Dermatologia Ospedale Padova

Un’altra vita!

Mi sono trovata molto bene, dopo aver girovagato in lungo e in largo. Ho iniziato qui il farmaco Dupixent, che mi ha fatto letteralmente rinascere. Ringrazio la dott.ssa Francesca Caroppo, dato che grazie a lei, dopo anni passati a grattarmi e con dermatite ovunque, ora riesco finalmente a vivere una vita normale.

Complimenti al primario

In seguito al progredire della malattia, ci siamo rivolti al prof. Alaibac, il quale si e' dimostrato fin da subito una persona di competenza, di grande cordialità e pazienza, portando mia madre fino alla completa guarigione.
Per questo gliene saremo sempre grati e non avremo mai abbastanza parole nel ringraziarlo e nel dimostrargli la nostra stima nei sui confronti.

Cutanea.

Professionalità

Ottimo servizio. Il dottor Alaibac è sempre disponibile, cordiale e scrupoloso.

Visita per controllo nevi.

Mappatura nevi

Peccato che il punteggio si fermi solo a 5! 10 stelle non basterebbero per esprimere la totale ed infinita gratitudine per il Prof. Alaibac e tutta la sua equipe, che ad ogni visita cui mi sottopongo ci mettono UMANITÀ, PASSIONE, AMORE e competenza.
Grazie di cuore!

Vista di controllo.

Reparto affidabile

Personale medico e paramedico gentile e disponibile.
Visita di prevenzione accurata e professionale.
Reparto affidabile.

Nevi multipli.

Pazienti SENZA prenotazione in mezzo agli altri

Meritevole di segnalazione, in negativo, per la modalità di accesso alla struttura. Ero regolarmente prenotato tramite Cup e mi sono ritrovato con decine e decine di pazienti in attesa, visitati in mezzo a quelli che, come me, avevano regolarmente prenotato. Risultato: ore e ore di attesa e visita di 1 minuto. Molte di queste persone "in più" ho saputo che avevano preso appuntamento telefonando direttamente al professore o a non so chi altro, saltando quindi, credo, le liste d'attesa. E non vi erano certamente emergenze di persone in fin di vita. Credo che sia una modalità irrispettosa nei confronti di chi si attiene alle regole.
La prossima volta mi rivolgerò certamente a strutture private.

Cheratosi.

Ambulatorio Dermatite Atopica eccellente

Sono in cura per una forma grave di dermatite atopica che ho dalla nascita. Sono finalmente rinato grazie alle cure prescritte, non dormivo più la notte e perdevo giorni, anzi, settimane di lavoro a causa della dermatite. Per me è iniziata una nuova vita.
Ringrazio la dott.ssa Francesca Caroppo e tutti i colleghi.

Dermatite atopica, asma.

Purtroppo nessun risultato

Dopo innumerevoli visite a pagamento senza alcun risultato per una dermatite sulla parte davanti delle gambe, decido di affidarmi al SSN o cassa malati...
Penso a Padova e chiamo per un appuntamento, che però sarà disponibile solo il 23 giugno 2023. Sto per lasciar perdere, ma per una fortuita combinazione riesco ad ottenere di essere visitata pochi giorni dopo la mia telefonata.
Con tutta la mia documentazione e un esame istologico dubbio, arrivo all'ambulatorio dove sono accolta molto gentilmente. La visita dura circa 10 minuti, viene ritenuto valido un esame istologico assai datato e alle mie domande la risposta è più o meno: sono cose che capitano. Resto con l'assistente del professore che mi rilascia una ricetta dove è scritto che io ho negato di essere visitata integralmente per controllo dei nevi e ho negato ogni patologia (veramente lo negavano i mie esami non esaminati). Come profilassi, una pomata (che già conoscevo). Speranze di guarire o migliorare quasi zero. Capisco che il problema sia principalmente estetico, resta comunque la mia delusione.

Dermatite atopica cronica grave

Lo staff della clinica dermatologica è altamente professionale e preparato.
Un ringraziamento particolare al dott. Stefano Piaserico, che è stato in grado di risolvere il mio problema invalidante.

Dermatite atopica cronica grave alle mani.

Il dottor Mauro Alaibac è una medico di grande professionalità, serietà, finezza e cortesia.
E' una persona che si intuisce essere dotata di un alto valore umano.
Si può fare il proprio lavoro in tanti modi.
Non è scontato.

Dermatite seborroica.

Tutto benissimo

Mi sono trovato benissimo. Meglio sempre andare in un centro universitario, in giro mi avevano fatto spendere un sacco di soldi inutilmente.

Dermatite da contatto.

