Ginecologia chirurgica oncologica Careggi

Parto cesareo

Sono stata ricoverata alla 32° settimana per parto cesareo perché aspettavo due gemelle con una gravidanza ad alto rischio, poiché era monocoriale e monoamniotica.
Mi sono trovata benissimo durante tutta la gravidanza, le ostetriche e le ginecologhe che mi hanno seguita sono state eccezionali. Anche al taglio cesareo non ho sentito nulla, é stata una passeggiata per me.
L'unica pecca era il cibo, che fa schifo...
Per il resto tutto eccezionale. Consiglio il reparto a tutte le future mamme.

Gravidanza monocoriale.
Parto cesareo.

Piccolo intervento

16/07/2018
Ricoverata per un piccolo intervento di escissione di nevo vulvare, sono stata accolta e seguita con grande professionalitá, cortesia e attenzione da tutto il personale infermieristico, ma sono rimasta davvero perplessa perché la dottoressa che avrebbe dovuto operarmi, dopo che l'appuntamento era stato spostato di una settimana, non era presente. Il risultato è stato che, prima in lista per l'intervento, dopo aver atteso quasi due ore nella sala pre-operatoria (notoriamente gelida), ho finito per essere operata da un altro medico, peraltro molto bravo e gentile, ma a me sconosciuto.
Per la dimissione prevista per le ore 15.00 tutto è stato fatto nel rispetto dei tempi, tranne che per il controllo anestesiologico, che alle 16.00 non era ancora avvenuto. A quel punto non potendone più dell'indifferenza di alcuni e dei ritardi, ho firmato e sono venuta via.
Un ringraziamento particolare va alle infermiere e ai medici che mi hanno seguita in sala operatoria, oltre a tutte le infermiere presenti nel reparto.

Nevo melanocitico.

problemi perdite in gravidanza, dott. Mecacci

Nonostante la tristezza infinita per quello che mi stava succedendo, c'e sempre stata una persona competente e bravissima, di poche parole ma veramente brava: il dott. Federico Mecacci.

perdite e aborto spontaneo.