Endoscopia digestiva Ospedale Monaldi

Controllo annuale di colonscopia

Sono una ragazza di trent’anni e vorrei raccontare la mia esperienza presso la endoscopia digestiva al Monaldi, in quanto è stata la mia prima volta in questa struttura.
Ero molto scettica e spaventata, sapendo giá a cosa andavo incontro, in quanto le mie precedenti colonscopie
- effettuate in altro ospedale - non sono state un’esperienza piacevole. Per fortuna questa volta ho avuto l’onore di conoscere il Dott. EUGENIO D’AVENIA, un dottore umilissimo, premuroso e con tanta pazienza, che mi ha rassicurata che non avrei sentito nulla, e posso giurare che è stato così!!! Volevo ringraziarlo per aver alleviato la mia ansia con la sua premura e gentilezza.
Per chiunque dovesse capitare con il dottor EUGENIO, state tranquilli, siete in mani sicure!
Un grazie anche al suo team, persone dolcissime che si prendono cura di te dall’inizio alla fine.
Un ringraziamento speciale anche alla dottoressa MARIA ROSARIA RAIMO, persona dolcissima; purtroppo per lei, è stata la prima a subirsi la mia ansia per questa visita con tante domande al riguardo e con moltissima pazienza si e presa cura di me dal giorno dell’appuntamento fino al giorno dell’esame!
Grazie di cuore veramente a tutti!

Colonscopia post tumore del colon.

A un grandissimo medico

Premessa: già leggendo le molte recensioni estremamente positive vi accorgete quanta umanità, professionalità ed efficienza sono presenti nel dottore D'Avenia Eugenio, direttore dell'endoscopia digestiva dell'ospedale Monaldi di Napoli. In particolare io posso affermare con estrema sincerità che, operato al colon per un tumore nell'anno 2021, sono stato seguito per vari controlli nei mesi successivi con grande abilità e rassicuranti capacità, competenza e preparazione, quasi fossi un suo familiare.
Grazie di cuore professore D'Avenia, le auguro tutto il bene già abbondantemente ricevuto da lei, con tutta la mia stima e devozione.

Varie colonscopie per tumore del colon.

Colonscopia

Mi sono recata questa mattina per la prima volta all’ospedale Monaldi per eseguire una colonscopia. Ero molto agitata e ansiosa in quanto la mia precedente visita fatta in altro ospedale è stata un’esperienza traumatica!
Qui il personale medico, ascoltando la mia storia e visto il mio stato d’animo, mi ha aiutata rassicurandomi e standomi vicina.. Davvero personale qualificato, gentile, dolce, bravissimo, non ho sentito nulla!
Ambienti puliti e indumenti monouso eccellenti!!!

Tumore del colon.

Grazie infinite al dott. Eugenio D'Avenia

Avevo bisogno di fare una colonscopia in breve tempo, ma tutti gli ospedali ai quali mi sono rivolta mi rimandavano a gennaio 2024, tempo per me troppo lontano, quindi per caso leggendo delle recensioni sul suo operato, sono venuta a conoscenza del dott. EUGENIO D'AVENIA, direttore dell'endoscopia digestiva dell'ospedale Monaldi, grandissima persona dotata di grande professionalità, cortesia, gentilezza e soprattutto umanità, doti che spesso i medici non hanno, purtroppo. Recatami all'ospedale, il dott. D'Avenia, pur essendo molto occupato, mi ha accolta ascoltata e tranquillizzata, il che è già di per sé una terapia; mi ha dato gli esami da fare e il suo recapito telefonico. In 10 minuti ho riacquistato il sorriso perso da mesi e ho avuto subito la CERTEZZA di essere in buone mani, e così è stato. Sono stata seguita passo passo in tutto il percorso, anche in sala endoscopica c'era un'aria distesa e serena e personale infermieristico molto competente e accudente. Mi sono fidata e affidata a questo medico eccezionale e grande uomo, che il 14 luglio 2023, dopo giusto un mese dalla colonscopia seguita da una polipectomia, mi ha dato PERSONALMENTE la notizia dell'esame istologico, che è risultato negativo.
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE infinite dott. D'Avenia, Le sarò grata per tutta la vita e le auguro di cuore ogni bene.

Polipo del retto.

