Emergenza chirurgica Ospedale San Martino Genova

GRAZIE PROF. LUCA BERARDI

Grazie al Prof. Berardi Luca che, intervenendo con una competenza e una umanità ormai rare, operando d'urgenza mia suocera con occlusione intestinale (e non solo), le ha salvato la vita risolvendo e riuscendo a darle una possibilità di ripresa e di guarigione su una diagnosi infausta.
Grazie, la politica deve sovvenzionare la buona sanità.
Grazie Professore.

Occlusione intestinale.

Intervento d'urgenza

Sono stato "ospite" di questa struttura a seguito di un intervento eseguito in urgenza per un'ernia ombelicale strozzata. Vorrei fare i complimenti a questo splendido reparto ed in particolare al Dott. Maurizio Castagnola (che ha eseguito l'intervento), alla Dott.ssa Roberta Santoni ed al team tutto per le competenze, la professionalità e l'assistenza che mettono a disposizione dei pazienti.
Un grande Grazie di cuore a tutti.

Ernia ombelicale strozzata.

Padiglione specialità

Ringrazio tutta l'equipe di questo reparto, hanno salvato mia madre (classe 1933) e l'hanno operata brillantemente. Ad oggi non sappiamo chi abbia operato, ma quello che conta è l'equipe.
Struttura in toto efficiente e super affidabile anche dopo.
I medici ortopedici si affiancano a geriatri competenti.
Tutto il reparto- infermieri, OSS, medici- sono premurosi e trattano il paziente come una persona.
Grazie mille.

Frattura scomposta femore.

Gentilezza e cortesia

Personale gentile, simpatico e competente.
Ottimo reparto.

Asportazione della colecisti.

Intervento ulcera perforata in peritonite

Sono stata operata a dicembre di ulcera perforata in peritonite di urgenza alle 5.00 del mattino. Non potevo capitare in mani migliori. Dottori eccellenti, infermieri attenti, pulizia ottima. Un reparto bello e pulito, tutti gentili e sempre disponibili, che sanno fare il loro lavoro bene e con umanità.
Grazie infinite a tutti.

Ulcera perforata in peritonite.

Grazie di cuore a tutti

Sono stata ricoverata per 30 giorni nel reparto e volevo ringraziare i dottori dr. Pianezza, dr. Viotti e la dottoressa Di Domenico per le cure prestate e l'umanità avuta nei miei confronti: cose non da poco visto che si parla sempre di malasanità. Vorrei poter abbracciare tutte le infermiere, infermieri ed il personale OSS per l'educazione, la simpatia, la pazienza che usano nel loro lavoro, sempre un sorriso per tutti.. Grazie grazie grazie.

Diverticolite acuta con ascesso.

Sono bravissimi!

Oltre all'indubbia professionalità di tutto il personale, segnalo l'umanità e l'empatia dei vari medici (Arpe, Viotti, Pianezza, Accarpio, Ferretti ecc. ecc.) che mi hanno assistito e l'eccezionale Professor Scordamaglia, che unisce alle qualità citate sopra un eccezionale fairplay e fa sentire il paziente protetto e sempre al centro di ogni attenzione (prima di operarmi mi è venuto a salutare e mi accarezzava in testa meglio di una preanestesia) e mi segue ancora ora a quattro mesi dall'intervento. Un abbraccio particolare a tutto il personale infermieristico e OSS alle stomiste, che ti trattano come parente, non solo come paziente!

Peritonite stercoracea per diverticolo scoppiato a livello del sigma.

Un grande elogio

L'encomio più sentito al professore Renato Scordamaglia, medico chirurgo e GRANDE UOMO, ai suoi assistenti e a tutto il reparto per la professionalità e l'efficienza dimostrate durante la mia degenza.

Asportazione linfonodi.

Ringraziamenti e auguri

Un ringraziamento a tutto lo staff medico, dal direttore al prof. Scordamaglia che ha eseguito l'intervento chirurgico, ma anche ai medici tutti. Sono stato trattato con una professionalità incredibile e con cortesia ineguagliabile: per una persona come me di 79 anni, è molto importante. Complimenti per come gestite il reparto. Vi auguro ogni bene e prosperità.

Ernia inguinale.

Appendicite acuta

Sono la mamma di Prato Fabiola, operata il 29 Agosto 2014 di appendicite dal Dott. Vincenzo Maria Ieracitano. Volevo ringraziarlo per la sua professionalità e gentilezza; si parla sempre di malasanità, ma si deve anche dire che abbiamo dei dottori molto bravi che nessuna menziona mai. Ringrazio tutto il personale infermieristico per la loro bravura e pazienza.

Appendicectomia.

UN SEMPLICE MA SINCERO GRAZIE...

Un sincero GRAZIE all'Unità in argomento per la capacità, l'attenzione e la sensibilità dimostrata da parte di TUTTO il Personale, dal Direttore, allo straordinario Prof. Scordamaglia, a tutti i medici e personale infermieristico. Tutti gentili, capaci e sensibili, tanto verso i pazienti, quanto verso i parenti. Queste righe per dire che in Italia non esiste solo la cattiva sanità, ma esiste anche quella buona e competente, che ha il solo torto di essere silenziosa, ma è certamente quella prevalente e spesso risolutiva. Un grazie per il Vostro straordinario lavoro.

COLECISTITE IN PERSONA ANZIANA.