Ginecologia 2 Sant'Anna Torino

4.2

Ottima assistenza

Ottimo reparto, soprattutto nell'assistenza diurna e notturna.
Personale gentile e molto preparato.

Parto naturale.

Ringraziamenti sezione 1B

Non avrei potuto desiderare un’esperienza migliore di quella che ho vissuto per la nascita dei miei due gemellini. Un ringraziamento speciale al Dott. Roberto Scali per la professionalità e la premura con cui mi ha seguita per i 9 mesi e per aver messo al mondo i miei bambini con un cesareo d’urgenza. L’organizzazione del reparto 1B, in cui sono stata ricoverata 1 settimana, è impeccabile. Ogni singolo membro del team lavora con estremo impegno e rassicurandoti prendendosi cura di te e dei bambini.

Gravidanza gemellare, cesareo d’urgenza.

Equipe fantastica

Professionalità e umanità al servizio della vita.

Parto indotto in anticipo per diabete in gravidanza.

Centro Nascita

Scoprire dell'esistenza di questo centro nascite non è stato facile perché, a mio avviso, è una realtà poco pubblicizzata e poco conosciuta. Desiderando un parto il più naturale ed il meno medicalizzato possibile, ho iniziato le mie ricerche e ho finalmente scoperto il centro nascite del S. Anna di Torino. Come è giusto che sia, solo donne con gravidanze in perfetta fisiologia possono accedere. Chi sceglie questo percorso vuole un parto naturale, senza l'utilizzo di anestetici e medicinali. Da subito l'approccio è stato quello che speravo, una equipe di ostetriche competenti ed accoglienti che ti accompagnano nel percorso fino alla nascita. Se si accede a questo servizio il corso preparto viene svolto direttamente in reparto ed è un corso completamente diverso da quelli "normali". Le ostetriche hanno saputo insegnarmi trucchi per il controllo del dolore, come la digitopressione, che ho davvero potuto usare con successo nel travaglio. La donna è libera di partorire nelle posizioni e modi che più sente suoi, nel completo rispetto del magico momento che è il parto, senza forzatura alcuna.
Il parto è stato stupendo, il bimbo appena nato è stato lasciato sulla mia pelle per 2 ore così ho potuto subito allattare. I papà possono restare 24 ore su 24, il bimbo è sempre con la mamma. Le ostetriche diventano madri, sorelle, sostenitrici in ogni modo. Da subito offrono aiuto, hanno vegliato su di noi giorno e notte intuendo i bisogni e le difficoltà, aiutando ed insegnando tutto, dall'allattamento al cambio del pannolino, offrendoci bevande e cibi in ogni momento.
Non avrei potuto sognare esperienza migliore, in un ambiente così caloroso e familiare e seguita da persone così competenti e professionali ma anche così umane ed accoglienti. In particolar modo ringrazio Daniela Polito, Claudia Dandria, Tiziana Brancalion, Lucrezia D'Antuono e Daniela Vittoriani.

Ospedale Ostetrico Ginecologico Sant'Anna: Via Ventimiglia, 1 - Torino - 2° Piano

Parto.

Allo-immunizzazione materno fetale

Vorrei ringraziare la Clinica Universitaria del Sant'Anna, settore 2D e nello specifico il dottor Piero Gaglioti, il quale ha salvato per ben due volte la vita della mia piccola Vittoria Anna. La prima con una trasfusione in utero a 30 settimane, quando il rischio di un emorragia durante la trasfusione era altissimo, lui c'è riuscito; la seconda facendola nascere alla 33esima settimana di gravidanza, quando l'emoglobina della bambina è arrivata a 4.6. È stata una gravidanza a rischio per allo-immunizzazione materno fetale e, al di là delle competenze mediche, ho visto esperienza, intuito. Ho ricevuto un trattamento da clinica privata. Personale disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Vorrei anche ringraziare il suo staff: la dottoressa Oberto, la dottoressa Pace e la dottoressa Meschinelli. Mi sembrava doveroso fare pubblicamente i ringraziamenti e i nomi, in quanto sento sempre lamentarsi della sanità pubblica e delle tasse che paghiamo, ma se servono a mantenere questi servizi sono onorata di pagare le tasse. Vittoria Anna è solo una dei tanti bambini che ogni giorno salvano, senza tanta pubblicità, nel silenzio. Anche per questo... eternamente grazie. Per le future mamme che dovessero transitare per il settore 2D, fidatevi delle loro scelte, non abbiate dubbi. Siete in buone mani.
Bellin Stefania, mamma per la seconda volta, grazie all'ennesima Vittoria del Sant'Anna.

