Endocrinologia Ospedale Garibaldi Nesima

4.2

Personale infermieristico eccellente

Ho avuto in ricovero un parente in questo reparto. Un particolare ringraziamento lo devo al caposala Biagio Maugeri per la sua professionalità, la sua preparazione e al suo staff sempre sorridente e pronto a gestire ogni esigenza. Complimenti!

Diabete.

Efficienza

Ho prenotato una visita con priorità B per la tiroide. Mi è stata prenotata nei tempi previsti (incredibile!). Dopo la visita mi sono stati prescritti degli esami di approfondimento sempre nella struttura e in tempi brevi. In circa un mese sono venuto a capo di un problema tiroideo.
Massima professionalità ed efficienza.
Qualche difficoltà col numero verde, che evidentemente è intasato da troppe chiamate.

Noduli alla tiroide.

Professionalità e disponibilità

Avevo diversi problemi endocrini contemporaneamente (incluso il diabete). Dopo un ricovero in Day Hospital per fare il punto della situazione con la dott.ssa Maria Luisa Arpi (bravissima, scrupolosa e disponibile), sono stati tutti trattati con competenza e professionalità da un unico professionista (prof. Frasca Francesco). La mia vita è cambiata grazie a questo reparto e ai suoi medici.

Diabete, tiroide ed ipofisi.

Reparto d'eccellenza

Oltre alla competenza, ho riscontrato molta umanità in TUTTI i medici del reparto, ma anche in ambulatorio, dove ci sono lunghe attese ma ne vale veramente la pena.
Un ringraziamento particolare al Dott. Roberto Baratta.

Obesità.

Sindrome di Klinefelter

Sono un soggetto con Sindrome di Klinefelter, sono della Provincia di Catania e cercavo chi si occupasse della SK XXY 47. MI SONO MESSO IN CONTATTO CON L'ASSOCIAZIONE SINDROME DI KLINEFELTER ITALIANA SICILIA ONLUS E LORO MI HANNO DETTO DI RIVOLGERMI AL DOTT. MARIO VETRI, MEDICO ESPERTO DELLA SINDROME DI KLINEFELTER.
EBBENE, HO TROVATO UN OSPEDALE ED UN REPARTO MOLTO ACCOGLIENTI ED UN MEDICO MOLTO PROFESSIONALE.

SINDROME DI KLINEFELTER.

Sono vivo grazie a loro

Sono arrivato in Endocrinologia su invito di un chirurgo specializzato in chirurgia dell'obesità (Bellia).
Ho fatto una prima visita in ambulatorio con Baratta che mi ha indirizzato presso il Day-Hospital gestito dalla dottoressa Arpi.
Con l'andare del tempo la mia situazione andava via via peggiorando, così sono stato ricoverato in reparto.
Morale della favola: 49 giorni di ricovero con trasfusioni, terapie endovena e migliaia di esami (dalle ecografie alla MOC). Nel frattempo che mi mettevano in sesto per poter affrontare un nuovo intervento chirurgico, ho scoperto altre patologie che non credevo di avere, quali epatite e tiroidite.
Sono stato operato a Giugno e a Settembre ho ri-iniziato il DH.
I tempi d'attesa sono quelli che sono, non è colpa dei medici.
In reparto i medici sono seguiti da tanti specializzandi, pieni di entusiasmo.
In reparto c'è del personale infermieristico preparato e gentile.
Ho un buon ricordo dell'endocrinologia di Nesima.
Sono vivo grazie a loro.

Malassorbimento dovuto a esiti di diversione bilio-pancreatica.

Ipertiroidismo con morbo di Basedow

Mia moglie, in cura dal maggio 2012 in poi, è stata curata e seguita in Day Hospital dal Prof. Concetto Regalbuto quanto all'ipertiroidismo (risolto con perfetto dosaggio iodio 131), e dal Prof. Rosario Le Moli quanto all'oftalmopatia da BSDW (sinora sotto controllo perfetto prima con cortisonici e ora con dosaggio corretto eutirox).
Il Prof. Regalbuto e il Prof. Le Moli sono due luminari con preparazione eccezionale, cui aggiungono una elevatissima dote di umanità nei rapporti con i pazienti (che vengono da ogni parte della Sicilia).

Ipertiroidismo con morbo Basedow.

Professionalità e gentilezza

La mia esperienza presso il reparto di Endocrinologia del Garibaldi Nesima è stata molto buona, ho potuto constatare professionalità, cordialità, pazienza e tanta umanità.
In reparto c'è del personale infermieristico preparato e gentile, i medici sono seguiti da tanti specializzandi, pieni di entusiasmo, in particolare il Dott. Arcidiacono.
Desidero esprimere particolare menzione per il Dott. Damiano Gullo, professionista serio, preparato, meticoloso e disponibile, che mette a proprio agio e dedica tempo al paziente rispondendo ai quesiti con competenza e chiarezza.

DIABETE INSIPIDO.

Obesità ed iperinsulinismo

Ho fatto una prima visita con il Prof. Rosario Le Moli, trovandomi davvero molto bene.
Premesso questo, adesso mi dicono che non è più possibile avere una visita con lui. E' possibile sapere se esegua visite in intramoenia al Garibaldi stesso?

Iperinsulinismo.

Tiroide

I servizi forniti sono ottimi solo se puoi andare in privato dai medici endocrinologi, si salta ogni lista di attesa anche per ricovero o day hospital (il primario chiede 250 euro a visita). Con la mutua tempi di attesa lunghi e trattamento pessimo, come se fosse un fastidio assistere il mutuato.

Tiroidea.

Pessima assistenza

A parte la prima visita a pagamento, è purtroppo impossibile mettersi in contatto col professore. Si chiama un numero fisso e risponde la segreteria "lasciate i recapiti e verrete richiamati". Se avete necessità di parlare o chiedere qualcosa al dottore, la segretaria vi rimbalza.

Ipertransaminasemia - diagnosi ancora sconosciuta.

Disorganizzazione

Mi hanno fatta arrivare entro le 10:30, per poi farmi aspettare diverse ore, come se anche il mio tempo non fosse prezioso, come se non dovessi avere impegni, dovendo aspettare in silenzio (e vedere magari anche che persone che sono arrivate dopo, vengono visitate prima).
Come mai fino a 5 anni fa funzionava tutto benissimo?

Ipertiroidismo.