Genetica Ospedale Di Venere Bari

Sia benedetto il reparto di Genetica medica!

Nel mese di Giugno di quest'anno ho effettuato un colloquio di consulenza genetica pre-amniocentesi con il dottor Gentile in seguito ad una rilevata trisomia 13 nel test del DNA fetale.
Io e mio marito siamo rimasti colpiti dalla competenza, preparazione e disponibilità del dottor Gentile, che è stato presente anche a distanza nel duro periodo di attesa del risultato, che per fortuna ha sconfessato il test del DNA fetale, come lo stesso dottor Gentile aveva ipotizzato.
Le parole del dott. Gentile si sono rilevate da subito un prezioso incoraggiamento e lo ringraziamo molto per aver accolto ogni nostro dubbio e domanda e per essersi esposto, anche se con la giusta prudenza, fin dal primo momento.

Trisomia 13.

Esame genetico per poliposi adenomatosa famigliare

Ci hanno consigliato il dottor Mattia Gentile per fare esame genetico dopo diagnosi di FAP con la colonscopia. Il dottore si è dimostrato molto umano e super disponibile, veloce e cordiale.

FAP.

COMPETENZA PER TEST PRE-NATALE

Casualmente, dopo molti giri, sono approdata nel reparto di Medicina fetale ed in quello di Genetica a causa di una Trisomia 21 riscontrata da un test genetico, bi-test e per finire dalla villocentesi.
Proprio per quest'ultima ringrazio la cortesia e la gentilezza di medici, infermieri e tutto il personale di medicina fetale.
La Genetica mi ha fornito il risultato e ringrazio il Dott. Mattia Gentile per non avermi abbandonata alla semplice comunicazione dell'esito, dandomi assistenza e conforto.

Consulenza genetica pre-natale

Mi sono rivolta al dipartimento di Genetica dell'Ospedale Di Venere Bari per una consulenza pre-natale: ho ricevuto risposta e disponibilità in tempi brevissimi. La consulenza è stata estremamente dettagliata e ci ha aiutato a chiarire i nostri dubbi.
Ringrazio il dottor Mattia Gentile per la grande professionalità, disponibilità e attenzione nel rispondere alle nostre richieste.

Disponibilità e competenza

Mi sono casualmente imbattuta nel reparto di Medicina fetale ed in quello di Genetica a causa di una Trisomia 21 riscontrata dal test del DNA Fetale, che ho voluto confermare, sotto consiglio ed interessamento del mio ginecologo Carlo Campobasso, con la villocentesi. Nonostante sia stato uno dei momenti peggiori della mia vita, devo ringraziare l’intero staff medico di entrambi i reparti: le infermiere sono state premurose e professionali, la ginecologa che ha eseguito la translucenza e la villocentesi è stata molto accurata, il Dott. Mattia Gentile ed una sua collega (di cui purtroppo non ricordo il nome) sono stati umani e competenti dal giorno in cui ho eseguito gli esami a quelli successivi in cui ci hanno convocati per l’esito.

Sindrome di Turner

Ho eseguito il bi-test, dove mi è stata trovata un'elevata translucenza nucale fetale. Mi è stata così consigliata la villocentesi e purtroppo, a distanza di una settimana, ho ricevuto una chiamata dal reparto di Genetica medica: era stata riscontrata la sindrome di Turner alla mia bambina.
A prescindere da questa bruttissima notizia, ringrazio tutta l’equipe di Medicina fetale e del reparto Genetica, in particolar modo il dottor Mattia Gentile, il dottor Campobasso e la dottoressa Claudiana Olivieri (ginecologa).

Sindrome di Turner.

Genetica

Ottimo servizio, personale molto gentile.

Test genetici.

Consulenza genetica

Agenesia corpo calloso.

Il dr. Gentile mi ha salvato la vita

Il dottor Mattia Gentile è stato un angelo, aspettavo l'esito amniotico dopo due settimane, ma lui me la dato dopo 8 giorni per email. Sono tornata a vivere grazie al suo aiuto... un dottore umano e gentile di nome e di fatto!

Amniocentesi.