Allo-immunizzazione materno fetale con trasfusione in utero.

IUGR e iposviluppo fetale

Ringrazio tutto il reparto, soprattutto la dott.ssa Todros e il dott. Gaglioti, per avermi seguita i due mesi prima del parto e di aver monitorato la mia bimba fino alla decisione di farla nascere il 24 aprile 2014 a 39+1 settimane. L'assistenza durante il parto è stata impeccabile (grazie anche a Mary, la nostra ostetrica, e ai pediatri in sala parto) ed Emma è nata sana di 2,340 kg. per 45 centimetri. Ora ha 11 mesi e sta benissimo!!! Grazie di cuore a tutti!!!

RITARDO DI CRESCITA INTRAUTERINO (IUGR), iposviluppo fetale e oligoamnios.

Placenta previa in gravidanza gemellare

Dopo un ricovero alla 30° settimana circa per una placenta previa a uno dei gemelli, e una forte anemia, sono riusciti a portarmi alla 36esima + 2. In sala parto ho avuto una forte emorragia, ma il dott. Gaglioti e la sua equipe sono riusciti ancora una volta a fare il miracolo. I gemelli pesavano 2 chili 860 uno e 2 chili 260 il secondo. Stavano benissimo e siamo stati dimessi tutti dopo 5 giorni. Ora hanno 11 mesi e crescono meravigliosamente. Io mi sono ripresa in fretta e ancora oggi ringrazio tutti, dal primo all'ultimo collaboratore del reparto.

Placenta previa e forte anemizzazione.

GRAZIE

Sono passati ormai quasi tredici anna dal 12 febbraio 2001 quando è nata Giulia, dopo 14 day hospital, 4 ricoveri, 3 trasfusioni in utero, un cesareo urgente, 1 7 giorni di terapia intensiva... Ma ricordo ancora, nonostante il periodo lungo e difficile, la grande professionalità e soprattutto l'umanità di tutto il personale. Ricordo con grande piacere la Prof.ssa Todros, il Dott. Bontempo e il Dott. Gaglioti. Grazie di cuore.

Isoimmunizzazione - Profilassi anti-D postpartum.

MERAVIGLIOSI

Concordo con Piera con la quale ho condiviso l'esperienza positiva (e anche la stanza credo ;)).
Ho passato al 2D quasi due mesi e sono TUTTI fantastici, gentili, umani, pur essendo professionali!
Vorrei ringraziare le ostetriche TUTTE (e Daniele l'ostetrico), le OSS (in particolare Angela e Pasqualina) ed i ginecologi (in particolare il Dott. Gagliotti ed il Dott. Petruzzelli e la ginecologa di cui non so il nome, ma non mi ha abbandonata un secondo prima, durante e dopo il cesareo!).
Grazie!

Polidramnios - utero assottigliato - rischio gemellarità.

Brave le ostetriche

Volevo solo commentare che tutta la equipe del quarto piano della clinica universitaria settore 2D, dai medici, agli ostetrici e alle OSS, è meravigliosa a dir poco. Ma, soprattutto, mi è rimasto nel cuore un ostetrico di nome Daniele, che mi ha assistita al travaglio dall'inizio alla fine: è stato veramente meraviglioso. Ho visto come fa il suo lavoro con amore compassione, ce ne sono pochi al mondo come lui.... Ringrazio tanto la dottoressa Tullia Todros, che grazie a lei mi hanno ricoverata d'urgenza, ed il dottor Gaglioti. Siete tutti fantastici e meravigliosi...

