Day Hospital oncologico Sant'Anna Torino

Carcinoma ovarico

Grazie al dottor Saverio Danese, che è stato bravissimo, e grazie a tutte le infermiere dei prelievi e della chemioterapia, che hanno una bontà immensa.

Carcinoma ovarico.

Ringrazio di cuore l'equipe del dottor Danese e in particolar modo la dottoressa Volpe per avermi seguita dall'inizio della scoperta del tumore all'ovaio.
Durante questo percorso sono stata assistita amorevolmente da personale infermieristico di eccellente professionalità.
Citando una frase del libro "La linea verticale" di Mattia Torre:
"Voglio pagare le tasse con gioia, perché un ospedale pubblico mi ha salvato la vita senza chiedermi nulla in cambio".
In questo momento sto facendo la chemioterapia e sto scoprendo altre anime nobili.
Grazie a tutti.
Anna Maria

Tumore all'ovaio.

Reparto DH Oncologia Sant'Anna

Un ringraziamento speciale al Dottor Danese del reparto day Hospital oncologico dell'ospedale Sant'Anna di Torino, il quale ha seguito con massima serietà e professionalità la malattia di mia mamma. A mio parere un illustre medico dotato di grande sensibilità e competenza.
Grazie per tutto quello che ha fatto!

Carcinoma cervice uterina scarsamente differenziato 4b.

Reparto splendido!!

Presso la struttura oltre che competenti, sono tutti, medici ed infermieri, molto umani!!!

Tumore all'utero.

Grazie Dr. Danese

In questa struttura opera del personale stupendo e molto preparato!!! E' un reparto molto valido diretto da quell'angelo che è il Dott. Saverio Danese!!! Grazie di cuore!!!

Carcinoma ovarico.

Ottimo reparto- grazie dott. Danese

Capacità, competenza, assistenza, solidarietà, fanno del Dott. Saverio Danese un'eccellenza presso l'ospedale Sant'Anna di torino.
Nota di merito va anche al personale, che con serietà si dedica ad un lavoro molto particolare. Grazie di tutto.
Fulvia

tumore al seno.

REPARTO DI ONCOLOGIA

Il Dottor Danese, il Professor Giardina e tutto lo Staff del reparto di Oncologia dell'ospedale Sant'Anna sono dal 2005 i miei ANGELI CUSTODI. E' grazie a loro se oggi sono ancora qui (ed in OTTIMA salute) a dimostrare tutta la mia gratitudine. Eccellenti non solo professionalmente ma anche e soprattutto umanamente. Grazie infinite, davvero, di cuore.

Isterectomia.

Ci siamo spostati a Milano

Personale assolutamente assente.
Al Sant'Anna mi sono sentita abbandonata a me stessa, in tutti i cicli di chemioterapia, radioterapia per poi ricominciare da capo (dopo un secondo intervento riuscito molto bene) con altri cicli di terapia, i dottori sono stati sempre assenti.
Impossibile essere seguiti dallo stesso medico, ogni volta uno diverso che non sa il tuo trascorso.
Nei trattamenti chemioterapici ho trovato il più delle volte solo infermieri.
Alla fine, dopo due anni di calvario, ci siamo spostati a Milano.

Sarcoma uterino.

Visita oncologica

Sono stata operata dal Dott. De Sanctis ad aprile 2014 (operazione perfetta e trattata benissimo), dopodichè non ho mai più rivisto il mio riferimento. Mi aspettavo di vedere il Dr. De Sanctis almeno nelle visite oncologiche svolte ogni 21 giorni in concomitanza con la terapia di chemioterapia, svoltesi da giugno 2014 a settembre 2015, invece ogni volta un medico diverso che non sapeva nemmeno che faccia avessi. Questo mi è dispiaciuto moltissimo.
Nonostante tutto, infermiere professionali spettacolari.

Carcinoma mammario duttale infiltrante.

