Flagyl

2.9

Farmaci
Indica la tua fascia di età

NON LO PRENDERÒ MAI PIÙ

Sto prendendo Flagyl da quasi una settimana e non vedo l’ora di terminarlo.
Effetti collaterali? Troppi. Ho perennemente nausea, giramenti di testa, zero appetito.
Ne prendo 4 al giorno, ma è veramente pesante stare così tant’è che ho dovuto chiedere di assentarmi da lavoro perché la mattina quando lo prendo dopo un’oretta inizio a stare veramente male e anche a livello psicologico sono veramente molto giù di morale.

Esperienza indimenticabile

Sto assumendo Flagyl perche' sto facendo la cura eradicante per l'Helicobacter pylori. Sicuramente il farmaco è un ottimo prodotto, ma io sono tremendamente infastidita e psicologicamente giù.
Ho vomitato tutta tutta la notte e non riesco ad ingerire cibo.
Sono al secondo giorno, me ne mancano ancora tre pieni.. Che il cielo mi assista!

Linfoma MALT.
Infezione da Helicobacter pylori.

EFFICACE ANTIBIOTICO

A mio parere molto efficace. In appena 48 ore di assunzione, con due compresse al giorno ho praticamente risolto il problema, sparita inoltre la cistite iniziata poco prima di iniziare Flagyl.
Zero effetti collaterali. Strano, perché solitamente accuso molto l'assunzione di antibiotici con mal di testa, nausea e spossatezza quasi immediati.
Unica cosa, compressa amarissima.

Flagyl 500

Farmaco fantastico. Ha risolto i miei problemi intestinali. Dopo soli due giorni, la mia diarrea che durava da 15 giorni si è risolta.
Ma mi raccomando, non interrompetene mai la cura, va assunto per almeno 5 giorni, anche se state bene, per non favorire la resistenza agli antibiotici.

Diarrea acuta.

Super efficace

E' un antibiotico che mi ha prescritto la ginecologa, da prendere 8 pastiglie in un giorno in 4 volte.
Dà un po' di nausea e spossatezza, ma nulla di allarmante. Prendetelo quando siete a casa magari, e state a riposo. In 2 giorni di assunzione ho risolto il problema!

Gardnerella Vaginalis.

Assenza di effetti collaterali

Flagyl per diarrea da un mese

Ho avuto un problema di batterio intestinale. Sono ancora in cura ed il farmaco è efficacissimo (prima di Flagyl il gastroenterologo mi aveva prescritto Ciproxin 500, che non aveva fatto alcun effetto). Già dal primo giorno la pillola è amarissima, ma devo dire che l'unico effetto collaterale è stato un leggero ronzio nell'orecchio (tinnito), che lo senti solo se il cervello non è impegnato, quindi praticamente cosa da poco.
Spero solo che quando smetterò la cura, non mi ritorni la diarrea...
Comunque mi ritengo fortunata rispetto a chi ha avuto pesanti effetti collaterali con questo farmaco.
P.S. SONO UNA DONNA TRANS, quindi il mio commento è per chi ha la prostata.

Batteri gastrointestinali.

Esperienza terribile

Farmaco efficace dal punto di vista medico. Effetti collaterali terribili: stanchezza estrema, ipersonnia notturna e diurna, attacchi d’ansia generale, tono dell’umore basso, quasi depresso. Non avevo mai sofferto di depressione prima. Questo farmaco ha diminuito anche le mie prestazioni lavorative, abbassando soglia attentiva, concentrazione e produttività.
Mai più.

Farmaco molto efficace

Mi è stato prescritto Flagyl per una infezione da giardia.
Non ho avuto alcun effetto collaterale, anzi, mi sono sentita subito molto bene. Per me è stato molto valido! Devo dire che nello stesso tempo ho avuto un beneficio anche agli occhi, che per via di questa infezione erano molto gonfi...

Malattia trattata
Infezione intestinale da giardia.

Assenza di effetti collaterali

Grossi effetti collaterali per me

Flagyl l'ho preso in due occasioni differenti, l'ultima volta per una infezione vescicale. Per essere efficace è efficace, nulla da dire, ma mi sono giurata che mai più lo prenderò nella mia vita!!!
A me fa stare malissimo e gli effetti collaterali sono davvero duri da sopportare, seppur tutto sia circoscritto nell'arco di una decina di giorni.
A me ha dato grossi disturbi. L'ultima volta (questo febbraio) in tutta la settimana di trattamento ho avuto una nausea perenne e fortissima, vomito frequente (ho dovuto chiedere giorni di ferie dal lavoro...) ed una stanchezza incredibile: ero ESAUSTA.
Ma gli effetti non sono stati solo fisici, bensì anche psicologici, e sono quelli che mi hanno spaventata. Infatti mi ha preso una depressione molto forte (mai avuta in vita mia, neanche un episodio) che mi ha portata a fare anche pensieri orribili.. Ho avuto pure attacchi di ansia, tanto per non farmi mancare nulla.
Diligentemente ho portato a termine la cura, ma mai più nella mia vita, ripeto.

