Gastroenterologia Nuovo Regina Margherita Roma

Ringraziamenti a tutto lo staff

Sono arrivata in questa struttura ben 12 anni fa per lo screening regionale del colon, che nel mio caso è stato provvidenziale.
Ho sempre trovato efficienza, competenza e professionalità.
Devo un ringraziamento ai medici (dott. Angelo Zullo e dott. Roberto Lorenzetti), a tutto lo staff infermieristico, sempre cortese e garbato, e alla infermiera Sabrina che organizza tutti i preparativi.

Polipi del colon.

Colonscopia

Colonscopia in data 19/02/2019 eseguita dal Dr. Roberto Lorenzetti con i bravissimi assistenti medici.
Asportazione di N. 7 polipi. Ora sto benone, dovrò solo ripetere l'esame tra un anno.
Complimenti per la professionalità dimostrata.
GRAZIE. VOTO 30 STELLE.

Colonscopia.

Un plauso grande grande al dott. LORENZETTI

Dedico questa recensione al dott. Lorenzetti Roberto dell'Ospedale Nuova Regina Margherita di ROMA.
Grazie dottore per la sua grande professionalità, la sua simpatia e soprattutto la sua umanità.
Non potrò mai dimenticare quel giorno, era giugno del 2011, che ci siamo incontrati in ospedale il pomeriggio per la triste sentenza CARCINOMA del RETTO.
Devo dire che il dottore aveva già iniziato a lavorarci sopra fin dove era potuto arrivare .
Poi mi ha fatto conoscere il grande, anzi, grandissimo sicuramente suo amico PROFESSOR EMANUELE SANTORO, e ringrazio loro per la tempestività e la professionalità che hanno avuto se oggi io sono ancora qui e sto benissimo.
Non ho fatto chemioterapia nè radio, e sono felice di aver conosciuto il DOTT. LORENZETTI ED IL PROFESSOR EMANUELE SANTORO.
Grazie di tutto.

Carcinoma al colon retto.

Professionalità

Un ringraziamento al Dott. Zullo e alle infermiere Mara e Simona. Professionalità e accoglienza. Grazie!!!

Gastroscopia.

Gastroscopia con biopsia

Cordialità, professionalità ed esame indolore fatto con sedazione.
Ottimo reparto sotto ogni aspetto.

Reflusso gastroesofageo.

Gastroscopia con biopsia

Oggi ho effettuato la gastroscopia con il Dott. Hassan, che è stato bravissimo. Il risultato della gastroscopia poi tutto ok.
Però non capisco perché dalla biopsia si sia riscontrata una ernia iatale, io soffro di reflusso e acidità .
Siccome ero sedato al momento non ho chiesto, qualcuno può farmi saper qualcosa? Grazie.

Reflusso gastroesofageo.

Colonscopia

Ho assistito una parente che ha effettuato una colonscopia nel corso della quale sono stati asportati due polipi di dimensioni assai significative. Mi sento in obbligo di sottolineare pubblicamente la professionalità, fatta anche di grande cortesia e disponibilità, del dr. Roberto Lorenzetti e delle infermiere che lo assistevano (di cui purtroppo non conosco i nomi).
Unico neo, a mio avviso, il fatto che la struttura non disponga di camere dove, in casi particolarmente spinosi come quello che riferisco, poter ricoverare per 24/48 ore le/i pazienti, che vengono invece rimandati a casa (con il rischio di ricoveri d'urgenza in pronto soccorsi non sempre affidabili).
Ad ogni modo grazie al dottore ed al suo staff, che rendono un esame imbarazzante e doloroso affrontabile almeno con un minimo di fiducia e serenità. E non è poco!

Ematochezia.

Terapia preventiva e di mantenimento

Da anni sono in cura al D-H della gastro e ormai la considero come una seconda famiglia. Una lode al Dott. Roberto Lorenzetti che mi segue da molto tempo, ed una lode speciale alle infermiere Alessandra e Francesca, sempre cordiali ed affettuose, sempre attente e disponibili. Per colpa della patologia ne ho passate tante, ma lo staff del DH mi è sempre stato vicino.. Grazie ancora.

Morbo di Crohn V stadio plurioperato.

Effettuazione colonscopia

Professionalità e cortesia sono le caratteristiche di medici e assistenti con i quali sono entrato in contatto. Complimenti per la competenza dimostrata.

Controllo periodico (colonscopia) post asportazione polipo.

Colonoscopia

Sono stata contattata dalla mia ASL per fare lo screening per la diagnosi del tumore del colon retto. In secondo tempo contattata dall'ospedale nuovo Regina Margherita.
Il giorno dell'esame ho chiesto di poter parlare con il dottore per avere spiegazioni sul mio problema di stipsi cronica ed eventualmente sapere con chi prendere un appuntamento per esami piu' specifici. Purtroppo il medico non era quella bellissima persona che cinque anni fa mi aveva fatto lo stesso esame, bensì un medico molto sgarbato, scocciato da problemi interni il reparto e poco disposto alle spiegazioni, ha dato una risposta (rivolgendosi a me con un "tu" molto scocciato) senza ascoltare le problematiche ed eseguendo senza attenzione l'esame in maniera poco delicata.
Alla fine mi e' stato dato un foglio, non dal medico, dicendomi che tutto era a posto e che dovevo leggere il referto.
Egregio Dottore, fare il medico dovrebbe essere una vocazione, ed un minimo di attenzione dovrebbe essere data al paziente!
Fortunatamente caposala e personale infermieristico sono stati molto cortesi.
Marina P.

Colonoscopia.

Attese di mesi per referto gastroscopia

Purtroppo sono molto deluso da questa struttura. Sono passati più di 2 mesi dalla gastroscopia e ancora devo avere i risultati. Al telefono non sanno mai nulla e non si preoccupano più di tanto. Sono 70 giorni che aspetto un referto, a me sembra veramente assurdo.

Gastroscopia.

Pessimo servizio

Premetto che questa struttura mi è stata consigliata, dunque sono andato a fare la visita gastroenterologica con buone aspettative di trovare persone competenti e attente al paziente. Ebbene, deve innanzitutto dire che quando sono arrivato il Cup - casse aveva il servizio sospeso per qualche problema, dunque potete immaginare quale confusione ci fosse. Ad ogni modo, vado a fare la visita e dopo 15 minuti di attesa mi chiama il dott. Zullo. Il dottore ovviamente non mi conosce, è la prima volta che mi visita. La mia storia clinica relativa allo stomaco ha 20 anni, con vari problemini e varie cure. Eppure, il dottore vede la gastroscopia e per lui può bastare così, senza effettuare alcuna visita e senza voler ascoltare i problemi che mi hanno spinto a farmi visitare. Segna un altro accertamento diagnostico forse inutile, prescrive una medicina che già prendo, e basta. Durata: 3 minuti. Cosa c'è da dire se non che ho avuto sulla mia pelle la dimostrazione del pessimo stato del nostro servizio nazionale?.A tutto questo si aggiunge che i pazienti per ricevere questo trattamento pagano il ticket. Soldi buttati.

Gastroduodenopatia con esofagite da reflusso.

Gastroscopia

Non sono riuscito a fare la gastroscopia perchè il personale frettolosamente ha provato a farla, ma io non riuscivo a respirare ed ho tirato il tubo fuori.. Loro mi hanno risposto che posso farla solo in sedazione completa, mi hanno riferito che avrei dovuto pagare lo stesso il ticket e mi hanno subito liquidato.
Quindi per protesta non pago il ticket e faccio una recensione negativa..

Reflusso esofageo.