Alta professionalità

Sono stata operata a novembre del 2013, molta la paura come è normale, ma il dr. Danese è stato perfetto, disponibile e competente, così come tutti quanti in quel reparto, a cominciare dagli inservienti, dagli infermieri e da tutta l'equipe presente quel giorno.
L'intervento è andato benissimo, quasi una passeggiata...

Cisti ovarica complessa in post menopausa.

Giudizio complessivo

Dottori molto preparati ma a mio avviso, visto purtroppo la difficile situazione dei pazienti, dovrebbero essere più "calorosi" e meno "spigolosi" verso i pazienti stessi; insomma, un sorriso in più non guasta mai... Tengo comunque a precisare che professionalmente sono molto validi, grazie comunque!

Coriocarcinoma.

Pessima esperienza

Nel Giugno 2014 abbiamo scoperto un tumore maligno all'utero; sotto consiglio della mia ginecologa, ci siamo recati presso il Day hospital oncologico Sant'Anna, dove abbiamo incontrato il Dottor Danese, dottore molto rinomato, il quale ha prescritto tutte le cure da effettuare.
Io lamento il fatto che non hanno cura dei pazienti, mi spiego meglio: ti lasciano al tuo destino, quando abbiamo fatto tutti i cicli ad esempio (chemioterapia, radioterapia) i dottori sono stati sempre assenti. Poi se li chiami sono sempre super impegnati perché in mancanza di personale e non esiste alcun punto di riferimento a livello specifico! Nei trattamenti di chemioterapia troverete sempre e solo infermieri.. se avete bisogno di qualche medico, non c'è nessuno!
Inoltre la cosa ben più grave è che con mia suocera non si sono voluti prendere la responsabilità di operarla (solo perchè diabetica) e le hanno fatto fare una cura alternativa (brachiterapia) pur sapendo che se non si fa una laparotomia totale dell'utero, il tumore così non va via..
Loro si sono limitati a dirci dopo i trattamenti: "siate sereni, la zona è stata completamente ripulita! Tornate fra 6 mesi per controllo".
Dopo 3 mesi dalla fine trattamento, siamo tornati perché mia suocera si sentiva male, e loro si sono limitati a dirci che i dolori erano i postumi di tutti i trattamenti eseguiti nei mesi precedenti e ci hanno congedati con "tachidol". Alla richiesta di eseguire una tac, ci è stato risposto: mi spiace, non è possibile farla, perché avendo creatinina alta non è possibile! E soprattutto mancavano ancora 3 mesi al controllo stabilito..
È vero, con la creatinina alta questo esame non è fattibile, ma esiste un esame alternativo, PET, a noi consigliata da parte di amici. Pet che le abbiamo fatto abbiamo fare privatamente, scoprendo subito: tumore maligno all'utero con crescita esponenziale..
Da lì allora ci siamo recati al San Luigi di Candiolo, dove dopo parecchi controlli è stata operata (nel frattempo sono passati 6 mesi!) , ma purtroppo il tumore era avanzato troppo, portandola in fin di vita..
Ora non sappiamo se si salverà ..
Vi consiglio, se vi diagnosticano un tumore, di recarvi presso il San Luigi di Candiolo, ove troverete dottori molto competenti e soprattutto molto presenti nello spiegare la situazione, in quanto al Sant'Anna non avrete punti di riferimento!

Tumore all'utero.

Grazie dott. De Sanctis

Credo che a competenza questo staff di medici sia imbattibile, tempestivo, affidabile. Sono stata operata dal dott. De Sanctis, mastectomia totale e ricostruzione immediata e definitiva. Collaborazione con i chirurghi plastici del CTO, perfetta.
Purtroppo essendo stata operata a luglio, poco dopo sono spariti tutti i miei riferimenti e l'istologico mi è stato consegnato dal dott. Danese.
Poca professionalità l'ho riscontrata durante il ricovero, davvero poca! Nel complesso comunque, se malauguratamente dovessi avere "altro", tornerei sicuramente al Sant'Anna.

carcinoma mammario multifocale sx.