Dermatologia Ospedale Novara

4.9

Basalioma

Ho il piacere e l'obbligo di riconoscenza di far conoscere l'esito di una mia occasione di cura presso il reparto di Dermatologia avvenuta il 16 novembre u.s.
Le mie considerazioni sono tali che non avendo il paziente modo di valutare la preparazione professionale del medico, percepisce tuttavia il livello del servizio offerto dai segnali esteriori che comunicano la professionalità, empatia ed attenzione ai bisogni di chi si sottopone alle sue cure. Mi sto riferendo al Dott. Stefano Astolfi, medico affabile, sicuro di sé, gentile, sorridente e chiaro nelle spiegazioni. In sintesi un medico che cura anche il non trascurabile aspetto umano e comunicativo sia durante che nel post intervento. Più che adeguato alla sua figura il suo team già dall'accoglienza. Questa mia positiva esperienza, sono in grado di affermarlo con onestà intellettuale non esistendo motivi personali di trattamento, non può essere considerato in alcun modo un caso isolato; la fama che riscuote il Dott. Astolfi lo conferma.
Grazie per l'attenzione.

Basalioma.

Tecnica di Mohs differita

Dopo 12 anni trascorsi tra interventi chirurgici e trattamenti locali, all'ennesima recidiva (la quinta) di basalioma sulla fronte, ho avuto la fortuna di sentire parlare con toni più che positivi della vostra struttura, e della vostra enorme competenza e capacità nel trattamento della mia patologia. In particolare del vostro centro di eccellenza per la chirurgia di Mohs dal mio dermatologo. Pur provenendo da altra regione (Campania), sin dai primi contatti telefonici ho avuto la piacevole sensazione, confermata pienamente poi dai fatti, di essere approdato "in un porto sicuro". Alla visita iniziale, fatta a settembre 2021, ho ricevuto una accoglienza eccellente, ed eccezionale è stata la disponibilità mostratami da tutte le figure che ho incontrato. Ciliegina sulla torta, l'equipe chirurgica. Le mie aspettative non sono state deluse. Ho anche qui incontrato professionisti di primissimo livello. Ho avuto la fortuna di incontrare il dott. Stefano Astolfi che, oltre a fare il suo lavoro in sala al meglio, mi ha seguito anche nel post operatorio, nonostante la distanza geografia. Sempre disponibile a rispondere alle mie domande e a consigliarmi e tranquillizzarmi.

Recidiva di basalioma.

Reparto dermatologia OTTIMO

Mi sono trovata benissimo, con tutti i miei problemi, e qui mi sento protetta da tutto il personale.
Siete uno staff molto professionale e sono felice di essere seguita da voi, non abbandonatemi mai...
Un caro ringraziamento a tutti.

Tumori della pelle sul petto e via via anche sul resto del corpo, per esposizione al sole e uso di farmaci cortisonici, in quanto affetta da Miastenia grave e altre patologie.

Cheratoacantoma

Intervento di escissione della lesione (e quindi sutura) in anestesia locale.
Tutto perfetto.
Ottimo reparto, ottimo staff!

Cheratoacantoma sottoclaveare dx.

Centro di eccellenza

Dopo aver girato quasi tutti gli ospedali milanesi per il trattamento di un carcinoma basocellulare localmente avanzato e plurirecidivato per il quale tutti mi avevano prospettato un intervento chirurgico alquanto invasivo (a Milano nessuno applica la chirurgia di Mohs, alla faccia dell'eccellenza!!!), preso dalla disperazione vengo convinto a vincere lo scetticismo e rivolgermi alla Dermatologia dell'Ospedale di Novara, che mi dicono essere molto efficiente.
Mi hanno effettivamente cambiato la vita. Qui incontro il Dott. Stefano Astolfi, medico dermatologo di straordinaria competenza ed umanità che innanzitutto mi tranquillizza em dopo aver studiato attentamente il casom mi propone una nuova terapia farmacologica mediante assunzione del farmaco monoclonale Odomzo. Dopo 7 mesi di trattamentom il basalioma pare scomparso. Grazie di cuore anche alla Dott.ssa Vanessa Tarantino e tutto lo staff del Reparto, competente e di un'umanità fuori dal comune.
Consiglio a tutti di rivolgervi e affidarvi a loro perché, a dispetto della struttura dove operano, piccola e vetusta, sono una vera e propria eccellenza nel campo soprattutto delle patologie oncologiche della pelle.
Fatto non trascurabile, in questo reparto di nicchia applicano la chirurgia di Mohs, che a Milano e in gran parte della Lombardia non sanno neanche cosa sia. Loro l'hanno studiata ed affinata costituendo anche per questo un centro di eccellenza anche sotto il profilo chirurgico.

Carcinoma basocellulare.

Grazie mille

Grazie mille al Dott. Giorgione Roberto per la professionalità e umanità e per aver fatto un lavoro eccellente con cicatrici quasi inesistenti.

BASALIOMI PIANI e Cheratosi Seborroica.

Recidiva basalioma ala nasale.

Il 4 giugno sono stata ricoverata in regime di day hospital presso la clinica dermatologica per una recidiva di basalioma all'ala nasale. Sono stata sottoposta ad intervento chirurgico con la tecnica di Mohs che garantisce la rimozione completa delle cellule neoplastiche.
Ero a conoscenza che la struttura fosse una eccellenza per competenza e professionalità, ma voglio segnalare che è anche una eccellenza per accoglienza e umanità.
Ringrazio l'equipe dell'unità operativa, lo staff infermieristico, ringrazio soprattutto il dottor Stefano Astolfi che ha effettuato l'intervento chirurgico e il dottor Paolo Boggio, responsabile dell'unità dermochirugica.

Recidiva basalioma ala nasale sx.

Asportazione nevi

Ho tolto dei nevi, mi sono trovata bene.
Medici professionali e scrupolosi.

Nevi.

Basalioma ala nasale destra, fine di un incubo

Ho deciso di rivolgermi al reparto di Dermatologia dell'Ospedale Maggiore della Carità di Novara per effettuare un secondo intervento chirurgico con la tecnica di Mohs, che garantisce una rimozione completa delle cellule neoplastiche.
Il reparto è struttura eccellenza per competenza e professionalità. È condotto con totale passione e dedizione da medici che hanno dedicato la loro vita alla ricerca in campo universitario e che mettono a disposizione dei pazienti tutta la loro abilità e conoscenza. Il paziente è trattato con estremo rispetto ed umanità, considerata la delicatezza del tipo di intervento. Vorrei ringraziare lo staff infermieristico, dei giovani specializzandi, dei medici e del dott. Paolo Boggio che hanno effettuato l'intervento chirurgico.

Recidiva di basalioma ala nasale destra.

Epitelioma basocellulare

Il reparto e' piccolo ma accogliente. Io sono stata operata qualche giorno fa con la tecnica di Mohs per un epitelioma basocellulare. Mi sono trovata benissimo. Il personale sia medico che infermieristico è eccezionale!

Epitelioma basocellulare persistente.

Elogio

Desidero ringraziare tutto il personale del reparto di dermatologia per la professionalità unita all'umanità con cui operano. L'unica nota negativa è che il reparto non garantisce la degenza notturna, ma funziona esclusivamente in regime di day hospital anche nei casi in cui sarebbe opportuno un periodo di osservazione..

Nevo modificato (melanoma).

Valutazione- micosi fungoide

Nella mia esperienza preso il reparto ho trovato un ottimo medico, brave infermiere ed un ambiente pulito. Peccato solo per il poco spazio della struttura.

Micosi fungoide.