Gastroenterologia San Filippo Neri

4.6

Visita gastroenterologica

Ieri 08/01/2024 la dott.ssa Chiara Marzano mi ha visitata e mi ha comunicato con estrema perizia e competenza gli esiti delle ultime indagini del mio apparato gastroenterico. Le parole efficaci, esaustive, cariche di sensibilità emotiva e l'ascolto attivo che sempre la contraddistinguono, mi hanno tranquillizzata. Mi ha informata dettagliatamente sulle mie condizioni di salute, ha dato risposte ad ogni mia domanda e ha reso più leggere le mie paure.
Grazie dottoressa Marzano... a lei tutta la mia gratitudine e la mia stima.

Gastrite.

Professionalità e discrezione mettono il paziente a proprio agio. La dottoressa Chiara Marzano, presente e cordiale già dalla visita generale, rassicura e spiega con semplicità diagnosi complimenti a tutto lo staff.

Gastrica.

Grandi

Personale gentile e altamente qualificato.

Polipectomia.

Professionalità

Non ho mai trovato una dottoressa così esemplare, attenta, scrupolosa e molto professionale, capace di mettere il paziente a proprio agio, nonchè eccellente persona.
Sto parlando della dottoressa Chiara Marzano, grazie alla quale ho risolto il mio problema.
Consiglio questa professionista a chi avesse problemi di stomaco in generale. Complimenti e a presto.
Un grazie a tutti del reparto, bravissimi.

Cisti.

Ricovero in Gastroenterologia

Per i medici Dott. Antonio Ciaco, Dott. Roberto Lucchetti, le dottoresse, fino ad arrivare al personale delle pulizie, un grazie pieno di gratitudine per essere stata accolta, curata, assistita e soprattutto ascoltata, cosa assai rara.
Un ringraziamento particolare ad Antonella, Francesca, Sandra, Fiammetta e al grande Massimetto, con loro ho condiviso lunghi giorni pieni di umanità!

Diverticolite acuta.

Ottimo reparto

Molto professionali e disponibili.
Ottimo reparto sotto ogni aspetto.

Malattia rara.

Screening colon retto - colonscopia

Sono stata inserita nella seconda fase dello screening del colon retto per sangue occulto nelle feci nel reparto di gastroenterologia. Ho affrontato il problema con non poca paura, ma ringrazio di cuore la dott.ssa Chiara Marzano, l'anestesista e tutto il personale per l'accoglienza, la disponibilità e la professionalità.

Sangue occulto nelle feci.

BIOPSIA EPATICA

Compare 5 come voto piu' alto, ma io darei 10, oppure 100!
Voglio ringraziare tutto il day hospital, compresi infermieri, la dottoressa Alessandra Moretti ed il dottore che mi ha praticato la biopsia epatica.
Grazie per avermi trattato soprattutto con molta umanita'. Mi sono sentita coccolata. Grazie perche' non ho sentito nulla e sono riuscita a collaborare. Sono rimasta fino alle 5.00 di pomeriggio. Medici ed infermieri mi hanno continuamente controllata. Grazie ancora.
Adele de Paolis

"INFIAMMAZIONE" VIE BILIARI.

Visita con dott.ssa Aratari Annalisa

Oggi sono stata ad una visita preventiva presso l'ospedale San Filippo Neri con la dott. Aratari Annalisa. Dal mio screening era risultato sangue occulto nelle feci, ero impaurita sia per la visita per che per la possibile prescrizione di colonscopia. La dottoressa mi ha messo a mio agio e mi ha fatto capire dettagli con professionalità e pazienza. Farò questa colon in anestesia totale. Spero di ritrovare per i miei controlli la dott.ssa Aratari. A volte poi tutti si lamentano della sanità, ma a volte può succedere anche che le cose vadano in maniera diversa.
Ottimo servizio: senza attese, tanta professionalità e pazienza.
Grazie di cuore per tutto, grazie dottoressa.
Ci sentiamo dopo la colonscopia.

Sangue occulto nelle feci.

OTTIMO SERVIZIO E PROFESSIONALITA'

Ho eseguito oggi presso il reparto di gastroenterologia del San Filippo Neri una colonscopia per screening da sangue occulto delle feci.
Ho riscontrato tanta professionalità, disponibilità e assistenza.
Sono contenta di esprimere un parere positivo in questa nostra sanità sempre tartassata da giudizi negativi.
Grazie a tutti gli operatori del reparto.

Colonscopia per sangue occulto nelle feci.