Polipectomia multipla colon

Volevo congratularmi con tutto lo staff del Monaldi, dal primo all'ultimo. Sono tutti cordiali, educati e molto umani. Consiglio vivamente il reparto senza ombra di dubbio, ormai io sono di casa, vado con tanta ansia ogni volta, però esco sempre a testa alta.
Grazie mille a tutto lo staff, siete unici!

Polipi intestinali.

Ad un Dottore con la "D" maiuscola

Non sono mai abbastanza le parole quando vanno trovate per descrivere chi fa insieme della propria professionalità e della propria umanità il motore di una vera e propria missione quale quella del medico.
Ebbene, in luogo di tutte le possibili parole se dovessi indicare il nome di un medico che incarna queste qualità tanto alte quanto rare non avrei dubbi nel pronunciare quello di Eugenio D'Avenia.
Ringrazio il dottor D'Avenia per avermi seguita sin da quando a lui mi sono rivolta, e per "seguita" intendo non soltanto sottoposta in maniera magistrale all'esame di colonscopia e all'asportazione di un polipo, ma anche accompagnata giorno dopo giorno al percorso che mi ha portata a risolvere la mia problematica attraverso il tempo che il dottore mi ha dedicato.
Tempo che per il suo lavoro il dottor D'Avenia dimostra di averne sempre a disposizione portando avanti i valori più autentici di chi fa della cura della vita delle altre persone la propria stella polare in ogni momento della propria giornata.
Ecco perché per definire il dottor D'Avenia non esiste aggettivo all'altezza, se non il suo stesso nome.

Colonscopia ed asportazione di un polipo.

Tutto comincia dall'accettazione...

Desidero ringraziare tutta l'equipe che mi ha assistito, a partire dal momento dell'accettazione, con cordialità e professionalità. Sono davvero molto soddisfatto per la colonoscopia di controllo senza sofferenza e con un ottimo risultato, nonostante l'asportazione di due polipetti. Questo dimostra la competenza dei professionisti che ho incontrato, in particolare ringrazio la dottoressa Marcella Sannino, sperando di ritrovarla al prossimo controllo.

Colonscopia di controllo.

Colonscopia

Ringrazio per la massima attenzione ricevuta dal prof. Leonardo De Luca e la sua equipe. Altrettanto bravi gli infermieri, in particolare Luigi che con la sua simpatia ha reso meno fastidiosa la mia visita, standomi vicino come se fossi stata sua madre. Un ulteriore ringraziamento va anche all'infermiera Elisa per la sua competenza e disponibilità a dare tutte le informazioni.
Un grande abbraccio forte a tutti, sicuramente ritornerò.

Diverticolosi colica.

DOTTORE EUGENIO D’AVENIA = ECCELLENZA CAMPANA

Desidero ringraziare tutto il personale dell'unità operativa di Endoscopia Digestiva del Monaldi, tutti molto competenti e professionali, partendo da medici, infermieri, OSS.
Ma un ringraziamento speciale va al grande Dott. Eugenio D'avenia, un medico eccezionale e dal grande cuore, il quale ha preso subito a cuore la situazione di mio padre, situazione che altri medici non avevano avuto il coraggio di affrontare.
Mio padre è da anni che effettua colonscopie, poiché nella famiglia c'è familiarità di tumore al colon.
Diverse volte ha effettuato polipectomie multiple, presenta numerosi diverticoli all'intestino e dall'ultima colonscopia che facemmo all'ospedale di Caserta c'era questo polipo situato vicino ad un diverticolo che, andandolo ad asportare, c'era un alto rischio di perforazione dell'intestino. Sia l'ospedale di Caserta e sia altri medici mi avevano data per certo la perforazione dell'intestino andando a togliere questo polipo.
Allora siamo arrivati a conoscere il DOTT. D'AVENIA e non ho parole per descrivere la sua immensa bravura ma soprattutto la sua immensa umanità e disponibilità verso i pazienti.
Il dottore subito prese a cuore la situazione di mio padre e si è preso cura di lui non lasciandolo mai solo e rassicurandolo sempre.
Ha eseguito una colonscopia impeccabile, ha asportato questo polipo che tanti altri medici mi avevano detto che era una perforazione assicurata.
Siamo veramente grati al Dott. D'Avenia, un medico ECCEZIONALE e dal grande cuore che non lascia mai i pazienti da soli e che mette tutto il suo impegno per dare il meglio verso il paziente.
Dottori come lui ce ne sono davvero pochi, un medico davvero speciale dotato di una grande SENSIBILITÀ, UMANITÀ, GENTILEZZA, DISPONIBILITÀ e CORTESIA.
Grazie di cuore dottore per quello che avete fatto per mio padre, ve ne siamo davvero grati.
Grazie infinite.