Tutto bene, a parte l'attesa

Tutto ok, nulla da dire su medici e servizi, se non fosse per i tempi di attesa lunghi..

Lichen.

Ottimo servizio - adulti e bambini

Ottimi professionisti. Sarebbe da segnalare qualche pecca nell'organizzazione, ma niente di grave considerando che i medici che ho incontrato si sono rivelati competenti e preparati, sia per la parte generale degli adulti che per il servizio specifico di dermatologia pediatrica, dove mi sono recata per mia figlia.

Psoriasi e dermatite atopica.

Visita dermatologica per psoriasi

In data 27 giugno 2019 sono stata visitata dal dottor Bertollo e dal prof. Alaibac del reparto di dermatologia del policlinico dell'ospedale di Padova, riscontrando la loro competenza e soprattutto la loro, umanità che in alcune occasioni scarseggia nell'ambito sanitario.
Ringrazio in particolar modo il prof. Alaibac per il suo interessamento a visitarmi con la sua speciale equipe; tutti professionalmente preparati.
Grazie ancora.

Psoriasi con artrite reumatoide.

Sono quindici anni che mi reco a Padova, per una rara patologia cutanea.
Domenica sera sono venuto a conoscenza di questo sito, così sento il dovere di manifestare tutta la mia gratitudine all'intera equipe della dermatologia per la gentilezza, la professionalità e la disponibilità dimostratemi in questo mio calvario.
Fernando

Patologia rara.

Nota di merito

Mi sono recato x una visita dermatologica nella clinica, dove sono stato accolto con molta gentilezza ed in breve tempo sono stato visitato dal medico, che ho trovato molto professionale.
Al momento mi hanno inviato in chirurgia plastica per un consulto, in uso quotidiano gentalyn beta.

Sospetto cheratoacantoma al naso.

Punto di riferimento dermatologico

Punto di riferimento regionale senza ombra di dubbio. Professionalità, qualità, serietà. Infermieri, OSS e medici sono attenti e precisi. Io sono ormai più di 20 anni che mi reco presso la clinica, mi trovo come casa, ho iniziato terapie locali con creme, poi fototerapia, fino ad oggi, che faccio cicli di farmaci biologici, con risoluzione definitiva della mia malattia, l'artropatia psoriasica.

Artropatia psoriasica.

Esperienza personale

Ottima struttura, presso cui ho trovato efficacia, praticità e competenza.

MORFEA (o sclerodermia localizzata).

Lupus, terapie e biopsie

Sento quasi il dovere morale di esprimere il mio giudizio relativamente alla professionalità, competenza, gentilezza e disponibilità del prof. Mauro Alaibac.
Il mio augurio che i giovani specializzandi sappiano acquisire, non solo le competenze, ma anche le doti umane del loro Prof.

Lupus, linfoma.

Contributo

Quando entri da paziente negli spazi ospedalieri, più pensieri ed emozioni si muovono tra testa e pancia, ricordandoti la finitezza dei confini fisici, mentre una chiara sensazione di ansia da diagnosi e dell’ignoto ti pervade...
Ti auguri incontri con professionisti capaci di qualità relazionali che ti facciano sentire guardato e visto oltre che nel problema che porti, anche nella tua umanità e dignità di essere umano...
Mi permetto un plauso al clima respirato e alla competenza rassicurante che ha supportato e supporta le mie visite di controllo mensili, all’interno dei reparti della Clinica Dermatologica dell’azienda ospedaliera Padova; grazie in primis al responsabile e al suo team di collaboratori.

Melanoma.

Perplessità

La visita è stata svolta con superficialità, troppo breve il tempo dedicato, fornendo poche spiegazioni sulla diagnosi, peraltro interrotte frequentemente da telefonate e gente che entrava e usciva dagli ambulatori... Peccato.

Prurigo.

Pemfigo

Ottimi professionisti, tutti.

Pemfigo.

Pessima esperienza

Pessima esperienza: visita di 30 secondi senza nemmeno essere guardata.

In perenne attesa..

Da anni vado ormai a controllare i nei sparsi sul carpo, a volte dovendone asportare alcuni.
Il problema è l'attesa, nonostante l'appuntamento fissato ad una data ora, la chiamata arriva dopo circa un'ora.
La visita è condotta da specializzandi, anche bravi e professionali. Poi bisogna stare lì seduti sul lettino in attesa del responsabile per una rapida occhiata.
Responsabile che probabilmente è super impegnato con il via vai di gente che passa per di lì dicendo "ero d'accordo con il dottore di passare.." forse ha troppi appuntamenti "fuori agenda" che vanno a rallentare decisamente troppo la cadenza degli appuntamenti.
Poi le prenotazioni per le visite di controllo dopo i canonici 12 mesi, non si possono prenotare subito ma bisogna aspettare che si apra la "finestra" per farlo.
Non capisco questa lungaggine: perchè a dicembre 2015 non posso prendere appuntamento per dicembre 2016???

