Geriatria Ospedale San Francesco Nuoro

2.2

Soddisfacente

Sarò una voce fuori dal coro, ma mia madre è sta ricoverata per due settimane in geriatria a Nuoro e devo dire che abbiamo trovato personale di una squisita gentilezza, dai medici, molto gentili e disponibili, al personale infermieristico, alle OSS, nessuno escluso...
Non posso dire che bene di questo reparto.

Infezione urinaria.

Pessima esperienza

Mia zia anziana quando è entrata in reparto parlava e camminava autonomamente.
È stata dimessa in pessime condizioni.
Non riesce più a parlare nè a camminare, era denutrita. Il ricovero è durato più di quindici giorni ed è uscita in condizioni peggiori di come era entrata, senza risolvere alcun problema.

Dolori addominali.

Quasi nessun servizio

Reparto carente di infermieri, quindi servizio poco curato. Sicuramente comunque il personale e' competente. Mia madre, ricoverata per blocco intestinale, e' stata depositata in chirurgia per mancanza di posti e prima di ricevere la prima visita medica geriatrica sono passate 24 ore.

Blocco intestinale grave con piaghe.

Reparto sconsigliato

La mia esperienza è stata incredibile: dopo varie ore di attesa al pronto soccorso, vengo inviato al reparto per ricovero di mio padre, in stato abbastanza critico ma non ritenuto sufficientemente tale dal medico di turno, la quale si infastidiva di essere stata "disturbata" a mezzanotte per la visita finalizzata al ricovero - nonostante i parametri del prelievo e i profili fossero fuori i range.
Morale: mio padre è stato dimesso dal P.S. con codice verde e dopo 4 giorni è spirato!
Mi farebbe piacere dove sta l'etica professionale dei medici.

Decadimento cognitivo.

Esperienza negativa

Nella mia esperienza ho trovato poca competenza, comunicazione assente e personale carente.
Il paziente, ricoverato per la febbre, è stato dimesso con la febbre!

Febbre sconosciuta.

1.3

Pessima opinione

Pessimo reparto. I medici dovrebbero seguire un corso obbligatorio di buone maniere nei confronti dei pazienti e dei parenti. Non è più tollerabile sentirsi trattare con arroganza e senza alcuna educazione. Per deontologia professionale un medico non può permettersi di offendere un paziente, o i suoi parenti, che vivono già una difficile situazione spesso dolorosa e densa di preoccupazioni. Sarebbe auspicabile un intervento ispettivo da parte dell'Assessorato alla Sanità.

Cardiopatia/ Polmonite.

1.3

Non consiglio

Mia madre è stata ricoverata nel reparto, abbandonata a sè stessa ed in seguito dimessa con la bronchite.

Bronchite.