Endoscopia Digestiva Ospedale Sassuolo

Bravissimi

Il reparto Colonscopia - Endoscopia, dalla dottoressa responsabile al personale tutto, lo ritengo altamente professionale, gentile ed organizzato.
Per quanto riguarda la colonscopia con sedazione parziale, quindi in stato vigile, in tutti i momenti dell'esame tutto è stato perfetto, la dottoressa bravissima e, come detto, ritengo tutto lo staff altamente professionale e perfettamente organizzato.
Ho 70 anni e in passato ho frequentato parecchie volte i reparti di Endoscopia, quindi mi ritengo di poter fare una giusta valutazione.

Colonscopia per controllo periodico.

Gastroscopia

Effettuata ieri pomeriggio gastroscopia in sedazione. Tutto bene, dottoressa gentile e 2 infermiere bravissime. Hanno cercato tanto di mettermi a mio agio, parlando anche di vacanze, e reso la cosa estremamente naturale.
Io ero un po' agitata... Davvero complimenti.

Reflusso gastroesofageo/ incontinenza del cardias.

ESOFAGOGASTRODUODENOSCOPIA

Premetto che non avevo mai eseguito questo tipo di esame ed ero terrorizzato del tubo in gola.
Ma quando sono entrato in ambulatorio, sono stato messo subito a mio agio grazie alla bravura delle ragazze che mi hanno preparato.
Devo dire che dopo la sedazione non ho più sentito niente.
Grazie a tutta l’equipe e alla dottoressa Anna Maria Manila Primerano.

Gastrite.

Colonscopia

Avevo provato circa 4 anni fa ad eseguire l'esame di colonscopia all'ospedale di Sassuolo, ma la paura, lo stato d'ansia e la mancanza di sensibilità del medico dell'epoca, mi fecero abbandonare la poltrona.
Mi sono recato quest'anno per eseguire lo stesso esame, sempre più impaurito e remore della precedente esperienza.
La direzione è cambiata, gestita da equipe femminile, mi hanno tranquillizzato e ho fatto l'esame in un batter d'occhio, senza alcun tipo di problema. Nel corso dell'esame sono stati prelevati dei polipetti ed inviati al laboratorio analisi.
Ringrazio la struttura e la dottoressa Patrizia Esposito per la grandissima professionalità mostrata.

Indagine sanguinamenti rettali.

Gastroscopia

Effettuata gastroscopia dalla dott.ssa Patrizia Esposito. Ho trovato serietà, competenza, professionalità e cortesia. Tutto bene.
Grazie mille.

Cardias ipotonico.

Magnifiche

Esofagogastroduodenoscopia con biopsie a mio figlio. Ero terrorizzata. Poi ho conosciuto la dottoressa Primerano e le infermiere del suo staff. Competenti, gentili, simpatiche e coccolose. Quando mi hanno restituito mio figlio, era sereno, rilassato e sorridente. Mi ha detto di non avere sentito "niente". L'ha fatta in sedazione cosciente. Nessun tipo di fastidio nemmeno dopo, tranne un leggerissimo mal di gola passato in due giorni. Non smetterò mai di ringraziare questo gruppo di persone. Sono veramente competenti e deliziose. Grazie ancora!

Reflusso acido/ ernia iatale.

Colonscopia: mi sono trovato benissimo

Vorrei fare i complimenti all'equipe medica che lavora al reparto endoscopia di Sassuolo. Oggi mi sono sottoposto ad una colonscopia, con prelievo biopsia, e mi sono trovato benissimo: nessun dolore, puntualità e personale gentilissimo. Un grazie anche alla dott.ssa Cola del reparto proctologia che si è sempre dimostrata preparata, disponibile e molto gentile.

Proctite.

Complimenti!!!

