Diagnosi prenatale Ospedale Cervello

Eccellenze

Ho effettuato villocentesi a fine settembre presso l'ospedale Cervello di Palermo effettuata dal dott. Picciotto e dalla dott.ssa Orlandi, i quali, insieme ad altre medici della loro equipe, sono stati molto bravi a mettermi a mio agio e, come promesso, non ho sentito dolore.. solo un po' di fastidio com'è normale che sia considerata l'invasività della procedura.
Dopo appena qualche giorno ho ricevuto la chiamata con l'esito e successivamente il referto.
Eccellenza, qualità e competenza; le mani nelle quali ci mettiamo sono mani esperte che sanno quello che fanno e come farlo.
Grazie a tutti.

Genitori entrambi portatori di talassemia.

Villocentesi

Il giorno 29 giugno mi sono recata al reparto di Diagnosi Prenatale per effettuare la Villocentesi. Io e mio marito siamo entrambi portatori sani di talassemia.
Vorrei ringraziare tutto lo staff, in particolar modo la dottoressa Emanuela Orlandi e il dottore Francesco Picciotto. Sono stati delicatissimi e io non ho percepito alcun dolore... solo un leggero fastidio.
Dopo appena 5 giorni dall'esame, ho ricevuto la chiamata dal dottor Antonino Giambona e, ringraziando Dio, mio figlio è portatore sano.
Grazie, veramente grazie di cuore a tutti voi.

Talassemia.

Reparto eccezionale

Ho effettuato la villocentesi il giorno 25/11/2019: il reparto è ben organizzato, i medici sono i migliori sia umanamente che professionalmente. La villocentesi è stata fatta in maniera impeccabile e non ho provato dolore, i risultati sono arrivati in 20 giorni esatti e ci stanno continuando a seguire egregiamente.
Un ringraziamento particolare alla dott.ssa Cigna per le sue accortezze e la sua delicatezza, e per aiutarci in questo percorso pieno di ansie.
Grazie a tutti.

Villocentesi.

Celocentesi

Vorrei ringraziare di cuore tutto lo staff.. Ci siamo recati in questo ospedale per fare la celocentesi e per fortuna la nostra bambina è sana (io e mio marito siamo portatori di anemia mediterranea).
Vi ringraziamo di cuore di tutti, siete fantastici.

Celocentesi.

Celocentesi

Io e mio marito, entrambi portatori sani di talassemia, ringraziamo tutto lo staff dell'ospedale Cervello per la tempestività e la professionalità. Tra esami e celocentesi è passata una settimana e dopo 7 giorni è arrivata la telefonata: il bambino, ringraziando Dio, è portatore sano.
Orgogliosi di far parte della ricerca.

Diagnosi prenatale, celocentesi.

Diagnosi prenatale, celocentesi

Mi sono recata da poco presso l'Ospedale Cervello di Palermo per effettuare l'esame di diagnosi prenatale celocentesi, essendo l'unico centro dove svolgono questo tipo di esame prenatale. La paura era tanta.. Ma ho trovato uno staff meraviglioso, pronto a consigliarti, molto competente ma soprattutto disponibile anche a livello umano per tranquillizzarti e ascoltarti. Uno staff veramente ottimo e molto interessante e chiaro durante il colloquio, anche il dott. Giambona. I miei complimenti vanno veramente a tutto lo staff.
Tornerei in futuro da loro: quando trovi competenza, professionalità, umanità, pazienza nell'ascoltarti e disponibilità, ti senti a casa e accolta.
Un grazie sincero e di cuore!!

Celocentesi - diagnosi prenatale.

Gravidanza a rischio gemellare monocoriale

Vorrei ringraziare pubblicamente tutto il personale dell'ospedale Cervello del reparto di diagnosi prenatale e in particolare la dottoressa Gianfranca Damiani e tutti i suoi collaboratori che in questi mesi si sono impegnati ad assistermi e a seguirmi nel percorso della mia gravidanza a rischio di 2 gemelli omozigoti, che in data 9 maggio alle ore 13.00 sono finalmente nati. Grazie a loro sono riuscita a portare avanti questa gravidanza che si è presentata sin dal primo momento molto difficile per molte motivazioni; e se non fosse stato per questo meraviglioso personale molto professionale, non sarei riuscita a superarla anche moralmente. Ancora grazie di vero cuore.. Sperando che altre come me si possano affidare a professionisti come voi.
La signora La Torre e i suoi cuccioli Danilo e Dario.

Gravidanza a rischio.

La dr.ssa Damiani eccellente professionista

Da qualche giorno mia moglie, alla 28^ settimana di gravidanza, è ricoverata all'Ospedale Cervello di Palermo per un gravissimo problema di anemizzazione del feto. Abbiamo trovato la dr.ssa Damiani e la sua équipe dell'ambulatorio diagnosi prenatale ad accoglierci e siamo rimasti stupiti dalla grande professionalità ed umanità di tutti.
La dr.ssa Damiani si distingue per una inusuale umanità ed attenzione ai bisogni, anche psicologici, di mia moglie, estremamente fragile in questa circostanza. Non possiamo che ringraziarla per tutto il suo impegno, comunque vada (speriamo bene!!!). Grazie di cuore.

Anemizzazione del feto per Coombs indiretto positivo.