Professionalità ed umanità

Con questo messaggio io e mio marito vorremmo mettere in evidenza il valore dell'operato del centro di diagnosi prenatale dell'ospedale Di Venere di Bari Carbonara, coordinato dal dottor Mattia Gentile, e ringraziare lui e tutto il suo staff di collaboratori per la professionalita', l'efficienza, la cortesia e la grande umanita' che ci hanno riservato, per aver affrontato con estremo tempismo il nostro caso, permettendoci di risolvere il piu' rapidamente possibile la dolorosa situazione in cui ci siamo trovati.
Grazie dai coniugi Solimene e D'Alessandro.

Diagnosi prenatale.

Professionalità

Grande professionalità, competenza e cortesia da parte del Dott. Mattia Gentile, medico di grande disponibilità e sempre tempestivo a rispondere alle nostre domande. Grazie a lui abbiamo finalmente avuto una diagnosi e di conseguenza ci sta scrupolosamente affiancando in questa seconda gravidanza.
Grazie, grazie, grazie.

Alta professionalità

Dalla prenotazione della visita fino alla diagnosi, il percorso fatto è stato caratterizzato da pazienza, professionalità e cortesia e soprattutto dall'eccellenza del direttore Dr. Mattia Gentile, con cui si è instaurata subito la fiducia.

Consulenza Genetica.

Anomalia genetica

Servizio ottimo ed efficiente. Medici molto disponibili, davvero disponibili.

Anomalia genetiche.

Grazie...

Grandissima professionalità e competenza da parte del professore Mattia Gentile; per non parlare della disponibilità ed efficienza del personale.

Sindrome da duplicazione e deficienza cromosomica.

Massima gentilezza

Ottimo servizio, operatori e dirigenti gentilissimi e competenti.

Fibrosi cistica.

Professionalità, competenza e cortesia

Ho avuto modo di conoscere per caso il reparto di Genetica Medica dell'ospedale Di Venere, coordinato dal Dott. Mattia Gentile, a settembre scorso per una consulenza genetica su gene fibrosi cistica. Ho avuto modo di apprezzare la professionalità e la competenza del Dott. Gentile e di tutto il reparto, unitamente alla gentilezza e cortesia nelle varie fasi della consulenza.
Grazie,
Paolo C.

Consulenza genetica per presenza in famiglia di mutazione gene fibrosi cistica.

Un reparto di "grande eccellenza"

Sono infinitamente felice oggi di leggere altre recensioni positive sul reparto del Dott. Gentile e della medicina fetale. Dopo una gravidanza con esito negativo, il 1 Giugno 2015 è nato il nostro Mattia. Mattia significa "dono del Signore" e questo racchiude tutto quello che abbiamo nel cuore io e mio marito dopo la nascita del nostro secondo angioletto. Il dott. Gentile, la dott.ssa Tempesta, la Dott.ssa De Robertis facenti parte della sua equipe, sono stati la risorsa più preziosa insieme alla dott.ssa Caradonna, mia ginecologa, e il Dott. Sangiorgio (per il parto) per questa miracolosa gravidanza di mamma quarantenne. Il reparto di genetica e della medicina fetale possono a mio avviso essere ritenuti reparti davvero di "eccellenza" della nostra ASl. Mi impegnerò pertanto finchè queste notizie giungano ai vertici al fine di sensibilizzare la Direzione generale, che ha l'Obbligo di far aggiornare i reparti di ostetricia e ginecologia, troppo spesso a tutt'oggi ancorati e racchiusi in vecchi ed obsoleti retaggi culturali e reticenti agli ai preziosissimi aggiornamenti sulla diagnosi precoce. La scienza procede e tutti i medici hanno il dovere morale e professionale a mio avviso, di aggiornarsi su metodi e tecniche di nuova diagnosi precoce, al fine di creare un terreno favorevole alle gravidanze di donne a rischio di malattie rare per il feto o ultra-trentacinquenni. Grazie di cuore ed un sincero encomio va da parte mia quindi al Dott. Gentile, persona profondamente impegnata ed estremamente disponibile in questo reparto, al servizio dei nostri figli.
Buon lavoro a loro e ai genitori dico: "affidatevi a questo reparto e con coraggio affrontate le gravidanze, perchè i figli sono e sempre rimarranno il dono più prezioso della vita.
Grazie di cuore, sig.ra S.R.

