Dermatologia Ospedale Brescia

4.6

Day hospital

Devo ringraziare per la prestazione ricevuta a seguito di una visita dermatologica in data 19/12/2023 da parte della dottoressa Paola Monari e successiva presa in carico per il Day Hospital, che si è svolto il giorno 18/01/2024, per l’asportazione di un carcinoma vermiglio inferiore da parte della stessa dottoressa.
Ho trovato non solo alta competenza, ma un'assistenza confortante, soprattutto in un caso delicato come il mio. Naturalmente nei ringraziamenti sono comprese tutte le persone dello staff della dottoressa Monari, che ho avuto il piacere di conoscere. Grazie ancora per il lavoro che svolgete.

Carcinoma vermiglio labbro inferiore.

Tanto di cappello

Sono rientrato dall'ospedale civile di Brescia da 5 giorni dall'operazione, che dire:
arrivando da Cremona, e abituato ai nostri ospedali da terzo mondo, devo dire che questo ospedale é un'eccellenza del Nord. Reparti puliti, camere pulite e funzionali, organizzazione massima in tutti i reparti. Tutto l'organico, dalle addette alle pulizie all'infermiera di turno, ai medici, è impressionante: sono tutti accompagnati da una umiltà impressionante, da gentilezza, cordialità, disponibilità e tanta, tantissima professionalità!
Nulla da dire se non di positivo, tanto di cappello a queste persone che riescono a donare al paziente questi elementi, che rendono la vita in ospedale migliore e molto umana. Io mi sono sentito quasi a casa mia.
Pensando alle dimensioni paurose di questo ospedale, é impensabile un trattamento del genere, invece queste persone lavorano con passione e con molta umiltà e riescono spesso a trasmetterti tutto questo.
Devo ringraziare il reparto (Nevi - dermatologia chirurgica) chirurgia per tutto quello che mi hanno dato e tutto quello che hanno fatto, una grandissima famiglia...
Una esperienza positiva al 100%.
Se nella vita avrò bisogno di altro, sicuramente ritornerò ancora quí, perché quando tocchi con mano queste realtà ti entrano nel cuore e non se ne vanno più! Grazie mille per tutto e buon lavoro, continuate su questa strada, perchè siete UNICI.

Melanoma.

Visita specialistica

Grande professionalità, gentilezza e competenza.

Rash cutaneo.

Ottimo reparto

Ottima esperienza, ottimo reparto.
La professionista da me incontrata è stata precisa, limpida e molto professionale.

Tigna.

Onestà e preparazione

Ringrazio la dottoressa Monari per avermi seguito in un lungo percorso di malattia. La capacità nell'operarmi e seguirmi dal punto di vista psicologico hanno fatto sì che potessi sopportare una malattia dalla quale oggi spero di essere guarito.

Tumore della pelle.

Ringraziamento dott.ssa Monari

Ringrazio di cuore la dott.ssa Monari che in questi anni mi ha aiutato in molte situazioni, è una dott.ssa preparatissima e con grande umanità.
Grazie di cuore.
ANNA B.

Problemi cutanei.

Ulcera cute

Da vari anni ero affetto da un'ulcera purulenta della pelle, estremamente dolente, senza una diagnosi esatta e seguito da molti specialisti (chirurghi, ortopedici, infettivologi).
Alla fine mi è stato consigliato l'ambulatorio delle ulcere in dermatologia.
Lì la dottoressa Monari ha fatto diagnosi di una malattia che si chiama pioderma gangrenoso e mi ha prescritto delle pastiglie che in poche settimane mi hanno fatto guarire completamente.
Finalmente ho avuto una diagnosi, delle risposte e la cura esatta per la mia malattia.

Ulcera cutanea.

Ottimo

Ottimo reparto, personale competente ed altamente qualificato.

Exeresi di neoformazione cutanea.

competenza ed umanità- dr. Gualdi

come tanti malati di psoriasi ho girato studi medici, ospedali e cliniche. ringrazio il dottor Gualdi Giulio che per primo mi ha ascoltato davvero e mi ha "parlato" con semplicità e chiarezza della malattia.

psoriasi.

Alta competenza- dr. Calzavara, dr. Pasolini

SONO STATO RICOVERATO QUASI UN MESE AGLI SPEDALI CIVILI BRESCIA IN DERMATOLOGIA E SONO STATO CURATO CON PROFESSIONALITA' E COMPETENZA DAL PROF.CALZAVARA E DAL DOTT. PASOLINI
ANCORA DATA LA CRONICITA' DELLA PATOLOGIA, SONO IN CONTATTO CON LORO CHE MI SEGUONO CON AFFETTO E CURA. COMPLIMENTI E GRAZIE.

pemfigo volgare.

elogio

Ringrazio l'equipe chirurgica, in particolare la dott.ssa Monari, che con grande umanità e capacità mediche ha riconosciuto e asportato chirurgicamente un tumore maligno della mia cute permettendomi di guarire senza cicatrici deturpanti. Grazie di cuore

Carcinoma cutaneo maligno.

Dermatologia

Un reparto in cui si trovano professionalità e competenze ad alti livelli, ma... mancano i sorrisi, i "buongiorno" e gli "arrivederci", che aiutano più di tutto ad affrontare certe situazioni.

Melanoma.

Fototerapia per la cura della psoriasi

Vengo da più di vent’anni in questo reparto per effettuare la terapia UVB. L’unico aspetto negativo, è la capo reparto, una persona che ha poco rispetto per i pazienti, veramente maleducata e irascibile. Porto questa recensione a nome anche di molti altri pazienti che effettuano la UVB.

Psoriasi.

Visita specialistica

Visita col Prof. Calzavara.
Entrata per la prima volta nel suo ambulatorio (visita privata a pagamento), manco mi saluta;
molto stringato nella diagnosi.
Non riscontrando una precisa patologia, mi fissa una biopsia per capire il problema della pelle.
Quando mi presento per la biopsia, afferma che non ne ho bisogno perchè la mia pelle (come in occasione della visita) non presenta segni evidenti che giustifichino la biopsia.
Ricordandogli che la biopsia mi era stata prescritta da lui proprio perchè non aveva rilevato elementi per capire il mio problema, ha ribadito il suo parere dicendomi che potevo andare, senza nemmeno consigliarmi un qualche rimedio, suggerimento, o ulteriori accertamenti per dare soluzione al mio problema.
E uscendo manco mi saluta. Sarà anche un bravo medico, ma sicuramente non premuroso verso il paziente.

Sensazione di punture di spillo.