Dermatologia e Venereologia Policlinico Bari

4.6

Finalmente un ambulatorio di PSORIASI!

Dopo aver girato in vari ospedali della regione, quasi per caso sono capitato nell'ambulatorio del prof. Romita. Finalmente ho trovato la giusta terapia e sto benissimo. Tutti gentili e disponibili, anche i collaboratori più giovani. Non smetterò mai di ringraziare il professore e gli altri medici!!!

Psoriasi.

Struttura e personale estremamente competenti

Sono in cura presso la struttura da oramai 3 anni. Personale sanitario eccezionale, preparazione del medico che mi segue (Prof. Paolo Romita) superlativa.
Dopo 20 anni di pellegrinaggio presso centri specializzati nella mia patologia, ho finalmente trovato il medico e la cura giusta.

Recensione del reparto

Ho iniziato la cura biologica!
Personale di elevata competenza, molto cordiale e gentile.

Malattia della cheratinizzazione

Un ottimo reparto, dove sono seguita da un dottore veramente disponibile e molto professionale.

Malattia di Darier.

Psoriasi

Da tempo in cerca di una cura efficace, il Dott. Paolo Romita mi ha trovato quella specifica. Medico affidabile e molto professionale.

Malattia di Darier

Sono una paziente del dottore Marco Bellino del reparto Dermatologia del policlinico di Bari. E' un ottimo professionista, sempre all'avanguardia e sempre attento alla ricerca. Anche se sulle malattie della pelle dovrebbe incrementare la ricerca.

Malattia di Darier, ipercheratosi.

Rimozione nevo e radicalizzazione melanoma

La mia esperienza presso questo reparto è molto positiva.
Ho avuto la fortuna di essere visitato subito dalla Dott.ssa Lucia Lospalluti che ha immediatamente individuato un nevo rivelatosi poi un melanoma.
Mi sono sottoposto in tempi brevissimi a due interventi chirurgici per la asportazione del nevo sospetto e per la successiva radicalizzazione. Entrambi gli interventi sono stati eseguiti dalla Dott.ssa Lucia Lospalluti, che per me è un medico molto affidabile che, oltre ad essere molto competente, ha una grande umanità.
Della Dott.ssa Lucia Lospalluti ho apprezzato molto la gentilezza, la semplicità di linguaggio e la sua disponibilità nel fornirmi ogni spiegazione utile per comprendere la mia situazione, durante gli interventi e poi nelle visite di controllo. Anche gli altri medici dello staff incontrati mi sono sembrati molto competenti.
Consiglio questo reparto ed in particolare la Dott.ssa Lucia Lospalluti a quanti abbiano problemi connessi al melanoma.

Melanoma.

Grazie Dott.ssa Lospalluti

Sono una paziente in cura dalla Dott.ssa Lucia Lospalluti per una diagnosi di melanoma.
Mi sono sottoposta ad un intervento chirurgico per la rimozione del melanoma, eseguito dalla Dott.ssa Lucia Lospalluti stessa, che si è rivelata un bravo medico, competente ed affidabile, ma soprattutto molto umano. Mi è sembrato di conoscerla da sempre. Ad ogni visita è sempre molto attenta, delicata e scrupolosa. Nonostante le mie problematiche, mi sento ben assistita, al sicuro ed in buone mani.
Anche i medici collaboratori incontrati nel corso delle visite di controllo sono stati sempre molto gentili e competenti.

Melanoma.

Grazie al dr. Marco Bellino

Visita e osservazione nei in epiluminescenza per mia figlia. Il dottor Marco Bellino è stato professionale e alla mano. Lo consiglio.

Mappatura nevi e visita.

Intervento per asportazione nevo

Ringrazio il dottor Giovanni Liguori e la sua assistente in relazione ad un intervento in data 3 agosto 2019 per la asportazione di un nevo. Intervento eseguito con professionalità, competenza ed attenzione per il paziente.

Asportazione di nevo atipico sul dorso.

Organizzazione e competenze

Ho avuto il piacere in più di una occasione di essere assistita dalla Prof.ssa Foti e dal dott. Bellino.
Entrambe persone eccellenti e di grande competenza. Il dott. Bellino è intervenuto anche chirurgicamente con grande professionalità, garantendomi risultati straordinari anche esteticamente parlando. Ciò che ho più apprezzato, senza dubbio, sono la grande disponibilità e facilità di comunicazione. Ho spesso contattato via email il dr. Bellino, che mi ha prontamente risposto e mi ha anche contattato telefonicamente per approfondire gli argomenti...
GRAZIE!

Carcinoma basocellulare e cheratoacantoma.

Dottoressa MAZZOCCOLI: una miniera di competenze

La dr.ssa MAZZOCCOLI è stata l'UNICO medico che dopo avermi sottoposto ad accertamenti nel 2010 (dopo aver consultato diversi dermatologi), mi ha fatto alla fine diagnosi di micosi fungoide. Purtroppo il Policlinico di Bari non mi ha potuto risolvere il problema, ma la dott.ssa Mazzoccoli mi ha sempre seguita, tranquillizzata e sostenuta nel percorso terapeutico intrapreso altrove. Ancora oggi ci vediamo e per qualsiasi mio problema ha sempre una risposta risolutiva.
Ce ne vorrebbero medici come Lei!!!

