Gastroenterologia Ospedale Borgomanero

4.9

Esame EGDS

Oggi 19/02/2024 mi sono sottoposto ad esofagogastroduodenoscopia. Un elogio a tutto lo staff al femminile (perchè erano tutte donne). Sono stato trattato con grande professionalità e cura, quasi fossi in un ospedale privato o di lusso, quindi un grande grazie a voi. Una vera perla per essere una struttura pubblica, e così ben gestita.
PS: se le donne governassero il mondo, saremmo tutti più sereni e felici.

CIRROSI EPATICA.

Posto eccellente per cura e ascolto del paziente

IL miglior centro gastroenterologico di Novara e Borgomanero, con medici competenti ed eccellente guida medica da parte del Dott. Tari Roberto.
Adesso sono veramente in forma.

Morbo di Crohn.

Un doveroso grazie

Sono stata sottoposta a colonscopia in sedazione profonda. Voglio esprimere il mio sincero grazie per la professionalità e la gentilezza di tutta l'equipe, capitanata dal dott. Peri. Mi hanno fatto sognare e non ho avvertito il benché minimo disturbo. Bravi e continuate sempre così. Grazie anche al progetto Prevenzione Serena.

Prevenzione tumore colon retto.

Gastroscopia

Sono stata sottoposta a Gastroscopia con biopsia in data 24 luglio 2020, eseguita dalla dottoressa Simona Bartolozzi in sedazione leggera. Era la mia quinta gastroscopia e per la prima volta non ho sentito assolutamente nulla, neppure ho avuto conati di vomito.
Grazie dottoressa Bartolozzi e ringrazio anche l'infermiera, pure lei mi ha molto tranquillizzata.

Controllo per esofagite da reflusso.

COLONSCOPIA

Oggi 20 luglio 2020, sottoposto a una colonscopia con sedazione, desidero rivolgere un elogio a tutto il reparto per la professionalita' e lo zelo con cui tutti gli addetti, dalle dottoresse alle infermiere, hanno condotto l'esame.
Una vera eccellenza per il reparto del S.S. Trinità di Borgomanero.
Sono uscito dal reparto felice e entusiasta per la prestazione eseguitami.
Un grande grazie a tutte. Brave, brave, brave!

COLONSCOPIA.

Sempre ottimi

A distanza di cinque anni, mi sono sottoposta nuovamente a colonscopia di controllo per familiarità con tumore al colon. La preparazione mi è parsa meno faticosa; mi sono presentata tranquilla, perchè fiduciosa nella professionalità dei medici e infermieri di questo reparto; l'esame è stato assolutamente indolore. Grazie!

Colonscopia di controllo.

Gastroscopia

Gastroscopia con pneumopleurite: il personale ha dimostrato competenza e delicatezza estreme, visti il mio stato debilitato e la difficoltà a gestire l’esame. Le dottoresse e il personale infermieristico sono stati meravigliosi.

Ispessimento della parete superiore dello stomaco.

Esperienza negativa

Ho subìto la colonscopia ieri 4 aprile 2017. Esperienza disastrosa! Ho sopportato dolori di poco inferiori a quelli del parto! Tengo a precisare che non sono nè delicata nè ipocondriaca e mi sono presentata serena e tranquilla, accolta, a dire il vero, con molta gentilezza e cortesia. Alle mie urla per il dolore insopportabile, ho ricevuto solo esortazioni a restare calma e non contrarre i muscoli!!! Non so cosa sia successo, forse non ha preso la sedazione, oppure è stata fatta una sedazione insufficiente. E' normale che sedazione e l'inizio dell'esame sia effettuato in contemporanea, senza attendere che faccia effetto? Ma a Borgomanero lo sapete che in altri ospedali lombardi si effettua con una sedazione abbastanza importante, tanto da aspettare circa 15 minuti prima dell'inizio della 'perlustrazione' e ad esame concluso rimane ancora su un lettino per riprenderti dalla sedazione, che OVVIAMENTE E' UNA SEDAZIONE VERA!?!! Per quanto mi riguarda la competenza è forse buona, l'assistenza è stata disumana durante l'esame, mi sono sentita una nullità in quanto esortata a comportarmi calmamente quando invece impazzivo dal dolore, coperta di sudore dal gran male che ho sentito. Se tutto questo non è una reazione normale, vuole dire che qualcosa non ha funzionato!

Colonscopia per forti dolori addominali.

Professionalità e gentilezza

Nel 2010 mi è stata effettuata dal dottor Comi una gastroscopia e oggi, febbraio 2015 mi sono sottoposta ad una colonscopia effettuata dal dottor Calcara. In entrambe le situazioni sono stata assistita, da medici e infermiere, con professionalità ed estrema gentilezza e non ho provato alcuna paura. Consiglio a chiunque di sottoporsi a questi esami, invasivi e un po' ansiogeni, presso l'ospedale di Borgomanero. Inutile andare lontano quando abbiamo qui un'equipe preparata e cordiale.

Indagini per cause gastrite e reflusso esofageo.
Colite e screening preventivo per familiarità.

Ho ricevuto un ottimo trattamento medico

Ho avuto solo rapporti medici con, prima, il dottor Calcara, poi in seguito con la dottoressa Broglia: mi sono trovata benissimo con tutti e due, sono tutte e due persone speciali e grandi professionisti. Vi prego di continuare sempre così, poichè NOI ABBIAMO BISOGNO DI PERSONE COME VOI!!!!! La vostra simpatia e la vostra umanità scaldano il cuore di chi soffre. GRAZIE.

Polipi multipli.

Ottimo personale

Era la prima volta che eseguivo una gastroscopia e, dopo le esperienze avute nell'ospedale di Borgomanero, non mi aspettavo molto... Invece sono rimasta stupita! L'infermiera che mi ha seguito è stata gentilissima e mi ha spiegato tutto, mi ha perfino tenuto la mano durante tutta l'operazione, tranquillizzandomi e dicendomi cosa mi stavano facendo. Non ho voluto l'anestesia e mi sono trovata molto bene. Complimenti!

Gastroscopia.

I migliori

Il 15 giugno ho fatto una gastroscopia per esofago e duodeno ed ho trovato personale competente ed attento.
Siete sempre i migliori, gentili e professionali.

Gastroscopia.

Ottimo reparto

Sono affetta da RCU da 15 anni e da 7 vivo in provincia di Torino.
Ho cercato invano di avere le stesse attenzioni e cure in qualche ospedale della zona, ma nessuno è paragonabile al meraviglioso team di Borgomanero, dal quale continuo a farmi assistere malgrado la distanza!
Grazie di tutto!

rettocolite ulcerosa.

Buonissima opinione

Ieri sera 04-02-2012 presso questo reparto ho fatto una gastroscopia ed ho trovato tre persone che, oltre ad essere state brave e professionali, sono state anche gentilissime. Grazie per l'attenzione e la competenza.

GASTROSCOPIA.

Elogio alla simpaticissima dott.ssa Broglia

Vorrei ringraziare la dottoressa Laura Broglia e le assistenti Renza Fornara e Sara Mattioli per l'assistenza offertami oggi in data 7 Novembre 2011 in occasione della colonscopia effettuata.
In particolare ho molto apprezzato, oltre alla indiscussa professionalità delle operatrici sopramenzionate, il loro grande e naturale rapporto umano che hanno saputo instaurare con me.
La procedura non è delle più facili da sopportare, almeno per il paziente , ma non mi sono sentito nè umiliato e tantomeno mortificato.
Grazie per la Vostra grande professionalità.

Colonscopia completa.