Gastroenterologia Ospedale Valduce Como

4.9

Ringrazio il personale tutto del reparto di Ematologia: brillantemente il linfoma gastrico di cui era affetta mia moglie è stato debellato, ora periodici controlli.
Ringrazio il reparto di Gastroenterologia, il dottor Franco Radaelli per la Sua illuminata lungimiranza e la dottoressa Nicoletta Lenoci per la Sua premura e per averci prontamente teso la mano.

Linfoma gastrico.

Complimenti

I miei ringraziamenti al personale infermieristico ed alla dott.ssa Silvia Paggi del servizio di Endoscopia dell'Ospedale Valduce, che hanno dimostrato una straordinaria cortesia, competenza e professionalità.

Colonscopia per screening.

Equipe stupenda

Ho fatto una colonscopia in questi giorni (dott. Franco Radaelli) e ho trovato una gentilezza ed accoglienza stupende... Non mi sembrava nemmeno di essere in ospedale per eseguire un esame che diciamolo: per nulla doloroso ma un po' invasivo.
Infermiere di una disponibilità e cordialità uniche.
L'ospedale Valduce per me rimane sempre il numero uno comunque.
Grazie a tutti voi per l'impegno!

Rettocolite ulcerosa.

Colonscopia

Oggi 26.11.18 sono stato sottoposto a colonscopia.
L'ultimo screening del colon é risultato positivo ed ero terrorizzato, non dall'esame (che facevo per la prima volta) ma dalla diagnosi.
Fortunatamente niente di serio.
Non mi sono accorto di nulla.
Un grazie di cuore al personale TUTTO del reparto che mi ha rasserenato e tranquillizzato.
Staff eccezionale.
Un grazie particolare agli operatori che hanno eseguito l'esame:
- Dottoressa Mandelli Giovanna
- Inf. Villa Tiziana
- Inf. Marelli Lorella.

Screening del colon.

Per il trattamento ricevuto da mio marito

Definisco le persone di questo reparto, partendo dai dottori per arrivare agli infermieri e a tutto il personale, delle persone fantastiche, capaci di dare eccellente assistenza agli ammalati e ai familiari stessi come se appartenessero alla loro famiglia. Oggi, in un giorno poco lieto, non mi sono sentita abbandonata, anzi: ringrazio tutti per il loro interessamento.
Grazie a tutti.

Cirrosi epatica esotossica. Child c.

Ottimo reparto

Per motivi di salute ho girato diversi ospedali siti nelle province lombarde e il Valduce, con il suo reparto di Gastroenterologia, è sicuramente il migliore sia come professionalità dello staff medico e paramedico, sia come cure.

Rettocolite ulcerosa, aderenze eccetera.
Pancolectomia.

Straordinari

Mio Papà, malato di tumore, è spirato questa mattina alle 4 e 20. E' rimasto 8 giorni al Valduce. Lode al personale e al reparto di Gastroenterologia dove mio papà era ricoverato. Persone competenti, attente, disponibili e soprattutto umane. E poi che dire della Dott.ssa di Oncologia, Clelia Casartelli? Mia mamma l'ha definita un Angelo, e io credo che abbia proprio ragione.

Tumore.

Gastroenterologia

Ai medici e a tutto lo staff medico e infermieristico, un infinito ringraziamento per le cure prestate a mia mamma. Grazie per la vostra professionalità, cortesia e competenza.

Varici esofagee da cirrosi epatica.

Elogio Dott. Giancarlo Spinzi e staff

Un ringraziamento al dott. Giancarlo Spinzi e a tutto il suo staff per essere stati gli unici a individuare e curare per tempo ciò che altri avevano solo ipotizzato ma senza risultati. Sono degli specialisti rigorosi, esigenti e impeccabili...

Cirrosi epatica etiltossica con rottura di varici esofagee e sanguinamento e successiva legatura - ASCITE.

Visita gastroenterologica

In data odierna visita gastroenterologica a pagamento, 100 euro col dott. Amato. Visita per modo di dire perché non mi ha nemmeno toccato la pancia. Aveva una gran fretta perché era in ritardo di mezz’ora. Ha guardato qualche documentazione, soprattutto la colonscopia, e ha subito concluso che soffro di disturbi funzionali, colon irritabile. Non ha guardato nè analisi ematologiche, nè si è informato di quali altre patologie io soffra o quali farmaci assuma, nè ha fornito consigli su alimentazione e probiotici. Io non discuto la sua bravura e competenza, ma se è visita, visita dev’essere. Ero stata altre volte al Valduce in gastroenterologia e mi pareva un posto quotato. Capisco che i medici possano essere stanchi per eccessivi carichi di lavoro, ma hanno di fronte gente che sta male ed è in cerca di aiuto, non di incomprensione.

Dolori addominali e forte meteorismo persistente da due mesi.