Ginecologia Casa di Cura Città di Roma

4.2

Parto spontaneo con epidurale

Ho partorito entrambi i miei figli alla Città di Roma nel 2013 e nel 2019 e mi sono trovata benissimo sia durante il parto naturale (effettuati entrambi con l'epidurale), sia nella degenza (le infermiere del nido e della assistenza sono davvero in gamba).
Un elogio al dottor Massimo Alegiani. Per entrambi i figli ho fatto con lui a pagamento tutte le visite delle varie ecografie, tipo flussimetria, morfologica e, per l'ultimo, anche la amniocentesi. E' davvero un gran professionista.

Parto naturale.

Isteroscopia

Esame eseguito in sala operatoria ginecologica. Dolore sopportabile. Biopsia un po' meno. Complicanza svenimento. Ringrazio il dott. Paolo Franceschini e tutta la sua equipe per avermi assistita tempestivamente. Professionali e umani.

Squilibrio ormonale.

Laparoscopia per cisti ovarica

Il dott. Luigi Barracco e la sua equipe sono stati bravissimi. Nessun dolore post- operatorio, tagli piccolissimi con suture quasi invisibili, solo un po' di nausea da anestesia. Ripresa rapida.

Cisti ovarica.

UN GRANDE INCUBO

Il mio intervento risale a parecchi anni fa... ho tolto un fibroma di circa 13 cm. in laparoscopia.
Sono stata operata dal Dr. Barracco Luigi. L'intervento purtroppo non è andato bene e successivamente ho perso molto sangue dal drenaggio; ho segnalato i sintomi (pressione allo stomaco, pesantezza ai reni, sangue dalla vagina) al mio ginecologo, che ha chiamato il Dr. Barracco. Sono stata sottoposta ad un secondo intervento d'urgenza in laparoscopia e a ben 4 trasfusioni, perché il valore dell'emoglobina continuava a scendere. Il secondo intervento è stato effettuato da altri medici della Casa di Cura, che sono stati allertati dal mio ginecologo dopo la mia segnalazione, e dopo aver appreso della mancata presenza del Dr. Barracco. La ripresa è stata lunga.. ogni giorno trascorso in ospedale cercavo di trovare la forza per riprendermi. Ancora oggi ricordo con dolore quei momenti e finora non riuscivo neanche a ricordare il nome di questo medico. Un incubo da dimenticare.

Fibroma uterino.

Operata dal dott. Luigi Barracco

Un luogo che consiglierei, anche per il luogo raccolto e per la valenza medica e sanitaria, profonda anche dal lato umano: un operare nel bene professionale dal punto di vista sia medico che umano..

Fibroma uterino.

Esperienza ventennale

Conosco la clinica da vent'anni, e lo stesso il Dott. Barracco. Ho partorito con lui le mie due figlie e da poco la mia figlia più grande ha dovuto togliere una cisti ovarica; ovviamente ho scelto lui.
Non posso che esprimere parole di gratitudine per la professionalità e l'umanità che il Dott. Luigi Barracco ha sempre dimostrato. Persona unica di esperienza e competenza.

Parto e rimozione cisti ovarica.

Intervento effettuato dal Dott. Barracco Luigi

Ho subìto isterectomia presso la Città di Roma: intervento con taglio orizzontale per asportazione dell'utero effettuato dal Dott. Barracco Luigi l'11.12.2015. Ho trovato un medico competente e umano, disponibile a rispondere a tutte le domande e capace di trasmettere tanta sicurezza. Ho ancora qualche dolore, ma non mi sembra vero di essere tornata quasi come prima, dopo tanto girare..

Asportazione utero per fibroma molto grande di circa 15 cm.

Fibromi

Sono stata operata dal dott. Luigi Barracco di laparoisterectomia. Un dottore splendido, pieno di attenzioni sia dal lato umano che professionale. Eccellente, dona una serenità impagabile con la sua disponibilità.
Ho dovuto togliere a causa di vari fibromi l'utero ed ho trovato anche una anestesista stupenda, la dottoressa Berretta, che mi ha fatto l'epidurale senza farmi sentire assolutamente niente, né prima e né dopo.
Infermieri squisiti e gentilissimi. Una equipe stupenda. Grazie perché ero terrorizzata.
Nessun dolore dopo tanta paura e disperazione, un intervento fatto con il sorriso grazie a tutti voi.

Fibromi.

Esperienza negativa

Incinta di 2 mesi, mando un messaggio alla mia ginecologa Ligi con scritto che avevo dolori e perdite rosa e se dovevo andare al pronto soccorso o aspettare il giorno dopo il controllo che avrei avuto con lei. "Giustamente" lei mi risponde che potevo aspettare l'indomani!
Dopo due ore le mando un altro messaggio con scritto che i dolori erano sempre più forti e che avevo ancora perdite; lei mi dice di prendere il buscopan e se non passa di andare al pronto soccorso. Io vado direttamente al pronto soccorso e purtroppo mi trovano la camera gestazionale vuota! La informo di cosa mi stava accadendo e che mi avrebbero ricoverato. Non l'ho più sentita.. Non si è degnata di mandarmi un messaggio per sentire come stessi.. Per fortuna all'ospedale ho trovato un ginecologo bravo ed anche umano nel suo lavoro. Ho dovuto fare anche il raschiamento...

Dolori e perdite rosa in gravidanza.