Endocrinochirurgia Policlinico Catanzaro

4.9

Intervento di tiroidectomia totale

È una oggettiva e confortante realtà di cui non si può che essere orgogliosi:
l’Unità Operativa Complessa di endocrinochirurgia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “Renato Dulbecco” di Catanzaro è una vera eccellenza di livello europeo.
Avevo avuto informazioni più che positive sullo stupendo lavoro che la Dr.ssa Nadia Innaro, straordinario Direttore del Centro di Riferimento Regionale per la chirurgia della tiroide e del seno, svolge da alcuni anni al Policlinico di Germaneto, ma la breve degenza presso la stessa struttura per un intervento delicato e complesso di tiroidectomia totale non solo ha confermato tutti i positivi giudizi che avevo registrato, in rete e non solo, nelle settimane precedenti, ma mi ha restituito la certezza di una struttura di altissimo valore scientifico ed organizzativo, peraltro, so per certo, riconosciuta e fortemente apprezzata nel resto del Paese. Nei quattro giorni di ricovero, conclusisi sabato scorso, sono stato preso in carico, direi “amorevolmente” da una serie di figure di grandissimo valore professionale e umano. Sul piano strettamente chirurgico poi, l’intervento, che non era esente da rischi per la rilevanza del quadro patologico, effettuato dalla instancabile Dr.ssa Innaro coadiuvata da un’equipe interdisciplinare di assoluta competenza ed efficienza, ha avuto pieno successo, azzerando le assai possibili complicanze e restituendomi sin da subito e perfettamente conservate tutte le normali funzioni pre-ricovero.
Anche dal punto di vista logistico la struttura si è dimostrata più che adeguata e gli operatori hanno dimostrato una sensibilità ed una umanità fuori dal comune, adoperandosi in ogni modo per soddisfare le esigenze dei pazienti.
Alla luce dell’esperienza vissuta, non posso che attestare, consigliare e sollecitare vivamente i calabresi, ma non solo, che avessero bisogno di sottoporsi ad interventi e cure specifiche alla tiroide e al seno di affidarsi con assoluta fiducia e serenità alla struttura diretta in modo impeccabile dalla D.ssa Innaro, che non esito a definire uno dei migliori chirurghi endocrini d’Italia, evitando di abbandonarsi ai consueti, faticosi e costosi viaggi fuori regione che, per l’esperienza vissuta dai tantissimi che hanno scelto il centro ultraspecialistico del Policlinico Universitario catanzarese, appaiono del tutto ingiustificati. Ringrazio ancora una volta la eccellente D.ssa Innaro, la preparatissima e suo primo aiuto, D.ssa Rita Gervasi, e tutti i loro efficientissimi e gentilissimi collaboratori. Spero vivamente che il Centro, che già effettua con successo centinaia di interventi all’anno, possa essere ancora più sostenuto e promosso dalle scelte di politica sanitaria regionale, a vantaggio di tutti gli ammalati italiani e del sistema sanitario calabrese.

Tiroidectomia.

Tirodectomia totale

A seguito dell'intervento di tiroidectomia totale eseguito al Mater Domini, desidero ringraziare la Dott.ssa INNARO e tutto il suo staff per la competenza, gentilezza e umanità che mi hanno riservato. Un'eccellenza calabrese che merita di avere più attenzioni e deferenze, affinché si possa mettere tale professionalità al servizio di tanti.
Un grazie davvero di cuore.

Carcinoma della tiroide.

Tiroidectomia totale

Sono rientrata appena ieri dall'ospedale, dove la dottoressa Innaro mi ha sottoposta ad intervento di tiroidectomia totale e non posso fare altro che ringraziare lei e tutto il suo staff per la competenza, gentilezza e umanità con cui mi hanno trattata. Ero impaurita e ansiosa, ma tutto il personale ha reso la mia degenza tranquilla e ogni volta che avevo qualche domanda da fare, erano pronti a spiegarmi tutto e a tranquillizzarmi.
Non potrei essere più soddisfatta di così.

Gozzo nodulare.

Elogi al reparto

La dottoressa Nadia Innaro è stata molto professione, svolgendo un lavoro impeccabile con la sua equipe. La nostra famiglia vi ringrazia immensamente. Nella sfortuna abbiamo trovato un angelo che salva delle vite umane. Quando abbiamo scoperto il problema ci è crollato il mondo addosso, ma sentendo voi che dicevate "noi viviamo di speranze e anche di certezze", abbiamo acquistato molto coraggio e affrontato la situazione a testa alta.
Grazie per la vostra umanità, ricordando che anche qui in Calabria abbiamo persone eccellenti e degli angeli che si prendono cura di noi.
Grazie di tutto.

