Gastroenterologia Ospedale dei Castelli

4.9

Devo ringraziare, anche se in ritardo, il Dott. Federico Iacopini per avermi evitato, attraverso un intervento per via endoscopica di cinque ore, di portare una stomia fissa che avrebbe sicuramente complicato un bel po' la mia vita.
È il più bravo medico che io abbia mai incontrato per la sua competenza, accuratezza, scrupolosità e anche per la grande umanità. Dopo la degenza, chiama a casa personalmente i propri pazienti per monitorare le condizioni di salute.
Ce ne fossero di medici così. Complimenti.

Tumore al retto.

Grazie al dott. Iacopini

Un sentito grazie al prof. Federico Iacopini e al suo staff. Il 10.07.2023, con professionalità, disponibilità e umanità, mi è stato tolto un polipo di 5 x 3 cm.
Il dottore mi ha subito preso in esame e mi ha seguito per tutto il percorso.
Un reparto di grande eccellenza.

Polipectomia (adenoma tubolare).

Grande competenza e vicinanza al paziente

Grande competenza del primario dott. Iacopini nel trattare tramite intervento endoscopico il mio esofago di Barrett.
Intervento di ablazione della mucosa dell'esofago con radiofrequenze.
Sono stato seguito anche dopo l'intervento restando in contatto con il dott. Fabrizio Cereatti. Credo che questo sia un reparto all'avanguardia, l'unico ad eseguire nel Lazio, insieme al Gemelli, tale tipo di procedura.

Esofago di Barrett.

Dott. Iacopini un'eccellenza medica

Voglio magnificare l'operato di un primario con grande esperienza e soprattutto umanità verso i pazienti. Plaudo al dott. Federico Iacopini, che dopo aver risolto le lesioni di Dieulafoy per mia moglie Regina C., è rimasto in contatto con noi anche nella convalescenza casalinga. Una gran bella persona... grazie infinite.

Varie ulcerazioni duodenali.

Personale giovane e preparato

Un buon reparto retto dal prof. Federico Iacopini, che ha saputo riunire uno staff di eccellenza. Mi viene in mente il nome di un gastroenterologo, il dott. Gerolamo Bevivino, persona cortese, disponibile ed affabile. Naturalmente un elogio a tutto il personale, di cui non conosco i nomi...

Ulcerazioni duodenali - cauterizzazione.

Professionalità e cortesia

Ho eseguito la colonscopia il 12/7 ed ho apprezzato la pazienza della dottoressa Cristina Grossi nell'intervenire manualmente con appropriati massaggi per liberare parte dell'intestino intasato (il 18/6 altra colonscopia non portata a termine per intestino non completamente libero).
Unico neo : sarebbe opportuno e gradito un breve colloquio con il paziente al termine dell'intervento per spiegare la diagnosi.

Sangue occulto nelle feci in seguito a screening.

Grazie al dott. Scozzaro, mi ha salvato la vita. Ho effettuato uno screening nel 2010 ed ho scoperto che avevo un adenoma al retto di tipo misto. Un sentito grazie alla grande professionalità del primario e del suo staff.
Grazie di tutto.

ADENOCARCINOMA DEL COLON RETTO.

Ringraziamento al dott. Iacopini

Ringrazio infinitamente in primis il dott. Iacopini, medico eccezionale sia professionalmente che moralmente, per tutto quello che ha fatto a mia madre. Ce ne fossero di medici come lui.. Grazie infinite.

Polipi intestinale di 5 cm.

Ottimo reparto

Ringrazio tutto lo staff per la gentilezza e professionalità dimostrate, in speciale il dott. Federico Iacopini per l'intervento di estrazione dì polipo intestinale di 5 centimetri.

Polipo di 5 cm.

Professionalità: efficacia e precisione

Il 22 Giugno sono stata sottoposta all'intervento di CPRE, per un calcolo sulla via biliare di circa 6 mm., riuscito brillantemente. Il mio grazie va al Dott. Federico Iacopini per la sua eccellente professionalità, operando con efficacia e precisione. Estendo il mio grazie a tutta l'equipe medica, al tecnico radiologo Fabio Mercuri che ha collaborato con grande professionalità e umanità. Ringrazio la caposala e tutta l'equipe infermieristica non solo per la professionalità, ma per la loro gentilezza e simpatia, che in determinati momenti tirano su il morale. Tale reparto non ha nulla da invidiare ai grandi centri di eccellenza! Complimenti e Buon Lavoro.

Litiasi della colecisti e della via biliare.

Ottimo ascolto dell'utenza

Mio padre Vittorio (monorene per carcinoma, diabetico e portatore di P.M.) dopo aver peregrinato per avere un appuntamento per una colonscopia negli ospedali di Roma, ha ottenuto a Settembre l'appuntamento presso questo reparto di Albano, dove in una breve mattinata non solo ha fatto la colonscopia, ma anche l'intervento per togliere i polipi che gli avevano trovato. Il tutto con la massima gentilezza e disponibilità della caposala, degli infermieri tutti e del medico dott. Montagnese. Ora dovrà purtroppo eseguire ancora urgentemente una Egd e, telefonando, mi hanno sempre risposto in modo gentile, considerando anche l'urgenza, consigliandomi di venire con l'impegnativa a parlare con un medico del reparto!!!

Polipi intestinali - colonscopia.

Efficiente

Sono stato in questo ospedale più volte per trattare una proctite attinica.
Desidero menzionare soprattutto il primario di gastroenterologia dottor Federico Jacopini per la sua professionalità e competenza in questo campo, è il migliore che abbia mai incontrato.
Grazie a lui ora sto molto meglio.
Un plauso anche al suo staff.

Proctite attinica.