Gastroenterologia Ospedale Pertini di Roma

Eccellenza

Ieri ho fatto gastroscopia e colonscopia presso il reparto di gastroenterologia. Grande professionalità, cortesia e puntualità nell’erogare la prestazione da parte della dott.ssa Isabella De Felici e del suo fantastico staff tutto al femminile.
Grazie!

Screening colon.

Ottimo

Medici, infermieri ed assistenza più che ottimi.
I miei più sinceri COMPLIMENTI a tutti!

Ernia iatale.

Polipectomia in sede di colonscopia

Sono stata sottoposta a colonscopia con asportazione di 2 polipi piccolissimi.
Il personale medico ed infermieristico è veramente eccellente. Ti mettono a tuo agio nel momento in cui devi effettuare una visita non molto piacevole. La bravura dei medici è riscontrabile in tutte le loro mansioni.

Polipi intestino.

Eccellente

Questa mattina ho fatto una gastroscopia, i due infermieri mi hanno tranquillizzata e preparata per l’esame in modo professionale ma allo stesso tempo cordiale e rassicurante. Bravissimi davvero.
La dottoressa che mi ha fatto la gastroscopia è stata un angelo.
Grazie di cuore a tutti.

Reflusso e gastroduodenite - gastroscopia con biopsia.

Gastroscopia

Il Dott. Giampiero Traversa mi ha fatto due gastroscopie in quattro mesi. Un medico eccezionale, competente, molto preparato. La sua affabilità lo rende davvero unico.

Ulcera gastrica.

Professionalità

Lode alla Dott.ssa Isabella De Felici con la quale ho fatto in intramoenia all'ospedale Pertini di Roma la colonscopia e gastroscopia in sedazione profonda assolutamente indolore!
Grande professionalità.

Gastroscopia e colonscopia.

Colonscopia

Eseguita colonscopia con il dott. Andrea Cocco, medico competente, affabile e rassicurante.
Consigliatissimo.

Colonscopia.

Gastroscopia

Oggi 13/04/2021 ho eseguito gastroscopia con la dottoressa Ingrid Febbraro. Che dire?! Massima professionalità, mi sono trovata benissimo e tutto è stato indolore.
Grazie ancora a tutti voi.

Celiachia.

Gastroscopia

Il 24.6.2020 mi sono sottoposta ad una gastroscopia con il Dott. Cocco Andrea. Un grande ringraziamento al dottore per la sua professionalità e per la sua gentilezza e disponibilità. Grazie anche alla Caposala Barbara. Aggiungo che non ho avuto nessun dolore o disturbo sia prima che dopo l'intervento.

Ernia iatale, gastrite erosiva, duodenite erosiva con pregressa ulcera.

Gastroscopia

Un grande ringraziamento al dottor Andrea Cocco per la disponibilità, professionalità e competenza, per l'attenzione e l'umanità.

Gastroscopia.

Colonscopia al Pertini

Ho recentemente effettuato 2 colonoscopie con polipectomia, una con la dottoressa Ingrid Febbraro e una con il dottor Fracasso.
Ottima impressione, sia per la competenza dei medici che degli assistenti e del personale del reparto.
Nessun disturbo/dolore durante e dopo l’intervento.
Un ringraziamento a tutti e in particolare alla signora Stefania, che segue i pazienti che arrivano tramite screening, per la sua simpatia, attenzione, umanità e professionalità.

Polipectomia del retto e del colon.

Competenza.

Sia il dott. Giampiero Traversa, sia la sua assistente, sono stati molto competenti e gentili, una umanità che solo poche persone possono dare. Anche se mi é stato diagnosticato un tumore allo stomaco, il dott. Traversa è stato molto gentile e preparato nei modi in cui me lo ha comunicato.
Lo ringrazierò per sempre.

Tumore allo stomaco.

Colonscopia

Questa mattina mi sono sottoposta a colonscopia presso il reparto di Endoscopia Digestiva con il Dott. Pierluigi Fracasso, medico competente e molto sensibile.
Ho affrontato questo esame con una temuta trepidazione, ma grazie alla sig.ra Eleonora Rizzo, infermiera attenta e sensibile, e al dr. Fracasso, non ho sentito nulla anzi, non mi sembrava vero che avessero già terminato. Complimenti ad entrambi, vi ringrazio.

Preparazione per esame di colonscopia.

Ottimo

Ho eseguito una colonscopia con il prof. Occhigrossi, estremamente competente e professionale.
Ho affrontato questo esame tanto temuto e che puntualmente rimandavo per motivi di ansia..
Il reparto è ottimo. Grazie anche alla infermiera Barbara, persone attenta e sensibile.
Unico neo, l'attesa lunga. Avevo appuntamento alle 11.00, ho eseguito l'esame alle 13.00 e ciò mi ha provocato un forte stato ansioso.

Colonscopia.