La dott.ssa Damiani: una grande professionista

Un reparto in cui regna l'umanità e la professionalità! La dott.ssa Damiani è stata, oltre che professionalmente ineccepibile, una persona attenta alla mia sensibilità e alla mia fragilità di quel momento: mi avevano prospettato una possibile sindrome di Down per una delle mie due gemelline. Oggi le mie bimbe sono sane, hanno 14 mesi, ma non dimenticherò mai la dolcezza di questa dottoressa!!!

Ecografia di 2° livello per bitest positivo alla sindrome di Down.

Persone stupende!

In data 17/11/2014 ho fatto l'amniocentesi con la dott.ssa Damiani e la dott.ssa Cigna (se non ricordo male), che mi hanno messa a mio agio, non ho provato dolore, sono state gentilissime, bravissime e pazienti! La rifarei con loro! Grazie... è bello trovare persone non solo altamente qualificate, ma anche infinitamente umane!!

Amniocentesi per età (35 anni).

Che professionalità!!!

In data 22.092014 ho eseguito una villocentesi sotto controllo della dottoressa Maria Cristina Jakil!!!
Sono dottoresse
Sono donne
Sono mamme! :-)
Detto ciò mi sento di dire che é un reparto di gente molto competente e qualificata.
Cortesia e gentilezza regna in quel reparto.
Non ho sentito nulla di che, solo un po' di fastidio. Ora attendiamo solo la parte peggiore.. l'esito... l'attesa "uccide" l'anima!!
Grazie, grazie, grazie.

Villocentesi.

Complimenti alla ricerca

Professionalità, serietà e gentilezza sono le caratteristiche di uno staff davvero perfetto. Ottima competenza in particolare della dottoressa Jakil e della dolcissima Damiani.

Celocentesi.

Eccellente unità operativa

In questo reparto ho trovato personale di alto livello professionale, competente, attento alle esigenze delle pazienti, oltre ad una grande disponibilità umana verso le ansie materne. Grazie..

Amniocentesi.

Molto soddisfatta, grazie dott.ssa Jakil

Ho trovato un ottimo reparto sotto ogni aspetto, sia per professionalità che per approcio al paziente. Mi sono trovata molto bene soprattutto con la dottoressa Maria Cristina Jakil. Sono molto soddisfatta, grazie.

Briglia amniotica.

abbastanza soddisfatta

in questo reparto ci siamo grazie al dott. Francesco Picciotto e siamo rimasti molto soddisfatti di tutto lo staff.

Talassemia

Villocentesi ospedale Cervello

Ho fatto la villocentesi due volte.
La prima nel 2016 con la dott.ssa Damiani, bravissima, è andato tutto bene e mia figlia ora ha 4 anni.
Mi sono recata a giugno per la seconda volta nel reparto che nel frattempo si è trasferito, tutti gentilissimi, ben organizzato. Nel frattempo la dott.ssa Damiani é andata in pensione e adesso c’è il dott. Picciotto. Purtroppo però non é andata bene, qualcosa è andato storto, forse perché mi hanno fatto due prelievi, forse il mio piccolo era debole, io non lo so... ma già la sera ho avuto perdite di sangue; ho osservato riposo assoluto, ma non é stato sufficiente ed ho perso il mio bambino perfettamente sano. È stato un dolore immenso.

Villocentesi per Distrofia muscolare di Duchenne.

Amniocentesi

Salve sono Stefania, stamattina mi sono sottoposta ad un'amniocentesi a causa di un rischio aumentato per la sindrome di Down uscito dallo screening. Sono contenta di aver trovato in questo reparto gentilezza, competenza e professionalità.... Avevo una forte ansia e paura, ma la dottoressa Jakil e un'altra dottoressa (di cui purtroppo non so il nome) sono state bravissime, non ho sentito alcun fastidio o dolore! E' bello trovare medici così.. ed oggi purtroppo non e' facile! Grazie!

Rischio per sindrome di Down.

Eccellenze al reparto di diagnosi prenatale

Professionalità eccellenti e disponibilità umana oltre ogni immaginazione. Un Grazie di cuore a tutto il reparto di diagnosi prenatale dell'ospedale Cervello di Palermo, uno staff perfetto competente formato da tre donne davvero eccezionali che mi hanno saputo trasmettere solo con lo sguardo sicurezza e fiducia. Grazie alla dr.ssa Giovanna Schillaci, alla simpaticissima dott.ssa Francesca Damiani e alla dr.ssa Jakil, nonchè alle infermiere del reparto di cui purtroppo non ricordo il nome. Al di là di quello che verrà fuori dai risultati, che spero e prego Dio siano tutti negativi, mi sentivo in dovere di segnalare, e di dare la mia personale testimonianza sulla presenza di un centro di eccellenza come il reparto di diagnosi prenatale dell'ospedale Cervello. Mi auguro che questo messaggio, oltre ad arrivare alle dirette interessate, arrivi ai manager e ai direttori sanitari di tutta la struttura ospedaliera... affinché possano pregiarsi di una tale autentica e competente collaborazione e premiare la qualità e l'eccellenza che queste donne dimostrano tutti i giorni!!!Grazie davvero a tutte!!!!
Caterina Mineo
Amniocentesi del 07-08-2014

Amniocentesi.

Spero che questo messaggio arrivi a tutti i dottori che mi hanno seguita: sono contenta e soddisfatta! Vi mando un bacio da parte mia e dei miei gemelli Roberto e Diego; siete speciali, grazie di esistere.

Gravidanza a rischio: presunta sindrome da trasfusione di feto-fetale.