Epatologa Dott.ssa Alessandra Moretti

Vorrei manifestare la mia profonda gratitudine nei confronti delle dottoresse A. Moretti e F. Chiesara per la elevata professionalità e la straordinaria disponibilità nel prendersi cura della mia persona e di quella di tutti gli altri pazienti. Sono state sempre presenti senza far mai mancare incoraggiamento e sostegno anche nei momenti più difficili della malattia, al fine di non farci mai perdere la speranza nella guarigione, che è puntualmente avvenuta grazie soprattutto all'opera di questi due angeli custodi.
Ritengo giusto far sapere che in questo nostro paese non esiste solo la malasanità, ma anche e soprattutto l'opera di persone straordinarie come costoro.

Epatite C e cirrosi.

Dottor A. Ciaco

Il dottor Antonio Ciaco è un grandissimo professionista: oltre ad essere eccellente e competente come dottore, è anche una persona UMANA. Lo ringrazio infinitamente perchè mi ha ridonato una speranza di guarire, e l'ha fatto. Merita molto.

Gastrite ed altre cose relative all'intestino.

Eccellente

Il medico che mi segue da circa 20 anni, il dott. Papi, può essere chiamato medico con la maiuscola per la competenza, la disponibilità, la serietà e la coscienza con cui opera. L'intera équipe lavora coscienziosamente e in collaborazione e personalmente ritengo che esprimano il top degli ospedali italiani.

Colite ulcerosa.

Gastroscopia, dott. Bianchi

Ieri ho fatto una gastroscopia e, nonostante la mia paura, mi sono trovata molto bene. Il Dott. Bianchi ed i suoi assistenti sono stati gentilissimi oltre che molto bravi, mi hanno rassicurata tutto il tempo facendomi sembrare questo esame meno invasivo di quanto realmente sia. Grazie!!!

Gastroscopia.

Ostilità al pubblico

Durante l'effettuazione di una ecografia al fegato, ho riscontrato una ostilità al pubblico che mi ha messo a disagio e fatto sentire più malato..

Steatosi.

Disorganizzazione totale

Arrivo alle porte del reparto e in accettazione non trovo nessuno a cui chiedere formazioni (orari solo mattutini); avevo appuntamento per una visita alle 14:30 e al mio arrivo ho scoperto che altre tre persone avevano appuntamento allo stesso orario. Alle 15:00 ancora non si era visto nessuno, quindi siamo andati a cercare per il reparto. Sono quindi iniziate le visite e sono stata visitata alle ore 17:00, cioè due ore e mezza di attesa. Assurdo.
Ridistribuite il personale, perché questo non è rispettoso. Queste sono le cose che nutrono il privato e ammazzano il pubblico. Di sicuro non tornerò mai più: io e chi mi accompagnava ostaggi per un pomeriggio intero e l'unico medico che c'è a fare tutto da sola..

Visita gastroenterologica ambulatoriale.

Piaghe da decubito: una grave negligenza

Mio nonno Nicola è stato dimesso da questo reparto lo scorso sabato. E' stato ricoverato per un problema oncologico scoperto alla metà di luglio. L'ultimo ricovero è durato circa 10 giorni, terminati i quali lo abbiamo riportato a casa con una dimissione protetta.

Naturalmente durante il ricovero è stato curato in ogni modo da noi familiari: lavato, accudito, pettinato, rasato, accarezzato, controllato, coccolato. Ci siamo presi cura anche della pelle della sua schiena, allo scopo di prevenire l'insorgere di piaghe da decubito dovute alla posizione. Tuttavia ci è stato detto dagli infermieri che il cambio del pannolone era di loro competenza e di non farlo noi.

Sabato, al ritorno a casa, abbiamo cambiato mio nonno. Togliendo il pannolone abbiamo trovato una grande, profonda e malconcia piaga da decubito nella zona dell'osso sacro, alla quale nessun infermiere aveva mai accennato. Questa incuria nei confronti del nostro caro, la negligenza da parte degli infermieri nel non effettuare le manovre di prevenzione (cambio della posizione, materasso antidecubito ecc.) e soprattutto la loro omertà, che ci ha impedito di fare qualsiasi cosa per lui, sono stati per noi fonte di ulteriore dolore in questi giorni già dolorosi.

Aggiungo solo che l'intervento di un infermiere a domicilio che abbiamo pagato privatamente ha, in pochi giorni, migliorato notevolmente la situazione delle piaghe di mio nonno. Mi chiedo quindi: non avrebbero gli infermieri dell'ospedale, potuto fare lo stesso? E se no, non avrebbero dovuto informarci, così che noi potessimo contribuire ad esempio procurando un materasso antidecubito o girandolo noi? E in ultimo, i medici che visitano quotidianamente i pazienti, non sarebbero tenuti a controllare anche visivamente lo stato del paziente? Oppure leggono solo le analisi?

Tumore del pancreas.