Endoscopia Digestiva Oncologico Bari

4.1

Colonscopia di controllo per diverticoli

Mi sono recato presso questa struttura per una colonscopia.
Sono rimasto colpito dalla buona organizzazione del reparto e soprattutto della equipe presente in quel giorno.
Il reparto si presenta pulito e ordinato, ma quello che più ho apprezzato è la professionalità del personale.
Visto che era la prima volta che facevo questo esame, ero un po' teso, ma sono subito stato tranquillizzato dalla dottoressa Franco la quale, oltre alla sua buona capacità tecnica e professionale, possiede il dono di saper spiegare bene, in parole semplici, l'esito dell'esame (cosa che vale di per sè mezza cura).
Quando mi capita di vedere strutture pubbliche che funzionano così bene, mi sento fiero di essere italiano.

colonscopia.

Ringraziamento all’équipe del reparto endoscopia

Non sono solita recensire, ma l’équipe del reparto di endoscopia generale merita davvero. Ringrazio di cuore la dottoressa Isabella Franco, Ornella e le due infermiere: oltre ad essere delle Donne di vero cuore, insieme formano un team eccellente ed estremamente competente.

Gastrite.

Colonscopia

Un grazie alla dott.ssa Loiacono ed alla sua equipe per la professionalità messa in atto nell'esecuzione della colonscopia e per il saper mettere il paziente a proprio agio. Finalmente un esempio struttura che funziona sia per la professionalità del personale tutto, sia per il rispetto dei tempi dell'appuntamento, fissato con un semplice messaggio whatsapp nel rispetto della priorità prescritta dalla ricetta.

Colonscopia per poliposi familiare.

Esperienza positiva all'oncologico di Bari

Ottimo reparto sotto ogni punto di vista. Medici ed operatori bravissimi e gentilissimi.

Dolicocolon.

Ottimo reparto, ottima la dr.ssa De Ceglie

Sono stato qui per una colonscopia, per la rimozione di un polipo e avevo una paura enorme, ma con l'infermiera Francesca e Franco Pompilio, che mi hanno tranquillizzato, e con la dottoressa De Ceglie, l'esame è durato poco e con un risultato eccellente. La dottoressa è bravissima e scrupolosa in tutto, sono davvero contento.
Questo reparto e la struttura Cotugno meritano un 10 e lode, un esempio per la sanità italiana e pugliese.

Polipo colon - colonscopia.

COLONSCOPIA

L'altro giorno ho fatto la colonscopia con sedazione blanda e inefficace, pertanto l'esame è stato una TORTURA. Nonostante provassi dolore, hanno portato a termine l'esame. Quando sono stata portata nella sala di "risveglio", c'era un'altra paziente beatamente addormentata e che era uscita prima di me anche se era entrata nell'altro ambulatorio dopo di me. Ho chiesto spiegazioni in merito e sono stata liquidata con "un caso è diverso dall'altro". Infatti io ero sveglia e vigile tanto da uscire subito e l'altra paziente era ben addormentata. Ora io chiedo: perchè si fanno 2 pesi e 2 misure? Grazie.

Controllo e prevenzione CCR.

Complimenti per la professionalità e approccio

Ho effettuato colonscopia senza sedazione. Avevo l'appuntamento alle 11.00. Arrivato alle 10.30, sono stato ricevuto per le procedure informative da una gentilissima e professionale infermiera.
Dopo dieci minuti ero già ad effettuare l'esame con la dottoressa Isabella Franco, che oltre ad essere preparatissima mi ha tranquillizzato e messo a mio agio. Durante la colonscopia mi ha spiegato quello che si evidenzia sul monitor.
Complimenti.

Follow-up in familiarità di I grado per K al colon.

Colonscopia

Staff eccellente, professionalità e grande umanità.
Unica nota stonata per me, il responsabile dell'ambulatorio.

Colonscopia.

Colonscopia per polipectomia

Ci sono stati dei cambiamenti nel personale medico, la brava Dr.ssa De Ceglie non c'è più. Io mi sono trovato con una giovane radiologa molto timorosa che non mi ha rimosso un polipo alla portata di chiunque perchè aveva paura di inconvenienti (ero senza sedazione, pienamente cosciente e dolorante) con il risultato che ora mi tocca rifare l'esame di colonscopia (che non è certo una passeggiata, anzi, è molto cruento) e polipectomia che non farò di certo in questa struttura. Le collaboratrici poi... umanità pari a zero. Chiamare un collega gastroenterologo era troppo? Visto che almeno un uomo era presente nell'altra sala. No, rifare tutto!!!
E poi.. come negli Ospedali degni di tale nome, fornire un camice di sala operatoria invece che un pezzo di stoffa verde da tenersi sui genitali costa troppo? Il camice di carta è usa e getta, quello di stoffa mi è parso fosse unico e solo usato da tutti i pazienti. Mi auguro non sia proprio come penso!

P.S.: una cosa che mi ha stupito è non aver trovato un gastroenterologo ad effettuare tale esame, ma una radiologa. Mah... tipiche cose italiane con i risultati prevedibili. A saperlo non avrei perso tempo e patito inutile sofferenza andando direttamente altrove.

Colonscopia per polipectomia del discendente.

Colonscopia

Ho fatto una colonscopia (precisata sulla ricetta CON BIOPSIA da un gastroenterologo dell'Ospedale San Paolo di Bari), ma la biopsia non mi è stata fatta, la sedazione è stata blanda e inefficace e l'esame una VERA TORTURA, nonostante provassi dolore oltre ogni soglia di sopportazione e dicessi anche di smettere o perlomeno risolvere la situazione, sono stata zittita con INUTILI frasi di circostanza del tipo "stia tranquilla". Zero livello di umanità e non è stato fatto quello richiesto dal gastroenterologo, nè dal mio medico di base. Nessuna indicazione farmacologica e nessun tipo di consiglio su eventuali cure da seguire. SCONSIGLIO al 100%.

Sindrome dell'Intestino Irritabile (IBS).

Colonscopia

Ho fatto la colonscopia dopo ben 2 ore e mezza di attesa...
Misure igieniche molto scarse o inesistenti. Il dispencer disinfettante a muro fuori dal reparto era vuoto e non funzionante; mi hanno fatto poggiare la mia roba su una sedia dove chissà quanta roba di altri pazienti aveva transitato: mi hanno fatto indossare un telo verde impilato a vista, senza alcuna protezione, tanto meno un camice sigillato usa e getta. Ma la cosa peggiore è il bagno della sala dove ci si rilassa: sporco, incrostato di vecchia data e con ogni tipo di schizzi che per delicatezza non elenco.
Per introdurre la flebo 2 buchi e poi tanto dolore per una sedazione al minimo consentito. Infine esame incompleto per inadeguata toilette: questo naturalmente colpa mia che ho sbagliato.
Speriamo però di non essermi preso il Covid!

Colon irritabile.