Gastroenterologia Ospedale Bellaria

4.7

Colonscopia

Eseguita colonscopia con la Dott.ssa Anna Maria Polifemo, di una gentilezza e professionalità infinite. Fatta la sedazione, non mi sono accorta di nulla, non ho sentito dolore (al contrario di quello che mi era successo in un altro ospedale).
Gentilissimi anche gli infermieri in Sala e anche l'infermiere all'accoglienza.

Sangue occulto feci positivo da Screening.

Colonscopie

Fatta la decima o undicesima colonscopia con sedazione. Le 7 eseguite dalla dott.ssa Polifemo sono sempre state perfette, nessun dolore. Ringraziamento a Lei e al suo staff. Individuata poliposi multipla.
La prima colonscopia senza sedazione è stata invece dolorosissima e anche altre due con sedazione. Ma la dottoressa Polifemo è unica. Un grazie sempre.

Poliposi multipla sessile.

Colonscopia

Effettuata la mia prima colonscopia in data odierna con la dott.ssa Anna Maria Polifemo, che si è dimostrata molto gentile, premurosa e veramente bravissima; mi hanno fatto una leggera sedazione e non mi sono praticamente accorta di nulla.
Gentilissimi e molto professionali anche gli infermieri in sala Andrea Cistaro e Maria Giordano e l'infermiere all'accoglienza, del quale purtroppo non conosco il nome.
Grazie davvero a tutti.

Sangue occulto feci positivo.

Colonscopia in sedazione

Colonscopia di richiamo dolorosissima, durante e dopo, nonostante la sedazione eseguita dalla dott.ssa Paola Billi.
La volta precedente con il dott. Francesco Ferrara non mi ero accorto di nulla.

Colonscopia di controllo dopo 5 anni.

Esame in tranquillità

Era la prima volta che eseguivo la colonscopia, mi hanno messo a mio agio con gentilezza e la dott.ssa Anna Maria Polifemo è stata molto comprensiva e tranquillizzante. Grazie a lei e a tutti gli infermieri. Ho chiesto la sedazione e non ho sentito alcun fastidio.

Sangue occulto da screening.

COLONSCOPIA e EGDS

Devo complimentarmi e ringraziare la dott.ssa Billi Paola e gli infermieri CISTARO ANDREA ANTONIO, GENTILE TOMMASO affiancati da NGUIMFACK IEAN-BLAISE per l'elevata professionalità e umanità dimostrate durante gli esami di colonscopia e esofagogastroduodenoscopia ai quali sono stato sottoposto il giorno 29/09/2021.

ANEMIA.

Colonscopia in tranquillità

Un servizio perfetto al Bellaria per fare la colonscopia con sedativo. Dall'amministrazione, che mi ha dato ottimi consigli per la preparazione, agli infermieri e anestesisti, tutti si sono rivelati molto gentili e premurosi. L'ambiente è molto pulito e efficiente. Mi sembrava un'ottima squadra, diretta benissimo.
Grazie di cuore alla dottoressa e a tutti.

Paziente soddisfatto

Ho eseguito una colonscopia con la Dott.ssa Anna Maria Polifemo, di una professionalità e gentilezza infinite.
La ringrazio veramente di cuore assieme alle sue infermiere, altrettanto gentilissime e carinissime! Grazie!!!

Paziente soddisfatto

Colonoscopie con polipectomia.
Medici prepararti, professionali e premurosi. Non si può volere di più.

Polipi colon.

Colonscopia

Personale medico e infermieristico favoloso, competente, gentile e rassicurante.

Colonscopia.

Colonscopia eseguita il 25 ottobre 2018: voglio ringraziare a tutti con tutto il cuore per la competenza e la professionalità.

Colonoscopia.

Gastroscopia

Gastroscopia eseguita ieri 14 agosto 2018 dal dott. Ferrara Francesco. In linea con gli altri giudizi positivi, non mi sono accorto di nulla. Aggiungo di aver trovato uno staff molto bravo e professionale.

Ernia iatale.

