Dermatologia Ospedale Miulli

3.2

Eccellente

Mi hanno trattato benissimo prendendosi cura della paziente. Un elogio alla dottoressa Maria Ventura e al Dott. Antonio Miracapillo per la professionalità e disponibilità date.

Infezione acuta a seguito di amputazione.

DERMATITE BOLLOSA

Infermieri competenti, professionali, sempre disponibili ai bisogni continui del paziente, molto preparati e tempestivi.
Medici che approfondiscono ed indagano fino alla diagnosi certa (pemfigoide bolloso), scrupolosi, lavorano in team per guarire e trattare con cura i pazienti. Io malata di sclerosi multipla, a causa dell’insorgere di una malattia pruriginosa, sono stata medicata e curata e trattata con grazia e umanità, mi sono sentita rinata, grazie a questo reparto, dopo due anni di visite tra allergologi e dermatologi che non riuscivano ad individuare la patologia e indagini vane in Calabria.
Grazie a tutti soprattutto e infinitamente grazie alla dott.ssa Levato Elisabetta, che col cuore e la professionalità ha guarito la sintomatologia.

Pemfigoide bolloso.

Nevo blu

Siamo dei genitori di un bambino di 9 anni, operato dal dott. Arpaia e la sua equipe efficientissima per un nevo blu. Volevamo fare un elogio non solo al dottore, ma ai suoi collaboratori di sala operatoria e di reparto ed un ringraziamento particolare all’infermiera Angela, che è stata sempre attenta e premurosa nei confronti di mio figlio. Grazie, perché infermiere così dovrebbero essere presenti in tutti i reparti e dare qualche esempio ai nuovi assunti.
Grazie di cuore.

Nevo blu.

Dermatologia

Ottimo reparto. In particolare ho apprezzato la gentilezza e bravura del Dottor Domenico Cancellara.

Dermatite purpurica caviglie.

Esperienza più o meno positiva

Esperienza positiva sotto l'aspetto prettamente clinico; dal punto di vista del risultato cicatriziale delle operazioni invece un grande sfacelo.. In generale sconsiglio di operarsi in dermatologia se non strettamente necessario.

Exeresi totale di 4 nevi, in due operazioni differenti a distanza di un anno e mezzo.

Psoriasi

Non discuto la competenza, ma scarsissimo l'approccio psicologico con il paziente..

Paradossi..

Passi pure che ho fatto Day service chirurgico in stanza già piena, passi anche la strumentazione non proprio efficiente (forbici che non tagliano, due paia), ma non è tollerabile la completa disorganizzazione nel seguire il paziente dopo l'intervento, per quanto banale, l'assenza di disponibilità e, soprattutto, la supponenza.
Per fortuna il medico che ha operato mi è sembrata competente e con esperienza. Di certo non lo si può dire di tutto lo staff, medico e non.

Exeresi cutanea.

Più attenti alla cura di una paziente con psoriasi

Troppo spesso assenti o distratti in reparto e/o in ambulatorio. Cure costose.

Più attenti alla cura di una paziente con psoriasi

Commentare il medico che mi dice "è difficile curarla "(la psoriasi), dopo anni che vado da lui, e dopo essere stato molto evasivo con me, è difficile. Inoltre cambia versione in presenza di mio parente. Ho deciso di cambiare medico.

Psoriasi recidivante.

Lentezza e rivalità tra medici

Possono migliorare dal punto di vista dell'educazione ausiliaria e medica. Hanno curato bene altre pazienti con psoriasi, ma nel mio caso è difficile da curare perchè non avevo comprato un farmaco che costa tremila euro..