodo di ritiro sociale sono tornato a uscire e vedermi con gli altri per fare sport. Premetto che ho sempre lavorato.
Se avete dubbi scrivetemi. Un caro abbraccio a tutti

Malattia trattata
Attacchi di panico, ansia generalizzata.

Effetti collaterali

L'ho preso per un solo giorno, avendo dolori alla zona ischio crurale delle ossa sedute e alle braccia (sospetta fibromialgia).

La peggior medicina che il mio corpo ha provato in termini di effetti collaterali. Dopo 1 ora dall'assunzione sono iniziati i capogiri ed ho dovuto assumere posizione seduta perché in piedi c'era perdita di equilibrio. In seguito il senso di malessere è continuato con una lunga serie di sbadigli e senso di stanchezza.
Preso alle 18.00 circa, verso le 23.00 non avevo ancora sonno ma ho provato a dormire vista la tarda ora. A quel punto è arrivato il peggio, perchè alzatomi per andare in bagno verso mezzanotte la sensazione di capogiro è diventata elevatissima ed ho avuto un abbassamento di pressione spinto fin quasi allo svenimento. Dopo una sudata fredda fortissima per il calo di pressione, sono tornato a letto ma non riuscivo a prendere sonno. Dopo una notte tormentata con sonno a tratti, la mattina seguente avevo ancora sensazione di capogiro seppur inferiore.

Malattia trattata
Dolori zona ischio crurale e braccia (Fibromialgia?).

Inefficace

Dopo un mese a 60 mg, con effetti collaterali come intontimento, cefalea, insonnia, calo della libido, sudorazione, inappetenza e secchezza delle fauci, ho scalato per manifesta inefficacia sul tono dell'umore. Evitate questa roba finchè potete. Fate sport, terapia, ma questa è proprio l'ultima spiaggia e spesso nemmeno funziona, anzi, peggiora la situazione. Mai più.

Depressione reattiva.

Mi agita ancora di più

Non valido per me. Lo uso da 4 giorni ma sinceramente lo vorrei sospendere perché mi crea un fortissimo mal di pancia, aria, agitazione e gola secca. Sto usando il trittico 100 mg. la sera per dormire, ma ancora non riesco ed in questi 4 giorni con la duloxetina peggio che mai... Avevo provato anche con la mirtazapina 5 giorni, ma con gli stessi effetti collaterali. Io ho una insonnia grave, assumo anche 30 gocce di Minias che non mi fanno più effetto.. Sono disperata, vorrei solo dormire.. Consigli? Ho provato anche col Tavor, zero anche quello

INSONNIA.

Tunnel carpale

Dopo che mi è stato diagnosticato il tunnel carpale ad entrambe le mani, la neurologa mi ha prescritto la duloxetina 60 mg. associata con il Rivotril gocce. Ho iniziato a prenderli e sono stata malissimo, ero in uno stato catatonico e ci sono voluti 2 giorni per smaltire il tutto; quindi non l'ho preso più.
A distanza di qualche mese, avendo sempre il dolore alle mani, ho deciso di prendere solo la duloxetina, oltre alle gocce che prendo di solito da almeno vent'anni, le Tranquirit. E' successa la stessa cosa: la notte ho avuto spasmi alle gambe come la sindrome delle gambe senza riposo e il giorno dopo ho dormito continuamente senza avere forza di alzarmi. Avevo sensazioni di vomito continue, non sono riuscita a mangiare niente, ho fatto pipì per almeno 10-15 volte. Quindi ho sospeso di nuovo.
Qualcuno ha avuto questi sintomi?? Grazie

Malattia trattata
Sindrome del tunnel carpale bilaterale.

Duloxetina 30 mg.

Ho iniziato da 5 giorni Duloxetina (Ezequa) 30 mg.., ma sto malissimo. Peggio di prima. Il dottore mi ha detto che dovrebbe scomparire il malessere tra un po' e poi starò meglio.
Voi come siete stati? Io non mi tengo in piedi. Di giorno sembro drogata e vado a rallentatore. La notte non dormo. Sento le gambe che si gelano all'improvviso e poi vampate. Insomma, un incubo. Rassicuratemi, grazie.

Disturbo d'ansia generalizzato.

Non lo consiglio

Per me è stato un vero veleno. Pessima esperienza.

Duloxetina effetti collaterali

Dopo 10 giorni con duloxetina 30 mg. sarei dovuto passare a 60 mg., ma ho mollato perché ho sofferto di tutti gli effetti collaterali, dalla stipsi allo stato confusionale, dalla bocca secca impastata all'alito terribile, ma soprattutto azzeramento della libido, che mi aumenta l'ansia nei confronti della mia compagna che merita molte attenzioni a tal proposito.
Soggettivamente giudizio negativo.

Sconsiglio Cymbalta

Assumo Cymbalta 60 mg. regolarmente da otto mesi. Mi ha causato una sorta di rassegnazione e indifferenza per la vita, apatia, mancanza di emozioni. Inoltre bocca secca, nausea frequente e una stanchezza enorme.
Non ho avuto nessun esito positivo sull'umore, anzi, su di me ha peggiorato la situazione abbattendomi ulteriormente. Ora sto regredendo e sono già arrivata ad assumerne 30 mg. a giorni alterni, mi sento rinascere. Nel peggiore dei casi mi ritroverò nella condizione di partenza, ma almeno non sarò né intossicata, né dipendente da un farmaco. Mia conclusione è che con Cymbalta " il gioco non vale la candela"...