Micosi fungoide. Asportazione epitelioma.

Efelidi, angiomi, nei melanocitici

Ho avuto il piacere e la fortuna di incontrare la dott.ssa Stella Mazzoccoli durante uno screening presso la Fiera del Levante nel settembre 2013. Già allora la sua umanità e la sua professionalità furono evidenti. Successivamente sono stato assistito dalla dottoressa presso la struttura dermatologica del Policlinico di Bari, ove ho potuto confermare la continuità di quanto evidenziato e cioè l'umanità e la competenza professionale. Grazie.

Esame dermoscopico, crioterapia epitelioma basocellulare spalla sinistra, discheratosi multiple della regione frontale e guancia sinistra, efelidi del dorso, angiomi multipli, nevi melanocitici.

Ottima esperienza

Ho riscontrato grande competenza e professionalità da parte del dott. Mauro Grandolfo.
Andrea.

Diagnosi: psoriasi.

Dermatologia

Ho riscontrato grande competenza, scrupolo e professionalità da parte della dirigente professoressa Foti Caterina.

Vari problemi alla pelle del viso.

Grazie Dottor Liguori Giovanni

Ringrazio il Dottor Liguori Giovanni per il suo acume scientifico e la sua umanità; un'eccellenza che consiglio vivamente.

Controllo periodico della mappa dei nei.

Dott.ssa Stella Mazzoccoli

La dott.ssa Mazzoccoli è bravissima e, qualità che non fa difetto a un medico, umanissima.
Dopo ben due colture sorprendentemente negative e nessun risultato terapeutico, mi sono rivolta al lei e finalmente ho risolto. Grazie.

Onicomicosi.

Ottimo il dr. Grandolfo Mauro

Il dottor Mauro Grandolfo mi ha stupita. Ho avuto nel 2019 un problema alle unghie, con infezione. Medico di poche parole ma tantissimo competente.
Consiglio vivamente il dott. Grandolfo.

Infezioni unghie;
congiuntivite.

Esperienza positiva

Sono un paziente in cura dalla prof.ssa Foti. Dopo aver consultato molti specialisti nel settore della dermatite atopica, senza avere avuto il minimo risultato, finalmente dopo aver sottoposto il mio problema alla professoressa inizio a vedere un miglioramento. Devo riconoscere una grande competenza e la cura di seguire in ogni particolare il decorso del mio problema.
Molto brave anche le collaboratrici, dotate di grande professionalità, degne di una buona scuola.

Dermatite atopica.

Idrosadenite suppurativa

Ottimo reparto. Personalmente ho trovato un professionista veramente bravo nel suo lavoro e molto attento.

Idrosadenite suppurativa (HS).

Trattamento del pemfigoide bolloso

Se esistono gli angeli? Direi proprio di sì.
La professoressa Caterina Foti senza dubbio ne fa parte. Mi sta seguendo su questa rognosa patologia, riscontrata da pochi mesi, con cura e professionalità, ed io mi sento tranquillo che alla fine il risultato ci sarà.
Grazie anche allo staff che la supporta.
Anche se strutturalmente il policlinico appare fatiscente, al suo interno il personale si dedica con impegno e professionalità. Grazie.

Pemfigode bolloso.

Attesa stressante

Una prenotazione fatta da mesi e confermata per il 27 marzo 2017 alle ore 08.00: mentre scrivo sono le 11.00 ed ancora nulla perché manca il medico in stanza.. Nessuno degli infermieri presenti ti aggiorna di nulla. Faccio presente che sono un paziente che viene da Massafra a Bari, quindi per essere puntuale si alza all'alba e che non tollera quindi la non puntualità degli altri. Scusate dello sfogo, ma lo ritengo doveroso.

Psoriasi in trattamento.

Linfomi della cute, micosi fungoide

Questo reparto non ha uno sportello/ambulatorio che tratti i tumori della cute, linfomi eccetera. Cosa peggiore, è ospedale regionale universitario dove disconoscono completamente l'argomento.
Allora cosa funziona in questa struttura?

Micosi fungoide.

Dermatologia - psoriasi

Questa la mia esperienza personale.
Situazioni a dir poco paradossali: le visite di controllo le eseguono medici specializzandi in assenza del medico strutturato, che spesso è presente solo se insistentemente sollecitato dai suoi collaboratori, rivolgendosi poi al paziente con toni alquanto maleducati, prescrivendo terapie oralmente nel corridoio ad alta voce alla presenza di altri pazienti.
Visita fissata alle 10:30, effettuata da medici specializzandi, durata 10 minuti scarsi e poi più di due ore di attesa nei corridoi ad aspettare sempre il dirigente strutturato, che si limita a rimproverare il paziente ad alta voce davanti a tutti per aver sospeso un farmaco inefficace.