Endocrinochirurgia Policlinico Federico II

4.9

Intervento di tiroidectomia

Quando la vita ti mette in una situazione scomoda, dove tu non puoi fare nulla, decidi allora di mettere la tua vita nelle mani dei medici sperando ti curino nel migliore dei modi. La professoressa Stefania Masone è stata una garanzia ed una certezza assoluta. Le sono molto grato e riconoscente per l'estrema professionalità dimostrata e l'attenzione continua. Ringrazio ancora lei e tutto il suo staff.

Carcinoma papillare tiroideo.

Intervento di tiroidectomia

Sono stata operata per un carcinoma papillare della tiroide. Ho avuto la fortuna di conoscere la prof.ssa Stefania Masone, un'eccellenza della chirurgia, mi ha seguita con grande professionalità ed è stata sempre presente, gentile e disponibile nei miei confronti.
Un elogio anche alle sue collaboratrici, molto preparate, che mi sono state vicino in questo percorso.

Professionalità ed Umanità

Sono stata operata il 18 Aprile 2023. Desidero ringraziare la Prof.ssa Stefania Masone, una professionista di tale levatura è un orgoglio per il Nostro Servizio Sanitario Nazionale.
Mi preme sottolineare anche la sua dolcezza ed umanità, è un riferimento costante sia prima che post intervento. La consiglio a chiunque, grazie, grazie ed ancora grazie.

Tiroidectomia totale, linfoadenectomia del comparto centrale e linfoadenectomia laterocervicale sinistra e destra.

Revisione loggia tiroidea e linfoadenectomia

Sono stata operata il 14/11/2023 per metastasi in loggia tiroidea sinistra da progresso carcinoma papillare della tiroide.
La prof.ssa Stefania Masone è una specialista della chirurgia straordinaria, per non parlare del rapporto umano e gentile che ha avuto con me sempre stata dolce e disponibile.
Un elogio va per i suoi collaboratori e collaboratrici.
La considero una eccellenza del servizio sanitario a tutti gli effetti.

Metastasi in loggia tiroidea sx.

Tiroidectomia paziente pediatrico

Ringrazio di vero cuore la professoressa Stefania Masone per la sua eccellenza e il suo amore per i pazienti.
Ha accolto mia figlia con tanto amore e tatto per un intervento di tiroidectomia, spiegando in modo amorevole di tutte le difficoltà cui poteva andare incontro senza mai scoraggiarmi e soprattutto senza fare intimorire mia figlia.
Isabella ha tanta stima di lei e di tutta l'equipe che ha trovato in ospedale.
Poteva avere un abbassamento della voce, ma fortunatamente non c'è stato; ha avuto problemi di calcio dopo l'intervento, ma hanno fatto di tutto per risolvere il problema fino a quando sono riusciti a risolverlo.
La bambina al risveglio ha detto un ciao alla dottoressa Stefania, la quale, durante le complicanze dopo l'intervento, non l'ha mai abbandonata, restandole accanto fino a tarda notte.
Ringrazio tutta l'equipe che ha permesso ad Isabella di stare insieme ad altri bambini, aiutandola psicologicamente, dato che ha affrontato un intervento delicato che di solito colpisce i grandi.
Un ringraziamento speciale alla professoressa, e soprattutto amica, Stefania Masone dalla sua cucciola Isabella I.

Noduli tiroidei.

