Fecondazione Assistita S.Anna di Roma

2.9

GRAZIE

Comincerei con un grazie, visto che Chiara&Aurora, le mie 2 gemelline, a luglio compiranno 5 anni, dopo essermi, anzi esserci, sottoposti ad un'ICSI.
I medici sono molto affabili, realistici e soprattutto competenti, in particolare il dott. Colicchia.
La struttura è pulita e ben organizzata.
L'unica pecca i tempi di attesa tra una visita e l'altra, che sono un po' lunghi.
GRAZIE SOPRATTUTTO DA PARTE DELLE MIE PRINCIPESSE.

ICSI.

Sono stata fortunata

Ottima struttura, personale professionale. Un po' lunghi i tempi dell'attesa, ma mi è stato consigliato e lo consiglierei. Ottimi Colicchia e la Biologa.

Pma, fivet, amniocentesi.

parere

Ottima professionalità in primis. Reparto ottimo sotto ogni punto di vista.

infertilità.

Centro PMA

Consiglierei il reparto perché gestisce quello ottimo di PMA (Procreazione Medicalmente Assistita) ma, nel mio caso, non potrei consigliarlo per l'assistenza. Un'infermiera ha tentato di infilarmi l'ago per la flebo non so quante volte, prima nell'incavo del braccio poi nel polso, dicendo che le mie vene erano piccole e si muovevano. Non mi è mai successo, ma lo prendo per buono. Il mio disappunto non è tanto per questo, quanto perché durante la leggera sedazione che ho dovuto subire... il liquido iniettato è andato fuorivena provocandomi un dolore allucinante. L'appunto è prima di tutto all'anestesista, che non ha interrotto il procedimento per verificare quanto stava accadendo e magari mettermi un altro ago che mandasse tutta l'anestesia in vena; e poi, sempre all'anestesista e all'infermiera, non si sono mai fatti vedere durante la degenza. Mi è stato applicato un impacco di eparina ma il braccio era immobilizzato.
Non lo trovo corretto in un posto dove tutto è ottimo, dove i ginecologi sono bravissimi ed è tutto pulito ed ordinato.

Fecondazione.

Medici superficiali, attese lunghissime

Dopo due anni in lista d'attesa ho fatto la mia prima ICSI (fallita) e un secondo tentativo con transfer da congelati (fallito anch'esso). Durante questo percorso mi sono sentita un numero tra tanti. I dottori non comunicano con le pazienti, danno per scontato che si sappia già come seguire un protocollo, come fare le punture, a che ora prendere i farmaci etc... Nel mio caso si erano addirittura dimenticati di prescrivermi dei tamponi e solo dopo il risultato della biochimica ho scoperto che ero andata al transfer con un'infezione! E purtroppo nessuno mi toglie il dubbio che la biochimica possa essere stata causata proprio da quella infezione.
Al secondo transfer invece c'era una folla in sala operatoria e, mentre la dottoressa inseriva gli embrioni, un'altra dottoressa le parlava in continuazione dei fatti propri.
Se potessi tornare indietro sceglierei un'altra struttura, anche privata.
L'unica nota positiva, le infermiere del day hospital e la biologa (l'unica che si è dimostrata "umana").

ICSI.

Ha appena sospeso le attivitá

Dopo quasi tre anni di attesa e di soldi in continue analisi, qualche giorno fa mi viene comunicato che non è possibile proseguire perché la Regione Lazio ha sospeso le attivitá. Il Sant'Anna infatti non si é adeguato alla nuova normativa regionale. Io dovevo fare la ICSI il prossimo mese!! Nessuno mi ha telefonato per dirmelo. Una vergogna!!!! Lasciate perdere.

Infertilitá.

Delusa

Dopo 2 anni dalla prima telefonata per prendere un appuntamento, il risultato è inesistente. La ginecologa non comunica con l'androloga e viceversa. Ti dicono di tornare e quando ti presenti chiedono a te perchè sei tornata. Non entro nei particolari perchè sono ancora in cura lì, dato che passerebbe troppo tempo a ricominciare tutto da un'altra parte.

Infertilità.

Delusione

Vi Sconsiglio di rivolgervi al Sant'Anna in quanto noi, dopo 2 anni, ci ritroviamo al punto di partenza ma con due anni in più passati!
Personalmente non ci siamo trovati bene con la dottoressa Rampini, sempre molto scocciata.
E' stata una esperienza deludente.

Infertilità Presunta.

1.3

Centro fecondazione assistita

Dopo 2 anni mi hanno solo fatto sprecare tantissimi soldi e tempo. Sono molto delusa.

Infertilitá.

Per carità

Per carità... se ci fosse stato un bello 0 lo avrei messo... 2 anni di attesa, e dico ben 2 anni, della mia vita buttati via dalla finestra, ripetendo ogni 2 mesi analisi inutili, senza motivazione alcuna... BUTTANDO SOLO SOLDI! Arrivo alla stimolazione che non mi volevano fare più la Fivet, perchè secondo loro mancava qualcosa... Dico, ma con 2 anni di attesa non te ne sei reso conto...? mi hai anche consegnato "il protocollo da fare e solo dopo 3 monitoraggi" dici che non va perchè a te manca qualcosa.. Prima ANCORA mi fanno una ecografia fuori a pagamento, sempre da loro (€ 250,00 per UN'ECOGRAFIA) e mi dicono che mi devo sicuramente operare le ovaie. I PIANTI LI SA SOLO DIO; mi mettono ad ormoni per 3 mesi... Bè, morale della favola, dopo altri 3 mesi.... d'urgenza il mio ginecologo si rende conto che sono piena di aderenze dovute a dei precedenti interventi e che avevano fatto venire delle idrosalpingi alle tube e non delle cisti alle ovaie....!!!

Infertilità.

La mia esperienza

La mia esperienza purtroppo non è stata positiva; riassumendo:
- ho trovato infermiere antipatiche;
- 2 anni di attesa e tanti soldi buttati inutilmente, perchè il risultato non è arrivato.

Ovaio policistico- tuba chiusa.