Grande professionalità e competenza

Sono stato molto male per diversi anni e dopo tanto peregrinare finalmente ho incontrato la dr.ssa Zippi. Appena mi ha visto ed ha guardato gli esami fatti al pronto soccorso, mi ha subito detto che i miei dolori erano dovuti ad una pancreatite cronica. Io ero incredulo, ma gli esami successivi hanno convalidato l'esattezza della diagnosi. Non ho mai incontrato tanta professionalità, competenza, disponibilità, ma soprattutto grande umanità e rispetto per il paziente. È stato ed è il mio angelo custode. Non finirò mai di ringraziarla, grazie ancora.

Pancreatite cronica.

Gastroscopia

Questa mattina sono stato in questo reparto per una gastroscopia. Che dire, tutto molto eccellente, dal Dott. Giampiero Traversa ai sui assistenti. Ce ne vorrebbero in Italia di persone del genere.
Ho 53 anni ma sono stato coccolato come un bimbo di due mesi, tutti si sono dimostrati molto professionali e UMANI.
Vi ringrazio molto e che DIO vi benedica per quelle persone che siete.
GRAZIE.

Gastroscopia.

Ottimo reparto. Personalmente sono in cura con la dottoressa Maddalena Zippi con ottimi risultati.

Pancreatite severa.

Grazie Dott.ssa Roberta Pica

Sono in cura da molti anni con la dott.ssa Pica, professionista attenta, sensibile e umana. Mi ha fatto la diagnosi di rettocolite ulcerosa e mi segue regolarmente durante le visite e le colonscopie di controllo.

Rettocolite Ulcerosa.

Colonoscopia, Dott.ssa Ingrid Febbraro

Un ringraziamento particolare al dottoressa Ingrid Febbraro, professionista esemplare, disponibile, solare e competente.

Rettocolite.

Reparto di eccellenza

Un ringraziamento particolare al dottor Andrea Cocco, professionista attento, competente, disponibile, cortese (qualità tra le più rare).

Rettocolite ulcerosa.

OTTIMO DA CONSIGLIARE

Sono in cura dalla Dott.ssa Zippi per una pancreatite cronica. In lei ho trovato una persona scrupolosa, che si è presa a cuore il mio caso. Mi ha stupito di vedere uno specialista che ha esaminato anche i miei dischetti radiologici. Ha diagnosticato la malattia e mi ha consigliato la terapia con la quale sto nettamente meglio. Professionale, alla mano e disponibile.

Pancreatite cronica.

Ottimo

Sono stato sottoposto a rimozione calcoli alla VBC tramite colangio-pancreatografia endoscopica retrograda (CPRE) con il dott. Giampiero Traversa.
Il mio giudizio è eccellente su tutte le fasi: intervento, preparazione, assistenza post intervento.

Calcolosi via biliare principale.

IL MIGLIORE

Sono in cura presso la Dott.ssa Pica dal 2013, la quale ha scoperto la malattia. In reparto trovo sempre persone gentili, disponibili e competenti. P.A.C. eccellente, day hospital ben organizzato, infermiere carinissime. La Dott.ssa Pica insieme alla sua collaboratrice Dott.ssa De Nitto, sono sempre pronte ad aiutarti e fare il possibile per farti stare bene.

Morbo di Crohn.

Centro Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali

Il centro per le Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali diretto dalla Dott.ssa Roberta Pica è estremamente efficiente. Sono in cura da diversi anni e ho sempre trovato delle risposte ai miei problemi. Il paziente è seguito con attenzione, professionalità e competenza.

Rettocolite Ulcerosa.

Centro malattie infiammatorie croniche intestinali

Sono stato accolto presso il nuovo Centro per le Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali della Dott.ssa Roberta Pica presso l'UOC di Gastroenterologia dell'Ospedale Pertini di Roma con competenza, professionalità e facilità di accesso. I pazienti hanno la possibilità di prenotarsi direttamente presso gli Ambulatori sia telefonicamente che presentandosi di persona. Il Servizio di Endoscopia funziona benissimo.

Malattia di Crohn.

Colonscopia - asportazione micropolipo

Ho fatto una colonscopia con biopsia in questa struttura. Sono state riscontrate pulizia, efficienza e praticità; sono stato a mio agio ed ho potuto constatare nella Dott.ssa Francesca Liguori competenza e sinteticità rassicurante nello screening svolto, coadiuvata dalle due assistenti.

Screening colon.

Gastroscopia

Ho eseguito una gastroscopia con il Cup dopo ricovero in PS per esofagite grave. Mentre con la gastroscopia fatta in urgenza in PS non ho avvertito alcun fastidio perche' sedata, con il controllo me l'hanno fatta da sveglia con poche gocce di Valium ed e' stato terribile, non la faro' mai più.. Praticamente puoi essere sedato - ho scoperto a mie spese - solo se la fai privatamente (costo di circa 300 euro). Se fossi stata informata mi sarei regolata e poi non mi e' sembrato corretto non avvisare il paziente.

Esofagite.

Ottimo per malattie infiammatorie intestinali

Mio figlio è in cura con la dott.ssa Roberta Pica, medico molto professionale, anche se ad ogni controllo il ragazzo non viene mai visitato, si limita a leggere solo le sue analisi, ma magari lo vede con i suoi occhi che sta bene.

Morbo di Crohn.