Diverticolosi e polipectomia.

Endoscopia digestiva - dr. Leonardo De Luca

Incontrare nella vita persone e professionisti come il dott. Leonardo De Luca, fa la differenza: la differenza che c'è tra sofferenza e sollievo, tra la malattia e la ritrovata salute.
Le mie vie biliari erano ormai ostruite e le coliche biliari interminabili (lunghe anche fino a 22 ore) e dolorose. Poi gli interventi di ERCP e la ritrovata voglia di vita.

Calcolo di circa 2 cm. vie biliari.

Polipectomia multipla colon

Posso dire per la mia esperienza che tutta l'equipe è composta da veri numero 1: medici, infermieri, caposala Giovanni, signora Elisabetta, signora Patrizia, dott. Leonardo De Luca, dott.ssa Francesca Piantadosi, dott.ssa Marisa Lavelli, dott.ssa Marcella Sannino, signora margherita, e tanti altri ancora..
Finalmente siamo usciti vincitori!! Grazie mille a tutti voi! Che Dio vi benedica grandiosamente, mille volte grazie!

Polipectomia multipla.

Grandissima gratitudine al Dott. Eugenio D'Avenia

Ritengo opportuno segnalare quanto mi è successo per l'effettuazione di una colonscopia. Premetto che sono ormai ottantenne ed anni fa sono stato operato in laparoscopia per Carcinoma della giunzione sigma-retto dall'eccellente Prof. Francesco Corcione. Sia prima, nonché varie volte dopo l'intervento, ho dovuto sottopormi presso l'Ospedale Monaldi ad esami di colonscopia in sedazione, per i quali non ho mai riscontrato alcuna difficoltà, neanche allorché il Primario Dott. Domenico Cattaneo, attualmente in pensione, nel 2014 mi asportò contestualmente un polipo sessile. Dovendo effettuare nuovamente detta colonscopia con urgenza, in quanto affetto da forti dolori causati da diverticolite, mi sono recato il 22.2.2022 all'Ospedale Monaldi per verificare la possibilità di sottopormi all'esame in sedazione, considerata la penuria di specialisti in Anestesia e Rianimazione acuitasi con l'emergenza Covid; ebbene i presenti mi hanno riferito che tutti i pazienti sottoposti al suddetto esame erano stati sedati con iniezione intravena. Rincuorato dal suddetto accertamento sono andato il successivo giorno 23.2 c.a. al Monaldi per prenotare l'esame ed ho chiesto del Dott. Eugenio D'Avenia, ma mi hanno riferito che non era in servizio; dopo lunga attesa per avere un riscontro mi è stato detto che tale esame poteva essere effettuato non prima di 2/3 mesi e non sarei stato sedato. Ho obiettato che non potevo attendere tanto tempo , pertanto ero disponibile anche a ricorrere all'intra-moenia e, per quanto attiene la sedazione ho chiesto come si sarebbe comportato l'operatore se avesse riscontrato la presenza di polipi? (Un paziente mi disse tempo fa senza sedazione sono impazzito dal dolore. Mai più!) Ho atteso ancora ma non mi è stato fornito alcun riscontro ai suddetti quesiti.Verificata, quindi, l'impossibilità di effettuare l'esame subito ed in sedazione presso il Monaldi ho cercato soluzioni alternative e mi è stato consigliato di rivolgermi alla Clinica Mediterranea ove opera un ottimo Chirurgo oppure alla Clinica Sanatrix ove c'è una Dott.ssa molto brava. Non potendo ulteriormente rinviare mi sono recato con poca fiducia, in prima battuta, all'Ospedale Monaldi, ma lì c'era, al suo posto abituale, il rientrante Dott. Eugenio D'Avenia che si è subito rivolto a me che ero ancora incredulo, con grandissima affabilità e, ascoltate le mie richieste, mi ha invitato ad effettuare nel più breve tempo un elettrocardiogramma ed analisi cliniche necessarie alla sedazione. Ho, quindi, eseguiti gli esami prescritti dal Dott. D'Avenia che subito, il 9.3.2022, mi ha sottoposto alla colonscopia con sedativo midazolam 5 mg. Ho lavorato per ben 42 anni nella sanità, ho ricoperto l'incarico di Responsabile di Struttura Complessa nella ASL NA1 e mi permetto di suggerire alla Direzione Sanitaria dell'Ospedale Monaldi di tenere nel debito conto le esperienze lavorative, l'anzianità di servizio, gli attestati di profonda stima manifestata dai pazienti nei confronti del Dott. EUGENIO D'AVENIA al quale va il mio profondo ringraziamento unitamente alla Sua èquipe.

