Gastroenterologia Ospedale Arezzo

4.7

COLONSCOPIA

Dopo l’esame, con molta gentilezza la Dott.ssa Elena Bongini mi ha informato sul responso e su ciò che aveva fatto (ha tolto un polipo).
Davvero da sottolineare la sua educazione e dolcezza.

Colonscopia per familiarità.

Colonscopia e polipectomia in sedazione

Ho quarantasette anni ed avendo i genitori viventi ma affetti da poliposi intestinale, trattata efficacemente negli anni dalla stessa Unità Operativa con risultati eccellenti sia sulla diagnosi precoce che nel follow-up a lungo termine, mi sono deciso ad eseguire lo stesso esame a scopo cautelativo.
Considerando i tempi di preparazione dello strumentario e nell'esecuzione degli esami, sono stati addirittura in anticipo nel farmi entrare. L'accoglienza da parte del Personale Infermieristico ed OSS è avvenuta con dolcezza e professionalità, tanto per togliere quel senso di paura e la stanchezza con cui si arriva dopo due giorni di preparazione all'esame. Accettazione anamnestica del paziente rispondente alle linee guida aggiornate. Sbalorditiva la dotazione del reparto in termini di ambienti, strumentario in particolare la sala di sanificazione degli apparecchi endoscopici e di come arrivino al paziente etichettati. Ma a parte tutto volevo ritornare al particolare dell'umanità e rispetto per il paziente che si respira dal momento in cui si entra, segno tangibile di un equipe affiatata, il Dottor Gianni Mura, Medico che ha eseguito la manovra, ci ha messo l'anima per sedare la mia agitazione che in questi contesti si trasforma in una insensata logorrea. Mia moglie è stata vicina per tutto l'esame iniziato dopo l'effetto della sedazione cosciente. Lo studio del tratto intestinale è stato molto accurato con raggiungimento della valvola ileocecale, merito della manualità del medico e dell'Infermiera che manovrava la salita o la discesa dello strumento. Il reperto, un polipo di alcuni millimetri osservato verso la salita del tratto ascendente del colon è stato rimosso nella fase di uscita senza sentire alcun dolore, sempre supportato da parole di conforto del personale presente, il quale si è dimostrato attento nell'osservazione e messa in sicurezza specialmente nella fase di ritorno alla coscienza. Oggi è stato un giorno speciale in quanto fare prevenzione, anche se a fatica, è di vitale importanza, e lo diventa ancora meno quando si trovano nella Sanità Pubblica di queste eccellenze.

Polipo Intestinale.

Complimenti AL SERVIZIO ENDOSCOPIA DI AREZZO

Oggi 13.04.2019 sono entrata tremando per l'ansia che avevo... normale direi.
Voglio ringraziare tutta l'équipe del servizio endoscopia del San Donato, con alla guida il dott. Francesco Caneschi, per l'alto livello professionale.
All'uscita sorridevo.
GRAZIE MILLE DOTTORE, BRAVISSIMI.

GASTRITE CRONICA IN ASPIRAZIONE HP POSITIVO.

Esame endoscopico

Ho eseguito presso il reparto di endoscopia una colonscopia il 6 Febbraio 2013.
Volevo mettere in evidenza l'efficienza, la carineria e la cortesia delle infermiere, dell'anestesista e, in particolare, la bravura del Dott. Gozzi Stefano nell'eseguire l'esame. Volevo ringraziare tutte le persone che hanno partecipato allo svolgimento dell'esame.

Colonscopia e gastroscopia.

Paziente

E' un ottimo reparto sotto ogni aspetto, nonchè ben organizzato.
Solo un appunto: è possibile che solo il dott. Caneschi ed il dott. Rossi quando mi bucano non mi creano ematomi? la cosa mi e' capitata due altre volte con altri dottori del reparto, dei quali non faccio i nomi per ovvi motivi.
Chianciano 22/08/2012

Cirrosi epatica con ascite (svuotamento 3 settimane), epatite C, diabete, neuropatia agli arti.

Ottimo reparto

Mio padre, proveniente dalla provincia di Isernia in Molise, affetto da epatite C che è sfociata in epatocarcinoma, attualmente in degenza presso tale reparto, è stato trattato in modo egregio sotto il profilo professionale e umanitario. Inviterei i miei conterranei a visitare questo nosocomio per rendersi conto di quale sia effettivamente la sanità di qualità. Grazie a tutti per quello che avete fatto e state facendo per mio padre.
Nicola Venditti

Cirrosi da epatite C - epatocarcinoma.

Ottimo reparto

In questo reparto ho riscontrato tamta professionalità ed umanità da parte di tutti.
Ringrazio tutti dell'unità operativa, dallo staff medico a quello infermieristico.

Pancreatita acuta.

Gastroenterologia Ospedale S.Donato di Arezzo

Il reparto è ottimo nel suo complesso. Io vi ho effettuato una gastroscopia con seguente biopsia ed ho trovato competenza e valida assistenza.
L'unica cosa da replicare è solamente la lunga attesa per la prenotazione di una visita.

Gastroscopia con biopsia.

Sono in cura dal Dr. Gozzi per rettocolite ulcerosa da qualche anno. Nonostante la mia personale difficoltà a curarmi, volevo sottolineare di nuovo la competenza professionale del Dr. Gozzi, che mi ha sempre dimostrato, intendendo anche per competenza professionale, quella dote di umanità e attenzione alla persona che ogni dottore secondo me dovrebbe avere.

Rettocolite ulcerosa.

Ma il primario dov'è?

Esco da un grosso intervento presso l'Ospedale Bellaria di Bologna. Per almeno tre volte durante la settimana di degenza ho ricevuto la visita del primario, insieme agli altri medici... Mia madre è già da una settimana che è nel reparto di gasrtoenterologia del S.Donato di Arezzo e MAI abbiamo avuto il piacere di parlare con il responsabile del reparto, ma solo con il suo assistente, il dott. Gozzi. E' normale? Va bene così? I complimenti se vanno fatti a qualcuno, sono rivolti soltanto al personale infermieristico e ad un giovane medico del reparto di Radiologia... un medico cordiale e allo stesso tempo molto professionale. I medici che non sanno essere cordiali e disponibili con i pazienti e le loro famiglie farebbero meglio a cambiare mestiere... Cordiali saluti.

Lichen Planus propabilmente associata a sclerodermia.