Ieri pomeriggio ho fatto una colonscopia presso questo ospedale, che una volta di più mi ha confermato quanto già pensassi della struttura.
Personale cortese e professionale, assistenza pre e post esame encomiabili, gentilezza e umanità verso tutti noi pazienti presenti.
Insomma, avevo già eseguito presso questa struttura altri esami anche in altri reparti con una puntualità encomiabile, ma soprattutto ricevendo sempre cortesia, competenza e soprattutto umanità e comprensione.
L'esame di ieri non fa che confermare, come la famosa ciliegina sulla torta, che lì tutto funziona veramente bene.
Un plauso quindi all'organizzazione ma altrettanti complimenti agli "esecutori" a partire dagli infermieri e medici che vi lavorano.
Un esempio da seguire per gli altri ospedali dove purtroppo e spesso l'ammalato non solo vi si trova perchè non sta bene ma riceve trattamenti freddi e scostanti che di certo non aiutano.
Un grazie ulteriore quindi alla Dr.ssa Patrizia Esposito e alle sue collaboratrici, che ieri hanno dimostrato che si può fare questo mestiere non solo con grande capacità e professionalità, ma anche con una buona dose di umanità. Buongiorno a tutti :)

Colonscopia

Eseguita colonscopia con la dott.ssa Primerano, tutto è stato semplicemente perfetto, grande cortesia e tanta competenza. Staff veramente all’altezza. Bravissimi.

Dimagrimento anomalo.

GASTROSCOPIA

IL 10 GIUGNO 2016 ALLE 9.30 SONO STATA SOTTOPOSTA A UNA GASTROSCOPIA (forse semplice per alcune persone, ma io provengo da una famiglia con decessi per tumori allo stomaco, uno dei quali pochi mesi fa, quindi ero agitatissima). VOGLIO ASSOLUTAMENTE RINGRAZIARE DI CUORE LA DOTTORESSA PATRIZIA ESPOSITO E I 2 INFERMIERI. MI HANNO SORRISO E AIUTATO TANTISSIMO. GRAZIE, GRAZIE.

PRIMA DELLA GASTROSCOPIA MI AVEVANO DETTO CHE POTEVO AVERE UN REFLUSSO GASTRICO E ERNIA IATALE - FORSE STATO ANSIOSO.

Eseguite tre colonscopie.
Devo ringraziare tutto lo staff ed in particolare il Dott. Lorenzo Medici per la competenza, lo scrupolo, l'assistenza e la cortesia prestate.

Colonscopia

Ho eseguito qui la colonscopia a seguito di problemi addominali e devo veramente ringraziare tutto lo staff per la cortesia e la gentilezza. L'intervento e stato assolutamente non doloroso e delicato.
Grazie a tutto lo staff.

Colite.

Colonscopia

Io, molto fifone al sol vedere un ago, mi devo smentire per la professionalità delle infermiere e di tutto il reparto di endoscopia.
Non mi sono accorto di nulla, è per niente invasivo.
Complimenti di nuovo.

Colonscopia (08/09/2014 alle ore 12.30).

Eccellente

Mi son trovato veramente bene e consiglio il Servizio a chi e' incerto e timoroso nell'affrontare questo tipo di esame.
Il personale e' preparato, molto disponibile e ti mette subito tranquillo. I medici si capisce subito che hanno esperienza e competenza.
L'esame viene eseguito in sedazione e risulta assolutamente tollerabile. Il tutto in un ambiente estremamente confortevole, pulito e ben attrezzato.

Esame endoscopico.

Eccellente

Reparto Super Professionale! Se la Medicina in Italia funzionasse tutta così, sicuramente ci sarebbero meno problemi. Un Grazie di cuore a tutto lo staff, siete stati Meravigliosi.

Gastroscopia, Colonscopia.

