Endocrinologia Policlinico Foggia

Preparazione e competenza

Un voto decisamente alto per il prof. Cignarelli, molto preparato, umano e decisamente chiaro nelle spiegazioni.
Posso dare questo commento dopo 7 anni di visite in vari reparti e con vari medici, e solo dopo tanto tempo ho ottenuto una risposta a tutti i miei malori ed una spiegazione e, finalmente, una cura.

Ipoglicemia funzionale e tiroidite di hashimoto.

AFFIDARSI E FIDARSI- DOTT. CIGNARELLI

Il 12/01/2009 sono stato ricoverato presso il reparto di endocrinologia. Avevo una brutta necrosi del IV e V dito del piede destro, già compromesso da varie fratture esposte subite negli anni passati. Ho conosciuto il Prof. Cignarelli, persona di poche ma buone e sagge parole. Mi Hanno amputato il V dito, ma salvato il IV.
Sono passati ormai 3 anni, ma ricordo una frase del Prof. Cignarelli quando io lo ringraziai per il "lavoro" fattomi, disse: grazie a lei che si è comportato bene e alla terapia che ha funzionato molto bene.
Ringrazio il Prof. Cignarelli e tutto il suo staff, purtroppo in ogni reparto c'è sempre la classica pecora nera che, secondo la mia umile opinione, non fa testo.
Concludo dicendo che bisogna fidarsi di coloro a cui ci si affida, forse per questo a me è andata sempre bene.

DIABETE II.

il professore è bravissimo, però..

Anni fa sono stata ricoverata presso il reparto, e fin qui nulla da dire... Ora a distanza di parecchio tempo ho contattato il professore per una visita privata, e la visita e' durata giusto 5 minuti per la modica cifra di 150 euro. Mi ha prescritto degli esami da fare che non ho ancora fatto, perche' con questa crisi non e' facile riuscire ad arrivare alla meta' del mese; se poi ci si mette anche il ticket da pagare...
Avrei preferito che mi dicesse: signora venga a fare il day hospital.

Obesità, ipotiroidismo, intolleranza agli zuccheri.

Si può migliorare

Nulla da dire per quanto riguarda la gentilezza, il garbo, la professionalità dimostrata dai medici e dagli infermieri durante la degenza di mia madre in questo reparto. Piuttosto deludente è invece l'attività ambulatoriale. Alcune volte vengono eseguiti da medici tirocinanti che a malapena guardano il paziente, mostrandosi eccessivamente preoccupati di compiacere il dirigente medico che li segue, con gli occhi esclusivamente indirizzati al computer. Carenza grave anche nell'organizzazione delle visite di controllo, per una questione logistica. Non si riesce a capire dove bisogna fare la fila per accedere alle visite e si è costretti a chiedere alle persone presenti, un grande caos. Peccato perchè le risorse umane ci sono. Basterebbe un pò di buona volontà.

Diabete.

professionali ed umani- dott.ssa Campo

TUTTO IL PERSONALE DI QUESTO REPARTO, DAI MEDICI AGLI INFERMIERI ED AUSILIARI, MI E' SEMBRATO COMPETENTE E MOLTO DISPONIBILE.
UN GRAZIE PARTICOLARE ALLA DOTTORESSA CAMPO.
FLAVIA

crisi ipocalcemica (tetania).

Che delusione.

HO PRENOTATO UNA VISITA DAL DOTT. C. ENDOCRINOLOGO E LA VISITA E' DURATA 10 MINUTI PER LA MODICA CIFRA DI 170,00 EURO. IN QUEI 10 MINUTI HA PARLATO DI ALTRO, NON ESAMINANDO IL PROBLEMA MIO DI TIROIDE E NON FACENDOMI UN'ECOTIROIDE PERCHE' SPROVVISTO DI MACCHINARI.. PENSO NON SERVANO ALTRI COMMENTI.

TIROIDEA.