Epatologia Cardarelli

3.9

Cirrosi

Complimenti a tutto lo staff medico e agli infermieri Francesco Caliendo e Luigi Esposito.

Cirrosi epatica.

Ottimo reparto e massima professionalità dimostrata. Un ringraziamento al dottor Alfonso Lanza per la sua disponibilità, professionalità ed umanità, ed al personale tutto del reparto, in particolare alla signora Benedetta e al signor Filomeno.
Grazie di vero cuore.

Paziente

Dottori sempre disponibili, professionali, severi nelle regole.

Mononucleosi, epatomegalia.

In certi casi dire grazie è riduttivo, ma per il momento posso fare solo questo, ringraziare Dio che ha messo sul mio cammino il dottor Alfonso Galeota Lanza, persona perbene, preparatissima, disponibile e con tanta, tanta pazienza.
Una malattia durata molti anni, durante i quali ho potuto constatare la dedizione al giuramento che quest'uomo ha fatto; l'ho sempre trovato in ambulatorio pronto a risolvere i miei tanti problemi - e non solo in ambulatorio, tante volte disponibile anche se avrebbe potuto lasciar correre, perché anche un medico ha la propria vita....
Infine, ma non per importanza, si affianca al dottor Lanza la carissima e preparatissima Titti Mazzettino, colonna portante dell'ambulatorio, così io la vedo!!
San Giuseppe Moscati benedica sempre il vostro operato.

Colangite sclerosante.
Trapianto fegato.

Rinascita

Il primario Dott. Giovan Giuseppe Di Costanzo l'ho visto una sola volta, ma ovviamente seguiva i miei progressi clinici dalle retrovie.
Ho effettuato radioembolizzazione transarteriosa TARE (dopo che mi hanno fatto clinicamente rinascere) da poco meno di una settimana e aspetto il controllo (3 mesi) successivo.
Un grazie particolare alla dottoressa Maria Teresa Tartaglione e al dottor Ciro Guerriero, che mi hanno sopportato con le mie MilleMila domande che ponevo loro, e alle signore Rosaria e Patrizia, due infermiere che mi hanno "adottato"!

HCC su fegato cirrotico.

Sono dei Dio in terra

Sono un figlio di una paziente che proprio ieri avuto un trapianto. Avevamo fatto un grande sbaglio ad andare in un ospedale del nord, ma per fortuna poi ci siamo rivolti all'ospedale Cardarelli, dove si sono presi cura di mia mamma. Il dottore Giovanni Vennarecci (che ha eseguito il trapianto) ed il dottore Alfonso Lanza sono due dio viventi, assieme a tutta la equipe.
Non finirò mai di ringraziarli di aver salvato mia mamma, che dio vi dia sempre la forza di andare avanti per salvare vite umane.. Abbiamo trovato professionalità, persone sempre disponibili ed educate, pulizia al massimo ecc.
Non fate il nostro sbaglio di spostarvi al nord (e pensate, neanche una telefonata dall'ospedale del nord dopo dieci mesi per sapere se mamma fosse viva o morta, niente). Al Cardarelli ci siamo sentiti veramente a casa nostra. Grazie di tutto.

Cirrosi epatica.

Grazie vivamente al reparto di epatologia

A volte dicono che gli ospedali del sud non funzionino, ma io penso vivamente che non sia così. Mio padre è stato al Cardarelli per un problema molto serio al fegato ed è stato curato bene. Ringrazio sentitamente il dott. Di Costanzo per la professionalità ed anche per la bontà nei confronti dei pazienti. Grazie di tutto.

Epatocarcinoma su hcc.

BUON REPARTO SOTTO OGNI PUNTO DI VISTA E MASSIMA LA PROFESSIONALITà DIMOSTRATA IN OCCASIONE DI TRAPIANTO EPATICO.

TRAPIANTO DI FEGATO.

Ottimo reparto

Ottimi dottori dall'eccellente esperienza. Mi hanno salvato la vita..

Epatica.

