Fisiopatologia Respiratoria Ospedale Padova

4.2

Paziente assistita dopo timectomia

Semplicemente bravissimi tutti, competenti, empatici e presenti.
Grazie!!!

Fisioterapia respiratoria/ tracheotomia.

Trapianto di polmoni

Trovo solo ora la forza di commentare. Mio figlio Benetton Marco è deceduto a Cittadella il 9 marzo 2020, dopo mesi di ricovero presso questo Reparto, con esami serrati in previsione del trapianto.
Abbiamo riscontrato competenza ai massimi livelli, ma umanità e dialogo con i familiari direi inesistenti.

Istiocitosi X.

Competenza e grande disponibilità

Dopo anni di girovagare e di cure, ormai rassegnato ad un lento peggioramento delle mie condizioni, decido di farmi visitare anche a Padova approfittando della presenza in citta' di mia figlia per motivi di studio.
Posso affermare che grazie alla competenza, passione e determinazione della dott.ssa Chieco Bianchi e del dott. Fausto Braccioni, sono riuscito a invertire la tendenza negativa in atto e che mese dopo mese mi sento sempre meglio, nonostante non abbia ancora terminato la terapia.
Un grande grazie a loro e a tutto il reparto.

Asma severa.

Quasi miracolata

Approdata al reparto nel febbraio 2018 dopo vent'anni di girovagare tra medici e reparti nella mia regione, senza avere risultati ma anzi, per sentirsi dire che solo quelle erano le cure possibili e vivere quotidianamente nella sofferenza di non poter respirare, a Padova mi dicono che sono molto grave, ma trovo nella dottoressa Maria Rita Marchi e nella dottoressa Fulvia Chieco Bianchi dei medici bravi, competenti e determinati a farmi stare meglio e.. è un rinascere!!
La mia vita è cambiata decisamente grazie alle cure e terapie che la nostra sanità mi permette di avere, e soprattutto a questi preziosi medici che dedicano la loro vita con sacrificio e rinunce, per il bene dei pazienti!!!
Non posso che ringraziare tutti indistintamente, lo staff intero, le operatrici, la caposala Dolfina, le impiegate dell'accettazione, la signora Loretta ma, soprattutto, la GRANDE dottoressa Marchi, a cui sarò eternamente grata!!!
Ines beltramini

Asma severa.

Quanto bravi in qualità, tanto scarsi di numero

Mi reco spesso a fisiopatologia respiratoria, ho anche vinto il terno al lotto di esservi stato ricoverato (mi par a dicembre 2008). Infermiere gentili e disponibili, personale efficiente ma, GROSSO DIFETTO, personale medico con elevate competenze e scarsissima quantità. In concreto: consiglio di portarsi dietro non le solite rivistine, ma piuttosto "Guerra e Pace", "Anna Karenina", o altri libri mammut, perchè LE ATTESE PER LE VISITE MEDICHE NON SONO LUNGHE, SONO LUNGHISSIME. Per il resto l'ambiente è vecchiotto, ma pochissime le lamentele. Di solito, quando faccio qualche visita di controllo, esco con le natiche che portano impresse i disegni delle sedie. Complicatissima anche la prenotazione: se non si passa per il CUP, non ci sono santi nè madonne. Quindi: cure moderne ed efficienti, tempi biblici.

Insufficienza respiratoria da cure par linfomi Hodgkin e non Hodgkin.

Equipe Medica di altissimo livello.

L'Equipe Medica è di livello eccelso, in particolare la Dr.ssa Marchi, professionista degna di nota per la capacità di approfondimento; competente a 360° gradi in Ambito medico, mette a suo agio i pazienti, anche i più complicati psicologicamente parlando, e riesce ad affrontare anche le situazioni più critiche con estrema sicurezza.
L'Unica pecca dell'Ambulatorio posto al seminterrato è il sovraffollamento.. Vi è una affluenza oltre le possibilità e le risorse umane disponibili e le prenotazioni si protraggono anche con attese di un anno. Il personale infermieristico in Segreteria secondo me è poco efficace, eccetto la Signora mora, che credo sia il Capo Reparto, in quanto è l'unica esperta, accogliente e capace di gestire ogni situazione rispondendo efficacemente alle problematiche dei pazienti.

BPCO, Apnea Notturna, Enfisema, Insufficienza Cardiaca.

Test di provocazione bronchiale con metacolina

Ho riscontrato molta maleducazione e freddezza da parte del personale infermieristico, approccio allucinante.
Gentilezza e competenza invece da parte del medico che ha effettuato il test, risultato negativo.

Test spirometria con metacolina.

OSAS acromegalico

Alta professionalità prestazionale, ma organizzazione macchinosa e lenta. Talvolta approccio medico incerto e approssimativo.

OSAS in concomitanza di acromegalia, Parkinson e aritmie cardiache.