Dermatologia Ospedale Parma

3.7

Visita poco approfondita

Sono stata in clinica Dermatologica per cercare di saltare fuori da una dermatite al collo che non mi dà tregua per il prurito. Sono stata ricevuta da un dottore specializzando che, dopo avermi guardata, non ha proferito parola in attesa della dottoressa strutturata.
Visita poi che ho trovato abbastanza sommaria e frettolosa, che non ha risolto per nulla il mio problema - che secondo lei non sussiste - tanto che a breve tornerò ancora da un altro dermatologo.

Dermatite.

Asportazione melanoma e linfonodo sentinella

In cura da giugno 2016 er melanoma al braccio sinistro, sento il dovere di ringraziare ed elogiare la Dott.ssa Francesca Satolli e il suo staff per la professionalità e competenza nel mio percorso di follow-up.

Melanoma braccio sx.

Semplicemente grazie

Anche se con ritardo, mi sento di dover ringraziare tutto il personale del reparto per il trattamento riservato a mio padre, paziente anziano e con un quadro clinico complesso, in occasione di un ricovero per un intervento.
Abbiamo respirato una grande professionalità, pazienza, disponibilità e soprattutto una notevole capacità umana.
Un grazie speciale alle dottoresse De Felici e Casanova e ai dottori Brognoli e Zucchi. Stupendi!

Basalioma.

Cortesia Dott. Tortorella

Mi sono recata per una visita di controllo periodica con mio padre dal Dott. Tortorella.
Sono una sua paziente da diversi anni e ritengo doveroso elogiarlo, in quanto si é sempre dimostrato competente ed umano, nonchè persona squisita ed estremamente disponibile.

Controllo periodico nevi- eventuale trattamento contro gli herpes.

Paziente

Presso il reparto ho trovato ospitalità squisita, alta competenza professionale e grande umanità. Un elogio particolare al prof. Zucchi.

CA basocellulare cutaneo.

Cortesia e competenza- dott. Zucchi

Sono entrata in questo reparto apprezzando l'organizzazione e la cortesia di tutto il personale medico e paramedico. La competenza del Prof. Zucchi ha poi fatto tutto il resto. L'unica cosa che correggerei è lo spogliatoio comune, in cui i pazienti lasciano i loro indumenti, ma non credo che questo dipenda da loro.

Asportazione nei.

Asportazione melanoma

Sono stata per fare una mappatura digitalizza per nevi dal professore Feliciani.
La visita secondo me è stata fatta senza dare troppa importanza al problema, nonostante sia andata privatamente ed abbia speso 150€.
Intervento di asportazione fatto dal dottore Dominici in modo frettoloso.
Infermiera non troppo gentile.
Sono tornata per l'asportazione dei punti, tolti male in modo frettoloso.
Intervento di allargamento fatto in modo frettoloso, mandata a casa senza nemmeno essere guardata. Mi hanno detto che se avevo bisogno mi potevo rivolgere al mio medico di famiglia.
Una volta tornata a casa, i punti mi facevano male e in ospedale non mi hanno consegnato prescrizione di alcun tipo. Sono rimasta per niente contenta.

Melanoma.

Sono stata in cura per vari mesi dal Dott. Michele Maria Dominici e mi sento in dovere di elogiarlo per la sua gentilezza, disponibilità, pazienza e delicatezza nei miei confronti, e per aver capito il timore con cui ogni volta affrontavo le medicazioni.

Ascesso cutaneo.

Visita frettolosa

Mi hanno visitata velocemente, senza ascoltare, perché probabilmente erano di fretta. Mi sono recata qui per due problemi:
il primo problema di allergia, totalmente sottovalutato dicendo che era per la circolazione (problema trattato in 1 minuto);
il secondo problema (perdita dei capelli) trattato in 3 minuti dando una diagnosi che mi ha fatto spaventare e, senza nemmeno approfondire, mi hanno dato uno spray da usare praticamente a vita.
Chiamando poi la mia dottoressa di base, mi ha consigliato di andare privatamente perché forse la diagnosi è stata troppo frettolosa!

Allergia e perdita di capelli.

Superficialità

Secondo il dottore la mia micosi era morta. Ma come faceva ad esserne sicuro se non ha fatto nessun test o analisi?? Non mi ha neanche controllato su tutto il corpo, ma solo dove gli ho indicato io..
Infatti sono dovuto ricorrere ad un dermatologo privato, perche' la micosi si era diffusa su tutto il corpo!! penso non serva aggiungere altro.

Micosi.

DERMATOLOGIA DI PARMA

Sia io che mia sorella ogni anno dobbiamo controllare i nei perchè ne abbiamo molti e alcuni in posizioni non tanto belle. Il primo appuntamento disponibile (a 4 mesi di distanza) era all'ospedale Maggiore di Parma. Ci siamo presentati là alle ore 16.00, l'appuntamento era fissato per le ore 16.20. Finalmente alle 17.10 entriamo in ambulatorio e la dottoressa controlla solo 5 nei a mia sorella e le dice che basta la protezione solare sui nei più grossi e tutto va bene. Poi comincia a controllare me, controlla solo quelli sulle gambe e lascia perdere tutto il resto, dicendomi di vestirmi che tutto era a posto; io cortesemente chiedo di controllare un grosso neo in testa che mi fa male e spesso sanguina, scocciata, controlla anche quel neo e mi dice che va operato perchè potrebbe staccarsi ed è pericoloso vista la posizione; mi dice anche però che, se voglio operarmi, devo andare in una clinica privata di chirurgia estetica. Alchè stupite io e mia mamma chiediamo il motivo per cui non potessi essere operata in ospedale. La dottoressa risponde dicendo: "operiamo se è un tumore e basta".
Ora io mi chiedo, come fa lei a sapere se non è un tumore visto che una volta tolto il neo lo si manda ad analizzare e SOLO li si sa se è un tumore o niente di che???
La visita è durata forse 5 minuti, controllando un neo qua e la.
Scocciata, sono andata in una clinica privata dove mi hanno detto che il NEO E' DA TOGLIERE ASSOLUTISSIMAMENTE.

Controllo nevi su pazienti di 14 e 19 anni.