Carcinoma mammario.

La migliore!!!

Sono stata operata il 12 maggio per tiroidectomia totale. Inizialmente in famiglia si discuteva a quale struttura medica rivolgersi. Avevamo anche preso in considerazione la possibilità di spostarci a Pisa, città rinomata per questo tipo di intervento, ma dal principio io stessa non ero molto convinta. Non conoscevo nessun dottore fuori regione e non ritenevo necessario dover affrontare in oltre un viaggio e lo stress in una situazione così delicata. Ero sicura che anche in Calabria ci fosse una struttura alla pari e con figure professionali qualificate. Non mi sbagliavo.
Ho saputo della dottoressa Innaro da mia cognata, che si era sottoposta allo stesso intervento. Le lodi sentite sulla bravura e la professionalità della dottoressa mi hanno fatto decidere senza nessuna esitazione.

Mi sono presto messa in contatto con la dottoressa per una visita e subito sono stata inserita in lista d’attesa, durata tre mesi. A quel punto, la dottoressa mi ha contattata personalmente per farmi conoscere la procedura di preparazione all’intervento.
Sono stata ricoverata il giorno precedente, o meglio, potrei dire che sono stata accolta con grande umanità, per effettuare i vari esami e controlli medici.
L’intervento è andato molto bene, nonostante sia stato un po complicato e pesante. La mia tiroide aveva una dimensione esagerata (cinque volte la dimensione di una tiroide normale. “un vero mostro” come disse la dottoressa).

Nel reparto di endocrinochirurgia tutto funziona benissimo. Medici e infermieri sono attenti e preparati. Sono sempre presenti e gentili, mi hanno fatta sentire amata e coccolata in ogni momento, anche quelli più difficili.
Per questo motivo vorrei dire infinitamente grazie a voi dottoressa Nadia Innaro e a tutta la vostra equipe. Grazie per la vostra professionalità, ma soprattutto grazie per la vostra umanità.

Ipertiroidismo.

Voto 10!

Non sono solita scrivere recensioni, ma la mia esperienza presso il reparto di Endocrinochirurgia del Policlinico di Catanzaro ne merita una dal voto 10.
A capo di esso, la dottoressa Nadia Innaro, la quale oltre ad essere una vera e propria eccellenza, ha dimostrato anche una forte umanità.
La dottoressa ha effettuato una loboistmectomia tiroidea, andata nel migliore dei modi. Durante la degenza, grazie a tutti i dottori, infermieri ed OSS, in nessun momento mi sono sentita sola. Anche la struttura di per sé è accogliente.
Dal profondo del cuore, grazie a tutti!

Nodulo tiroideo a carico del lobo SX tir3b.

Top

La dottoressa Innaro e la sua equipe si caratterizzano per professionalità, umanità e disciplina. Centro di riferimento in Calabria, espressione di come i pregiudizi sulla sanità del meridione meritino di essere messi da parte per lasciare spazio alla fiducia in chi ha reso questa esperienza migliore di quanto si possa immaginare.

Nodulo tiroideo di notevoli dimensioni su lobo sx della tiroide con deviazione controlaterale della trachea.

Operazione alla tiroide

Vorrei ringraziare la dottoressa Innaro, primario del reparto di Endocrinochirurgia, e la dottoressa Gervasi per la professionalità, umanità e disponibilità che mettono nel loro lavoro.
Ringrazio tutto il reparto di chirurgia generale, dalla caposala agli infermieri, dagli OSS a tutto lo staff, per la gentilezza e disponibilità.
Lettieri, autista 118.

Tiroidea.

Fantastico

Sono stato operato di tiroidectomia e ho trovato uno staff fantastico; in particolare la dottoressa Innaro e la dottoressa Gervasi sono due angeli...

Nodulo tiroide.

Operazione per carcinoma mammario

Reparto molto efficiente e competente, affidato alla direzione della dottoressa Nadia Innaro, che dà eccellenza a questo reparto, un reparto come pochi ne abbiamo al Sud. Una grande professionista che esercita il suo lavoro con amore, con grande responsabilità e passione, che ha dato ad una persona che ormai si sentiva spacciata, una grande speranza ed una qualità della vita che ormai aveva dimenticato. Il ringraziamento arriva da tutti noi, che raccomandiamo sempre ai malcapitati che anche qui in Calabria, abbiamo un angelo che si prende cura di noi, ed il suo nome è dottoressa Nadia Innaro.

