Endocrinologia Diabetologia Ospedale Vicenza

Competenza, professionalità e grande umanità

Ho prenotato consulenza diabetologica per innalzamento glicata presso l'UOC di Malattie Endocrine, del Ricambio e della Nutrizione.
La consulenza è stata erogata dalla dottoressa Elisabetta Brun in modo semplicemente encomiabile. La specialista ha dimostrato una grande competenza, approfondita conoscenza delle pratiche cliniche e farmacologiche, rimodulando in modo efficace la terapia.
Superlative e degne di nota le doti umani dimostrate nell'approccio al paziente durante la consulenza, che hanno abbattuto la normale distanza fra medico e paziente, hanno facilitato il rapporto comunicativo e lo scambio di informazioni e, non per ultimo, hanno donato al paziente tanta serenità.
Grazie dottoressa Brun.

Controllo diabetologico.

Disorganizzazione e pessima relazione coi pazienti

Il primario dott. Strazzabosco è veramente un bravo endocrinologo, ma la mia esperienza nel suo reparto non è stata positiva. Alcune dottoresse sue collaboratrici si pongono in modo ingiustificatamente aggressivo o con estremo distacco.

Apoplessia pituitaria e conseguente ipopituitarismo.

Controllo diabetologico

Ho fatto un controllo diabetologico con la dott.ssa Mesturino Chiara Alberta e, nonostante la sua buona competenza, sono stata trattata con fastidio e scortesia da parte sua quando mi "permettevo" di fare delle domande sulla mia situazione, data la mia non conoscenza in materia. Dopo avermi indirizzata a prendere un appuntamento per il prossimo controllo e per la visita della dietista, alla mia richiesta di scrivermi CORTESEMENTE le impegnative senza rimbalzarmi dal medico di base, senza guardarmi in faccia e andando in infermeria, mi ha risposto che non aveva tempo da perdere. Niente saluti, solo un trattamento umiliante.

Diabete gestazionale.

Visita diabetologica di controllo

Ho effettuato la visita diabetologica per il mio diabete di tipo 2. Sono stato visitato dalla dottoressa Mestrino Chiara.
La dottoressa di fatto non mi ha visitato e non mi ha chiesto come sto. Ad una mia domanda specifica su Metformina in formulazione retard e normale, non mi ha dato a mio avviso una spiegazione chiara. Ho chiesto se poteva essere presente alla visita mia moglie, e mi ha detto no; poi improvvisamente è andata a chiamarla. Ad un certo punto si è alzata dalla sedia ed è uscita lasciando la mia cartella sulla scrivania senza dirci che la visita era finita. In sintesi, poco attenta al paziente e non chiara nella spiegazione.

Diabete tipo 2.

Diabete gestazionale

Sono in gravidanza e sono stata inserita nel gruppo diabete gestazionale per alterata glicemia a digiuno, sebbene questo problema per me sia congenito e con valori 91- 93 con, massimo 90. Alla prima visita ho trovato il primario che si è occupato di me in maniera molto frettolosa e superficiale. Si è perfino dimenticato di farmi parlare con la dietista. Al controllo, dopo ben 5 settimane e dopo più di due ore di ritardo, mi trovo con la dott.ssa Simoncini, arrogante, maleducata, nessun tentativo di tranquillizzare la paziente, già in ansia per la gravidanza..
Impossibile poi chiamare, perché il telefono è sempre staccato. E per finire volevano addirittura che pagassi perché a loro non usciva l'esenzione per gravidanza a rischio. Ma scherziamo??

Diabete gestazionale.

Pessima esperienza

Sono una nuova mamma di un bel bambino e voglio riportare l'esperienza capitatami durante la mia gravidanza, e precisamente durante la 15ma settimana.
Durante il quarto mese di gravidanza alcuni esami hanno evidenziato dei valori anomali nel funzionamento della tiroide, rendendo necessario un periodo di controllo. Al primo appuntamento sono stata visitata dalla dott.ssa Chiara Alberta Mesturino per alcuni valori irregolari alla tiroide. Dopo aver letto la mia cartella e i miei esami, mi ha prescritto la successiva visita di controllo. Alla mia richiesta di spiegazioni, tra l'altro ero alla mia prima gravidanza e non ho mai accusato problemi tiroidei, si è innervosita e mi ha trattato in malo modo spedendomi in segreteria a fotocopiare i miei esiti. Esperienza pessima che mi ha provocato molta agitazione durante le giornate e notti successive. Umanità zero nei confronti di una donna alla sua prima gravidanza. La dottoressa ha solo trasmesso tanti segni di nervosismo, per il quale si è percepito un certo squilibrio nel rapporto medico paziente. Per il resto non posso che valutare come positivo il mio periodo trascorso in gravidanza.

Tiroidea. Valori irregolari TSH.

Prima di prenotare, leggere le recensioni

Sono stata in visita a pagamento dalla dottoressa Maria Simoncini il 25 giugno 2016 e in quella occasione mi ha prescritto di effettuare una diagnostica ecografica. Mi ha raccomandato di fargliela vedere appena pronta per poter definire la sua diagnosi e l'eventuale cura e di presentarmi senza appuntamento- e senza pagare un'altra visita. Ho eseguito l'esame sempre a pagamento il 12 luglio 2016. Dopo aver ritirato il risultato, mi sono preoccupata di rintracciare la dottoressa, che sono riuscita a trovare il 5 agosto. Non mi ha potuto concedere neanche un minuto del suo tempo dopo avere fatto anticamera. SGARBATA, SCORTESE, ARROGANTE. Spero di non incontrarla più, di conseguenza devo trovare un altro medico e pagare un'altra visita...
Ah dimenticavo: il voto per tutto è zero.

Tiroidea.