Gastroenterologia Ospedale San Paolo Milano

Endoscopia digestiva

Reparto al top.
Sono stata sottoposta a resezione di un polipo cancerizzato, trovando professionisti ineccepibili.

Adenocarcinoma intestino.

GASTROSCOPIA TRANS-NASALE

Io ho sempre avuto il terrore della gastroscopia, ma ho sviluppato una gastrite cronica atrofica autoimmune che necessita di follow up con esame endoscopico al quale non posso sottrarmi.. Dopo varie ricerche, presa dal panico ho deciso di affidarmi alla gastroscopia transnasale, poiché l'esame di routine dalla bocca per me era psicologicamente troppo difficile da sopportare (anche in sedazione). È la seconda volta che eseguo questo esame presso l'ospedale San Paolo e devo dire che sono molto soddisfatta.
Il dott. Paolo Viaggi è stato bravissimo e molto cordiale, così come gli infermieri, stupendi e gentilissimi.
Esame consigliatissimo assolutamente indolore e fattibile senza alcuna sedazione... non abbiate paura, sono professionisti!

Gastrite cronica atrofica autoimmune.

Colonscopia

Ho fatto oggi la mia prima colonscopia ed ero molto ansiosa e preoccupata. Appena arrivata in reparto sono stata accolta dall'infermiere Biagio, che con professionalità mi ha spiegato vari aspetti dell'esame e poi mi ha coinvolta con la sua simpatia. Ho fatto l'esame in sedo- anestesia e non ho sentito nulla. Ho dormito tutto il tempo.
Faccio i complimenti a tutta l'equipe, Biagio, Teresa e dott.ssa Elisabetta Morandi che, malgrado i turni sovraccarichi, non si sono risparmiati in disponibilità, cortesia, simpatia e professionalità!!!

Accertamento per prevenzione.

Ottimo reparto Gastroenterologia S.Paolo

Ho prenotato una colonscopia in meno di 1 mese, ero molto preoccupata e molto ansiosa per l'esame, ma devo dire che sono stata accolta in modo favoloso. Un infermiere che mi ha accolta per i preliminari, mi ha trattata come fossi sua sorella, mi ha tranquillizzata circa l'esame e devo dire che dopo la sedazione non ricordo nulla, mi sono completamente addormentata e non ho sentito niente. Ottimi e professionali.
Ringrazio tutta l'equipe presente, dall'infermiere Biagio alla dottoressa Milena Di Leo e a tutto il personale.
Al ritorno a casa non ho avvertito alcun malessere e nessun dolore, come se non fosse successo niente. Voto 100%.

Problemi intestinali post intervento da più di 6 mesi.

Recensione per una colonscopia

Equipe Endoscopia digestiva Ospedale San Paolo - colonscopie.
Equipe molto professionale, accogliente, non ho sentito un briciolo di fastidio durante l'esame, svoltosi in sedazione. Molto attenti anche dopo, quando si deve smaltire la sedazione.

Esame di controllo per tumore pregresso.

Eccellente reparto di Endoscopia digestiva

A luglio 2019 ho prenotato un esame di colonscopia presso l'ospedale San Paolo di Milano. Tempi di attesa brevissimi ad Agosto ho effettuato l'esame. Ero ansioso in quanto l'ultima colonscopia effettuata fu fastidiosa ed interrotta per dolori addominali.
Ottimo reparto questo del San Paolo, ringrazio in particolare il Dott. Paolo Viaggi per la gentilezza e professionalità con cui ha condotto l'esame, dopo opportuna sedazione: mi ha trasferito un senso di tranquillità parlandomi e spiegandomi le varie fasi dell'esame completato senza dolori. Bravissimo. Bravo anche tutto il personale infermieristico.
Grazie a tutti.

Esame di routine: colonscopia per sangue occulto nelle feci.

Ho avuto modo di constatare negli ultimi 18 anni la serietà e professionalità di tutto il personale dell’ospedale San Paolo di Milano.
Per ultimo in ordine cronologico, vorrei segnalare ed evidenziare la professionalità con cui in questo reparto mi hanno dato la possibilità di prenotare una colonscopia per mio suocero, il sig. Merra Michele, una persona con trapianto di rene e altri problemi di salute.
Vi chiederete perché voglio evidenziare un banale appuntamento? Voglio fare questo perché tutti gli ospedali di Milano e provincia non si sono degnati di considerare la grave situazione in essere e il rammarico più forte è nei confronti dell’ospedale che 15 anni fa gli ha trapiantato il rene e non gli dato una corsia preferenziale, lavandosene le mani in quanto il rene ha dei seri problemi di funzionalità.

Colonscopia.

Umanità

Mi sono recata questa mattina da sola per effettuare una gastroscopia presso questo ospedale.
Sono stata accolta da Emanuela, una meravigliosa donna che con il sorriso e il garbo ha compreso con grande empatia la mia preoccupazione. Mi ha spiegato benissimo come e cosa avrebbe fatto. Io, nonostante l'ansia, ho voluto provare a farla senza sedazione, fagocitata da due donne che prima di me si erano sottoposte all'esame e che erano uscite sorridenti e saltellanti.
La dottoressa Monica Arena ha eseguito perfettamente l'esame, mentre le assistenti mi incoraggiavano e mi spiegavano perfettamente ciò che dovevo fare. Quando ha terminato, mi sono commossa dal calore, l'umanità, l'attenzione ed il rispetto che mi hanno dimostrato.
Ecco, questo è quello che si chiama missione! Voto 1000000000000.

Reflusso.