Carcinoma mammella dx.

I MIGLIORI!!!

Arrivata in reparto per una tiroidectomia, dopo 2 anni di complicanze finalmente la dottoressa Nadia Innaro mi ha fatto rinascere! Umana, competente, sempre attenta al particolare seguendoti e spiegandoti passo dopo passo in tutto il percorso.
Insieme alla dottoressa, una equipe veramente SPETTACOLARE: INFERMIERI, OPERATORI SOCIO SANITARI, SPECIALIZZANDI, PERSONALE ADDETTO ALLE PULIZIE e tutti coloro che girano in reparto. Tutti loro meritano applausi e tanta gratitudine. Maria, Vittorio, Annarita, Franco e tutti, a loro il mio GRAZIE!

Morbo di Basedow.

La dottoressa Nadia Innaro è stato un angelo, mi ha operata due volte nell'arco di un anno, non potrei essere più grata del lavoro che ha svolto.
Che sia un esempio dell'eccellenza Calabrese.

Carcinoma tiroideo.
Carcinoma mammario.

Tiroidectomia

Sono stata operata il 12 marzo per nodulo tiroideo dalla dottoressa Innaro, chirurgo eccellente e persona umana ed empatica come poche.
Ringrazio per la professionalità, disponibilità e gentilezza: gli infermieri, la caposala, gli Oss e gli specializzandi del reparto di Endocrinochirurgia del Policlinico di Catanzaro. Un abbraccio speciale alla dottoressa Innaro.
Il reparto di Endocrinochirurgia, con tutto il suo staff, è la prova che le eccellenze non si trovano assolutamente solo al Nord.

Nodulo tiroideo in tiroidite di Hashimoto.

Dottoressa fantastica

Il 3 marzo scorso sono stata ricoverata presso il Mater Domini di Catanzaro per un intervento di tiroidectomia totale. La dottoressa Innaro e la dottoressa Gervaso, assieme a tutti gli specializzandi, gli infermieri e gli OSS, sono stati professionali come non avrei immaginato e hanno trattato me e gli altri pazienti con empatia, simpatia, umanità e cordialità. Mi sono sentita a mio agio nonostante il difficile periodo che stiamo vivendo a causa della pandemia.
Anche dopo l'intervento, andato benissimo, la dottoressa mi telefona, di sua iniziativa, per chiedere come sto e risponde ad ogni mio dubbio con gentilezza ed indiscussa professionalità.

Cisti alla tiroide.

Eccellente

Sono la signora Giglia Maria, operata il 17 febbraio 2021 per tiroidectomia totale. Innanzitutto vorrei dire a tutti quelli che vanno ad operarsi fuori dalla Calabria, che è un grandissimo errore. Noi abbiamo il miglior policlinico (Mater Domini) che si possa avere!
Ringrazio tutto il reparto, dalla caposala agli infermieri, dagli OSS a tutto lo staff, per la gentilezza, disponibilità, simpatia e sopratutto per la pulizia.
Grazie, grazie di cuore per tutto.

Gozzo Multinodulare.

Tiroidectomia

Un ringraziamento speciale a tutto lo staff del reparto di Chirurgia generale, ma in particolare alla dottoressa Rita Gervasi e alla dottoressa Nadia Innaro, che con umanità e super professionalità hanno gestito tutta la mia degenza, le mie ansie e le mie preoccupazioni dal primo all’ultimo minuto.

Nodulo alla tiroide.