Colonscopia

Ho eseguito la colonscopia nel mese di ottobre e anche io ero molto spaventata (non avendo mai fatto prima questo esame) ed ho trovato un vero e proprio ambiente familiare, con le infermiere che mi hanno fatto sentire subito a mio agio. Ricordo con molta simpatia la ragazza che mi ha fatto indossare dei pantaloncini di carta e per non farmi ridere mi ha detto essere all'ultima moda.... Una volta fatta la sedazione è cominciato l'esame e le ragazze mi parlavano chiedendomi come stessi, quasi a coccolarmi. Credo di poter affermare che per la mia esperienza ho incontrato delle ottime persone. Il medico che mi ha spiegato il prima e il dopo è una persona speciale... Grazie di cuore a tutto lo staff dell'endoscopia di Sassuolo.

Colonscopia con polipectomia.

Ottimo servizio!

Bravi ragazzi! Non mi posso lamentare di niente! Ottimo servizio con un personale ben preparato, professionale e anche amichevole. Era la seconda volta che facevo questo tipo di esame e devo dire che mi sono trovato bene in questo reparto.

Buon servizio

Ero molto spaventata perche' facevo questo esame per la prima volta. Le infermiere ed il medico mi hanno messo subito a mio agio accogliendomi come una amica. Sono riusciti anche a farmi ridere tanto hanno stemperato la mia ansia. L'esame e' stato condotto in sedazione e, a parte pochissimi momenti di gonfiore alla pancia, non ho avvertito dolore. Nota bene che l'esame e' stato difficile perche' mi hanno tolto 4 polipi. Ringrazio tutti i componenti del Servizio, che mi sento di consigliare! Non abbiate paura ed aderite allo screening. Mia madre e' morta per un tumore al retto in stadio avanzato; se avesse avuto l'indicazione a fare la colonscopia, si sarebbe accorta prima del problema!

Colonscopia di screening.

Endoscopia

Quando la sonda ha cominciato a darmi fastidio, ho chiesto di fermare l'intervento, ma il personale mi ha obbligato a continuare nonostante le mie rimostranze. Questa cosa a mio parere non va assolutamente bene, perchè il paziente va ascoltato. Siccome sono maggiorenne e in grado di intendere e de volere, dal momento che io volevo interrompere l'intervento, dovevano fermarsi e, se l'esame non era portato a termine, era un problema mio.

Endoscopia digestiva.

Esame e visita annullati senza alternative

Dopo 3 mesi di attesa, annullano la visita perché i dottori sono ammalati, senza nemmeno dare alternative, nessun sostituto. Fate ridere.

Esame diagnostico.

Scandalosi

Durante la colonscopia il personale addetto, medico e una infermiera, si sono dimostrati freddi e incuranti dei miei lamenti, anzi, direi quasi scocciati... Inoltre la ragazza che ha sicuramente sbagliato mestiere, a mio parere, mi ha urlato in faccia di non toccarla, mentre ero in preda al dolore... sarei scesa dal lettino da quanto si è dimostrata insensibile e maleducata. Inoltre si faceva delle faccette con il medico, pensando di non essere vista, che facevano benissimo pensare a quanto era scocciata.
Vi dico solo di vergognarvi.

Pessima esperienza

Ho effettuato la colonscopia in questo reparto: la sedazione è assolutamente inefficace, infatti ho sofferto un dolore tremendo, al punto che più volte ho supplicato il medico di fermarsi perchè era insopportabile. Mio marito ha fatto lo stesso esame a Baggiovara e mia madre all'ospedale di Reggio Emilia: entrambi si sono svegliati che era tutto finito e non si sono accorti di nulla: perchè fare soffrire tanto se è possibile evitarlo? Dopo l'esame i pazienti aspettano che l'effetto della sedazione (quale?) passi, seduti in poltrona in una sala di passaggio. Poichè avevo un po' si dolore, una infermiera mi ha invitato a coricarmi sul letto e lì mi avrebbe messo un sondino nell'ano per espellere l'aria dall'intestino: il tutto alla presenza di pazienti di entrambi i sessi presenti nella stanza. Alla faccia della privacy!

Screening tumore colon-retto.