Ematologia Ospedale Taormina

3.2

Valorizzazione

I medici sono competenti, gentili e informano bene i pazienti, ma il reparto andrebbe valorizzato di più.
Complimenti, siete tutti bravi.

Trombocitemia essenziale.

I miei complimenti al dott. Longo del reparto di ematologia ed anche agli infermieri.
Dopo l'asportazione parziale della parotide sinistra (presso la ORL) ho qui effettuato trattamenti e chemioterapia per il linfoma.

Linfoma non hodgkin.

REPARTO EMATOLOGIA

Mia moglie è stata ricoverata per 9 giorni ad inizio del mese di ottobre per un linfoma gastrico. Dopo gli accertamenti di rito, ha iniziato chemioterapia e immunoterapia. Debbo e posso solamente dire che tutto il personale medico è all'altezza della situazione con a capo il bravissimo Prof. Longo e tutta l'equipe medica; anche il personale infermieristico è all'altezza della situazione. Purtroppo ho notato che sono in pochi, sia i medici che gli infermieri, trottano di continuo senza un attimo di riposo..

Linfoma gastrico.

Esperienza positiva

Sono stata sotto cura del Dott. Longo, qualche anno fa, ho avuto diversi problemi durante la chemio, che il Dott. Longo e la sua equipe sono riusciti a risolvere tempestivamente e con tanta professionalità ed umanità. Ringrazio sempre tutti per avermi dato la possibilità di farcela..

Linfoma.

Dott.ssa Uccello competente e disponibile

Il reparto funziona, anche se ci sono alcuni infermieri molto distratti! La chicca di questo reparto è sicuramente la dott.ssa Giusy Uccello. Tra gli infermieri preparati ricordo Rita, il collega di Rita che è di turno insieme a lei (il migliore per il prelievo e molto gentile) Gaetano, e pochi altri.
Una parola la devo spendere anche per il cibo: non classificabile.. non so come si possa servire questo cibo a dei malati... è orrendo!!!

LEUCEMIA.

POCA ASSISTENZA

Mio padre è stato ricoverato diverse volte per una leucemia acuta. I medici non sembrano molto preparati e disponibili e molti infermieri sono scorbutici, distratti, non si presentano a lavoro lasciando il reparto sguarnito e diverse volte fanno errori o non sono capaci.

LEUCEMIA MIELOIDE ACUTA.

Prof. Longo faccia qualcosa

L'unico motivo per frequentare il reparto sono il Primario Longo, preparato e umano, e alcuni infermieri attenti, primo tra tutti Gaetano. Il resto del personale non è adatto per un reparto così delicato.

LEUCEMIA ACUTA.

Esperienza da dimenticare

Vedo dai commenti che non sono stata la sola ad aver avuto una brutta esperienza. A inizio anno è stata ricoverata mia madre per una leucemia acuta. I medici, a parte il primario, sono scorbutici, distratti e poco preparati, cosa inammissibile in un reparto del genere.

Leucemia mieloide acuta.

Dott. Longo e dott. Mineo

A PARTE IL DOTT. LONGO E IL DOTTOR MINEO, CHE SONO PREPARATI, IL RESTO DEL PERSONALE MEDICO E INFERMIERISTICO LASCIA MOLTO A DESIDERARE.

Leucemia.

Pessimo reparto

La cura della persona non è stata contemplata, la cura del paziente tanto quanto indica il protocollo, oltre non sono andati.
Parto da un referto esaminato da loro ed errato nello studio (fatto esaminare altrove, troviamo la risposta: mieloma multiplo); nonostante tutto ci fidiamo ancora, in quanto il protocollo ci viene detto essere uguale ovunque. Ma bastano solo due giorni e si capisce l'abbandono totale del paziente in quanto persona, gli infermieri in 6 ore non passano mai.... È così si continua nei giorni a seguire.
Giorno 6 la mia cara suocera lamenta febbre e dolore ed una gamba gonfia; le viene somministrato solo del paracetamolo alla sera senza ulteriori indagini. La mattina spira, senza ad oggi sapere se per embolia polmonare o altro.
Potrei dire altro, riferito dai medici, come: "è capitata nel periodo sbagliato, ad agosto il personale è in ferie per questo sembra che non sia stata seguita".
Non mi dilungo oltre, il paziente ricordo a questi cari signori è prima di tutto una persona, e la cura della persona è la prima cura del paziente.
P.S.: vorrei per contro ringraziare la professionalità, la presenza, e la gentilezza dei reparti Nefrologia e Chirurgia oncologica dell'ospedale.

Mieloma.

Reparto disorganizzato

Sono stata ricoverata al reparto di Ematologia di Taormina dopo un'esperienza in un ospedale del Nord. Devo dire che è stato un vero trauma. Medici e infermieri poco attenti e neanche preparati, a parte il primario Longo, che però è sempre purtroppo a convegni. Urla continue nei corridoi perché il personale non fa altro che litigare e molte volte se la prende anche con il povero paziente di turno.

Linfoma.