Endocrinologia Arcispedale S.Anna

Medici in gamba

La dottoressa Roberta Rossi mi ha assistito anche per problemi non strettamente inerenti alla sua specializzazione. Capace, ha risolto il mio problema con caparbietà e competenza. Ha coordinato il mio caso in modo molto disponibile.
Ora andata in pensione, la dottoressa che la sostituisce, dott.ssa Sabrina Lupo, è giovane ma in gamba, ha già dimostrato di assistermi con disponibilità e competenza per i controlli rimasti da fare.

Carcinoma tiroideo.

Centralità del paziente

In carico al Day Service, sono stata seguita con metodo multidisciplinare molto efficace. Non posso giudicare a pieno la competenza dei medici perché non sono medico, ma sono uscita dal Day Service con la soluzione momentanea del mio problema ricorrente.
Sono soddisfatta anche del rapporto interpersonale intercorso con tutti i medici e gli operatori sanitari. Non ho sentito il peso della burocrazia, e questo è un grande vantaggio per chi si ritrova a combattere con il disagio indotto dai disturbi gravi o meno gravi. Grazie.

Morbo di Graves Basedow con periodiche riacutizzazioni e remissioni.

Grazie 1000

Che scrivere se non un INFINITO GRAZIE alla Dr.ssa Paola Franceschetti che mi ha accolta, curata, assistita, capita nelle molteplici occasioni in cui sono dovuta ricorrere al suo aiuto. Preparata, professionale e al tempo stesso famigliare, mi sono sentita come a casa... Si è presa carico in ripetute occasioni di ciò che altri hanno delegato. Il resto dello staff top, il personale infermieristico e non, disponile e sempre pronto all'aiuto.
Di ospedali ne ho girati tanti, ma non vi è oggettivamente paragone.
Grazie, grazie e grazie ancora.

Ipoparatiroidismo, osteoporosi, insufficienza renale cronica, scompenso elettrolitico, acidosi metabolica.

Eccellenza

Dalla presa in carico fino alla relazione clinica, mio marito è stato seguito in maniera competente ed informata. Ottima Equipe!!

Carcinoma papillare tiroideo.

Apprezzamento

Tutto ottimo e puntuale. Visitato dalla Dott.ssa Lupo Sabrina, esprimo la mia grande stima per il trattamento riservatomi, oltre alla palpabile sicurezza espressa dal medico in questione.. Infonde tranquillità e certezza nella diagnosi e cura da applicare. Un grande medico. Complimenti davvero.

Iperparatiroidismo primario.

Ringraziamento alla Dott. Maria Rosaria Ambrosio

Grazie mille alla Prof.ssa Ambrosio Maria Rosaria ed al suo staff per la gentilezza, per l'umanità ma soprattutto per la competenza e professionalità.

Carcinoide polmonare tipico.

Ottimo reparto

Quest'anno ho scoperto di avere un tumore maligno della tiroide, dopo aver fatto un agoaspirato per un nodulo sospetto.
Dopo poche settimane sono stato operato per asportare tutta la tiroide, e anche alcuni linfonodi per controllare se siano stati invasi.
Sono rimasto molto soddisfatto dalla professionalità dei medici e di tutto il personale.
È davvero un centro di eccellenza e facendo parte dell'ospedale universitario sono aggiornatissimi riguardo le ultime scoperte e ricerche.

Anche la chirurgia è ottima e l'intervento è stato eseguito a regola d'arte, il giorno dopo sono potuto tornare a casa e non ho avuto alcun problema ai nervi e alle corde vocali.
Ringrazio tutti, che con il loro lavoro e impegno salvano la vita.

Nodulo tiroideo - agoaspirato.

Paziente

Sono soddisfatissimo, qui ho trovato gentilezza, serietà e soprattutto competenza. Ringrazio tutto lo staff che mi segue da oltre quindici anni e in particolare modo la prof.ssa Maria Rosaria Ambrosio. GRAZIE PROF.

Panipopituitarismo per asportazione macroadenoma ipofisario.