Monitoraggio per precedente sindrome di down.

Gentile di nome e di fatto!

Conosco sia il dottor Gentile che la dottoressa Panzini, li stimo professionalmente e umanamente, riescono a realizzare la "buona sanità" in uno scenario che a volte (troppo spesso) sembra remare contro.
Buon lavoro e grazie.

Reparto d'eccellenza

Il reparto di genetica dell'ospedale Di Venere funziona alla grande. Il personale è competente, gentile e con un livello di umanità straordinario. La mia gravidanza è andata male.. ma nel momento del bisogno lo staff diretto dal dott. Gentile è stato al mio fianco sostenendomi e offrendomi tutta la loro competenza. Mi hanno fatto esami scrupolosi con la massima professionalità ed erano sempre disponibili. Lo stesso dottor Gentile è sempre presente, disponibile e molto UMANO. Ho fatto con lui anche una consulenza genetica ed è stato uno dei pochi medici che con pazienza e amore per il proprio lavoro è stato chiaro, professionale e disponibile. E continua ad esserlo tutt'altra a distanza di un anno. La sanità dovrebbe prendere esempio da loro. Un grande ringraziamento anche al dottor Gianluca Campobasso e alle infermiere.. Grazie di cuore.

Translucenza nucale, amniocentesi, consulenza genetica.

Ottimo reparto

Ottima competenza di tutto lo staff del reparto. Gentilezza, pazienza e professionalità del dottor Gentile.
Alla prossima gravidanza ci ritornerei ad occhi chiusi.

Screening combinato + villocentesi.

Villocentesi e trasducenza

La professionalità mostrata dall'equipe della medicina fetale, durante l'esperienza della mia terza gravidanza, è stata ineccepibile. Ringrazio il Dott. Gentile Mattia, responsabile del reparto di genetica dell'ospedale "DI VENERE", che sta monitorando il mio percorso di gravidanza sotto il profilo genetico accanto alla mia ginecologa Dott.ssa Caradonna Giulia e alla dott.ssa Tempesta Annalisa, che ha effettuato con grande scrupolosità la trasducenza nucale, nonchè l'esame di villocentesi, esame delicatissimo a cui, a causa di una trisomia 21 della precedente gravidanza, sono stata costretta a sottopormi.
Mi ha sorpreso positivamente essere sottoposta ad una ecografia di controllo successiva alla villo, visto che mai nelle due precedenti gravidanze dopo l'amniocentesi i medici mi avevano dato quest'opportunità.
Auspicandomi da mamma che tutto proceda al meglio fino alla fine ringrazio i medici su nominati e consiglio a tutte le coppie che intendono diventare genitori di affidarsi all'istituto di genetica e alla medicina fetale su nominata. Grazie di cuore.

Villocentesi e trasducenza.

Serietà e professionalità

La professionalità e la serietà incontrata in questo istituto, diretto dal Dott. Gentile, fin d'ora mi ha dato maggiore speranza nell'affrontare nuovamente una gravidanza dopo essermi sottoposta ad un terribile aborto terapeutico a febbraio scorso. Ora intendo riaffidarmi a loro con l'auspicio che questa volta tutto vada per il meglio. I figli sono la cosa più preziosa della vita, sono il nostro futuro.
Un "Grazie" sincero alla serietà e professionalità di questo medico che ha saputo creare a mio avviso un polo di eccellenza nella provincia di Bari.

Una mamma ringrazia

Sono molto felice oggi di poter condividere con voi queste poche righe. Nel corso di una consulenza genetica io e la mia famiglia abbiamo avuto modo di conoscere il Dottor Gentile; è inutile nasconderlo, ma quando ti rechi in ospedale si prova sempre un po' di imbarazzo e forse anche timore nell'esporre la propria situazione, qualsiasi essa sia... Pensi di non saper trovare le parole giuste o di "non essere all'altezza" di chi hai di fronte..
Ecco, in quell'occasione non è stato affatto così; il Dottor Gentile ci è sembrato dal primo momento, oltre ad un medico serio e competente, soprattutto una persona piena di umanità e umiltà!

Queste poche righe per ringraziare.