Ginecologia chirurgica oncologica Careggi

Parto

Premetto che ho partorito in 40 minuti e una decina di contrazioni, quando in realtá ero una candidata al TC. Un ringraziamento speciale alla dott.ssa Pieralli che mi ha incoraggiata, ma un pezzo del mio cuore va alla ostetrica di sala parto Anna Mairaghi, che con estrema determinazione e serietà mi ha affiancata, sostenuta, mi ha fatto da mamma come solo una persona con un grande animo sensibile e tanta esperienza può fare...
Un abbraccio affettuoso va alla "Nico", ostetrica di reparto che ha avuto ottimi consigli per me e tante attenzioni per il mio bimbo.
Unica pecca: le OSS dovrebbero fare le OSS, le infermiere quello per cui hanno studiato e non dispensare consigli che vanno oltre le indicazioni di ostetriche e medici, come è successo a me.

Parto.

Professionalità e umanità

Sono appena stata operata dal dott. Federico Mecacci, ottima persona e con una formazione ed una professionalità eccezionali. Voglio inoltre ringraziare il dott. Fiscella Antonio, che è sempre presente e ti fa sentire come la figlia..
Grazie di cuore a tutti.
Unica pecca del reparto, ma credo di tutto l'ospedale, è il cibo spesso, immaginabile!

Fibromi extra-uterini.

paziente

bravi i medici, sono molto competenti e professionali; pure gli anestesisti e le infermiere sono bravissimi e professionali. Il mangiare è pessimo, pure come viene servito.. Comunque grazie a tutti per i vostri sorrisi.

prolasso utero.

carente

Un grande elogio ai medici che hanno eseguito l'intervento in maniera esemplare, un ringraziamento particolare al Dott. Mattei che, oltre ad avere le mani d'oro, si è dimostrato di una umanità fuori del comune. E' un peccato che dopo gli sforzi che fanno i chirurghi, lo staff infermieristico sia insensibile, arrogante e un tantino superficiale. E' vero, bisogna farsi l'autoterapia e ricordargli che alla data ora dobbiamo dobbiamo assumere dati medicinali. A mia figlia in particolare, dopo aver rimosso il catetere, si sono scordati di controllare se urinava causandole il riempimento della vescica che le causava dolori lancinanti e, nonostante la richiesta di un medico, non si sono curate neppure di cercarlo.
Fatto sta che il medico arrivato il giorno dopo per la visita si è notevolmente arrabbiato per la noncuranza.
Tutti i giorni i medici si arrabbiano perchè le infermiere non fanno quello che gli viene prescritto. Oltre tutto è verissimo che gli extracomunitari possono dormire sui letti oppure sulle barelle: e non una persona soltanto, ma famiglie intere. A me hanno fatto storie per fare la nottata a mia figlia e non chiedevo un letto, ma una sedia dove non stavo a dormire ma a vigilare perchè fare la nottata significa questo.

Asportazioni cisti endometriosiche.