Ginecologia 4 Sant'Anna Torino

Una piacevole riscoperta

Ero già stata paziente nel 2022 - periodo fine Covid - trovandomi molto male con il personale.
Ho partorito invece pochi giorni fa e ho trovato tutto molto cambiato! Personale competente e gentilissimo!! Ostetriche TOP, soprattutto Sonia. Un grazie speciale al dottor Carlo Carmazzi.
Ho avuto una bellissima esperienza e il mio parto lo ricordo davvero con piacere!

Parto naturale a termine.

Parto cesareo a 49 anni

Mi sono trovata a dover essere ricoverata un mese per complicazioni in gravidanza e non trovo le parole per esprimere la mia più grande gratitudine e la mia stima nei confronti di tutto il reparto: a partire dalle OSS, che fanno un lavoro eccellente e sono dolci, simpatiche e disponibili a qualsiasi ora, alle le ostetriche, che sono di una dolcezza inimmaginabile. Per non parlare dei ginecologi: competenti, disponibili e chiari! Insomma, una equipe meravigliosa capitanata dal dott. Carlo Maria Carmazzi... e tutti gli altri dottori in cui ho trovato anche tanta umanità! Ho passato il Natale con loro e non lo dimenticherò mai! Con loro ho dato alla luce il mio primo ed unico figlio Leonardo Maria, alla veneranda età di 49 anni.

Placenta previa.

Ottime cure e assistenza con medici competenti

Sono entrata nel reparto di ostetricia 2A perche vomitavo alla 41° settimana. Mi è stata diagnosticata la colestasi gravidica. Hanno dovuto indurre il parto e dopo 20 ore di travaglio si è constatato che non si poteva proseguire naturalmente perché durante le contrazioni i battiti della bimba scendevano. Il Dott. Luca Scarampi ha provveduto ad effettuare il taglio cesareo e per fortuna che la decisione definitiva è stata questa, perché il neonato aveva 3 giri attorno al collo.
Medico preparato ,rassicurante e competente. L'equipe fantastica, gentile veloce e sveglia. Sembrava tutto organizzato alla perfezione. L'anestesista mi è stata vicina tutto il tempo e mi ha anche appoggiato la bimba vicino. Dopo l'operazione sono stata sempre lì vicino e c'era Marilena una signora simpaticissima e competente. Tutte persone che sanno fare il loro lavoro, lo fanno bene e ti fanno sentire in buone mani. Unica eccezione è qualche ostetrica del reparto che non ho idea di come sia capitata lì... Peccato non mi ricordi il nome di una perché me la sono trovata la notte del travaglio il 4.08.2020 ed è stato un incubo, ma non voglio penalizzare le splendide cure e attenzioni ricevute per via di un paio di persone.
Il Dott. Guido Nicolosi si è dimostrato gentilissimo e disponibile. Le ostetriche Paladino e Maranci, due signore rumene, sono adorabili e mando loro un caro saluto.
Ho solo ricordi stupendi perché è stato un momento bellissimo della mia vita e ringrazio tutti per tutte le attenzioni e per l'aiuto.
Grazie di esserci!

Gravidanza oltre il termine con colestasi gravidica.
Parto cesareo d'urgenza.

Parto cesareo gemellare

Avevo il parto programmato il 17/04/2020, mi si sono rotte le acque il 12/04 alle 1.00 di notte. Recatami d’urgenza in pronto soccorso, parto d’urgenza e alle 5:39 ecco Vincent e Ryan.
I miei migliori complimenti vanno alla dottoressa Silvia Stillavato ed alla sua èquipe, tutti competenti e disponibili. Ero da sola a causa del coronavirus, ma loro non me l’hanno fatto sentire.
Grazie ancora alla Dott.ssa Stillavato, medico in gamba, professionale, che ti trasmette serenità e tranquillità.
Grazie di tutto da me e dai miei gemellini.

Gravidanza gemellare a rischio.

