Gastroenterologia San Gerardo Monza

4.9

Competenza e serietà

Sono anni in cura per il morbo di Crohn ed i medici sono bravissimi e disponibili, mi seguono dal 1988 e mi sono sempre trovata molto bene; anche quando ho avuto brutti periodi di ricadute, mi hanno sempre rimesso in sesto... Non mi sentirei così al sicuro in nessun altro ospedale.

Morbo di Crohn.

Ringrazio la dottoressa Federica Malinverno, una donna professionale, umana, disponibile, che non mi sta facendo sentire da sola in questo momento delicato per me che é la gravidanza con una patologia autoimmune del fegato.
Ancora 1000 volte grazie.

Colangite biliare primitiva.

La migliore equipe esistente sulla terra

Mi hanno salvato la vita. Sono paziente affetta da morbo di Crohn in fase severa e ricoverata per un mese presso il reparto di Gastroenterologia, dove sono tutt'ora seguita.
Sono tutti degli angeli, dalle dottoresse alle infermiere alle Oss.
Grazie per il vostro meraviglioso contributo.

Morbo di Crohn.

Abbandono paziente

Mia mamma è in cura con il dott. Antonio Ciaccio, col quale si trova molto bene.
Avrebbe dovuto fare il controllo di routine (per una epatite trascurata) ad Aprile con tanto di esami da effettuare pochi giorni prima, ma è stata contattata telefonicamente il giorno prima della visita sentendosi dire che la stessa era annullata a data da destinarsi, con conseguente scadenza di tutti gli esami fatti. Siamo a fine anno e telefonicamente non risponde nessuno e nessuno l'ha mai più contattata. Comprendo il difficile periodo, ma un'attenzione maggiore andrebbe data.

Epatite C.

Reparto e ambulatorio epatopatia San Gerardo Monza

Ottimo personale, ottimi medici. Sono stata in cura da loro per circa 30 anni.
Ringrazio tutto lo staff medico, in particolare il Dott. Antonio Ciaccio.

Epatopatia cronica.

Una vera eccellenza

Un reparto veramente eccezionale, uno staff di grande competenza. Il professor Pietro Invernizzi, oltre a essere uno medico straordinario per le le specifiche competenze, é una persona di rara umanità e di grande dedizione alla professione, capace di comunicare con il paziente in modo unico e infondere speranza e coraggio.

Non sono solo un numero

Arrivo al San Gerardo di Monza senza sapere molto riguardo la mia patologia.
Mi accoglie fra i suoi pazienti il Dott. Marco Carbone, che riesce fin da subito a farmi comprendere ciò che sto vivendo.
Sono una donna che ha già affrontato un tumore, che ha bisogno di un dialogo schietto e diretto, per me trovare chi mi parla con franchezza in modo esaustivo considerandomi come persona e non come un protocollo, è fondamentale. Il dott. Carbone è tutto questo unito ad un centro d'eccellenza quale è il MAF per quanto riguarda queste patologie.
Non posso che consigliare ed elogiare questo connubio di efficienza e umanità.

Professionalità e umanità

Sono in cura al S. Gerardo da circa tre anni e sono seguito dal dott. Marco Carbone. Dalle prime visite ho percepito l’impegno e la professionalità con le quali il dottore svolge la propria professione; è disponibile ed attento nei rapporti umani, che sono molto cordiali e rispettosi. Durante le visite è esaustivo ed ha sempre cercato di supportarmi psicologicamente, vista la mia giovane età rispetto alla patologia che mi ha colpito. Ritengo che la ricerca effettuata dal centro MAF di Monza sia di altissimo livello e consiglio a chiunque abbia problemi legati alle malattie autoimmuni del fegato, di rivolgersi a questo centro.

