Dermatologia Ospedale Sant'Andrea Roma

3.9

Ottimo

Il dottor Severino Persechino si è dimostrato un Gran Dottore che lavora, oltre che con la scienza, anche con la coscienza. Tatto, delicatezza e professionalità.
Grazie per tutto.

Basalioma fronte.

Melanoma

Mio padre, seguito dal prof. Severino Persechino, ha trovato non solo un grande medico, ma anche un uomo di grande umanità.
Io credo che ogni malato meriti un medico così! Paziente, esaustivo e soprattutto molto preparato.
Grazie mille professore.

Melanoma orecchio.

Professionalità

Dottoressa professionale, pronta all'ascolto e competente. Stiamo risolvendo insieme il mio problema e già solo per questo mi sento rasserenata.
Stiamo stringendo sempre di più il cerchio per capire la causa di una orticaria che ho ormai da 4 mesi... e già grazie alla sua cura sulla alimentazione da evitare e grazie ai suoi consigli, sto veramente meglio!!!!

Orticaria.

Tammaro Prof.ssa Antonella Dermatologia Pediatrica

Da circa 2 anni mia figlia è affetta da eczema sul dorso del piede con una grossa macchia pruriginosa e dolente che non la lascia dormire la notte. Ho consultato diversi medici e dermatologi esperti, senza aver alcun risultato, anzi, con peggioramento della lesione. Casualmente ho prenotato con il CUP al Sant’Andrea in dermatologia pediatrica e ho conosciuto la prof.ssa Tammaro Antonella che, grazie alla sua professionalità nonché gentilezza e disponibilità, ha preso a cuore il caso di mia figlia ed è riuscita a curare la lesione. Sono molto contenta del risultato ottenuto grazie proprio alla prof.ssa Tammaro, che consiglio vivamente a tutti per la professionalità che ha dimostrato.

Eczema microbico dorso piede.

Professionalità e competenza - prof.ssa Tammaro

Devo segnalare la professionalità e competenza medica della professoressa Tammaro Antonella, che mi ha salvato da un ipertiroidismo diagnosticato in tempo, nonché dalla specializzazione offerta in campo allergologico e dermatologico.
Grazie!

Ipertiroidismo e allergia al nichel.

Eccellente visita allergologica - Dott.ssa Tammaro

Mi sono trovata benissimo con la Dott.ssa Antonella Tammaro. Competente e paziente, è riuscita a darmi una terapia adeguata dopo anni passati a fare visite con tantissimi medici. La raccomando!

Dermatite atopica.

Trattamento per psoriasi

Ho sofferto di psoriasi del cuoio capelluto con grave disagio psicologico.
Devo ringraziare la professoressa Antonella Tammaro che ha preso a cuore il mio caso e mi ha curato con professionalità, competenza e disponibilità.

Psoriasi cuoio capelluto.

Trattamento iposensibilizzante al nichel

Dopo anni di ricerche sulla terapia da seguire senza risultati, grazie alle competenze ed alla disponibilità della dott.ssa Antonella Tammaro sono riuscita a risolvere il problema dell’orticaria che da anni mi affliggeva. Dopo una serie di analisi, mi è stata individuata una allergia al nichel che sono riuscita a debellare grazie alla nuova terapia individuata dalla dottoressa.
Grazie infinite a tutti!!!

Orticaria cronica.

Soffro di Dermatite Atopica grave dalla nascita. Ora ho 49 anni e finalmente presso la UOC di dermatologia di questo ospedale ho ricevuto la cura per uso compassionevole di un farmaco biologico che mi ha ridato una vita dignitosa.
Per questo debbo ringraziare il primario Prof. Persechino, il Dott. Giordano Domenico e tutto lo staff per aver dimostrato professionalità, competenze, umanità.

Dermatite atopica grave.

Ammirazione e gratitudine

Con profonda ammirazione e gratitudine per la grandissima professionalità con cui sono stato accolto, operato, curato ed assistito, desidero ringraziare vivamente tutti i professori e dottori della Dermatologia dell'Ospedale Sant'Andrea di Roma ed in primis il professor Pranteda ed il professor Persechino, il dott. Bertolazzi e il dott. Di Cerbo e le gentilissime dottoresse a cui va il mio GRAZIE.

Cheratosi attinica e carcinoma squamoso su entrambe le mani con punta di tumore epiteliale.

Prof. Persechino - dermatologia

Volevo rendere noto a tutti gli utenti la competenza e la disponibilità del prof. Persechino, sempre vicino alle esigenze dei pazienti. Un bravo medico e una bravissima persona.

Cheratosi attinica.

Prof. Persechino dermatologia

Il Professor Persechino è UN VERO MEDICO. Trova sempre un minuto per ascoltarti, consigliarti e tranquillizzarti, nonostante sia perennemente impegnato. Considero una fortuna essere seguita da lui.

Artropatia psoriasica.