Mappatura nevi.

Dermatologia pediatrica

Ho portato i miei bambini in questo reparto più volte e non ho mai ricevuto una visita da parte di uno specialista, ma solo da medici specializzandi.
Ho chiesto se fosse possibile essere valutati dalla responsabile, ma ogni volta mi dicevano (sconfortati) che non era presente.

Psoriasi di Hallopeau

Clinica dermatologica di Padova: soffro di una psoriasi di Hallopeau, plantare e ungueale. Sono d'accordo con gli altri utenti, i medici del reparto di dermatologia sono molto scostanti, superficiali, saccenti, non ti lasciano parlare. Ok, sono così bravi che capiscono tutto al volo. Pomatina e via, cortisone e via; le definiscono malattie psicosomatiche e con questa parola sono a posto. Il fatto è che non si fa ricerca su queste malattie: non sono contagiose e non si muore, ma riducono la qualità della vita.. e questo pare non interessare a nessuno.

Acrodermatite Suppurativa Continua di Hallopeau.

Dipende dal medico..

Mi trovo indeciso perchè ho fatto due visite dermatologiche diverse.
Non sapevo di avere la psoriasi, che mi è venuta su tutta la pelle, sono andato quindi in pronto soccorso e un medico dermatologo non mi ha nemmeno guardato nè ascoltato e mi ha trattato male. Come diceva mia mamma, "prima de comandar se impara a scoltar".
Poi sono tornato a fare una visita nel pomeriggio e un medico più giovane è stato professionale e mi ha risolto il problema con una pomata, che ora mi fa stare bene.

Psoriasi.

Visita Dermatologica

Sono stata in questo reparto per una dermatite ai piedi e.. i piedi non sono stati visitati!!! Sono stata liquidata in 5 minuti con la prescrizione di farmaci che il mio medico di base mi ha detto di non prendere per i forti e frequenti effetti collaterali.

Visita inutile

Sono affetta da dermatite atopica dalla nascita. Dopo aver provato un sacco di trattamenti, cure termali presso le terme di Comano e non so cos'altro, sono andata ad una visita allergologica presso lo studio del dott. Minchella, il quale mi ha suggerito di rivolgermi a questa rinomata clinica (vengo da un'altra provincia e Ulss). Dopo ben sei mesi dalla prenotazione (in quanto provenendo da un'altra Ulss non si ha l'urgenza) sono stata accolta dal dott. Tarantello, il quale non ha perso neanche un minuto per visitarmi perchè la mia malattia (AL MOMENTO) è in fase regressiva e, a detta sua, "TANTO BISOGNA COMUNQUE TENERSELA PER TUTTA LA VITA". In dieci minuti mi ha compilato una carta, che non vale neanche come prescrizione, dove l'unico consiglio era di continuare a prendere antistaminico e fare fototerapia perché i farmaci biologici sono costosi e, non essendo grave, non posso prenderli, puntualizzando che quando la malattia tornerà forte in inverno, di rivolgermi a Vicenza con l'urgenza e di non tornare a Padova.

Poca comprensione del disagio

Tutto come qualche recensione che ho letto: mi sono sentita incompresa. Tutto ciò che speravo tanto mi facesse restituire la mia qualità di vita, non solo non è stato riscontrato (per la non volontà di perdere tempo, era sufficiente una lente..), ma liquidato con uno shampetto, che NULLA mi ha fatto.
Il professore è entrato e mi avrà visitata sì e no 2 minuti per confermare ciò che lo specializzando di turno aveva rilevato senza nemmeno toccarmi.
Delusione massima.

Visita per dermatite

Visitata con poco interesse al problema, il dottore non ha voluto vedere documentazione e si è dimostrato poco dedito a spiegazioni. Ho aspettato 1 ora e mezza circa e sono rimasta dentro 5 minuti..
Mi dispiace.
Speravo nella vostra eccellenza, visto che sono di Padova. Mi piacerebbe essere ricontattata per avere un altro riscontro.

Dermatite o similare - familiarità per psoriasi.

Problema perdita di capelli

Visita allucinante, solo insistendo il medico ha dato una guardata ai capelli di mia figlia di 17 anni.
Non ho parole per esprimere l'enorme delusione per quella visita!!!!!

Telogen effluvium.