Intervento tiroidectomia totale

Dico sin da subito che la mia esperienza è stata totalmente positiva.
Mi sono operata il 20 marzo per un intervento di tiroidectomia totale (con annessa linfoadenectomia laterocervicale) eseguito dalla prof.ssa Stefania Masone, la quale in breve tempo (considerando anche che non è un tipo di intervento da eseguire in urgenza) mi ha preso in cura e rassicurata grazie anche al suo modo di porsi molto fermo e deciso che non lascia spazio ad ansie e paranoie.
L'intero team della Masone è stato a disposizione, le specializzande mi hanno contattato per darmi gli appuntamenti per le visite pre operatorie e per comunicarmi la data dell'operazione, tutto rispettando i tempi che la prof. Masone mi aveva già anticipato. L'intervento è stato eseguito magistralmente con una ferita molto piccola e nessun danno alle corde vocali (anche il giorno stesso dell'operazione parlavo normalmente), solo le paratiroidi sono andate in sofferenza, ma credo che con interventi più complessi come il mio, sia un po' inevitabile.
Durante il ricovero, spesso infermieri (gentilissimi e molto preparati) e altri chirurghi del reparto sono venuti a sincerarsi delle mie condizioni e la stessa Masone è venuta a salutare me e la mia compagna di stanza la sera dell'intervento.
Dopo l'operazione, gli specializzandi sono stati a disposizione via telefono per chiarirmi dei dubbi; sempre loro mi hanno tolto i punti 2 settimane dopo.
Ribadisco: esperienza positiva.

Carcinoma papillare della tiroide metastatizzato a linfonodo.

Perfetti

La diagnosi di un tumore ha sempre un impatto emotivo importante. La dottoressa Stefania Masone e la sua equipe mi hanno accompagnato in questo percorso con una competenza e una umanità straordinarie. Mi ritengo profondamente fortunato ad averla incontrata nella mia strada.

Carcinoma papillare a un lobo della tiroide.

Tiroidectomia in giovane adulto

Professionalità, attenzione all’ascolto e puntualità impeccabili.

Chirurgia della tiroide - dr.ssa Masone

Sono stato operato il 05/04 2023 di tiroidectomia totale dalla Prof.ssa Stefania Masone, che non ha deluso le mie aspettative. Non solo è un chirurgo eccezionale, ma è anche dotata di grande umanità e gentilezza.
Un ringraziamento particolare va anche a tutto lo staff.

Competenza, professionalità ed empatia

Sono stato operato dall’equipe della prof.ssa Masone.
Dopo un’ottima precedente esperienza con la malattia di mio padre, ho ricevuto grande senso di serenità e tranquillità seppur nella drammaticità del momento della diagnosi. La prof è molto puntuale, umana e precisa nello spiegare con estrema trasparenza tutte le possibili opzioni terapeutiche, la gestione post operatoria e le possibili complicanze. Sono stato trattato egregiamente, sentendomi sempre guidato al meglio anche dai collaboratori (puntuali, precisi e molto professionali) dal team degli anestesisti e dal team paramedico, sia in sala che in reparto.
L’endocrinochirurgia della prof.ssa Masone può essere considerata un’eccellenza della nostra sanità, a tutti gli effetti.

Carcinoma papillare tiroideo.

Grande professionalità

Sono stata operata il 22.06 u.s. dalla Prof.ssa Stefania Masone, che non ha deluso le mie aspettative, e tutto quello che avevo sentito dire sulla sua professionalità, lo confermo! Un chirurgo apparentemente distaccato, ma è bastato un solo sguardo per comprendere il suo lato umano.
Un ringraziamento particolare va anche a tutto lo staff, tra cui la dott.ssa Mena Panico che mi ha accompagnato dal pre ricovero alla sala operatoria con affetto, confortandomi sempre!
Grazie di cuore a tutte, il mondo è DONNA!!! Abbiamo delle eccellenze a Napoli e bisogna dirlo!

Morbo di Basedow - Gozzo multiplo nodulare - Tiroidectomia completa.

Tiroidectomia totale

Qualche giorno fa sono stata operata dalla professoressa Stefania Masone. Ha una professionalità ed una umanità che vanno oltre qualunque aspettativa. Non smetterò mai di ringraziarla!!! La sua équipe è eccellente, in particolar modo la dottoressa Panico Mena.

Carcinoma papillare tiroide in ipotiroidismo.

Operazione tiroide

Grande professionalità e competenza della prof.ssa Masone Stefania, che ha operato mia madre di 81 anni asportando un nodulo e tutta la tiroide, compreso il gozzo. Un chirurgo eclettico con grande autorità e competenza.
Sinceri complimenti a chi espleta questa professione con grande impegno. Si nasce per esserlo.

Nodulo tiroideo con gozzo.