Epatologia- dr. Addario, dr.ssa Tartaglione

Sono stata ricoverata presso il reparto Epatologia del Cardarelli per circa due settimane ed ho avuto la conferma che persone sensibili, affettuose e sempre disponibili esistono ancora!
Il mio fortissimo grazie, un grazie di vero cuore, va a tutto il reparto perché tutti mi hanno curato, ascoltato e sorriso sempre con grande umanità!!
In particolare un abbraccio fraterno al Dr. Luigi Addario, alla Dr.ssa Tartaglione e al Dr. Massimo De Luca: veri esempi di professionalità medica e di premura fraterna!
Un bacio forte inoltre a Luca, Maurizio, Marianna, Fabio, Fabiana, Patrizia, Peppe, Raffaella, Tina, Lina Frongillo e a tutti quelli di cui non ho avuto modo di conoscere il nome.
Al mio grazie si uniscono i complimenti per tutti Voi da parte della mia famiglia.

GIUSEPPINA AULIGINE

Sospetto tumore alle vie biliari.

Epatologia- dott. Lanza

Nella mia esperienza ho trovato un reparto ottimo sotto ogni profilo. Veramente complimenti a tutti gli operatori, in particolare al dott. Alfonso Galeota Lanza, un vero medico in tutti i sensi.

Trattamento HCC- dr. Di Costanzo

sono in trattamento dal dott. Giovan Giuseppe di Costanzo da ormai tanti anni e sono ben seguito. Lo considero un ottimo reparto sotto molti punti di vista, in particolare per la professionalità.

Epatocarcinoma su cirrosi epatica ad eziologia mista (alcool + hcv).

professionale

ottimo reparto con professionalita' ed esperienza. il migliore del sud italia.

varici gastriche.

Non discuto l'eccellenza medica, ma altro

Disorganizzazione massima! Ma che ci fanno le guardie giurate a dare numeretti? Perché gli orari di prenotazione non sono rispettati? Una bolgia! Vai al mattino alle 8.00 e torni a casa alle 17.00!
Fatevi una passeggiata, se potete, a Milano: se là avete una visita prenotata ad un orario già convenuto, è addirittura anticipata. E là senza numeretti, senza scrivere i propri nomi su una lista attaccata ad una porta, là tutto mirabilmente semplice e veloce! Mah …!!! A vedere le guardie giurate che ti mettono rigorosamente in fila, quasi minacciandoti, sembra stare al carcere e non in un ospedale!

Dubbi su recidiva linfoma.

esperienza negativa

Buona la competenza complessiva del reparto, ma mancanza totale di umanità sia da parte di medici che di alcuni infermieri.
Aggiungo inoltre che ritengo le liste di attesa per trapianto epatico poco trasparenti e soggette a classismo.

cirrosi epatica.

Mancanza di umanità

Mio padre è andato avanti per due mesi con la paracentesi, dicevano che dovevamo aspettare che si stabilizzasse il fegato per operare il tumore, ma per il mio papà non c'era più nulla da fare e non sono mai stati chiari con noi! Sconsiglio vivamente tutta la struttura.

Noduli di HCC su cirrosi epatica scompensata da ascite.

Abbandono e incuria

Hanno lasciato mia madre 84enne da sola con braccio ingessato a girare per reparti lontani tra loro nella giornata di pre-ospedalizzazione (e avevamo chiesto se noi familiari potessimo accompagnarla, o se ci fosse una sedia a rotelle, ma ci era stato detto che non sarebbe stata necessaria). Una donna anziana lasciata da sola con un solo braccio operativo a mettere la propria urina in un vasetto... Ma era solo l'inizio.
È stata richiamata per sottoporsi a esami preventivi che aveva già fatto.
Mamma è stata finalmente sottoposta a TACE e nessun medico l'ha visitata. È stata praticamente parcheggiata per tre giorni.
Il Prof. Di Costanzo l'ha visitata la prima volta senza mai guardarla in faccia e poi noi non lo abbiamo più visto.

Epatocarcinoma.

Una mattinata da ridere

Pensavo di aver prenotato un fibroscan epatico per giorno 12 giugno, essendo stata chiamata anche a casa per la conferma della prenotazione per le ore 12.00. Mi sono spostata da Santa Maria C.V. a Napoli e all'ospedale nessuno sapeva niente; mi rispondono anche che il fibroscan e rotto!! ma è possibile questo?? per una persona malata come me? ed ALTRI?

HCV +.