Ringraziamento per professionalità e gentilezza

Voglio ringraziare tutta l'equipe che mi ha assistito durante l'esame per la professionalità, l'umanità e la gentilezza dimostrate. Ambiente ricco di informazioni relative all'esame colonscopico, pulito e tranquillo. Personale veramente sopra i livelli massimi di umanità e competenza.
Grazie grazie grazie, un vero esempio in un sistema ospedaliero che non sempre soddisfa l'utente.
Tanti auguri a tutti coloro che hanno a che fare con le persone spesso malate, o anche solo in ansia. Purtroppo non posso far nomi in quanto non conosco direttamente gli operatori sanitari, ma li includo tutti perchè guardandoti in giro vedi solo persone sorridenti, carine, disponibili e soprattutto professionali. Ancora grazie.

Valutazione

Ho fatto la colonscopia ed ero molto agitata. La dottoressa A. Polifemo e le infermiere sono ottime professioniste. Mi hanno trattata umanamente con estremo riguardo, di una gentilezza che mai dimenticherò.
Grazie ancora alla dr.ssa Polifemo e alle sue infermiere.

Colonscopia.

Ottima equipe, dottoressa molto professionale

Ho fatto oggi la colonscopia ed ero molto agitata. La dottoressa A. Polifemo e le infermiere mi hanno messa completamente a mio agio e l'esame si è svolto in tutta tranquillità.
Grazie ancora alla dr.ssa Polifemo e alle sue infermiere Elena e Vincenza.

COLONSCOPIA.

Colonscopia

Ho eseguito due colonscopie in screening: la prima a giugno 2018 effettuata dalla dott.ssa Paola Billi è stata molto dolorosa e poco assistita, ho dovuto fare la sedazione a metà esame; la seconda, ad ottobre 2019 ed effettuata con sedazione dalla dott.ssa Antonella Ghetti, è stata perfetta e anche l’assistenza infermieristica molto efficiente.

2018 colonscopia con polipectomia.
2019 colonscopia.

Esperienza non positiva

Sono stato visitato sabato 23 settembre dalla dottoressa Constance Mwangemi.
La dottoressa, dopo un saluto iniziale alquanto spazientito, mi ha fatto accomodare. Ho iniziato così a raccontare perché fossi lì.
Primo grande errore: la dottoressa mi ha redarguito dicendomi "Non mi interessa, mi dica come sta adesso". Ho risposto che dopo un lungo periodo di sintomi pesanti, ora stavo meglio.
Secondo grande errore: "Ma scusi, perché lei è qui allora? Le preciso che avevo con me una serie di esami e l'indicazione di 13 Kg. persi in poco più di un mese. A questa frase, ripetuta dalla dottoressa per ben due volte, ho replicato in modo molto garbato: "Lei è un medico, sono venuto qui per avere conferma della terapia in atto e un suo parere sulla mia situazione".
Terzo grande errore, mi sono sentito rispondere: "Ahhhhh la ringrazio di avermi detto che sono un medico..." il tutto accompagnato da un tono decisamente sarcastico. A quel punto ho fatto presente alla dottoressa che la sua comunicazione era fuori luogo.
La dottoressa non ha ritenuto di aggiungere alcun farmaco alla terapia già in atto, non sono quindi in grado di esprimere un giudizio sulla cura.
Siccome purtroppo le sedie di attesa sono proprio davanti all'ambulatorio, prima di entrare, ho mio malgrado "assistito" anche a una visita precedente. La dottoressa ha avuto lo stesso tono spazientito e indisponente anche con l'altra paziente.

Esiti di gastroenterite e terapie antibiotiche con disbiosi intestinale.

Colonscopia dolorosissima

Effettuato uno screening regionale risultato positivo alla ricerca del sangue occulto, mi hanno proposto di fare la colonscopia o al Bellaria, o al Sant'Orsola. Ho optato per il Bellaria, dove ho effettuato la colonscopia il 30 settembre 2021 col dottor Fonti. Purtroppo devo dire che ho patito un dolore fortissimo (nonostante la sedazione) che ha portato il medico ad interrompere l'esame. L'avevo già effettuata due volte in altre strutture e non avevo mai sentito niente. Le infermiere sono state gentilissime, ma purtroppo mi trovo a dover ripetere l'esame, stavolta però in altra struttura dove già l'avevo effettuato senza dolore.

Sangue occulto nelle feci.