Rischio di eccessivo peso in gravidanza.

Voglio ringraziare del reparto la Dott.ssa TULLIA TODOROS, le Dott.sse ARDUINO, VASARIO, MASSARENTI, BORGARELLO; in particolar modo vorrei ringraziare la professoressa, che il 21 Agosto 2009 alle 10.51 e 10.53, ha messo al mondo Ioan ed Eleonora.
SIETE TUTTI PERSONE MERAVIGLIOSE!

Gravidanza gemellare.

rottura placenta

A distanza di sette anni anni ricordo con infinita riconoscenza e affetto la magnifica figura professionale di ogni Operatore, sia esso Medico, Specializzando, Dottorando, o Ostetrico od OSS. Ogni altro vocabolo sarebbe riduttivo ed impoverirebbe un altro aspetto. Umanità, professionalità, competenza, capacità di lavorare in equipe, interesse per l'utente, passione.... La lista sarebbe lunga e, ripeto riduttiva, impoverirebbe il loro essere quel che sono. Fa più rumore un albero che cade che una foresta rigogliosa che cresce. Abbiamo il coraggio di dire anche queste cose, invece che siamo pronti solo a denunciare la malasanità di cui ogni giorno siamo vittime.
All'intera equipe, grazie!

Distacco placenta - mancanza di liquido amniotico (Oligoidramnios) in madre di 47 anni.

Reparto 1b Sant'Anna Torino

Personale in sala operatoria e in reparto competente, accogliente e molto dolce e disponibile. Complimenti.

Parto cesareo.

VBA2C Parto naturale dopo 2 cesarei

Preg.ssa Dott.ssa Tullia Todros, desidero esprimerle tutta la mia gratitudine e l'immenso apprezzamento per avermi permesso di realizzare il mio progetto VBA2C. Per me è stato di enorme valore incontrarla, poiché ho incontrato nel suo reparto delle persone altamente qualificate e dalle quali ho ricevuto un'accoglienza/assistenza molto gradevole e da alcune di loro ho avuto un forte sostegno. Un ringraziamento particolare va alle ostetriche di turno del 22 maggio 2015, ore 22.00, che mi hanno appoggiato nella mia determinazione a partorire spontaneamente dopo 2 cesarei, delle quali una è l'ostetrica Erika Peyrasso che ha avuto il piacere di prendere tra le braccia il mio figliolo Gabriel quando è venuto alla luce il 23 maggio alle ore 01.10 - è stato un momento emozionante! Inoltre vanno i miei vivissimi ringraziamenti al ginecologo Dott. Crocco, che sempre presente ha monitorato tutto l'evento egregiamente, e alla laureanda Marina e a tutte le OSS. Sono veramente lieta di aver trovato anche a Torino un ospedale che mi abbia permesso di attuare il mio VBA2C. Può esserne veramente orgogliosa perché non è da tutti dare questa opportunità. Chissà se in futuro ci potrebbe essere un'eventuale seguito positivo sotto questo aspetto. Nell'occasione le porgo cordiali saluti con infinita gratitudine,
Cialdella Ester

VBA2C.

Eccellente

Ho dato alla luce il mio bambino il 26 luglio 2014.. mi hanno ricoverata a 41 settimane per gestazione e perchè ormai la mia dp era passata da una settimana. Nel reparto del mio ginecologo, Dott. Libanori, sono stati tutti gentilissimi e molto professionali.. sia le infermiere che i medici o le ostetriche. Sono stata seguita e monitorata dall'inizio alla fine.. mi hanno indotto il parto con gel e mi è stata fatta l'epidurale alla mia prima richiesta.. In particolare modo voglio ringraziare l'ostetrica che mi ha seguita in sala parto, la Sig.ra Vasco, davvero una persona stupenda.. Il mio pupo è nato dopo 8 ore di travaglio, con l'aiuto della ventosa, pesava 3.320 per 49 cm. di lunghezza. Il post parto è stato altrettanto positivo, anche per la questione allattamento. Non mi sono per nulla sentita abbandonata a me stessa, anzi. Lo consiglio vivamente.