CENTRO DI ECCELLENZA

Conosco il prof. Pietro Invernizzi e il dott. Marco Carbone ormai da diversi anni, dai tempi dell'Humanitas.
Sotto la loro guida mi sono sempre sentita protetta e tranquilla, con loro ho anche partecipato ad una sperimentazione clinica.
Il dott. Carbone è sempre stato estremamente disponibile e attento.
E' sorprendente quanto la sua professionalità e competenza possa essere accompagnata da una altrettanto spiccata dote di umanità.
Non credo potrò mai ringraziarlo abbastanza.
Convivere con queste malattie è a volte devastante, ma farlo sapendo di poter contare su questo Centro di eccellenza è fondamentale.
Non posso far altro che consigliarlo a chiunque scopra di avere malattie autoimmuni del fegato.

COLANGITE SCLEROSANTE PRIMITIVA.

CENTRO D'ECCELLENZA!!!

Un elogio particolare alla dottoressa Malinverno Federica per la sua disponibilità verso il paziente, sempre attenta al quadro clinico di chi sta visitando. Nel mio caso, avendo più patologie, non si è soffermata unicamente a trattare la colangite autoimmune di cui sono affetta, ma ha tenuto in considerazione le mie altre malattie. Una vera professionista!
Ho avuto il piacere anche di conoscere anche il direttore dott. Invernizzi, persona gentile e affabile, che con esempi semplici e non troppo tecnici, ti spiega la tua malattia in modo esaustivo ed il trattamento da fare; inoltre è sempre reperibile per qualsiasi dubbio noi pazienti abbiamo.
Consiglio a tutti questo centro!

Colangite primitiva autoimmune.

La mia storia

La mia è una piccola storia di tutti i giorni che voglio condividere e regalare a tutte quelle persone che hanno perso la motivazione e la speranza di vivere una vita normale. In seguito ad esami clinici sballati, mi hanno diagnosticato la CBP, malattia autoimmune della quale non conoscevo l'esistenza. Stretta di mano, poche spiegazioni e sono rincasata con "un'amica" che non volevo, non accettavo e non mi rappresentava. È incredibile quanto la mente umana possa reagire alle situazioni più avverse: dopo giorni bui, ho iniziato il pellegrinaggio alla ricerca di una conoscenza, che poi si è rivelata fondamentale. Sono "approdata" al S. Gerardo di Monza dal prof. Pietro Invernizzi con il cuore in mano. A parte l'indiscutibile professionalità sua e del suo staff, nella figura di questo luminare ho trovato una semplicità, un'umanità, una rara e gentile intelligenza mai riscontrate altrove. Mi ha "donato" le risposte che cercavo e sono uscita dal suo studio con la consapevolezza che nella vita si può anche convivere con personaggi strani come le nostre malattie. In un paese dove gli chef stellati diventano dei divi, esistono persone che, senza le luci della ribalta, investono la loro vita per salvare la nostra.
Grazie di tutto!

Sentirsi ascoltati

Vivo a Parma e mi sono rivolta alle cure dell'equipe del Prof. Invernizzi dopo diverse peripezie ospedaliere. Mi hanno colpito, fin da subito dalla email di risposta, la gentilezza e l'accoglienza che il Prof. Invernizzi mi ha rivolto. Da marzo sono seguita dalla dott.ssa Malinverno. Mi sono sentita finalmente seguita da una persona preparata, attenta, disponibile, gentile e appassionata.
La mia situazione è molto complessa, ma attraverso email o cellulare è sempre rintracciabile e mi risponde velocemente e con adeguatezza, senza farmi mai pesare il disturbo.
Importante credo sia l'aspetto della ricerca in questo campo ancora da sviluppare.
Consiglierei a chiunque abbia una patologia autoimmune di carattere gastroenterologico, di rivolgersi a questa equipe.
Grazie di cuore per ciò che fate.
Tiziana - Parma

Colangite biliare primitiva 3° stadio over-lap con epatite autoimmune.

