Ginecologia 2 San Giovanni Addolorata Roma

Dr. Buzzanca e staff ginecologia

Ringrazio infinitamente il Dott. Buzzanca per aver deciso la data per il mio parto in tempo, date le mie condizioni. Giorni in più sarebbero stati fatali alla bambina già in sofferenza. Ringrazio lo staff del reparto, estremamente gentile e attento, e il reparto di neonatologia infantile, che si prende cura ogni giorno con la massima cura di bambini con problemi alla nascita. Grazie infinite.

Parto cesareo.

Competenza e professionalità nel SSN romano

Greta è nata il 13 gennaio 2012 nel reparto di ginecologia e ostetricia diretto dalla dott.ssa De Carolis. Sono passati 2 anni, ma non dimentico la professionalità, la gentilezza e la determinata lucidità della dottoressa accompagnata da uno staff che ha dimostrato con i fatti di saper fare il proprio lavoro.
Unico neo, la struttura, i bagni in particolare, che vanno adeguati a questo secolo.
Grazie e buon lavoro.

Gravidanza con placenta previa centrale, parto cesareo programmato alla 36ma settimana.

Vorrei ringraziare con affetto e tanta stima la Prof.ssa De Carolis che mi ha seguita nel mio percorso e mi ha aiutata a realizzare il sogno di avere una figlia. Dopo 5 anni di inutili tentativi e di tante visite presso medici superficiali e settoriali, ho conosciuto finalmente la Prof.ssa De Carolis, che mi ha prescritto una grande quantità di analisi e controlli e si è accorta prontamente di problematiche che erano sfuggite agli altri, ed attraverso le cure da lei prescritte sono riuscita a far nascere una bambina bellissima che si chiama Caterina.
Ringrazio anche lo staff medico del reparto del San Giovanni, che ha eseguito un ottimo cesareo, ed anche le gentilissime ostetriche presenti nel reparto, in particolare Alessandra.

Sterilità.

Esperienza positiva

Lo scorso 31 gennaio è nata mia figlia presso il reparto di ginecologia 2. Un grazie speciale alla professoressa De Carolis che ci ha seguiti con attenzione e professionalità incredibile durante la gravidanza, per il parto e anche dopo. Se nella sanità pubblica ci fossero più medici validi come lei, sia sul piano professionale che umano, credo che ci sarebbero molti più pazienti soddisfatti e in buona salute!
Il ricovero è durato 10 giorni, la mia bimba non voleva proprio nascere, infatti dopo 3 giorni di tentativi con le stimolazioni, è nata con il cesareo. È andato tutto bene, lo staff è composto da medici molto competenti, ma credo che lo staff infermieristico non abbia paragoni, difficile trovare competenza, disponibilità e attenzione tutto insieme e in una struttura pubblica. Purtroppo non ricordo i nomi di tutte, ma mi sarebbe piaciuto ringraziarle una per una. Sono eccezionali. Una di loro ha trascorso un'ora di notte con me per spremermi il seno manualmente e liberarmi dagli ingorghi che neppure il tiralatte riusciva a risolvere.
Anche le ostetriche della sala parto sono molto competenti, la sera dell'ultima stimolazione e poi del cesareo c'era l'ostetrica Giovanna, che dire, bravissima: nonostante io fossi ormai stremata, le sue manovre erano delicate ed efficaci!
Nota dolente: i bagni sono pochi per tante pazienti, perciò sono spesso sporchi, la struttura è vecchia e il cibo scadente. Le stanze sono un po' troppo affollate, 6 letti, anche se io sono stata molto fortunata per l'ottimo clima che si era creato con le mie compagne durante il ricovero. Nel complesso l'esperienza è stata assolutamente positiva.

Poliabortività. Gravidanza e parto.

Un affettuoso grazie

Lo scorso 4 marzo è nato mio figlio Giuliano.
Un grande ringraziamento alla Prof.ssa Caterina De Carolis che mi ha seguito con professionalità ed umanità durante la mia gravidanza a rischio.
Ho avuto 3 aborti spontanei e, nonostante varie consulenze ginecologiche, nessun medico era riuscito a comprendere il problema.
La Prof.ssa De Carolis è una professionista che mette passione nel suo lavoro ed è anche una persona che sa ascoltare.
Consiglio vivamente la Prof.ssa De Carolis a tutti coloro che desiderino avere un figlio.
Un grazie di cuore.
Brigida, Cosimo ed il piccolo Giuliano.