TIROIDECTOMIA TOTALE

Vorrei, anzi, voglio ringraziare la dott.ssa Innaro e la dott.ssa Gervasi, lo staff medico, paramedico e non, per tutta la professionalità e umanità dimostratemi durante la fase del ricovero nel reparto del Policlinico di ENDOCRINOCHIRURGIA di Catanzaro, Policlinico Mater Domini, situato al 5° piano- edificio B, diretto appunto, in modo eccellente dalla dott.ssa Nadia Innaro.
Ricovero avvenuto dopo che per anni e anni mi sono recata (evidentemente INUTILMENTE) a Pisa, considerata sede di eccellenza (?) per quanto riguarda le patologie legate alla tiroide, per poi capire, con grande stupore, che il tutto si è rivelato assolutamente una perdita di tempo, un andare “avanti-indietro” (con treni o con aerei) inconcludente, dato che l’intervento che ho fatto poche settimane fa, avrei dovuto (e potuto) farlo anni prima con meno rischi per la mia salute; invece mi veniva sempre rinviato!
Non oso pensare, non oso immaginare, in quale situazione sarei oggi io, se non mi fossi recata, su indicazione di una mia carissima amica (anche lei operata dalla dott.ssa Innaro) in visita dalla dott.ssa Innaro, la quale, senza perdere tempo, dopo avermi visitata, è andata dritta al centro del MIO problema: cioè intervento di TIROIDECTOMIA TOTALE, senza girarci su con inutili commenti o giri di parole. Infatti io ADORO la chiarezza di espressione della dott.ssa Innaro; 1) ti visita, 2) ti guarda, 3) ti dice chiaro e tondo cosa occorre fare con chiarezza, professionalità, umanità.
Quindi concludo con un profondo GRAZIE di cuore sia alla dott.ssa Innaro e sia alla dott.ssa Gervasi, due grandi professionalità che lavorano con amore e passione e che oggi mi fanno concludere con questo pensiero e questa mia consapevole affermazione: dunque, gli angeli esistono davvero.
Grazie di tutto.

Noduli tiroidei in gozzo multinodulare.

ENDOCRINOCHIRURGIA POLICLINICO CATANZARO

Dopo una attesa vana di oltre un anno dalla visita effettuata presso il policlinico Gemelli di Roma, mi sono rivolta con fiducia al policlinico di Catanzaro, dove ho trovato e riscontrato la professionalita' e l'umanita' della dottoressa Nadia Innaro e di tutto il suo staff, che mi hanno preso in carico fin dalla prima visita e mi hanno accompagnato all'intervento di tiroidectomia totale con competenza ed eccellenza professionale.

GOZZO NODULARE TIROIDEO.

Gratitudine

Porgo la mia gratitudine a tutto lo staff del reparto chirurgia generale per avermi trattato in modo eccellente sia a livello umano che medico. Sono molto professionali.
Un particolare elogio alla dottoressa Rita Gervasi e alla dottoressa Nadia Innaro, che sono il cuore pulsante di questo reparto.

Gozzo nodulare (non specificato).

Intervento chirurgico per ipertiroidismo

Vorrei ringraziare la dottoressa Nadia Innaro, la dottoressa Rita Gervasi, lo staff medico, paramedico e non, e per ultimo il personale operativo, se oggi, nella vituperata sanità calabrese, possiamo vantare l'esistenza di un'oasi di grande eccellenza che ci rende calabresi orgogliosi.
F.to Tobia Saraco

Ipertiroidismo.

Professionalità ad alti livelli

Sfatiamo il pregiudizio che per avere centri medici ad alti livelli si debba obbligatoriamente andare lontano dal SUD...
Grazie alle rassicurazioni della dottoressa Giuliano S. ed alla professionalità che ho riscontrato in occasione del colloquio con la dottoressa Nadia Innaro, ho deciso di affrontare l'intervento al policlinico di Germaneto (CZ).
Tutto perfetto!!!
Chiudo complimentandomi con le suddette dottoresse, con il loro staff e con tutti gli addetti al reparto.
Per ciò che riguarda l'esito dell'intervento, al momento tutto regolare.
GRAZIE.

Eccellenza in Calabria

Purtroppo sentiamo parlare troppo spesso di casi di mala sanità, ma anche qui da noi, per fortuna, ci sono le eccezioni ogni tanto. Come il reparto di chirurgia endocrina del policlinico universitario di Germaneto. Diretto dalla dottoressa Nadia Innaro, da tutta la sua equipe operatoria, agli infermieri, alla capo sala, tutti eccellenti sia a livello umano che professionale.
La dottoressa è veramente bravissima e in gamba, ma soprattutto di un'umanità straordinaria con tutti i suoi pazienti, ed è proprio grazie a Lei che questo reparto è nelle eccellenze in Italia, ma purtroppo non se ne parla e magari tanti ancora vanno fuori, nei vari centri più conosciuti.
Io, vista la mia esperienza più che positiva, mi sento solo di ringraziare veramente tutti e penso sia giusto far conoscere qualche realtà positiva quando esiste.