Parto naturale, travaglio indotto.

Preeclampsia, Sindrome HELLP

Ricoverata ad appena 26 settimane di gestazione per una forma di preclampsia fortissima... alcuni medici del reparto volevano da subito far nascere la mia bambina che era anche più piccola del normale... Poi per fortuna è arrivato il mio angelo custode! Il dottor Gaglioti!
Mi ha seguita costantemente, cambiato terapia e mi faceva l'esame del sangue ogni 4 ore tutti i giorni... E' stata una tortura per me... ma grazie a lui io e la mia bambina abbiamo resistito fino a 29+2, quando ha deciso che la situazione non era più gestibile e anche io rischiavo troppo e così l'ha fatta nascere! La mia piccola pesava appena 920 grammi; io rianimazione per una settimana ma tutto andò bene! Ora sono passati 3 anni e ringrazio ancora di aver incontrato il dottor Gaglioti!!!

Preeclampsia, Sindrome HELLP.

Grazie al dott. Libanori e a tutta l'equipe

Ringrazio tutti per la professionalità e l'umanità con cui sono stata assistita nel momento più bello della nostra vita.

Rottura prematura delle membrane.

Induzione al parto

Sono stata ricoverata nel settore 2d e per certi aspetti mi sono trovata bene, per altri no. Ci sono certe ostetriche a cui sembra quasi tu dia fastidio, mi hanno trattata male.

PARTO.

ECOGRAFIA TERZO TRIMESTRE IN LIBERA PROFESSIONE

Ho prenotato l'ecografia in regime di libera professione con ben 2 mesi di anticipo perchè già sapevo che, cadendo nel periodo pre-natalizio, sarebbe stato difficile trovare posto. L'ho prenotata con la dott.ssa Bastonero e in seguito sono stata contattata per ben 3 volte per cambiare la prenotazione e il medico, in quanto aveva scelto di prendere ferie all'ultimo.
Sono poi riuscita a fare l'eco nel periodo corretto con il dott. Gaglioti, non mi sono trovata per niente bene: ho pagato 132 euro, non mi ha nemmeno salutata quando sono entrata, ho dovuto chiedergli io di spiegarmi come stava mia figlia e mentre faceva l'ecografia (durata circa 15 minuti), è stato per 7-8 minuti al cellulare.

ECOGRAFIA TERZO TRIMESTRE (IN LIBERA PROFESSIONE).

prenotazione visita di controllo

PRENOTARE AL CUP PER TELEFONO E' UN'IMPRESA DA CINEMA, PER CUI VI CONSIGLIO DI MIGLIORARVI. LO SO CHE MOLTISSIMA GENTE CHIAMA, MA ORA MI TOCCA VENIRE DI PERSONA PER UNA SEMPLICE PRENOTAZIONE. ASSURDO!

visita di controllo ginecologica presso gli internisti.

LAMENTELA

SCUSATE IL MIO SFOGO: STAMANE 7 DICEMBRE 2009 ERO IN LISTA PER FARE UNA VISITA AL S.ANNA, DOPO DUE MESI DALLA PRENOTAZIONE. DOPO AVER FATTO L'ACCETTAZIONE E PAGATO ANCHE IL TICKET, UN'INFERMIERA ESCE DALL'AMBULATORIO DICENDOCI (ERAVAMO 10 DONNE CIRCA): IL MEDICO NON C'E' QUINDI DOVETE RIPRENOTARE AL CUP - E OVVIAMENTE ASPETTARE ALTRI DUE MESI PER LA VISITA. NON CAPISCO PERCHE' NESSUNO CI HA AVVISATI DEL CAMBIAMENTO PUR AVENDO I NOSTRI NUMERI DI TELEFONO. QUESTA VICENDA ANDRA' AVANTI!!!!!

ABORTI RICORRENTI.