Operazione tiroide lato sinistro

Mi hanno operata il 19 maggio 2021 alla tiroide sinistra per carcinoma. Avevo tanta paura ma lo staff della dottoressa Stefania Masone è stato bravissimo. La dottoressa è molto dolce e disponibile.
Sono tornata a casa il 20 maggio, prendo sempre Eutirox 75 mg. e dovrò ritornare in ospedale al controllo il 27 maggio.

Carcinoma tiroide sx.

I migliori

Grande professionalità della dottoressa Stefania Masone e di tutta l'equipe. Un elogio a lei in particolare, che ha tanta gentilezza e tratta i suoi pazienti con amore e dolcezza.

Tiroidectomia totale in morbo di Basedow.

Ringraziamenti alla dottoressa Masone

Sono stato operato il 3 febbraio 2020 di loboistmectomia destra dalla dottoressa Stefania Masone e ringrazio di cuore sia lei che la sua equipe per la grande professionalità e umanità, ma anche per la capacitá di avermi fatto sentire a mio agio facendomi superare la paura dell'intervento.

Nodulo alla tiroide.

Ringraziamenti alla dottoressa Masone

Un ringraziamento alla prof.ssa Masone Stefania che con la sua semplicità e professionalità, tranquillità e disponibilità, gentilezza e umanità, ha operato mia figlia Fabiana, di 14 anni, per una tiroidectomia totale. Non ho altre parole per dire che dal punto di vista medico é altamente ed eccezionalmente preparata, e dal punto di vista umano é il massimo che possa esistere.
Il tutto accompagnato da un valido staff infermieristico e da un'ottima collaborazione dei medici specializzandi.
Un ringraziamento anche al direttore della sala operatoria, che insieme agli anestesisti e personale vario mi sono stati molto vicino.
27 /03/ 2018

Professionalità e umanità

Sono stata operata il 3 settembre dalla dottoressa Masone di tiroidectomia e, vista la esperienza vissuta, non avrei potuto avere niente di meglio. A cominciare dalla grandissima professionalità e capacità della dottoressa Masone, che non manca di attenzioni e umanità, allo staff di anestesisti, al personale medico e paramedico del reparto. In definitiva posso solo ringraziare della assistenza ricevuta, che fa onore alla nostra città.

Gozzo multinodulare.

Dott.ssa Masone, intervento tiroide

Ho avuto la fortuna di essere stata indirizzata dal prof. Lupoli al Padiglione 7 del Policlinico di Napoli; in particolare sono stata affidata alle abili cure della Dottoressa Masone, che ringrazio ancora e della quale ricordo in particolare la gentilezza e la sicurezza nell'esporre la diagnosi, rendendo tutto di una facilità disarmante pur nella complessità dei vari interventi. Sono stata, infatti, operata di asportazione della tiroide in data 21/07/15 ed a oggi mi sento in forma; inoltre la dottoressa Masone fin dal primo incontro si è resa disponibile a qualsiasi bisogno in qualsiasi momento. Ringrazio tutto il personale del reparto che, se pur oberato di lavoro, si è sempre prodigato affinchè tutto filasse liscio.
Se un consiglio posso darlo, sarebbe opportuno dare qualche informazione in più sia ai pazienti, sia ai parenti durante le attese, in modo da evitare nervosismi ed assalti alle porte chiuse.
Grazie, Antonietta Palumbo (sig.ra della febbre)

Asportazione della tiroide a seguito di noduli TirB3.

Intervento alla tiroide

5 giorni fa mi ha operata la dott.ssa Masone, della quale avevo sentito ottime opinioni. Aggiungo che è eccellente sia sotto il profilo professionale che umano. La ringrazio per l'intervento alla tiroide, così come ringrazio tutta l'equipe per la professionalità e disponibilità.

Carcinoma papillifero della tiroide.

Gratitudine

Volevo ringraziare la dott.ssa Stefania Masone per l'intervento alla tiroide, nonchè tutto il personale. Un elogio inoltre per la pulizia e per la professionalità che ho trovato.. Grazie.

Asportazione di nodulo tiroideo.

Intervento chirurgia tiroidea

Ottimo reparto e l'operazione effettuata dalla dott.ssa Masone è andata a buon fine.

Tiroidea.