Reparto eccellente

Un grande ringraziamento alla Prof.ssa Ambrosio, che mi ha seguito e curato con competenza, dedizione e gentilezza. Grazie mille alla Dott.ssa Franceschetti, che mi ha accolto, assistito e anche sopportato fin dall'inizio, dal primo ricovero, facendomi sentire sempre la sua disponibilità e il suo supporto. Un doveroso ringraziamento anche alla Dott.ssa Guerra, brava, preparata, scrupolosa e comprensiva. Nel dramma della malattia, competenza e umanità, tre medici superlativi...!!
Leo Enzo

Acromegalia.

Noduli benigni tiroidei

Visita per noduli alla tiroide: competenti ed efficienti. Hanno eseguito anche test genetico per eliminare ogni dubbio. Centro di eccellenza. Lo consiglio vivamente.

Noduli benigni alla tiroide.

Un altro pianeta

Ottimo, eccellente. Lo consiglierei a tutti senza se e senza ma. Reduce da esperienza presso Ospedale di Ravenna e Bologna, mi reco dal Prof. Degli Uberti: professionalità, competenza e attenzione alla persona da 30 e lode. Struttura all'avanguardia in Regione e anche cento Universitario. Al centro delle loro attenzioni c'è il paziente e non burocrazia inutile.

Ipogonadismo.

Ottimi professionisti

Non conoscevo questo sito. Ora posso dire pubblicamente Grazie al Prof. degli Uberti che, a parte la sua eccellente professionalità, ha una carica umana nel trasmettere serenità e si relaziona col paziente con esaustiva chiarezza. In poche parole.. la sua comunicazione sortisce già un effetto placebo. Per quanto riguarda i medici, mi limito a parlare di quelli con cui ho avuto contatti diretti: la prof.ssa Maria Rosaria Ambrosio, dal carattere dolce sempre tendente al sorriso, segue passo passo i pazienti con tanta attenzione, cercando di dare risposte a tutti con grande professionalità, senza far mancare a chi ne ha bisogno la parola di conforto; La dott.ssa Marta Bondanella, seria instancabile lavoratrice, molto generosa, mi sembra un carattere troppo riservato, ma nulla toglie al suo operato lavorativo.
Agli infermieri mi sento di dar loro 110 e lode, sono tutti bravi. Buon lavoro e continuate così, i pazienti ve ne sono grati, anche quelli che non si fanno sentire con gli scritti, la voce gira e mi sembra che sia univoca nel parlare bene di voi.

DISFUNZIONE TIROIDEA.

Dott.ssa Paola Franceschetti: eccellente!

Eccellente, iper... professionale, gentilissima. disponibile, tenace e precisa oltre ogni più rosea aspettativa: questa è la mia descrizione della Dott.ssa Paola Franceschetti. Ottimo anche l'intero staff. GRAZIE DOTTORESSA!

Iperinsulinemia e fibromialgia.

Dott.ssa Rossi e collaboratori

La dottoressa Roberta Rossi e i suoi collaboratori sono stati perfetti e meritano un particolare ringraziamento. In tutto il reparto di Endocrinologia dell'Arcispedale Sant'Anna ho riscontrato molta professionalità ed attenzione al paziente.

Tiroidectomia.

grazie dott.ssa Ambrosio

Sono alessandra bianchini! volevo fare un saluto speciale alla professoressa Maria Rosaria Ambrosio, che stimo moltissimo per la sua disponibilita' e generosità. Ringraziandola di cuore per tutto quello che ha fatto per me! E' una persona più che speciale..
un salutone anche a tutto il reparto, sempre fantastico!
ciaooooooooo a tutti!

sindrome di Turner.

CA Tiroideo

Il chirurgo Pansini è l'unica persona che stimo moltissimo e con i cosiddetti.
In reparto invece (a mesi di distanza dall'intervento e dalla radioterapia) mi tocca contrattare l'Eutirox come fossi al mercato a trattare dei kiwi al chilo, mi dicono che devo fare la PET, però tra minimo 6 mesi, e non si sa quando mi chiamano; il prelievo tra 4 mesi per vedere come va l'eutirox (calcolando che ho ancora valori molto alti e che sono dimagrito a dismisura), non mi viene spiegato il perchè di queste lunghe attese, faccio domande precise e con le risposte la dott.ssa che mi segue ci gira intorno, o si mette addirittura a scherzare con il novizio saputello che fa la gavetta compilando moduli mentre lei detta.

CA Tiroideo.