Ginecologia chirurgica oncologica Careggi

Emorragia post cesareo

Dopo essere stata seguita in gravidanza a rischio,ho avuto la mia bimba con taglio cesareo (14/06/2019) e il giorno dopo una emorragia, che mi sono diagnosticata da sola perché le ostetriche e uno specializzando dicevano che andava tutto bene - intanto io perdevo i sensi, era sabato e l’ospedale si era svuotato di medici..
Dopo una gravidanza a rischio, la mamma si controlla bene e spesso!! e non si lascia sola! oltretutto scrivendo nella cartella clinica che stavo bene.. ma come potevo stare bene per tutto il pomeriggio se alle 17:00 sono entrata in sala operatoria in urgenza??!! Mi hanno operata di isterectomia totale e sono viva per miracolo, e per l’aiuto del bravo dott. Vanni Checcucci.

Parto cesareo.

Mancanza di umanità e disponibilità

Dopo mesi per avere appuntamento all'ambulatorio della patologia vulvare, mia figlia è stata visitata sì, ma non hanno indagato per quanto riguardo la sua vulvodinia (patologia cronica con dolore cronico alla vulva) dicendo fosse un problema psicologic ... Così, invece di prendersi cura di una ragazza giovane e capire come si poteva agire, c'è stata superficialità da parte del medico. Dopo due anni, pare che nessun medico ha mai sentito parlare di vulvodinia in Toscana..

Dolore pelvico.

Ginecologia 2

Le pazienti, dopo interventi chirurgici anche importanti, con molti punti e dolore post operatorio, vengono lasciate un po' a sè stesse. Dopo 24 ore mi è stato tolto l'antidolorifico, quando ne avevo più bisogno (laparotomia verticale, ombelico-pubica). Complessivamente quindi sono piuttosto delusa.

Cistoma ovarico.

Da dimenticare

ho scelto l'ospedale di Careggi per il mio primo parto. I medici sono bravissimi, per il resto però, tranne POCHISSIME ostetriche gentili, il personale - come gia' indicato in molte alte recensioni - e' scorbutico e maleducato. Il reparto ha camere e bagni vergognosi e poco puliti; il travaglio in reparto l'ho fatto con le altre degenti e annessi ospiti senza condizioni di privacy; il percorso da reparto a sala parto in pieno e doloroso travaglio ho dovuto farlo costretta a camminare a piedi senza carrozzina e con intimazione di SBRIGARMI.
Da dimenticare.

parto.

commento

Nonostante i dottori della diagnosi prenatale siano FANTASTICI, il resto è proprio da dimenticare: reparto fatiscente, camerate da 6 persone, moltissimi extracomunitari. Bagni in comune a fine corridoio che cadono a pezzi, porte che non si chiudono e necessitano di una sedia davanti per fermare la porta, una sola doccia con lo scarico intasato.
Medicine che se il paziente non si ricorda di chiederle non vengono date..
Una vergogna..

Gravidanza ad alto rischio con ricovero per rischio di parto prematuro.