Tumore del colon - diverticolosi.

Ringraziamento a titolo personale

Salve, voglio ringraziare tutto il personale del reparto endoscopia digestiva dell'ospedale Monaldi, con un ringraziamento speciale per il dottore Eugenio D'Avenia, per la loro professionalità e umanità. Mi è stato diagnosticato un tumore al colon e mi hanno trattato come fossi una persona speciale, standomi vicino in tutto il tempo fino all'intervento. Veramente tutti eccezionali.
Un plauso al Direttore dottore Eugenio D'Avenia: grazie per tutto l'affetto dimostrato per la mia persona.

Tumore al colon.

Grazie Dott. Eugenio D’Avenia

Mi sono trovato in una situazione che in 3 settimane avevo perso 6 kg.
Facendo qualche ricerca ho avuto modo di conoscere il dott. Eugenio D’Avenia, che dalla prima visita si è mostrato disponibile all’urgenza che avevo. Non è da tutti i dottori seguire un paziente dopo l’orario di lavoro, è davvero una persona molto professionale.

Ernia iatale.

Polipectomia multipla del colon

Tutti bravissimi, dal primo all'ultimo!!!
La dottoressa Marisa Lavelli non ti molla fino a conclusione.
Dio benedica grandiosamente tutti voi.

Polipi colon.

Endoscopia digestiva Monaldi

Ringrazio vivamente il dott. Eugenio D'Avenia per l'alta professionalità e le particolari doti umane che esprime quale primario di endoscopia digestiva del Monaldi.
Una testimonianza di competenza e disponibilità nell'intervento di colonscopia cui mi sono sottoposto, che onora la Sanità campana.

Diverticoli e intestino irritabile.

Elogi Dott. Eugenio D'Avenia

Volevo ringraziare il Dott. Eugenio D'Avenia per la professionalità e competenza profuse in occasione della colonoscopia che mi ha fatto oggi.
Veramente un Dottore eccezionale.

Sindrome Intestino irritabile.

Addominalgie

Grandi professionisti e instancabili lavoratori.
Un grazie alla grande Dott.ssa Marisa Lavelli, è un mastino, non ti molla se non ti inquadra totalmente.
Grande carattere e professionista encomiabile.
Che dire... bisognerebbe clonarla!

Colite spastica.

Uomo e scienziato il dr. Eugenio D'Avenia

Grande disponibilità umana, chiarezza e cortesia d'altri tempi. Risultati clinici della diagnosi e della terapia comprovati nella mia esperienza da paziente.

Disbiosi, diverticolosi.

Ecoendoscopia pancreatica: ottima esperienza

Ringrazio il Dott. De Luca Leonardo per la professionalità, esperienza e disponibilità dimostrate nel curare mia nipote, affetta da una pseudo cisti pancreatica. Con la sua nuova tecnica si è evitato un invasivo intervento chirurgico con la resezione del pancreas e l'asportazione della milza.
Infiniti ringraziamenti dalla famiglia Santaniello

Pseudocisti pancreatica.

Infinite grazie dott. Leonardo De Luca

Dal primo giorno in cui ho messo piede nel reparto di ecoendoscopia dell'ospedale Monaldi, all'età di 23 anni, devo dire che ho lasciato fuori tutte le mie paure... E per questo posso solo ringraziare il dott. Leonardo De Luca, che prima di essere un GRANDE medico, é un grande UOMO. É sempre stato al mio fianco rassicurandomi ed eseguendo ogni intervento nella maniera più professionale e umana possibile.
Oggi, grazie a lui, posso vivere la mia età in maniera più tranquilla.
La cosa più bella è che in qualsiasi momento e per qualsiasi chiarimento il dottore è sempre disponibile, un professionista che consiglierei a chiunque avesse la necessità di risolvere tutto ciò che abbraccia la sua branca, anche perché dotato di tecnica che in pochi praticano.
Ringraziare il dott. DE LUCA non sarà mai abbastanza.

Cisti del pancreas - ecoendoscopia guidata con inserimento di protesi.

