Emodinamica Ospedale Brescia

Coronarografia

Appena fatta coronarografia con il Dott. Giuliano Chizzola, è stato semplicemente super! nessun dolore e velocissimo!
Bravo!

Area ischemica miocardica.

Coronarografia con stent

Meno male che esistono gli Ospedali Civili di Brescia e il dott. Luca Branca e staff.
Arrivo d’urgenza con forti dolori a petto, spalla e braccio sinistro, più stanchezza e mancanza di fiato che mi trascino da molto tempo.
Resto meravigliato dalla efficienza e di come collaborano queste persone per salvarmi la vita. Parole rassicuranti, ti dicono come procedono e cosa fanno. Mettono anche degli stents e dopo il giusto tempo mi ritrovo in Cardiologia ricoverato, super controllato e seguito con apparecchi elettronici da personale gentile, premuroso e competente.
Un po’ di riabilitazione e dopo 30 giorni mi sembra di essere rinato... Grazie.
Dal Santuario della Madonna della Misericordia vi ricordo e che vi protegga.

Infarto.

INFARTO ACUTO DEL MIOCARDIO

Desidero ringraziare tutta l'equipe del reparto di cardiologia ed emodinamica per la sensibilità, la competenza e la serietà.
Un ringraziamento particolare al dott. Luca Branca per la grande bravura nella angioplastica con collocazione di tre stents in 35 minuti.
Poi mi hanno corretto la terapia ipertensiva.
Dopo 4 mesi sto bene, sono felice e spero di vivere qualche altro annetto (ho 71 anni).

Infarto acuto del miocardio in paziente asintomatico.

Grazie di cuore!

Ringrazio di cuore tutto lo staff dell'Emodinamica che ha eseguito a fine maggio, con successo, un intervento molto delicato (TAVI) a mio padre in età avanzata. In modo particolare ringrazio la Dott.ssa Fiorina, che con estrema professionalità, disponibilità, umanità e dolcezza ci ha confortato e supportato in ogni momento, non solo nella fase pre-operatoria, ma anche in tutto il decorso post intervento. Grazie di cuore!

Stenosi valvola aortica.

Infiniti ringraziamenti

Grazie infinite alla Dott.ssa Federica Ettori, ottimamente coadiuvata dalla sua equipe, per avere letteralmente ridato la vita a mia suocera di 93 anni, dimostrando coraggio, grande professionalità e profonda umanità. Quello che è stato fatto è straordinario, considerando l'età e le precarie condizioni generali della paziente. Ritengo che questa struttura, a cui fortunatamente mia suocera è stata indirizzata, meriti la fama di centro di eccellenza nazionale.

Stenosi aortica severa e stenosi coronarica subocclusiva.

Note di merito Cardiologia femminile- Emodinamica

Mia madre 86 anni e' stata ricoverata presso gli Spedali Civili di Brescia, reparto Cardiologia emodinamica, dal 16.4.2014 al 30.4.2014, per intervento. Ho riscontrato umanità, professionalità ed eccellenza.. grandi virtu' che oggi non fanno piu' notizia e di cui non si parla troppo. Grazie dal profondo del cuore a tutti, in particolare alla Dr.ssa FEDERICA ETTORI ed equipe.

Alla valvola.

Angioplastica

Nulla da dire sulla grande competenza e preparazione dei medici, nonche' sulle attrezzature tecnologiche della sala operatoria.
A riscontro di quanto esposto, mi sono trovato ricoverato in reparto con meta' pazienti provenienti da fuori lombardia!

Angioplastica coronarica.

Espressione di gratitudine

Desidero esprimere la mia gratitudine a tutto il reparto per la serietà professionale e la sollecitudine percepita da parte di tutto il personale. Ringrazio in particolare la dottoressa Ettori e la dottoressa Claudia Fiorina, che mi è "entrata nel cuore" con forza e dolcezza.
Il "soggiorno" in Unità Coronarica mi ha dato l'opportunità di osservare l'efficienza e la dedizione del personale medico e infermieristico verso i casi occorsi nel mio periodo.
Tutto questo va riferito alle persone che ho visto operare con strumenti talvolta obsoleti (ricordo un ecografo recalcitrante in sala operatoria).

Aterosclerosi coronarica trattata con angioplastica e inserimento di stent medicati in coronaria.