Gastroenterologia Istituto di Candiolo

4.9

Colonscopia e rimozione polipi

Ringrazio la dottoressa Teresa Staiano e la sua equipe per l'intervento di colonscopia e per l'assistenza eccellente che ho avuto in data 20/06/2023.

Sangue occulto nelle feci.

Colonscopia

Mi sono sottoposto a colonscopia in quanto da esami di routine è risultato positivo il test per il sangue occulto nelle feci.
Sono felice di essermi rivolto a questa struttura, è stato tutto perfetto, dall'accoglienza fino alla dimissione.
La colonscopia il medico l'ha eseguita senza che io mi accorgessi o sentissi nulla.
Grazie e complimenti.

Colonscopia di controllo

Estrema professionalità, disponibilità e cortesia del personale.
Pulizia eccellente degli ambienti e rapidità nel servizio.
Un particolare ringraziamento alla dottoressa Teresa Staiano, che si è rivelata un'attenta e scrupolosa professionista.

Colonscopia

Colonscopia eseguita nell'iter "prevenzione Serena".
Ottimo reparto, gentilezza e professionalità. Ringrazio tutti.

Sangue occulto nelle feci.

Ho effettuato una colonscopia in via preventiva in quanto avente familiarità da parte di mia mamma (carcinoma del colon).
Un grazie sentito all'equipe della Dott.ssa Teresa Staiano per l'assistenza prestatami e la somma professionalità dimostrata nell'esecuzione dell'esame con endoscopio flessibile - per fortuna con risultato negativo (nessuna presenza di polipi o carcinoma).

Gastroenterologia ed endoscopia digestiva

Molto attenti al benessere del paziente, professionali e scrupolosi.

Colonscopia

La dottoressa Teresa Staiano e la sua equipe all'ospedale di Candiolo per una colonscopia sono stati veramente professionali (nonostante la mia "fifa").
Complimenti a tutti!

Colonscopia "prevenzione serena".

Gastroenterologia ed endoscopia digestiva

L'intervento è stato eseguito con successo e senza alcun postumo avvertito successivamente. Mi ritengo pienamente soddisfatto. Ringrazio la dottoressa Staiano Teresa e la sua equipe.

Polipo adenomatoso.

Resezione polipo al colon

La dr.ssa Staiano Teresa e la sua equipe hanno fatto l'intervento con competenza e professionalità.
Da rilevare che, nonostante la difficile operazione di lavaggio dell'intestino, c'è stata sempre comprensione ed aiuto della dr.ssa Staiano, che mi ha seguito con calore umano.
Un sentito ringraziamento.

Polipo al colon.

Stenosi esofagea maligna

In un momento in cui il mondo rischia veramente di crollarti addosso, la competenza dello staff medico di questo, unita all'assistenza del personale infermieristico, fanno sì che aumenti la tua volontà di combattere il male.

Stenosi esofago cervicale.

Ottima struttura

Non sono mai stata ricoverata in Ospedale e pertanto, in sostanza, questa è stata la mia prima esperienza, che definirei assolutamente positiva. Iniziando dalla struttura che non dà affatto la sensazione di essere in un Ospedale anche se, ovviamente, si percepisce (perchè si conosce) dal tipo di patologia trattata. Addirittura non ho neppure percepito quel fastidioso "odore di Ospedale" che si avverte generalmente già all'ingresso.
Ho trovato del personale infermieristico attento ed umano, anche se naturalmente incide molto il carattere individuale. E che dire dei medici! Mai avrei pensato che un chirurgo potesse aiutarmi, oltre che nella sede opportuna, anche attraverso il cellulare in giornate festive. Ciò dimostra, oltre ad una elevata professionalità, anche un'intelligenza della persona oltre che dello specialista. Mi sono sentita un'ammalata con la A maiuscola e soprattutto mai abbandonata a me stessa. Per questo ringrazio tutti coloro che hanno avuto a che fare con me e con il mio problema. Un grazie speciale alla Dott.ssa Teresa Staiano.
Effettuando il periodico esame delle feci tramite Prevenzione Serena sono state trovate tracce di sangue e, in seguito a colonscopia, sono emersi due polipi, uno di questi con la diagnosi di adenocarcinoma del colon.

Adenocarcinoma del colon.

Ottima equipe medica per competenza e gentilezza.
Problema ogni volta risolto durante la colonscopia.
Ormai sono sotto controllo da anni.

Presenza di polipi nel colon.

Visita non visita

Sono stato di recente all'IRCC di Candiolo per una visita gastroenterologica. Più che fare una visita, il medico ha trascritto tutta la mia vecchia documentazione (perché in passato sono stato seguito da altro ospedale) ed ha guardato i precedenti referti. Non so se sia normale. Inoltre mi è stato chiesto perché fossi andato?!!! ma è stato il mio medico di base che mi ha consigliato la visita.

Proctite, diverticolosi da anni.