Ematologia Ospedale Cuneo

4.6

Ottimo reparto

Ottimo reparto, medici molto competenti ed efficienti.

Linfoma.

Mielodisplasia e trapianto

Per una mielodisplasia ho dovuto affrontare il trapianto.
Non è stata una passeggiata ma in Ematologia a Cuneo e Verduno mi avete fatto sentire al sicuro e mi avete dato la forza di affrontare questa maratona (nei mesi precedenti, durante la fase del trapianto e nella convalescenza).
Ringrazio il donatore e tutte le persone che mi hanno seguito con competenza, impegno e soprattutto empatia : dal personale che si occupa della camera, alle infermiere, ai medici e alla programmazione trapianti. Mi avete regalato una nuova vita che non intendo sprecare. Vi sono profondamente riconoscente.
Col nuovo anno riprenderò le mie passioni e la prima maratona la farò consapevole che sarà grazie a voi.
vi auguro la miglior vita possibile.
Giacomo

Mielodisplasia.

Mielodisplasia evoluta in LMA

Dopo una diagnosi di mielodisplasia, la malattia di mio marito si è evoluta in LMA nel giro di due mesi, nel corso dei quali non è stata effettuata alcuna terapia, tranne controlli al sangue e trasfusioni di sangue all'ospedale di Savigliano.
Preso in carico al reparto di ematologia di Cuneo, i medici hanno deciso di iniziare con una chemio blanda (Vidaza) da effettuare una volta al mese per 6 giorni.
Durante primo ciclo iniziano a manifestarsi effetti collaterali indicati nel bugiardino del farmaco.
Durante il secondo ciclo gli effetti collaterali si manifestano con sintomi importanti e viene deciso un ricovero. Per mancanza di posti in reparto, viene disposto il ricovero nel reparto di malattie infettive al "Carle". Dopo dieci giorni di degenza, il paziente viene trasferito al "S.Croce". Dopo una settimana nel reparto ematologia, mio marito peggiora e muore dopo aver tentato la terapia d'urto, che ha aumentato in modo indicibile la sua sofferenza e nel giro di 24 ore lo ha condotto alla morte.
Sorvolo sui particolari riguardo l'aspetto "umanitario" da parte di alcuni operatori del reparto... Il dolore di noi familiari è indescrivibile.

Mielodisplasia evoluta in LMA.

Splendido reparto

Ottimi dottori, splendido reparto e tantissima umanità!

Mieloma multiplo.

Ottimo

La cura è ancora in corso, ma posso affermare di aver trovato un'ottima equipe ed un eccellente reparto sotto ogni punto di vista.

Sindrome Mieloproliferativa Cronica.

Ognuno ha la sua croce

Ho affrontato il "tutto" con tanta forza... questa l'ho trovata anche grazie a voi dottori e alle gentilissime infermiere.

Linfoma di hodgkin.

Curate con il cuore, restate nel cuore!

Mi chiamo Francesca Iacuzzi,
10 anni fa mi è stato diagnosticato un linfoma di hodgkin al mediastino destro, avevo 19 anni, e non è stato per niente facile, nè accettare, nè affrontare la malattia.
Sono passati 10 anni e ora sono in perfetta salute, ma volevo ringraziare tutte le persone che con la loro professionalità, la loro allegria (dove di allegro c'era ben poco), la loro disponibilità e umanità, hanno fatto sì che uno dei periodi peggiori della mia vita, più difficili per me e per la mia famiglia, passasse tutto sommato il più serenamente possibile, grazie alle loro attenzioni, cure e alla loro dedizione al paziente.
Un grazie particolare va al dott. Davide Rapezzi (per me per sempre il Mio dottore), alla dottoressa Pistone, al dottor Raviolo, alla dottoressa Silvia e a tutte le infermiere, Isa, Agnese, alle infermiere del reparto di day hospital in cui facevo la chemioterapia. Purtroppo non ricordo tutti i nomi, 10 anni sono tanti, ma ricordo ogni volto e ogni sorriso, ogni parola di conforto, e volevo ringraziarli tutti, le segretarie, tutti insomma.
Grazie perchè, oltre ad essere ottimi medici, infermiere, segretarie, siete UMANI, e questo vi rende meravigliosi, per questo sarete sempre nel mio cuore.

Linfoma di hodgkin.

opinione personale

Purtroppo sono cinque anni che mio marito combatte questa malattia e volevo comunicare a tutti questo :
GRAZIE al PROFFESSORE e a TUTTI i MEDICI che Mettono a nosta disposizione tutta la loro profesionalità, la loro pazienza ed il loro tempo.
Non ci sentiamo dei numeri ma persone.
Si, parlo al plurale perche tutti Voi, oltre al paziente, pensate anche ad aiutare le persone che sono vicine al malato, spiegando e aiutando in qualsiasi modo a prosseguire questo periodo di vita che molte volte fa paura.
GRAZIE a TUTTE le INFERMIERE/I che, svolgendo il loro lavoro, hanno sempre un sorriso una battuta scherzosa, una bontà d'animo e molta pazienza verso tutti.
GRAZIE ALLE SEGRETARIE, sempre pronte a risolvere tutte le pratiche a loro assegnate
GRAZIE A TUTTO LO STAFF.
Massa Tiziana

Amiloidosi.

Grazie dott.ri Rapezzi, Sorasio e reparto tutto

Ho fatto il mio ingresso in questo reparto in un'età difficile (17 anni) con molte paure e preoccupazioni riguardo alla mia salute, ma ho affrontato la batosta e le cure con serenità grazie a tutto il personale del reparto, che si è rivelato competente, paziente, professionale, realmente interessato alla persona, oltre che gentile.
Attraverso questo sito ringrazio tutti coloro che fanno parte della "famiglia" dell'ematologia di Cuneo (in modo particolare il dott. Rapezzi e il dott. Sorasio) e consiglio a chi è interessato da problemi ematologici di affidarsi a questo reparto ;).

Linfoma di non-hodgkin.