Grazie di esserci

Dott.ssa Nadia Innaro: grande esperienza, grande coraggio, grande professionalità.
Dott.ssa Rita Gervasi: grande precisione. Due professioniste che lavorano e producono per 10.
Giustamente il servizio è una eccellenza e un riferimento (non solo) per la Calabria.

Adenoma tiroideo.

Eccellenza calabrese

Il rapporto medico paziente è improntato sull'umanità. Grande professionalità del personale medico e paramedico che infonde sicurezza al paziente.

Morbo di Basedow.

Tiroidectomia totale

Desidero ringraziare di cuore la dott.ssa Innaro, la dott.ssa Gervasi e tutto il personale del reparto di Endocrinochirurgia (compresa la ragazza addetta alle pulizie molto garbata) per l'eccellente assistenza e la cura che mi hanno fornito durante il mio soggiorno in ospedale. Siete stati sempre presenti, gentili e premurosi nei miei confronti, rendendo la mia permanenza in ospedale il più confortevole possibile.
Desidero inoltre sottolineare che vi siete contraddistinti anche in fase di dimissioni, dimostrando grande professionalità fornendomi fin da subito tutte le informazioni e prescrizioni necessarie.
Non avrei potuto chiedere di meglio. Ancora una volta, grazie di cuore per tutto quello che fate e per come lo fate.

Crescita nodulo tiroideo sospetto.

Ricovero e tiroidectomia impeccabili

Operata il 16 marzo per un problema alla tiroide - che mi è stata completamente rimossa - non posso che complimentarmi con tutta l’equipe di chirurgia, prima fra tutti la dottoressa Nadia Innaro, lo staff di reparto e chiunque abbia aiutato e partecipato alla mia degenza.
Cura, sensibilità e professionalità dal ricovero alle dimissioni sono stari il fil rouge della mia esperienza al Policlinico.
Dopo essermi sottoposta anni fa a due operazioni a Milano - sempre per problemi tiroidei - poco efficaci e mal eseguite, sono felice e sollevata per la competenza riscontrata al Mater Domini.

Crescita nodulo tiroideo sospetto.

Tiroidectomia

La dott.ssa Nadia Innaro è una eccellenza italiana a Catanzaro!

Tiroidectomia.

Centro di riferimento

Intervento di tiroidectomia.
Vero centro di riferimento per quanto riguarda le competenze medico- chirurgiche.
L’assistenza invece l'ho trovata discreta.

Una valida alternativa!

Da calabrese che ha deciso di vivere nella propria regione, ti chiedi qual è l'alternativa al centro d'eccellenza di Pisa per curare la tua tiroide. Il mio endocrinologo, dottor Colau, mi parla di un ottimo chirurgo, una donna che lavora a Germaneto.
Così scopro una perla della nostra sanità regionale: il reparto di endocrinochirurgia al Policlinico Mater Domini. Ecco la mia esperienza: ho prenotato, ho pagato il ticket, una cifra accessibile a tutti e ho usufruito di una visita con il primario del reparto la dottoressa Nadia Innaro, una donna competente e risoluta che ti spiega tutto quel che hai in maniera che anche un bambino è in grado di capire. Ti illustra le soluzioni e i rischi dell'intervento. Un generale a capo di una équipe che ti accoglie in reparto con garbo. Sono tutti oberati di lavoro, gli oss, la caposala, gli infermieri sempre simpatici e cortesi, ma nonostante la mole di lavoro non mancano di attenzione e gentilezza. Ruotano nel reparto giovani specializzandi che osservano e apprendono "il mestiere" sono il nostro futuro. Concludo dicendo che
la competenza del primario e della dottoressa Gervasi meritano davvero più dei sei posti letti assegnati. W la Calabria! W le donne!

Gozzo nodulare.

Tiroidectomia totale

Operata da pochi giorni dalla dott.ssa Nadia Innaro per tiroidectomia totale, sono onorata di aver avuto la fortuna di essere stata operata da una grande professionista, accompagnata da UMILTÀ, GENTILEZZA ed UMANITÀ, ciò di cui un paziente in primis ha bisogno.
Ci dirottano sempre al nord, quando in Calabria abbiamo i migliori medici/chirurghi del mondo.
Un grazie a tutto il reparto ed un abbraccio affettuoso alla mia dolce dr.ssa Nadia Innaro.

Tiroide, morbo di Basedow.