Infezione alla vescica.

Efficace

La dottoressa mi ha prescritto il Flagyl 500 mg. per la mia brutta vaginite. Mi ha scritto di prendere due compresse al giorno per una settimana. Proprio domani è l'ultimo giorno.
Tanto per iniziare, raccomando di NON TENERE/METTERE LA COMPRESSA SULLA LINGUA, come magari viene spontaneo per poi inghiottire: è terribile!!!! Ingollatela letteralmente bevendoci sopra di tutto!! Lanciatela in gola insomma!
Altro consiglio: è bene sempre non essere a stomaco vuoto. Io la prima pastiglia l'ho presa di mattina senza aver mangiato e sono stata molto male (nausea, mal di stomaco, vomito). Presa poi sempre a stomaco rigorosamente pieno, mai avuto problemi.
Riguardo agli effetti collaterali, in questi giorni mi sono sentita un po' come quando stai covando una influenza e con dei mal di testa; ho anche dei leggeri fenomeni di ansia.
Però.. FUNZIONA! Come dicevo, domani ho l'ultima compressa, ma già oggi - sesto giorno di trattamento - la vaginite sembra quasi scomparsa.
Funziona veramente! Sono molto felice, temevo di non cavarmela più. Ora spero solo non ci saranno in tempo medio- breve delle "ricadute".

Vaginite da Trichomonas.

Effetti collaterali Flagyl

Non ho ancora terminato l’antibiotico, sono al penultimo giorno, però posso dire di aver avuto tanti effetti collaterali come diarrea, mal di pancia, nausea, ma soprattutto stanchezza, inappetenzza, mal di testa, ansia e tristezza.

Bocca sempre amara

Prendo Flagyl da 4 giorni per Helicobacter pylori. E' terribile da ingerire e ho tutto il giorno la bocca amara. La notte mi sveglio per il forte senso di amaro, che passa per poco tempo bevendo un sorso d'acqua.
Ho altri 6 giorni di cura. Spero che stia facendo effetto.

Oltre 60 anni
Malattia trattata
Helicobacter pylori per ulcera e gastrite.

Ne vale la pena?

A seguito di un grave virus intestinale ho dovuto prenderlo.
Però a che prezzo?
Dopo neanche un giorno i sintomi sono passati, mi hanno accompagnato però forti effetti collaterali per tutta la cura, che ho dovuto interrompere a metà:
capogiri, spossatezza, costrizione, reflusso, mancanza di appetito, urine molto scure e nausea.

Virus intestinale.

Senza forze.

Ho iniziato ad assumere il Flagyl per un'infezione da candida.
Ero a conoscenza che stavo per prendere un forte e tenace antibiotico... ma mai avrei immaginato di ritrovarmi a letto per due giorni senza forze.
Mi ha causato fin da subito debolezza e pesantezza agli arti, oltre che una forte sonnolenza.

Malattia trattata
Candida + batteri vaginali.

Amara ma efficace

La pillola è amarissima e la ginecologa mi ha prescritto 8 pillole in un giorno.
Ho fatto la cura due volte in 2 anni, la prima volta è stata efficace, poi purtroppo mi si è ripresentato il problema e non riuscivo a mandare giù la pillola per il suo sapore.
Ho trovato il modo, immergendola o avvolgendola con cioccolata calda raffreddata. Funziona!
Come effetti collaterali ho avvertito solo della stanchezza.

Gardnerella Vaginalis.

Terribile in bocca

Sto assumendo questo farmaco per l'Helicobacter, che spero di poter debellare.
Devo assumerlo per 10 giorni insieme ad un antibiotico.
Io dico, siamo nel 2023 e non potete studiare una pastiglia rivestita o modificare il sapore? E' davvero terribile. In bocca perennemente amaro. Ogni volta che lo inserisco ci metto mezz'ora perché mi viene da vomitare da quanto terribile è. Sono a 2 giorni, come faccio ad arrivare a 10?!

Effetti indesiderati sopportabili

Assumo Flagyl per curare la couperose Rosacea in viso (causata dall’Helicobacter Pylori).
Unisco alla cura antibiotica (1 cpr al dì per 40 giorni) anche una crema specifica che contiene lo stesso principio attivo. Ad oggi (decimo giorno di trattamento), l’unico effetto indesiderato è la bocca metallica e l’acutizzazione temporanea del rossore quando applico la crema. Inizio a vedere già un lieve miglioramento estetico, che spero si risolva terminata la cura.

Rosacea.

Mai più!!!