Parto cesareo gemellare

I migliori complimenti vanno a tutto lo staff del Reparto. Sono stata trattata da tutti, compresi i medici che spesso sono pieni di sé e non curanti dei malesseri altrui, con rispetto e prestando attenzione alle mie ansie e paure. Solo in paio di ostetriche le ho trovate superficiali e maleducate, ma in generale tutte molto gentili e comprensive!! Un ringraziamento particolare va al dott. Guido Nicolosi, che ha sostenuto la mia decisione di partorire con cesareo, in considerazione del parto gemellare, l'età ed altri fattori... e per fortuna! infatti, se avessi accettato il parto naturale, avrebbero dovuto portarmi velocemente in sala operatoria, perché uno dei due aveva il cordone attorno al collo, mentre l'altro attorno alle gambe!! Forse si ricorderanno di Mattia e Nicolò, nati il 7 settembre 2018 alla 35 + 2 rispettivamente di 2450 kg. e 2260 alla nascita.
Un saluto a tutto lo staff.

Gravidanza gemellare a rischio.

Ringrazio di cuore l'equipe del dottor Danese e in particolar modo la dottoressa Volpe per avermi seguita dall'inizio della scoperta del tumore all'ovaio.
Durante questo percorso sono stata assistita amorevolmente da personale infermieristico di eccellente professionalità.
Citando una frase del libro "La linea verticale" di Mattia Torre:
"Voglio pagare le tasse con gioia, perché un ospedale pubblico mi ha salvato la vita senza chiedermi nulla in cambio".

Anna Maria

Tumore all'ovaio.

OTTIMO

Mi sono trovata benissimo. Sono stata operata nel settembre 2014. Essendo siciliana non avevo nessuno li, oltre ai miei a cui appoggiarmi, e devo proprio dire che il personale ospedaliero è stato speciale ed il primario dott. Danese davvero super. Non potevo scegliere mani migliori.
Ottimo Ospedale. Personale molto umano.

Carcinoma all'endometrio.

UN GRAZIE PARTICOLARE AL DR. BELLINO

Desidero ringraziare tutto lo staff del reparto di Week Surgery per l'ineccepibile assistenza ricevuta.
Un GRAZIE PARTICOLARE va al dott. Roberto Bellino, che mi ha operata e grazie alla cui altissima competenza il mio problema è stato brillantemente risolto.
Nel pre operatorio la presenza del dr. Bellino e le sue parole sono state sufficienti, nei momenti subito precedenti all'intervento, a darmi coraggio.
Nel post operatorio il dr. Bellino si è occupato di me quotidianamente con professionalità e competenza.

Grosse cisti ovariche e fibromi uterini.

Ringraziamenti per il dott. Danese

Volevo ringraziare personalmente il dottor Danese che mi ha operata in laparoscopia la settimana scorsa. Mi sono resa conto di aver avuto a che fare con un ottimo professionista che mi ha davvero aiutata. Grazie ancora!
Una sua paziente.

Cisti ovariche più endometriosi.

Parto cesareo

Ho avuto 5 ricoveri nel reparto 2A per le gravidanze a rischio, ed ho trovato veramente vergognoso il trattamento ricevuto da parte di medici ed infermieri.
Hanno creduto avessi dolori immaginari, poi giustificati da una risonanza magnetica eseguita solo dopo il parto.. Ma durante la gravidanza oltre a non essere creduta, sono stata trattata con superficialità e noncuranza da medici ed infermieri, ad accezione del dott. Nicolosi, a cui vanno i miei più sentiti ringraziamenti, che per dimostrare la veridicità del mio male si è speso in ogni modo a lui possibile.
Ho dovuto litigare con lo staff per poter ottenere la possibilità di partorire con taglio cesareo, poiché anche secondo il ginecologo che mi seguiva non era fisicamente possibile sopportare un parto naturale; e ricevuto anche numerose umiliazioni dalle infermiere per non aver voluto provare ad allattare il bimbo, ma aver voluto subito togliere il latte.
Ho trovato tutto questo davvero vergognoso, soprattutto per l'ospedale che vanta di essere, a livello europeo, tra i migliori.
Da un anno a questa parte non faccio altro che sentire testimonianze simili alla mia, nel medesimo reparto. ASSURDO!

Gravidanza a rischio.