Ogni tanto si incontrano medici "umani"

Ho fatto per la prima volta una colonscopia presso il reparto di endoscopia digestiva al Monaldi e purtroppo non sarà l'ultima. Nonostante il responso non sia stato dei migliori... sono contenta di poter dire che ci sono dei medici che trattano i loro pazienti tutti, come persone che in quel hanno bisogno di sostegno, sia medico che morale. Voglio ringraziare il direttore, il dr. Eugenio D'Avenia e la sua fantastica equipe di anestesisti, infermieri e assistenti.. Tutti competenti, professionali e soprattutto umani!!! GRAZIE.

Tumore colon.

Ringraziamento al reparto di Endoscopia digestiva

Dopo varie colonscopie, oggi per la prima volta l'ho fatta all'ospedale Monaldi. Vorrei ringraziare l'equipe del Dott. Eugenio D'Avenia, la Dott.ssa Marisa Lavelli, l'anestesista e gli infermieri tutti per la loro professionalità e cortesia. Non mi sono sentito un numero, ma un paziente.

Polipectomia del colon

Ringraziamento a titolo personale e famiglia

Vorrei ringraziare il dott. Eugenio D'Avenia e la sua Equipe del reparto Endoscopia Digestiva dell'ospedale V. Monaldi per la professionalità, gentilezza e umanità verso i pazienti.
Avendo effettuato già 5 esami, conosco bene molto bene il personale.
Un ringraziamento particolare va al mio angelo custode, la dottoressa Francesca Piantadosi.

Polipectomie multiple del colon.

Grazie dott. D'Avenia

Sono immensamente grata al dottor Eugenio D'Avenia, un medico che unisce estrema competenza e generosità umana. Il reparto di Endoscopia è costituito da persone gentili e veramente impegnate ad alleviare le sofferenze dei malati. Ho dovuto effettuare un intervento che, grazie al dottore ed alla sua equipe, è stato addirittura piacevole.
Grazie con tutto il cuore.
Marina Confalone

Polipi intestinali - colonscopia ed asportazione polipi.

Grazie Dott.ssa Lavelli Marisa

Grazie a tutta l'équipe dell'endoscopia digestiva, siete favolosi, a partire dalla straordinaria dottoressa Lavelli, il mio angelo che mi ha aiutata a stare bene, che ha capito da subito tutti i miei problemi di salute e li ha curati uno ad uno, davvero professionale, umana,eccezionale.
Grazie a tutti i medici che lavorano qui, vi adoro. Grazie a tutti gli infermieri Elisabetta sei unica un cuore grande ti voglio bene - Patrizia favolosa. sempre pronta e disponibile - Strato sei un omone di bontà e umanità. Grazie al caposala Giovanni sempre efficiente.
Grazie mille di cuore al dottor D'Avenia che ha reso questo possibile acconsentendo.
Infine grazie ancora per averci provato e insistito al neurologo Giuseppe Marasco.
Sono stata curata e amata,ho le lacrime a gli occhi per quanto avete fatto, siete davvero Medici di gran cuore, che Dio vi protegga sempre tutti.
Chiudo dicendo: dottoressa Lavelli grazie a nome di tutta la mia famiglia, le saremo sempre grati, le voglio tanto tanto bene.
Viva il Monaldi.

Colonscopia, gastroscopia ecc..

COLONSCOPIA

Vorrei ringraziare e segnalare la professionalità della dott.ssa Marisa Lavelli nell'esecuzione della colonscopia del giorno 16/10/2018, esame molto fastidioso ma svolto con grande disponibilità da parte della dottoressa e del suo staff.

EMORROIDI.

Ottimo intervento

Recentemente sono stato operato dal dottore De Luca Leonardo e, nonostante le mie preoccupazioni, l’intervento è riuscito benissimo. Il post-operatorio è stato semplice avendo una guida come il dottore sempre disponibile a rispondere ad ogni mia domanda. Consiglio vivamente di essere seguito da tale dottore specialista e professionale.

Polipo intestinale.

Polipectomia - Dr. De Luca

Ottima disponibilità e cordialità con i pazienti. Ottima vocazione professionale sia di tutto il personale medico che paramedico. Consigliato!

Presenza di polipi al colon.

Grazie, dott. D'Avenia!