Apprezzamento competenza prof. Persechino

Volevo sottolineare la competenza e la disponibilità del prof. Persechino Severino del reparto dermatologia il quale, oltre a curare bene, ascolta anche i propri pazienti, ormai cosa sempre più rara.

Artropatia Psoriasica.

ASPORTAZIONE EPITELIOMA

MI È STATO ASPORTATO UN EPITELIOMA DI DIMENSIONI MOLTO RIDOTTE.
LA CICATRICE È ENORME E ASSOLUTAMENTE ANTIESTETICA.
TRE CENTIMETRI PER TRE, LE DIMENSIONI.
LE CICATRICI LASCIATE DAI SETTE MISURANO SINO A DUE CM. PER LATO, NONOSTANTE SIA PROPRIO SULLA SCOLLATURA.
ANDATE ALTROVE...

EPITELIOMA.

Allergia al nichel

Ho avuto ieri un colloquio con la Dott.ssa Antonella Tammaro. Devo dire che dopo tanti anni ho finalmente trovato un medico che crede in questa allergia. Spero vivamente di continuare il percorso con lei e di stare meglio!

Allergia al nichel.

Visita per dermatite

Al mio arrivo, dopo una rapida intervista il dottore Persechino inizia a dare possibili diagnosi, prescrivendo una serie di esami da fare. Non discuto assolutamente il contenuto delle spiegazioni riguardo le sue diagnosi, quanto i modi utilizzati dal professore, che alla mia seconda domanda si è affrettato a rispondermi che lui non è li per dare lezioni di dermatologia, che è un professore universitario e che lui credeva di essere stato più che chiaro. A quel punto cerco di spiegare che la mia sorpresa stava nel fatto che, essendo la terza voce che sento riguardo la mia dermatite, nessuno mi aveva mai parlato di infezioni allo stomaco e intestino, possibili candidature ad un futuro tumore alla bocca, problemi alla tiroide, anemia. Il mio tentativo diventa totalmente inutile quando il professore alzando i toni della voce, mi dice che non vuole assolutamente sapere cosa mi è stato spiegato dagli altri suoi colleghi e che lui ha espresso la problematica in modo chiaro. Mi sono sentita aggredita e per questo motivo me ne sono andata ancor prima di salutarlo.

Dermatite.

Herpes zoster

Il professor Persichino ha diagnosticato una infezione batterica da stafilococco ed invece si trattava di un herpes zoster.
La visita, che abbiamo trovato frettolosa, non aveva convinto e così un dermatologo, insigne collega al quale ci siamo rivolti, ha fatto in seguito la diagnosi giusta.

Herpes zoster confuso per stafilococco.

Visita insoddisfacente

Sono stata visitata dalla dott.ssa Tammaro, nonostante l'appuntamento fosse con Persichino. Ho trovato la dottoressa poco cortese, nonchè l'ennesima che diagnostica patologie alla tiroide già scongiurate con milioni di ecografie ed analisi. La dottoressa non mi ha ascoltata, saltando a conclusioni lontane dal quadro delle diagnosi già fatte da altri medici. Si è limitata a prescrivermi miriadi di analisi e ulteriori visite specialistiche.

Orticaria allergica.

Pessima assistenza

Premetto che non sono proprio una persona avvezza a lasciare recensioni, ma in questo caso era doveroso e tassativo. La dottoressa De Marco, oltre ad essere stata poco cortese, mi ha lasciato numero ed email mostrando massima disponibilità, ma non essendo poi invece reperibile in entrambi i casi! Infatti le ho scritto diverse email e chiamata più volte al numero da lei lasciato, in quanto entro oggi (giorno dei test allergologici) doveva inviarmi delle ricette per ulteriori accertamenti e invece, essendo "sparita" e non avendo risposto (quando invece diceva che sarebbe stata tutto agosto sul posto di lavoro), mi ritrovo così costretto a ripagare un'altra visita specialistica con un altro allergologo, che spero sarà più attento e meticoloso nel segnare i giusti accertamenti!

Allergia.

Senza parole

Mi sono recato in questa struttura per asportare una semplicissima verruca. Ho pagato il ticket e giunto al reparto c’era una dottoressa la quale, dopo avermi fatto una presunta visita visiva, senza neanche farmi togliere i vestiti mi liquidava dicendomi che di sabato non avrebbe potuto togliere la verruca, e neanche finiva la visita come da impegnativa, ma si limitava a farmi togliere la maglia e darmi un occhiata alle spalle!!!

Verruca.

Pessimo impatto

Sono stata visitata dalla dott.ssa Carlesimo che mi ha fatto una visita molto superficiale, nonostante io le avessi detto di aver già dovuto togliere diversi nevi considerati a rischio. È stata scortese, poco approfondita e superficiale, oltre al fatto che mi ha dedicato 5 minuti e anche distrattamente.

Controllo nevi.