Ematologia Nuovo Regina Margherita Roma

Non avrei potuto chiedere di più

Frequento questo reparto da 1 anno e mezzo circa per controllare una gammopatia. I colloqui con tutto lo staff sono stati sempre soddisfacenti. Oggi la dottoressa Katia Paciaroni mi ha fatto una biopsia midollare. Non si tratta di una passeggiata, ma la competenza e la professionalità della dottoressa e del suo Staff, in cui voglio assolutamente nominare Luana e la sua straordinaria empatia, hanno reso questo esame, di per sè un po' complicato, una esperienza NON traumatica.
GRAZIE dottoressa e grazie Luana.

Gammopatia monoclonale.

Delusione

Arrivo a casa deluso, sono di ritorno dalla mia terapia; ho trovato sorprese, negative, il reparto, fiore all'occhiello del centro, è in fase di smantellamento. Caposala, medici, infermieri, dirottati in altri reparti, lo stesso centro verra' trasferito al Santo Spirito, la decisione è irrevocabile. Piccolo inconveniente: non si trova lo spazio necessario per il reparto, i medici verranno dal nuova Regina Margherita, ma tutto questo perché? Io voglio pensare con polemica spiccia, da italiano medio, che forse il burocrate di turno, stanco di sentirsi dire "il reparto funziona bene, sono organizzati, umani, bravi, contrariamente ad altri ospedali", abbia deciso di eliminarlo.

Mieloma multiplo.

Reparto ematologia: un reparto gestito da medici competenti, bravi, disponibili. Il team degli infermieri è eccezionale, e capacità, professionalità, educazione, gentilezza e pazienza, sono le loro armi.
Il paziente si sente tutelato, protetto; in questo momento difficile personalmente mi aiutano molto, mi sento come a casa..
Li voglio ringraziare, tutti, sperando che il mondo ospedaliero trovi sempre personale con queste doti!

Mieloma.

Un paziente soddisfatto

Un reparto funzionale, medici bravi, disponibili, umani; organizzazione snella; infermieri/e gentili e preparate! Sono soddisfatto, sereno, sapendo che sono in buone mai! Il loro lavoro assume una importanza maggiore visti i tagli continui per le attrezzature, i computer sono del 1990 e spesso rotti!
Colgo l'occasione per dire un grazie a tutti!

Mieloma multiplo.

Ringraziamenti all'Ematologia Nuovo Regina M.

Ho trovato in questo reparto di ematologia molta professionalità e tantissima umanità. E quindi il mio eterno grazie a questo reparto che rappresenta veramente un'eccellenza dal punto di vista delle competenze mediche, ma anche e soprattutto da quelle umane; e quest'ultime, credetemi, specialmente in questo particolare settore, sono fondamentali perché a volte una parola, una carezza, è più importante di un medicinale dal sapore sempre amaro. Per questo voglio ringraziare tutti, ma proprio tutti i medici ed in particolar modo il Dott. Alessandro Andriani, il Dott. Stefano Felici e la Dott.ssa Nicoletta Villivà e tutto il personale infermieristico di questo reparto particolare… Sono stati, lo sono e lo saranno per sempre, i miei Angeli custodi che per tre anni hanno aiutato e che tutt’ora continuano ad aiutare il mio amato papà ad avere una qualità della vita sicuramente apprezzabile, o quantomeno non dolorosa. Grazie di renderci questa triste esperienza meno pesante… Grazie Angeli miei…
Paolo Agostini, figlio di Giuliano.

Linfoma non Hodgkin.

ringraziamenti

Ho trovato in questo reparto di ematologia, professionalità e tanta tanta umanità. Per questo voglio ringraziare i medici e tutto il personale infermieristico. Grazie di renderci questa triste esperienza meno pesante.

Pancitopenia.

SEMPRE PEGGIO

Frequento l'ospedale da anni, accompagnando mio suocero ogni giovedì per diverse patologie nel reparto di Ematologia. Sempre peggio la gestione e l'organizzazione.
Un grande GRAZIE invece al dott. Alessandro Andriani ed alla Capo Sala (purtroppo in pensione) Giovanna.

Del sangue.

In decadenza

Fino ad un anno fa era tutto perfetto: la caposala Giovanna era fantastica, disponibile e cordiale, il centro prelievi adorabile. Ora il centro prelievi non c’è più ed il personale è poco disponibile. Sono in cura qui da diversi anni ed avendo avuto dei peggioramenti di salute che mi hanno preoccupato molto negli ultimi giorni, sono venuto per chiedere un piccolo parere medico che potesse tranquillizzarmi... mi hanno trattato come uno sconosciuto e reindirizzato al medico di famiglia!

Trombocitemia essenziale.

Reparto di ematologia

Mia moglie è stata in cura per un mieloma multiplo, la malattia è stata diagnosticata nel 2004 ed era al 3° stadio. Presa in cura dal dott. Alessandro Andriani, mia moglie, grazie alle cure di tutta l'equipe del reparto di ematologia, ha avuto una qualità di vita accettabile. Sarò grato per tutta la mia vita al dott. Andriani e a tutte le infermiere che hanno assistito mia moglie.
Mille volte grazie.

Mieloma multiplo micromolecolare.