Desidero ringraziare il dott. D'Avenia e la sua equipe che mi hanno permesso di eseguire una colonscopia presso il Monaldi di Napoli in data 10/20 2017 nel modo meno traumatico possibile.
Grazie alla gentilezza, professionalità e grande sensibilità e umanità di questo ottimo medico, ho potuto fare questo esame in maniera serena. Grazie infinite, dottore!!!

Emorroidi in attesa di intervento chirurgico.

Visita gastroenterologica dopo endoscopia gastrica

Il giorno 28 settembre 2017 sono stato sottoposto a visita gastroenterologica dalla dott.ssa Marisa Lavelli. La dottoressa, nonostante fosse sola in reparto (con 10 endoscopie da fare + due urgenze dai reparti oncologico e cardiologico + 10 visite gastroenterologiche), non rifiutava di visitarci ma con estremo garbo ci avvertiva del possibile ritardo. Comunque mi ha visitato e qui ho avuto la grande sorpresa. Nonostante stanca per la mattinata così piena, mi riceveva con garbo e gentilezza dandomi una cura che ad oggi sembra avere effetto. Ma la cosa che più mi ha meravigliato (in positivo) é stato il fatto che a mia domanda se mi potesse seguire nel suo studio, lei rispondeva che esercita la sua professione solo in ospedale, rifiutando sia l'intramoenia che le visite domiciliari. NON DICO ALTRO.
Grazie dott.ssa Lavelli.

Gastrite cronica con reflusso biliare.

Il mio incontro fortunato col dr. Eugenio D'Avenia

Stamane mi sono recata all'Azienda Ospedaliera dei Colli per effettuare una colonscopia. Non era la prima volta che mi sottoponevo a questo accertamento, ma venivo da una precedente negativa esperienza vissuta in una diversa struttura ospedaliera ed ero un po' tesa. L'accoglienza prestatami dal personale addetto all'accettazione mi aveva già rincuorata, ma il successivo incontro con il dr. D'Avenia ha reso davvero fortunata la mia giornata. Ho scoperto un professionista sensibile e competente che, in pochi minuti, interpretando il mio stato d'animo, è riuscito a creare un clima di distensione che mi ha consentito di affrontare con serenità l'accertamento affidandomi pienamente a lui. Ancora un grazie di cuore e complimenti per la capacità di rispettare il paziente in quanto persona.

Diverticoli.

Elogio per la bravura dott. Eugenio D'avenia

Conoscere un medico come il Dott. Eugenio D'Avenia per me è stata una fortuna.
Il suo modo di approcciarsi al paziente rende sereno il pensiero del futuro.
Diceva Rita Levi Montalcini "rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore e uniche coloro che usano entrambi." Questa frase racchiude la spiccata professionalità e la sensibile personalità del Dott. D'Avenia.

Colonscopia con polipectomia.

Complimenti per il dott. D'Avenia

Desidero oggi soffermarmi di nuovo sull'operato del dott. Eugenio D'Avenia, che a mio avviso si distingue non solo per la sua alta professionalità, ma anche per la sua estrema cortesia e gentilezza (oggi nel vedermi é corso verso di me chiamandomi per nome: cosa che ad un paziente piace moltissimo).
Oggi sono stato visitato per i miei problemi gastroenterologici dopo essere stato sottoposto a gastroscopia con biopsia.
Qui però desidero sottolineare un altro problema (mai parlato con il dott. D'Avenia), che da moltissimi anni soffro (forte dolore improvviso nell'ano) riguardo al quale nel passato altri medici (dopo avermi fatto praticare una rettoscopia) hanno additato alle emorroidi. Ebbene, oggi ho parlato di questo problema al dott. D'Avenia ed in pochi secondi mi ha diagnosticato quel maledetto dolore, che non ha imputato alle emorroidi ma a degli spasmi anali. In poche parole mi ha risolto quel problema che da anni numerosi medici (anche qualificati) imputavano ad altro.
Che dire di più: grazie Dott. D'Avenia.

Gastrite atrofica.

La mia opinione è ottima

In questo reparto ho trovato assistenza e competenza ottime. Grazie alla loro tempestiva diagnosi sono stato salvato da morte sicura..

Carcinoma allo stomaco.