Colangite II stadio

Una volta scoperta la mia malattia, sono stata seguita dallo staff medico del reparto di gastroenterologia dell'ospedale San Gerardo di Monza, precisamente dalla dr.ssa Federica Malinverno, che ringrazio di cuore per la sua professionalità, competenza e umanità. Nelle loro mani mi sono sempre sentita protetta e soprattutto seguita.

Colangite II stadio.

Colangite sclerosante

Nella sfortuna della patologia acquisita (colangite sclerosante), ho avuto la fortuna di conoscere il Prof. Pietro Invernizzi: sintesi perfetta di competenza, disponibilità ed umiltà. Id est, professionalità elevatissima, coniugata a doti umane altrettanto elevate.
L'aspetto particolarmente qualificante della sua professionalità è l'impegno per la ricerca, strumento indefettibile per dilatare sempre il bacino dei pazienti curabili.

Colangite sclerosante.

EPATITE AUTOIMMUNE

Ho portato qui mia madre dalla Sardegna affetta da epatite autoimmune, e posso dire che grazie al Dr. Invernizzi e la sua equipe abbiamo ritrovato la serenità persa da 15 mesi a causa di questa malattia.
Siamo andati a trovarli e ci hanno seguito "a distanza" in maniera encomiabile ed estremamente scrupolosa. Dopo una prima diagnosi con il Dr. Invernizzi, siamo stati affidati alle eccellenti cure della Dr.ssa Malinverno. Grazie ancora.

Malattie rare

Mia moglie Valentina è affetta da Colangite Biliare Primitiva e ci siamo rivolti al Prof. Invernizzi presso il centro M.A.F. del nuovo ospedale San Gerardo di Monza. Non possiamo che esprimere un giudizio eccellente per la professionalità, competenza e preparazione.

Colangite Biliare Primitiva CBP - Trattamento farmacologico con acido tauroursodesossicolico.

Competenza e professionalità

Affetta da epatopatia autoimmune, mi sono rivolta al dottor Marco Carbone presso il centro M.A.F. del nuovo ospedale San Gerardo di Monza, di cui è dirigente medico dell'UOC Gastroenterologia.
I punti di forza che lo contraddistinguono sono la competenza, la professionalità, l'impegno e la passione per la ricerca, unitamente all'umanità e alla cortesia che traspaiono da subito. Sono molto soddisfatta del rapporto interpersonale che si è instaurato col dottore; mi segue scrupolosamente ed è disponibile a supportare puntualmente, ogni dubbio o chiarimento, nonchè a stimolare e a rassicurare nel seguire la terapia predisposta, che verifica costantemente.
Apprezzo la continua ricerca e la scrupolosità di chi, come il dottor Carbone, opera nel Centro MAF del S.G. di Monza; auspico a tutti loro un lavoro proficuo per raggiungere risultati sempre migliori per affrontare le diverse patologie con interventi sempre più mirati e personalizzati.

Epatopatia autoimmune.

QUALITA' E CORTESIA AL CENTRO MALATTIE AUTOIMMUNI

Mi sono rivolta al Dr. Invernizzi, specialista in malattie autoimmuni, in quanto affetta da Colangite Biliare Primitiva, ed ho subito trovato competenza, comprensione e rassicurazioni durante le visite periodiche che vengono effettuate; questo anche da parte di tutta l'equipe di medici che segue questa patologia.

Epatite autoimmune

Sono affetta da epatite autoimmune e ormai da qualche anno sono assistita dal Dott. Pietro Invernizzi. Il Dott. Invernizzi, oltre che medico epatologo, è attivissimo nel campo della ricerca sulle malattie autoimmuni del fegato, il che costituisce importante garanzia di terapie aggiornatissime ed approfondita conoscenza della materia. Sono molto soddisfatta della sua assistenza, è persona disponibile ed attenta (una domenica sera gli inviai una e-mail e mi rispose quasi in tempo reale). E' persona cordiale, pur senza smancerie. La consiglio sinceramente a chiunque abbia necessità di assistenza e cure nell'ambito delle epatologie autoimmuni.