Dermatologia Ospedale Maggiore Trieste

4.6

Grazie Prof.ssa Iris Zalaudek

La professoressa Iris Zalaudek mi ha trasmesso professionalità, competenza e simpatia.

Rosacea e nevo sospetto.

Visita di controllo

Oggi ho effettuato una visita di controllo a seguito di due melanomi tolti alcuni anni fa. Voglio complimentarmi per la professionalità, l'accuratezza e la gentilezza delle tre dottoresse che mi hanno visitato. Devo segnalare invece la mancanza di un appendiabiti nel bagno adibito a spogliatoio.

Melanomi.

Malattia di Lyme

Il Prof. Trevisan è un grande uomo di una umilta' unica e di una preparazione pari ai centri europei. Inoltre è uomo generoso e disponibile coi malati. Ho girato i migliori centri europei, spendendo svariate migliaia di euro solo per integrare con supporti fitoterapici parzialmente utili. La differenza la fanno gli antibiotici, ed il prof. Trevisan ne ha un ampia conoscenza. Peccato che il centro di Trieste non effettui test come LTT e EliSpot nella diagnostica della borreliosi cronica e di altre co-infezioni. Consiglio il centro a tutti coloro che hanno sintomi strani che si protraggono per mesi o anni.

Malattia di Lyme.

Morbo di Lyme - Prof. Trevisan

Dopo avere effettuato consulti inconcludenti in importanti ospedali Lombardi per fama e competenza, finalmente abbiamo contattato il Prof. Trevisan e siamo stati seguiti nel suo reparto. La diagnosi è arrivata dopo diversi anni (sei) dall'esordio dei primi sintomi, in una ragazza adolescente con sintomi tipici dello stadio cronico della patologia.
La professionalità e competenza sono ottime. Il Prof. Trevisan si rende molto disponibile e comprensivo per chi è costretto ad un "viaggio" per raggiungere il centro, permettendo di ridurre al minimo gli spostamenti e favorire i contatti telefonici o comunicazioni via email. Un grazie di cuore a tutto il reparto.
Consiglio, a chi avesse minimamente il dubbio di essere affetto da questa patologia, di rivolgersi in questo centro, anche se le distanze geografiche a volte "spaventano", perchè qui c'è la sicurezza di essere trattati con scrupolo; i problemi logistici passano in secondo piano.

Malattia di Lyme.

morbo di lyme

Reparto eccellente per competenza e assitenza. Il professore è un luminare che merita la fama che riscuote. Dopo anni di ricerche inconcludenti in altre città, sono venuta a capo di un problema (foriero di gravi complicazioni) che covavo da anni. Venendo da lontano, hanno cercato di farmi "viaggiare" il meno possibile, ottimi anche il servizio di laboratorio e quello infermieristico.

Borreliosi (Malattia di Lyme).

Esperienza pessima

Da un anno non sono più riuscita a dormire dal bruciore creato dal farmaco per applicazione cutanea "Sameplast in gel", prescrittomi per una dermatite rosaceiforme.
Nessuna assistenza, lasciata a soffrire in silenzio. Se non avessi applicato il gel in questione, unico farmaco prescritto, sarei stata mille volte meglio e sarei già guarita. I due medici presenti alla visita mi hanno prescritto anche una crema idratante e un gel detergente, e non mi hanno ascoltata sui miei dubbi, che andavano dal tipo di farmaco, a me sconosciuto, al mio tipo di pelle sensibile. Purtroppo nulla. Spedita via.
In seguito è emerso da un ulteriore consulto con un medico privato che il gel era troppo aggressivo per la zona da trattare e per il mio personale tipo di pelle. Sto facendo ricerche individualmente per cause e cure. Non applicare nulla è per ora la cosa che dà più sollievo al bruciore durato un anno.

Presunta dermatite rosaceiforme, teoricamente di origine presunta, poi teoria dell'origine da escludere poiché rivelatasi errata, e senza ulteriori accertamenti.