La mia esperienza

Ringrazio tutto il reparto di ginecologia 2 ed in particolare la Prof.ssa Caterina De Carolis che ha seguito la mia gravidanza con estrema conpetenza e serietà. Durante il ricovero, durato 15 giorni, ho avuto modo di apprezzare la grande professionalità ed umanità dello staff infermieristico, della caposala e dell'anestesista che mi ha preparata al parto cesareo (purtroppo non ricordo il nome).
Ho un ricordo bellissimo del clima emotivo che si è creato in stanza insieme alle altre ragazze; le uniche note dolenti sono state il cibo ed i bagni, purtroppo la struttura è vecchia e c'è poca manutenzione.
A febbraio 2013 sono nati i nostri gemellini, grazie di cuore a tutto il reparto.

Grazie di cuore

Vorrei ringraziare la Prof.ssa Caterina De Carolis, che dopo tre aborti spontanei ha realizzato il nostro desiderio di diventare genitori.
La Prof.ssa De Carolis mi ha fatto vivere l'esperienza della gravidanza in maniera serena e rassicurante.
Ho apprezzato tantissimo i suoi consigli, materni e professionali, dopo il parto sulla gestione della piccola Laura nei 4 giorni di permanenza in reparto.
Vorrei anche ringraziare tutto il reparto, gli altri medici, le ostetriche, le infermiere, per aver reso l'esperienza della nascita di Laura un momento veramente indimenticabile e speciale.
Consiglio a tutte la Prof.ssa Caterina De Carolis ed il suo reparto.
Infinitamente GRAZIE!!!

Poliabortività, gravidanza e parto.

Semplicemente Grazie!

Questa mia recensione per ringraziare la Prof.ssa CATERINA DE CAROLIS, che ci ha permesso di vivere questa indimenticabile esperienza di diventare, dopo tanti anni, mamma e papà di Chiara.
Volevo fare tantissimi complimenti a tutta il reparto di Ginecologia Ostetricia II per la loro professionalità.
Semplicemente GRAZIE DI CUORE a tutto il reparto.
Laura, Max e la piccola Chiara.

P.S.: un grazie di cuore anche a Daniela e Barbara :)

Ovaio policistico.

Prof. Caterina De Carolis e Staff

Questo mia recensione per ringraziare la mia Dott.ssa, Caterina De Carolis, che mi ha permesso di vivere l'esperienza della gravidanza e del parto nella maniera più serena e rassicurante possibile, poichè la sua competenza e multidisciplinarità, unite alla bravura del suo staff, mi hanno fatto superare un parto che alla fine si è rivelato abbastanza difficile. Un grazie sentito va infatti all'Ostetrica Rosaria, con la quale mi sono sempre sentita sicura e assistita anche dal lato umano ed affettivo, e per la grande esperienza e competenza dimostrate, ma anche al Dott. Pultrone e al Dott. Buzzanca, che mi hanno dato tanta sicurezza. Grazie Dott.ssa De Carolis per avermi fatto sentire così coccolata e, soprattutto, per il tempo e la pazienza dedicati ad ascoltare le mie paure ed emozioni, che solo una mamma può comprendere!!! Tanti saluti dalla nostra piccola Bianca, che è una meraviglia.
Manuela, Marco e Bianca.

Gravidanza a rischio per poliabortività pregressa.

grazie

Rivolgo semplicemente un sentito grazie alla Prof.ssa De Carolis per il suo operato: dopo 3 aborti spontanei, è nato mio figlio Luca.

Prof.ssa Caterina De Carolis

Il 01/06/2011, dopo una lunga sofferenza (ho subìto ben 4 aborti) e dopo una gravidanza difficile costellata dal rischio costante di aborto, è venuta al mondo la mia Greta.
Non avrei potuto concludere il mio percorso senza il supporto delle Prof.ssa De Carolis, che mi ha sostenuta dal punto di vista psicologico e mi ha salvato la vita la notte in cui mi ha fatto ricoverare d'urgenza perchè stavo rischiando un infarto.

Una tal professionista meriterebbe piu' spazio e mezzi all'interno della struttura ospedaliera.

Grazie per sempre!

Gravidanza a rischio per poliabortività pregressa.

ringrazio prof.ssa de carolis e staff

Mi chiamo S.C.D.D.S. e il 13/09/11 è nata mia figlia E. presso il reparto di ginecologia 2.
Vorrei ringraziare tutto lo staff del reparto per la professionalità dimostrata, nonchè le ostetriche per la loro calma, nonostante le mille cose da fare, la disponibilita e la pazienza avute. consiglio a tutte il reparto ginecologia 2 della Prof.ssa DE CAROLIS E STAFF.
grazie ancora a tutti voi.