Ho preso Flagyl per contaminazione batterica del tenue (6 cp al giorno più due di Bactrim). Stavo già attraversando un periodo particolarmente stressante e ansiogeno. Il gastroenterologo mi aveva avvertito che sarebbero potute comparire nausea e bocca amara, ma non sapevo che mi avrebbe dato forte pressione alle orecchie, vertigini, senso di depersonalizzazione, forte stanchezza muscolare, irrigidimento muscolare; dal terzo giorno anche forte esofagite con compressione allo sterno, dorsale e perenne senso di avere qualcosa in gola… Per non parlare della lingua perennemente addormentata.
Psicologicamente è stato distruttivo ansia, depressione, crisi di pianto e molta ipocondria! Avrei dovuto fare 10 giorni di terapia, ma al 7° ho chiamato il medico e interrotto la cura!
Se sia stato efficace non lo so, ora spero che gli effetti passino quanto prima!

Contaminazione del tenue.

Effetti collaterali

Buon farmaco per quanto riguarda la cura, ma per quanto riguarda gli effetti collaterali, sono stata malissimo!!! Forte nausea, vomito, forte sonnolenza, certi giorni non sono riuscita a stare in piedi nemmeno per 2 ore di seguito, stanchezza e non so perché a me ha preso male anche psicologicamente, pensavo di essere entrata improvvisamente in depressione, e a volte anche crampi alla pancia...
Purtroppo a me il medico ne ha prescritte 2 la mattina e 2 la sera, ovvero 4 AL GIORNO! Quindi sto malissimo... Però già vedo miglioramenti per quanto riguarda la vaginite.

Vaginite.

Assenza di effetti collaterali

Mai stata così! Tanti effetti collaterali

Il primo medicinale mai assunto in vita mia che mi abbia fatto stare così male. Senza essere a conoscenza delle esperienze altrui, sin dalla prima assunzione ho cominciato ad avere un forte senso di nausea e non riuscivo a capirne il motivo. Dopodiché sono cominciati i giramenti di testa e le vertigini, la debolezza eccessiva e in alcuni momenti anche una sorta di intorpidimento muscolare. Il tutto fin quando si è manifestato l’episodio definitivo di vomito che mi ha portato a sospendere il Flagyl dopo soli 3 giorni (nonostante la terapia fosse di 6). Davvero una pessima esperienza, continuerò la cura con ovuli e lavande.

Vaginosi batterica.

Flagyl

Senza parole! Farmaco che mi ha indotto alla depressione come non mai! Oltre ad attacchi d’ansia e capogiri.

Molti effetti collaterali

È la seconda volta che provo a prenderlo a distanza di un anno, ma l'effetto è sempre lo stesso. Mi sento spossata, ho male alle articolazioni, ho senso di rimbambimento. La prima volta, siccome lo avevo preso per più giorni, avevo sempre un brutto sapore in bocca. Io non lo tollero. Non conosco l'efficacia.

Helicobacter e dissenteria.

Mai più

Farmaco con troppi effetti collaterali per me! In ospedale mi hanno detto "mai sentito". Ho nausea, capogiri, forti mal di stomaco e un senso di intossicazione generale. Interromperò prima la cura... Mai successa una cosa del genere con un farmaco.

Polipo.

Effetti collaterali importanti

Ho dovuto interrompere il trattamento il secondo giorno per via degli effetti collaterali.
Irrigidimento del collo, testa pesante come se fossi a testa in giù, senso alterato dell'equilibrio, ansia, depressione e tremori-brividi.

MAI PIÙ

Preso per curare un ascesso, ho avuto vomito e diarrea a non finire. Non ero mai stata così male per un farmaco!

Ascesso.

Non l'ho trovato efficace

Ho preso il farmaco per dieci giorni a causa di una vaginite fastidiosa. Gli effetti indesiderati si sono fatti sentire, tra nausea e crampi addominali. In più, non ha funzionato, perché finito il trattamento il fastidio non è sparito e il problema persiste.

Vaginite.

MAI PIU'!

Questo farmaco è veramente terribile!
Ho bevuto una pastiglia- mi è uscita un’afta interna!
Mai più!

Infezione vaginale.

Assenza di effetti collaterali

Mai più nella mia vita!!!

Ho assunto questo farmaco prescritto dal medico del pronto soccorso per una gastroenterite; la posologia era due pasticche pari a 500 gr. ogni 8 ore. Ho cominciato con forti nausee, crampi addominali, mal di stomaco e malessere generale. Credevo fosse il mio stato riguardo la gastroenterite a farmi stare così, invece solo dopo aver smesso il farmaco ho capito che mi aveva peggiorato la situazione, non ho mangiato per 4 giorni calando drasticamente di peso. Se non mi fossi informata degli effetti collaterali di questo farmaco, avrei continuato per altri 3 giorni e invece per fortuna l'ho interrotto e ho cominciato a stare meglio.
Adesso il mio mal di stomaco è leggero e posso finalmente capire che non è detto che la cura sia azzeccata perché prescritta da un pronto soccorso!

Gastroenterite.