Competenza, pazienza, abnegazione- dr. D'Avenia

Trascrivo la lettera inviata al dott. D'Avenia Eugenio.
Preg. dott., poche parole per ringraziarvi per la pazienza avuta nei miei confronti per la colonscopia eseguita. Sono un paziente “difficile” e questo lo riconosco. Per ben due volte hanno tentato di eseguire l’esame, ma nessuno c’é mai riuscito. Tutti si sono arresi ai miei primi lamenti. Lei grazie alla sua professionalità, alla pazienza ed abnegazione che sicuramente la contraddistinguono, c’é riuscito. Sicuramente adesso vivo meglio i miei malanni, conscio che non ho quello che temevo. Mi rimane la metaplasia intestinale che spero non si tramuti in qualcosa di più importante. Tra un anno (come lei ha indicato) rifarò la gastroscopia e spero che lei la possa eseguire.
La saluto cordialmente.

Gastrite, diverticolite.

competenza e cortesia le doti del Dott. D'Avenia

Un plauso al Dott. Eugenio D'Avenia ed ai suoi collaboratori per la competenza, professionalità e cortesia dimostrate.
Nell'esperienza mia e della mia famiglia, abbiamo avuto modo di apprezzare l'efficienza e la comprensione del personale medico dell'ambulatorio di gastroenterologia.
Abbiamo trovato la competenza medica che ci auspicavamo e la professionalità unita alla cortesia che ogni paziente desidera.
Complimenti Dr. D'Avenia
Da parte mia, sempre grazie.

colite ulcerosa.

il dott. Inzirillo è il migliore!

Il dottor Antonio Inzirillo è il migliore!
Mia madre deve effettuare presso questo reparto una Colangiopancreatografia retrograda endoscopica (ERCP) e tutti mi dicono che sia in ottime mani. Io ho conosciuto personalmente il dott. Inzirillo e mi ispira tantissima fiducia, si nota subito che è un grande ed è in gamba!
Il reparto è pulito e ben organizzato.

E.R.C.P.

Legatura varici esofagee

E' stata effettuata a mia mamma procedura endoscopica terapeutica per la legatura di varici esofagee per sanguinamento.
Mia mamma poi è caduta perchè l'hanno fatta alzare da sola dopo la gastroscopia in NARCOSI, negando poi l'accaduto...

VARICI ESOFAGO.

Gastroscopia

Ho effettuato in data odierna una gastroscopia; questa è stata la quinta in vita mia e di gran lunga la peggiore. Mi è stato inserito il sondino con una certa fretta, senza alcuna seduzione spray (ma non è questo il problema visto che anche in precedenza non li avevo usati). Ad un certo punto il sondino si è curvato incastrandosi e causandomi un dolore atroce. Quando è stato tolto, ho sputato saliva mista a sangue. A distanza di 4 ore ho ancora dolore. Oltretutto dopo 5 minuti dall'esame ho avuto un calo pressorio con annebbiamento della vista, che fortunatamente è durato 5 minuti. Nel referto hanno pure dimenticato di inserire che avevo l'esofagite, che è apparsa durante l'esame. Se questa è l'eccellenza campana, preferisco andare altrove.

Ernia iatale ed esofagite da reflusso.

Professionalità e alta competenza - dr. Cattaneo

Breve attesa, sedazione veloce e indolore, tranquillo risveglio e presto a casa. Consiglio vivamente il reparto diretto da un medico con grande competenza.

Gastroscopia con esame bioptico.

Una delusione, senza paragoni!!!

Proprio oggi ho eseguito una gastroscopia al reparto di chirurgia endoscopica del Monaldi.. Avevo precedentemente sentito vocii riguardo al fatto che non stavano più utilizzando anestetici, ma ero - o quanto meno mi auto convincevo - che si parlasse di anestesie generali e operatorie, per cui molto pesanti, ma che comunque si sarebbe adottato un anestetico locale per l'inserimento del tubo; e invece niente: in modo molto repentino, veloce senza neanche preoccuparsi minimamente dello stato del paziente, mi hanno letteralmente infilato questo tubo senza alcuna premura di un anestetico, come dicevo, o quantomeno qualche farmaco che spinga uno stato di sedazione e relax... E' stata un'esperienza terribile che non auguro a nessuno! Nel mondo attuale, dove oramai gli interventi si potrebbero fare anche senza lesioni, uno dei migliori ospedali della Campania effettua un esame simile senza alcun accorgimento, manco un camice addosso ho potuto avere! Forse l'unica cosa che posso apprezzare è che il gastroenterologo (suppongo) ha svolto entro due minuti il suo lavoro... Ancora una volta questa e la Campania, questa è Napoli!...

Gastroscopia.