GRAVIDANZA E PARTO.

Espletamento parto

Ho partorito il 28 maggio 2011 una meravigliosa bambina di nome Beatrice, mi sono davvero trovata bene con l'equipe del San Giovanni seconda divisione... ho trovato delle ostetriche davvero professionali ma soprattutto pronte a qualsiasi intervento, dato che si prospettava un cesareo. ma alla fine proprio grazie alla loro pazienza e alla gentilezza delle tirocinanti, anch'esse preparatissime, sono riuscite a rendere quel momento unico e naturale. Consiglierei a chiunque avesse dei dubbi di rivolgersi alla Prof. De Carolis e alla sua equipe. Ancora mille grazie. Michela Beatrice e Riccardo.

GRAVIDANZA A TERMINE.

competenza Prof.ssa De Carolis

la professionalità estremamente efficace e multidisciplinare della prof.ssa De Carolis ha finalmente restituito un equilibrio al mio corpo, dopo anni di interventi inutili da parte di ginecologi superficiali e settoriali, permettendomi di intraprendere una gravidanza che, viste le premesse, non era affatto scontata.
impeccabile è stata l'assistenza della professoressa e del suo staff per tutto il percorso di crescita intrauterina della mia bimba. le sue indicazioni, applicate da me alla lettera, hanno portato a ottimi risultati sia sulla bimba, che è più che vispa, che sulla mia persona per tutta la fase pre e anche post partum. Sara M.

Ovaio policistico, ipotiroidismo, postumi da conizzazione.

Grazie Caterina De Carolis

Ho partorito due splendidi gemelli grazie alla dott.ssa De Carolis ed al suo staff. Giulia e Simone ringraziano tutti per la loro competenza e assistenza!
Un grande reparto.

Distacco placenta e transaminasi alte - parto gemellare.

Un aiuto prezioso, Dr.ssa De Carolis e Dr. Quinto

Quando ho avuto bisogno di un piccolo intervento ginecologico, non ho avuto dubbi nell'affidarmi alla prof.ssa De Carolis, che già mi aveva seguita con competenza e professionalità nelle mie complicate gravidanze. Quando poi il problema si è rivelato ben più grave di quanto inizialmente previsto, ho trovato in lei, ma anche nei suoi collaboratori, un valido sostegno nel percorso che ho dovuto affrontare contro il cancro. Mi hanno indirizzata, seguita ed aiutata, ed è anche grazie a loro che non ho mai perso il sorriso. Vorrei segnalare in particolare il dottor Quinto, che ha voluto essere presente in sala operatoria ed è poi venuto più volte a trovarmi in reparto.

Sospetta ghiandola di Bartolini rivelatasi un tumore.

ringraziamenti alla dottoressa De Carolis

Grazie alla bravissima dottoressa De Carolis, Direttore di Ginecologia ed Ostetricia II, e al suo staff per la loro grande competenza, professionalità e umanità. Monica P.

revisione cavità uterina.

competenza, Dr.ssa De Carolis

Presso la Ginecologia e Ostetricia 2 della dottoressa De Carolis ho trovato un clima sereno e accogliente. Il reparto è composto da personale attento, competente e gioioso, vera arma in più.
Mi sono sentita accolta nei miei bisogni, alcune volte anche "coccolata". Un ottimo reparto.
grazie..

revisione cavità uterina.

RINGRAZIAMENTI

All'inizio tanta gentilezza; poi, dopo un primo ricovero, dove invece di curarmi per una infezione alle vie urinarie (senza farmi alcun esame) mi hanno tenuta sotto antibiotico generico - e sottolineo generico - al 2° mese di gravidanza... Successivamente un esame pelvico è arrivato dopo mia richiesta e sapete come la dottoressa mi ha risposto? Se ne vada a letto che la prossima settimana dovrà fare un esame dei villi coriali e probabilmente abortirà. A quel punto non ci ho visto più e me ne sono andata. I dottori mi hanno fermata e solo uno di loro, che ha assistito alla scena (era nella stanza), ha cercato di "giustificare" la dottoressa.
Lui poi è diventato il mio dottore. A lui l'elogio e il ringraziamento per tutti e 9 i mesi.
Mi raccomando, non fidatevi dell'apparenza!!!!!
Auguri a tutte.

Infezione alle vie urinarie in gestante.