Endoscopia digestiva Ospedale Guastalla

4.9

Colonscopia

Ottima assistenza, disponibilità e professionalità dell'equipe di Endoscopia digestiva dell'ospedale di Guastalla a sostegno esame di colonscopia.

Esame precoce.

Colonscopia

Professionalità, comunicazione e disponibilità
Gentilezza ed efficienza della dottoressa Guatti Zuliani e delle infermiere presenti.
Brave, grazie.

Anemia.
Sangue occulto nelle feci.

Complimenti

Ho eseguito una colonscopia presso l'ospedale di Guastalla e devo fare i complimenti al medico e alle infermiere per la cortesia e la professionalità ricevute. Grazie.

Sangue occulto feci.

Infinitamente grazie

In febbraio 2015 ho eseguito una colonscopia richiesta dal mio medico curante perchè ad uno zio era stato trovato un tumore del colon. Ero spaventatissimo, avevo bevuto tutta la preparazione e mi ero fatto accompagnare da mia moglie. Quando sono arrivato sono stato chiamato da una infermiera, sono entrato nell'ambulatorio e il dottore ha preso le carte e mi ha fatto alcune domande. E' stato gentilissimo, mi ha chiesto se ero accompagnato da qualcuno, se prendevo delle medicine a casa, il motivo per cui facevo l'esame , se avevo paura e mi ha spiegato con calma tutte le cose che avrei voluto sapere. La colonscopia è andata benissimo. Non mi sono nemmeno accorto di averla fatta. Sono stato accompagnato in una stanza diversa da quella di prima e dopo un po' il dottore, Iosca Alessio, è venuto da me. Mi ha spiegato cosa aveva visto e mi ha spiegato che aveva tolto due polipi e li aveva mandati ad esaminare. Ha consegnato il foglio con scritto tutto a mia moglie e quando mia moglie è tornata, dopo aver pagato l'altro ticket per l'esame istologico, è tornato ancora nella seconda stanza per controllare come stavo. Mi ha salutato con molta cortesia ed è tornato a lavorare. Anche l'infermiera che ricordo, Manuela, è stata carinissima. Grazie a tutti. Ci rivediamo tra tre anni, spero ci siate ancora voi.

Colonscopia con polipectomia.

Un vivo ringraziamento al Dott. Mariani Lorenzo e alle infermiere presenti per la professionalità, la competenza e l'umanità durante l'esame di colonscopia eseguito il 25 agosto.

Colonoscopia con asportazione di polipi.

Complimenti

Personale qualificato, il dott. Iosca poi è medico e persona eccezionale.. Grazie mille.

Colonscopia + altri esami.

RINGRAZIAMENTO- COLONSCOPIA

Un ringraziamento sincero al dott. Alessio Iosca per il modo professionale con cui si espone ai pazienti (anche le infermiere).
Mi ha colpito molto l'approccio con i pazienti che tiene, sembra l'amico della porta accanto, ti parla con dolcezza, ti sorride, ti fa la battuta, esce dall'ambulatorio e si siede anche per pochi istanti in sala di attesa. Anche dopo l'intervento viene e ti spiega e come saluto finale ti da' una pacca sulla spalla e un sorriso dolce.
Credetemi che oggi giorno son doti che molti non hanno. Tutti siamo sempre frenetici e forse non ci ricordiamo che un piccolo sorriso o una parola detta in una determinata maniera ci rende grandi.

COLONSCOPIA CON ASPORTAZIONE POLIPI

RINGRAZIO IL DOTT. ALESSIO IOSCA PER L'ATTEGGIAMENTO PROFESSIONALE, COMPETENTE E UMANO DURANTE L'ESAME DI COLONOSCOPIA ESEGUITO IL 18/12, NONCHE' LE INFERMIERE ANNAMARIA ZANICHELLI E NADIA CASTAGNOLI CHE GENTILMENTE MI HANNO PREPARATO.

COLONOSCOPIA.

Gastroscopia

Mi sono sottoposta ad un esame allo stomaco su prescrizione del mio medico curante. Era di turno il dott. Iosca, che non conoscevo. Non si e' presentato, l'approccio e' stato eccessivamente "informale" e "sbrigativo" (sono un paziente, non il suo vicino di pianerottolo). Ha avuto parole veramente scortesi nei confronti del mio medico curante e molto aggressive nei miei (non ho nemmeno aperto bocca, se non per dire "buongiorno"). Al mio risveglio non si e' nemmeno degnato di vedere se stavo bene o male. Ha "liquidato" alcune (poche domande) fatte da mio marito. Esperienza veramente negativa: mi sono sentita una vera rompiscatole... Il personale presente, sig.ra Sabrina, si e' dimostrata invece molto attenta, cortese e concentrata. In caso avessi bisogno di altri esami, chiedero', se possibile, sia presente il dott. Mariani, medico di grande umanita' e professionalita'.

Gastroscopia.